I 50 Tagli di capelli alla Ronaldo: la guida completa

Ci sono campioni dello sport che lasciano il segno, quasi come degli eroi nel rettangolo di gioco, e c’è chi lascia la propria impronta anche nello stile della moda e dell’acconciatura: sto parlando dei 50 tagli di capelli alla Ronaldo, una delle leggende del calcio mondiale moderno.

E non è una coincidenza se da circa 15 anni tutti ricordiamo non solo i suoi indiscutibili meriti sportivi e calcisitici, ma anche il contributo come icona della moda ed il suo contributo come businessman ed imprenditore.

1. Semplice taglio corto

Capelli semplici corti Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/620863498606186208/

Sebbene i tagli di capelli alla Ronaldo sono molto ricercati e rasati in maniera ineccepibile, questo taglio si presenta come un semplice ed uniforme taglio netto, senza sfumature o gradazioni particolari.

Se sei un tipo da taglio corto tutto l’anno o preferisce questo ora che si avvicina l’Estate, allora il semplice taglio corto è la scelta migliore anche da mantenere nel tempo.

2. Riga laterale con taglio disconnesso (Taglio in Juve-Ajax 2019)

Ronaldo riga laterale con gel

Fonte: https://www.pinterest.se/pin/390054017726945860/

Uno degli stili di taglio che viene quasi sempre accostato alla leggenda di Funchal è la riga laterale, che in questo caso viene leggermente pettinata verso sinistra. Lo styling è sicuramente effettuato con un gel per capelli.

Nella maggioranza dei casi Ronaldo porta una riga laterale con la parte laterale rasata corta e quella superiore dei capelli lasciata crescere più lunga, con un taglio disconnesso di capelli. In occasione della partita Juve-Ajax del 2019 il fuoriclasse Ronaldo ha scelto questo taglio.

3. Taglio corto con ciocche schiarite

Capelli biondi schiariture Cristiano Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.se/pin/735212707904784887/

Solitamente i tagli di capelli di Ronaldo sono ben bilanciati, dato che il suo è un capello castano scuro ed ha toni fortemente scuri. Capita però che la stella mondiale del calcio faccia divertire il suo acconciatore personale con delle ciocche bionde grazie a delle schiariture, per dare contrasto alla sua carnagione scura, ma senza sembrare pacchiano o esagerato.

Se per te le ciocche bionde sono troppo chiare allora scegli una tonalità di castano chiaro, meno vistosa e contrastante.

4. Taglio di capelli scalati

Capelli rastremati Cristiano Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.se/pin/516365913529651784/

L’impressione, se osservi ai tagli di capelli alla Ronaldo è che sono realizzati seguendo degli strati o livelli ben accurati, per questo il più delle volte si tratta di tagli scalati.

In questo caso sono i laterali ad essere della stessa lunghezza con la parte posteriore della bozza occipitale rasata con una macchinetta o un regolacapelli.

5. Laterali corti, taglio asimmetrico e disegno laterale

Taglio capelli Ronaldo disconnesso con disegno rasoio

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/303922674844671313/

Questo taglio di capelli non è facile da portare se sei un ragazzo chiuso e timido, che ha paura di eccedere ed andare oltre i propri standard di acconciatura. Con questo taglio con i laterali rasati a macchinetta corti, la zona superiore asimmetrica a dare volume e corpo ed una riga che si collega a un disegnino fatto con il rasoio, che somiglia congiungendo le linee ad una saetta. Signori e signore CR7!

6. Capelli corti lateralmente con sezione decolorata

Ronaldo meches capelli biondi

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/657244139360860744/

Ronaldo ed i capelli biondi sono un binomio che dura da anni ormai, dai tempi in cui il fuoriclasse del calcio moderno militava tra le file del Manchester United.

Il taglio laterale è mantenuto corto, suppongo su una lunghezza tra i 3 ed i 6 mm (#1 e #2) e le basette sono quelle a punta, sottili, immancabili per Cristiano Ronaldo. La posizione che assume è quella che fa da preludio ad un suo calcio piazzato, ci vuole stile anche nel calciare le punizioni!

7. Riga laterale e capelli tirati all’indietro

riga laterale con capelli tirati indietro

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/329536897732510791/

 

Come faccio ad ottenere i tagli di capelli alla Ronaldo? Che tipo di capelli ha? I capelli di CR7 sono un misto, presentano sia una componente liscia e dritta sia una ondulata e spessa.

Se hai i capelli lisci, sarà facile ottenere questo taglio di capelli, se sono ricci o mossi potrai comunque fare una piega liscia prima col phon e poi passarci sopra eventualmente la piastra.

Esistono anche dei trattamenti di stiraggio, che sfruttano la cheratina e vanno a modificare i ponti di zolfo del capello, però non te li consiglio perché a lungo andare rovinano i capelli.

8. Classico e laterale Pompadour

Taglio classico Pompadour CR7

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/748934613021824561/

Lo stile Pompadour è quello da classico Gentleman, e Ronaldo sembra portare questo taglio di capelli con incredibile disinvoltura, nella foto puoi vedere un barbiere alle prese con l’elaborazione finale del taglio per le rifiniture a collo e basette.

Non dimentichiamo che questa acconciatura è la stessa con la quale Cristiano ha prestato il volto, come uomo-copertina per il gioco per console e computer Fifa 18.

9.Capelli tirati all’indietro

Taglio di capelli all'indietro Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/744993963346169348/

La scelta dei capelli tirati all’indietro è tra i tagli di capelli alla Ronaldo che lo stesso utilizza quando deve prendere parte a cerimonie o eventi formali.

Quest’acconciatura ti permetterà di mantenere un aspetto elegante ed appropriato in qualsiasi occasioni ti si presenti, specialmente quelle dove è richiesta una certa “etiquette”. Puoi abbinare benissimo una cera per capelli e modellare i capelli in maniera consona all’evento, se più schiacciati su sé stessi o magari leggermente più sollevati.

10. Basette a punta e capelli lunghi ondulati

Cristiano Ronaldo capelli ondulati basette a punta

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/796011302869651119/

A parte il periodo del 2019-20, tra tutti i tagli di capelli alla Ronaldo l’unico che sembra avere una lunghezza eccessiva è questo, dove la stella del calcio porta dei capelli lunghi mossi ed ondulati nella zona superiore e le immancabili basette a punta.

Anche lateralmente la lunghezza sembra essere premiata, infatti i capelli sono liberi di crescere e non vengono rasati a pelle per mostrare il distacco: sicuramente un modello di taglio di capelli meno recente ma sempre d’effetto.

11. Capelli a spazzola e laterali corti

Ronaldo Capelli a spazzola

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/745345807065805498/

Per un’acconciatura in ghingherli, ben elaborata, Cristiano Ronaldo non sempre preferisce che i suoi capelli vengono portati o pettinati verso dietro, a volte, come in questo caso preferisce portarli verso l’alto.

Dunque il distacco del corto dei laterali con il volume creato con phon e cera consentono di avere dei lucenti e gestibili capelli a spazzola.

12. Stile anni 90: ciuffi biondi e capelli spettinati

Cristiano Ronaldo taglio capelli anni 90

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/685673112000942118/

Per tutti gli amanti e nostalgici dei mitici ’90, Ronaldo è stato un fiero modello di questo stile, vista l’acconciatura dei capelli scelta, voluminosa, ondulata, con dei ciuffi sparsi qua e la biondi.

Tra tutti i tagli di capelli alla Ronaldo quello seguente è più “storico” e ricorda i primi tempi del fuoriclasse portoghese in forza al Manchester United coi quali ha anche vinto una Champion’s League (Coppa dei Campioni per i più romantici). Il ciuffo è pieno di gel e sparato verso l’alto, in maniera non molto precisa, direi più casuale.

13. Capelli pettinati all’indietro stile anni ’50

Capelli all'indietro anni 50 Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/620863498606186219/

Per i suoi hairstyle, il giocatore della Juventus utilizza moltissimi prodotti per i capelli, sicuramente uno tra i tanti è una spuma ravvivante, che serve ad addomesticare la natura dei suoi capelli, ondulata e mossa.

Dopodiché, con spazzola e phon sarà per te possibile portare i capelli all’indietro, ottenendo un modello di capelli molto simile a quello che utilizzavano molti ragazzi e uomini maturi durante gli anni ’50. Il risultato è ricercato e fine, le lunghezze sono lasciate in maniera naturale, senza particolari cambiamenti.

14. Stile di capelli disordinato

Ronaldo Capelli disordinati messy

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/592575263445317252/

Nel 2018 molti ricorderanno l’icona rovesciata con la quale Ronaldo ha, non solo strappato la vittoria contro la Juventus, ma anche un’intera ovazione dell’Allianz Stadium, lo stadio che poi sarà la sua nuova casa l’anno successivo.

E’ molto simile al modello anni ’90 che indossava una decina di anni fa, ma il ciuffo di capelli attuale ben movimentato e bilanciato verso il basso, a coprire la fronte, aggiunge un tocco di modernità considerevole.

Lateralmente i capelli invece vengono fatti crescere corti ma non a pelle, mentre nella zona frontale notiamo delle ciocche schiarite che fanno pendant con il resto della capigliatura.

15. Riga laterale superiore, tempie rasate a pelle senza basette

Riga laterale senza basette Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/564849978247513314/

L’angolo offerto da questo stile di acconciatura è fantastico: la linea latereale destra tracciata sulla fronte del calciatore sembra quasi un segno contraddistintivo del talento e genio insito nel fuoriclasse Ronaldo.

Il taglio sembra leggermente sfumato lateralmente, ed è rasato a zero, davvero corto, mentre in corrispondenza della riga tracciata col rasoio è più scura e presenta un distacco dal resto della capigliatura. E’ un taglio elaborato, che richiede l’opera tecnica di un parrucchiere o hairstylist esperto.

16. Riga laterale creativa disegnata su tempia destra

riga laterale disegnata cristiano ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/748934613021824569/

Molte volte i barbieri di Cristiano Ronaldo si sono davvero divertiti nel realizzare tagli ed acconciature estrose, dando libero sfogo alla propria vena artistica ed al loro fuoco sacro di creatività.

In questo caso la linea disegnata è minimale, ce n’è solamente una, parte dalla tempia destra più larga per assottigliarsi mentre entra nella parte del lobo posteriore della cute. E’ un disegno semplice ed il taglio si mantiene medio, con i capelli della parte della bozza frontale più lunga di quella occipitale.

17. Capelli corti, tinti di nero e pettinati da un lato

capelli tinti nero Ronaldo riga laterale

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/219761656792215943/

Per quanto riguarda quest’acconciatura, la tonalità dei capelli di CR7 è diversa da quella usuale, solitamente troviamo delle tonalità calde, talolta abbiamo anche visto che hanno riflessi biondi e donano un effetto finale color caramello.

Il colore dei capelli è nero, abbastanza scuro, un’altezza di tono che per un ragazzo o un uomo va benissimo in quanto permette un ampio ventaglio di scelta quando sei dal parrucchiere, anche per eventuali lavori tecnici di schiariture ed ossigenazioni.

I capelli sono sicuramente pettinati da un lato con una spazzola a denti larghi in plastica (spazzola cinese) e lo styling può essere finito con una lacca a fissaggio morbido.

18. Sfumatura bassa e graffi di tigre

Sfumatura bassa e graffi di tigre Cristiano Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/818247826035375713/

Per vincere un trofeo nazionale come gli Europei di Calcio c’è bisogno di talento, consistenza, ambizione e determinazione, ma non basta! Servono anche gli occhi della tigre, per sfruttare qualsiasi occasione ghiotta capiti sotto tiro.

Forse tra tutti i tagli alla Ronaldo se parliamo di uno caratteristico è quello con una sfumatura basse e dei graffi di tigre fatti con lo shavetta ad altezza della fronte a destra. Quella sera Cristiano s’infortunò durante la finale, ma lo stesso i graffi della tigre gli permisero di mettere mani sul più grande trofeo a livello nazionale che lui abbia vinto.

19. Capelli alla spina con riga laterale

Cristiano Ronaldo capelli alla spina

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/670966044462130461/

Tocca ammetterlo guardando questa foto, non sembra CR7 ha indossato montature d’occhiali propriamente sobrie o formali, tuttavia con il taglio di capelli alla spina sparato in diverse direzioni e una riga laterale nella zona temporale sinistra, ha il suo perché! E come dimenticare l’orecchino con il brillantino, un marchio di fabbrica del talento portoghese Ronaldo.

I capelli lateralmente sono di una lunghezza medio-corta, facili da gestire e nella parte superiore il buon Cristiano avrà sicuramente messo abbondanti quantità di gel modellante per capelli.

20.Taglio di capelli all’indietro formale

taglio di capelli all'indietro formale Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/616641373953023594/

Ti aspetta un evento importante? In giacca e cravatta, con colleghi di lavoro e quella ragazza che tanto ti piace? Bene, quale occasione migliore se non questa per sfoderare un bell’asso nella manico, un bel taglio di capelli alla Ronaldo, formale ed elegante, classico e stiloso.

Un taglio di capelli pulito, senza grandi proclami ma che è un’urlo forte e chiaro al portamento ed alla fierezza, e se lo abbini ad un abito del genere il risultato sarà definitivo.

21. Capelli rastremati in cima e corti ai lati

Capelli rastremati corti ai lati Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/516365913529651784/

Non puoi davvero sbagliarti se scegli il seguente tra i tagli di capelli alla Ronaldo, perchè vengono rasate delle lunghezze dei capelli in maniera contenuta, e il risultato è il più omogeneo ed uniforme possibile.

Come sempre ti consiglio di rivolgerti ad un barber o acconciatore professionista, in modo da ottenere la miglior capigliatura nel minor tempo, e mostrare a tutti uno stile inconfondibile e raffinato.

22. Taglio corto ai lati e alla spina texturizzato sopra

Taglio corto spina Cristiano Ronaldo texturizzato

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/516365913529651784/

Per gli uomini che hanno delle attaccature dei capelli regolari, come nel caso di Cristiano Ronaldo, allora i tagli di capelli texturizzati alla spina sono un fantastico modo di renderla più morbida e meno marcata.

A discapito di qualche altra attaccatura più matura quella del professionista portoghese sembra mantenersi sempre intatta, nonostante il passare degli anni. Un campione anche nella genetica dei suoi follicoli piliferi!

23. Capelli medi sopra e texturizzata, corti ai lati

Capelli texturizzati in cima e corti ai lati

Foto: https://www.pinterest.it/pin/820077413378588563/

A colpo d’occhio, sono sicuro che tutti quanti saremmo in grado di riconoscere a distanza di metri se quello che stiamo osservando è un taglio di capelli alla Ronaldo o meno, ed il perché ha una sola spiegazione possibile: lo stile texturizzato.

Texturizzare i capelli significa andare a tagliare con una tecnica chiamata “Point Cut” che serve per donare volume, struttura e corposita a capelli sottili o molto voluminosi in qualche zone della testa.

24. Flat Top con taglio corto lateralmente e basette con macchinetta

Flat Top tagli di capelli alla Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/292100725834373259/

La zona superiore viene tagliata con pettine e macchinetta, per ottenere un taglio Flat Top, letteralmente tradotto “Piatto sopra” e sta ad indicare il modo con cui i capelli si presentano: tutti unidirezionati verso l’alto e della stessa lunghezza.

La tecnica di styling qui è fondamentale per mantenere i volumi in maniera precisa ed accurata, senza presentare zone della testa otticamente più gonfie rispetto ad altre.

25. Taglio Undercut Asimmetrico

Cristiano Ronaldo Taglio Asimmetrico

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/303993043572982983/

Un taglio asimmetrico è la scelta per la quale dovrai optare se vuoi stravolgere completamente il tuo modo di pensare alle acconciature. Così facendo andai a destrutturare la forma dei tuoi capelli, rendendola decisamente originale e accattivante.

In questo caso Ronaldo mostra un taglio davvero particolare, con le punte dei capelli modellate a creare un’effetto che diventa via via sempre più affusolato verso l’alto.

26. Capelli ricci selvaggi

Capelli ricci selvaggi

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/713398397202902695/

Nei primi anni il talento portoghese Cristiano aveva un look davvero semplice e naturale, i capelli erano più lunghi, gli orecchini più doppi e vistosi color oro ed un viso ben più fanciullesco. Questa foto risale agli anni della prima squadra portoghese del Lisbona, durante le prime gesta favolose al Jose Alvalade.

Diciamo che tra tutti i tagli di capelli alla Ronaldo qui non c’é granché da acconciare o da realizzare, è un look abbastanza primitivo, sicuramente avrà utilizzato una spuma ravviva-ricci per renderli morbidi e lucenti. Un taglio abbastanza semplice da crescere e da mantenere!

27. Taglio alla moicana alla spina

CR7 taglio alla moicana

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/711498441118360683/

Durante i primi anni 2000 fino al 2006-07 il taglio alla moicana rubava la scena delle acconciature in tutto il mondo: un taglio versatile, moderno, che crea geometrie e strutture coi capelli davvero ardite.I capelli alla spina poi sono la ciliegina sulla torta che completa il tutto.

I ragazzini impazzivano quando Ronaldo si beffava degli avversari, con tunnel, giochetti, doppi-passi e veroniche, in particolar modo durante la sua militaza allo United. E come impazzavano i video sulle sue giocate nei cellulari dei ragazzini, anche le foto del suo taglio alla moicana diventava lo sfondo dei loro telefonini. Altri tempi quelli dei video di Joga Bonito e dei tagli di capelli alla Ronaldo!

28. Sfumatura laterale con riga laterale

Riga laterale lunga con sfumatura alta

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/324188873179150994/

Immancabilmente, il 5 volte pallone d’oro Cristiano Ronaldo non poteva mancare all’appello dei tagli corti con sfumatura, un trend che è partito dai barbieri americani e che ormai trova spazio in tutta Italia e tutto il mondo.

Nell’immagine puoi vedere la sfumatura realizzata alta, la precisa quasi scultorea basetta a punta, ed una riga incisa con un rasoio che parte dalle tempie e finisce nella zona della bozza occipitale quasi. Sopra i capelli sono coricati verso il lato destro e rifiniti con dei prodotti per capelli.

29. Sfumatura media con ciuffo voluminoso

Sfumatura Cristiano Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/813814595152608141/

Oltre ad un fisico statuario e ad un brand internazionale che fa capo proprio a nome Cristiano Ronaldo, possiamo vedere in questo foto uno tra i più bei tagli di capelli alla Ronaldo di sempre.

Una sfumatura alta con un ciuffo ben volumizzato e gonfio davanti, sicuramente lavorato da degli acconciatori professionisti in maniera sapiente, dato che ha una lucentezza ed un armoniosità col resto ineccepibili. Uno stile di capelli lineari ed impeccabile, come Ronaldo d’altronde.

30. Taglio alla moicana finto con colpi di sole

Taglio alla moicana finto con colpi di sole

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/662099582705662085/

Il taglio alla moicana finto, in inglese Faux Mohawk è un’acconciatura che prevede una specie di capelli alla spina, sparati verso l’alto e, allo stesso tempo, non prosegue normalmente fino alla zona posteriore, e dunque dietro la nuca.

In questa capigliatura maschile vengono accentuate le punte con dei colpi di sole, molto blandi, che risaltano l’armonia e la complessità del taglio, che da più corto diventa via via più lungo, fino a raggiungere la zona centrale del cuoio capelluto.

31. Sfumatura a zero e corti sopra

ronaldo sfumatura a zero

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/113786328075291370/

Il 2018-19 è stato l’anno di presentazione di Cristiano Ronaldo davanti al pubblico bianconero della Juventus, e come non menzionare il look con annesso taglio del fuoriclasse che ha scelto per il primo giorno a Torino.

Una sfumatura che a me piace molto, ben rasata, agevolata senza dubbio dall’attaccatura quasi perfetta di Ronaldo che funge bene come base per questo stile di capelli. Viene conosciuto anche come “Bald Fade” ossia sfumatura tagliata a zero, e prevede una lunghezza superiore di 6 mm (#2), ed ai lati sfumati.

32. Capelli stile Maradona

capelli stile Maradona Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/561120434823529741/

C’era la fine degli anni ’80, e in campo non c’erano Messi e Ronaldo a darsi battaglia per lo scettro di migliore giocatore dell’anno, ma c’erano due fuoriclasse dello stesso calibro, Platini e Maradona.

Ma è di quest’ultimo che voglio parlare, genio assoluto del calcio, con i suoi capelli ricci e boccolosi in campo era una vera e propria icona cult, adorata come una divinità dai napoletani. Lo stesso sembra aver fatto Cristiano Ronaldo con questo taglio di capelli, che molto somiglia a quello del calciatore del Napoli.

33. Il taglio retrò classico

Ronaldo taglio retrò

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/472103973440573511/

Forse uno degli stili di capelli più facili ed immediati da ottenere, non a caso, tra tutti i tagli di capelli alla Ronaldo, qui siamo di fronte ad un banale taglio retrò classico.

Le lunghezze sono indefinite o imprecise, sembra il risultato di un taglio di capelli effettuato almeno un mese in precedenza, e lo styling viene effettuato con gel per capelli e spazzola: tipico stile anni ’90 per Ronaldo. 

34. Sfumatura alta e codino (Taglio di Ronaldo del 2020)

Sfumatura alta e codino Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/382383824614135711/

Nel 2019-2020 tra tutti i tagli di capelli alla Ronaldo, uno dei più inaspettati, in maniera piacevole è la sfumatura alta con annesso codino, che mostra sempre con cura e dedizione il giocatore della Juventus.

Il codino generalmente fa parte della lista dei capelli lunghi, dunque sono necessari mesi, se non anni per crescerne uno sufficientemente lungo. In realtà Ronaldo ha una capigliatura sfumata corta ai lati e lunga sopra, il ché ti consentirà di avere un bel codino nel giro di un 6-7 mesi di crescita dei capelli. E’ il taglio di Ronaldo che attualmente porta nel 2020.

35. Il look da Gentleman (Taglio di Ronaldo del 2018)

Look da gentleman Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/7740630588806592/

Per gli eventi più formali non è accettabile avere uno stile di capelli poco consono alla circostanza, e con questo intendo, peli che spuntano fuori dalle orecchi, collo lungo e con capelli che fuoriescono dai lati: ti serve un barbiere!

Prendi spunto da questo taglio di Ronaldo, dove c’è un taglio rasato in maniera egregia, non ci sono differenze di lunghezza ed infine la falsa riga a sinistra col rasoio aggiunge concretezza e classe. Questo è il taglio di capelli di Ronaldo del 2018, chic e raffinato.

36. Taglio di capelli da studente di scuola privata

Taglio preppy Cristiano Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/240309330100869553/

Sarà forse l’occhiale da vista a conferire quell’aria intellettuale “preppy” e curiosa, o forse il taglio, quello tipico da chi ha iniziato il suo primo giorno di scuola, in realtà Ronaldo è un numero uno in campo, il migliore della classe, pubblica o privata che sia.

Ed anche quando si parla di finezza e distinzione, Ronaldo può “fare scuola”, mostrando un look gustoso e squisito, dove il ciuffo, molto corto, è tenuto ripiegato da un lato verso sinistra. C’è un piccolo accenno ad una sfumatura corta, anche se non è poi così netta e marcata.

37. Slick Back Classico

Slick Back classico Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/154177987230478861/

Un classico senza tempo è il taglio Slick Back, un modello di acconciatura, che andava forte dagli anni ’60 fino a fine anni ’70, e annoverava il pettinare i capelli tutti all’indietro, come nei film di Humphrey Bogart o di Cary Grant.

Dunque se conosci l’attrativa ed il potere fascinoso che solo una capigliatura di quegli anni ti può assicurare, allora potrai anche lasciar stare gli altri tagli di capelli alla Ronaldo.

38. Taglio alla Mullet

Taglio alla Mullet Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/411235009697848337/

Non sarà di certo un taglio moderno, all’avanguardia o futuristico, e tra i tanti tagli di capelli alla Ronaldo forse è quello più retrogrado e datato come ispirazione, si affida infatti a un taglio in disuso fin dagli anni ’80.

Ad ogni modo fa parte delle sue acconciature di sempre, e merita una menzione, sebbene le lunghezze non sono proprio congrue e fedeli ad un taglio Mullet o alla tedesca, però l’intento era sicuramente ricrearlo. Onore a CR7 per l’assiduo e costante tentativo di innovare pescando dal passato.

39. Capelli arretrati con frangia indietro

Taglio di capelli arretrati con la frangia Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/642959284288402124/

Se desideri livellare i capelli, portarli tutti ad una stessa lunghezza, ma non vuoi rinunciare comunque a tutti quei mesi nei quali non li hai neanche spuntati, allora prova questo taglio di capelli arretrati e con una frangia pettinata all’indietro.

Sarà possibile per te infatti cambiare look e stile di pettinatura in pochissimi tempo e con una facilità davvero disarmante, ed è uno stile molto flessibile e multiforme.

40. Linee con rasoio sulla nuca e sulla tempia con sezione laterale

Linee di rasoio dietro la nuca CR7

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/670966044462130448/

Tra tutti i tagli di capelli alla Ronaldo qui siamo di fronte all’eccellenza della creatività, dell’inventiniva e della verve sportiva calcistica fenomenale di questo giocatore.

Un taglio davvero ben designato, adesso infatti Cristiano in Italia ha potuto già provare le mani esperte di parrucchieri italiani che hanno provveduto a dare una bella regolato ai suoi hairstyle!

41. Taglio di capelli sparati verso l’alto

Taglio capelli sparato verso l'alto Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/666743919821078200/

Nell’immaginario collettivo, quando pensiamo al barbiere, l’idea non può che riportarci alla mente a quando da piccoli ci sedevamo dal parrucchiere sulla poltroncina a cavalluccio ed il taglio era sempre il solito: capelli corti e sparati verso l’alto.

Così tra tutti i tagli di capelli alla Ronaldo c’è anche questo tra tutte le capigliature provate da CR7.

42. Lunghezza media e capelli texturizzati

Lunghezza media capelli su Cristiano Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/290130400974537044/

La lunghezza media della seguente acconciatura in combo con una buona texturizzazione ti consente di raggiungere una sagoma ed una massa dei capelli davvero visibile e piena.

Può essere, tra tutti i tagli di capelli alla Ronaldo quello migliore per chi soffrisse di AGA e avesse bisogno, con l’aiuto dei capelli più lunghi di coprire le aree stempiate o diradate.

43. Hair tattoo geometrico

Ronaldo taglio di capelli geometrico

Fonte: https://menhairstylesworld.com/cristiano-ronaldo-hairstyles/

Fare l’acconciatore è un’arte, e lo è anche nel momento in cui la testa diventa una tela ed il rasoio è il proprio pennello per disegnare delicate e fantasiose linee geometriche, precise e distinte.

E’ quanto è successo con questo, che tra tutti i modelli di capelli del fuoriclasse di Funchal, sembra essere quello nella quale si percepiscono le abilità degli hairstylist del campione portoghese Ronaldo. Come puoi vedere la linea parte dalle tempie e giunge fino alla zona della nuca.

44. Doppie linee laterali e ciuffetto tenuto corto

ciuffetto corto linee rasoio Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.es/pin/543035667572502450/

Un modo per rendere il vostro tipo di taglio unico, che emerge dalla massa dei comuni tagli di capelli è quello di aggiungerci due belle linee con il rasoio, elevandolo ad un livello più tagliente e loquace.

Il ciuffetto ha una lunghezza presentabile, non troppo lungo da renderlo indomabile, né troppo corto da sembrare quasi spennacchiati, il giusto intermedio per un’impeccabile manifestazione della vostra essenza.

45. Corti ai lati e Ivy League sopra

Taglio Ivy League Cristiano Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.se/pin/405112928981920970/

Il taglio che in America è davvero spopolato ultimamente e che prende il nome di Ivy League o taglio alla Princeton, ed è uno stile molto militare, che fa da richiamo a determinate categorie di forze speciali del governo.

Ronaldo non lo sa e indossa questo taglio di capelli lo stesso, infatti durante la prima sessione estiva con la maglia della Juventus mostrava fiero durante gli allentamenti un taglio Ivy League, corto laterlamente.

46. Capelli ad onde sopra

Ronaldo taglio di capelli ad onde sopra

Fonte: https://www.pinterest.se/pin/792281759425252473/

La moda delle acconciature “Wavy” con le onde non è una prerogativa prettamente femminile, ma ha suscitato parecchio interesse anche nel mondo delle acconciature maschili.

Tra i tagli di capelli alla Ronaldo sono doppi e resistenti e si prestano bene a questo tipo di modellazioni, che rendono giustizia a tutti quei capelli che necessitano di uno styling preciso.

47. Taglio alla tedesca corto ai lati

Taglio alla tedesca corto ai lati Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.se/pin/679199187534772158/

Molto simile al modello di taglio alla Mullet, solamente qui i capelli hanno una lunghezza di gran lunga inferiore rispetto ad un Mullet tradizionale degli anni ’80 e ’90.

Rispetto ad un taglio alla moicana è più rilassato e meno rigidi, e permette ampi margini di manovra per ottenere anche delle diverse combinazioni di asciugatura e stile, ben fatto Cris!

48. Taglio alla “Goodfellas”

Ronaldo taglio capelli tipo Goodfellas

Fonte: https://www.pinterest.se/pin/849210073463648046/

Quei bravi ragazzi, un film storico che ha ispirato decine e decine di diverse capigliature, per avere lo stesso stile estetico di un italo-americano invischiato in “faccende non propriamente legali”.

Cristiano Ronaldo nei suoi primi anni allo Sporting Lisbona avrebbe potuto benissimo interpretare il ruolo nel film Goodfellas data la somiglianza fisica come taglio di capelli a protagonisti di quel film, come ad esempio Ray Liotta.

49. Look casual da Businessman

Businessman look casual Ronaldo taglio di capelli

Fonte: https://www.pinterest.se/pin/382383824612829599/

Se sei un uomo d’affari o semplicemente vuoi somigliare ad un uomo di successo, almeno dal punto di vista estetico, allora opta per un look casual da Businessman, che ti aiuterà nello scopo.

Tra tutti i tagli i capelli alla Ronaldo ce n’é uno che ti darà quell’aspetto da imprenditore di successo che hai sempre cercato, un bel taglio slick back poggiato su un lato e rifinito con lacca o una cera in polvere. Effetto garantito.

50. Military Cut

Taglio alla militare Cristiano Ronaldo

Fonte: https://www.pinterest.it/pin/356206651774265299/

Molto simile all’Ivy Cut, la capigliatura stile militare è uno dei tagli di capelli alla Ronaldo più apprezzati dato che è anche uno dei più moderni e recenti, dunque molto vicine alle esigenze che la moda richiede.

Lo stile è davvero mascolino e forte, l’occhiale da sole e l’abbronzatura poi mettono in risalto la bellezza e complessità di un taglio che appare semplice ma che ha bisogno di costanti rifiniture per mantenerlo sempre corto ed in linea.

Leave a Reply