Migliori Poltrone da Barbiere: Top 5 per il Tuo Salone! 1

Migliori Poltrone da Barbiere: Top 5 per il Tuo Salone!


Cerchi la poltrona da barbiere perfetta per te e la tua attività di barbiere, ma hai difficoltà a trovarne una adatta alle tue esigenze specifiche?

Gli esperti de Il Gentiluomo sono qui per aiutarti! Abbiamo messo insieme un elenco che combina le migliori sedie da barbiere in termini di prezzo, qualità, durata, stile e funzionalità per aiutarti a trovare la poltrona da barbiere dei tuoi sogni!

Migliori 5 Poltrone da Barbiere

1. Migliore Poltrona Economica: BarberPub Poltrona da Barbiere Classica

BarberPub Poltrona da Barbiere Classica

Durata/Materiali: Questa sedia ha una struttura in acciaio ed è imbottita con una spugna ad alta densità ed è rivestita in pelle di poliuretano (PU).


Inoltre, ha una base rotonda cromata che gli conferisce stabilità quando è in uso.

Nel complesso, la costruzione di questa sedia non è delle migliori e la sconsigliamo a saloni con traffico intenso o una folta clientela.

Comfort: Questa sedia classica da barbiere è progettata ergonomicamente e viene fornita con un poggiapiedi che offre ai clienti il ​​comfort che stanno cercando.


Inoltre, ha i braccioli che si aggiungono a una già comoda seduta. Ma manca un poggiatesta e il poggiapiedi ha spigoli vivi che possono tagliare.

Reclinazione/Regolabilità: La sedia da barbiere BarberPub è dotata di una pompa idraulica che le consente di essere regolata a diverse altezze. Questa sedia ha anche la capacità di ruotare di 360 gradi. Ma manca la capacità di reclinarsi, il che rende il suo utilizzo piuttosto limitato.

Utilizzo: La sedia da barbiere BarberPub ha un uso monouso e cioè per il taglio dei capelli o lo styling.

Poiché non è reclinabile, questa sedia non è adatta per lo shampoo o l’infilatura delle sopracciglia.


Valore Effettivo: Considerando il materiale di costruzione e l’uso previsto di questa sedia, direi che questa sedia da barbiere offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. Potresti chiedere più funzionalità, ma sappiamo tutti che tutto ciò ha un prezzo.

Complessivamente: Questa sedia è quella che conosceresti come una sedia da barbiere tradizionale ed è adatta ai saloni con traffico moderato oppure con un utilizzo personale.
A causa della sua costruzione poco “oculata” e dell’uso limitato in termini di scopo, non la consigliamo per saloni o barbieri con traffico intenso.
Se stai aprendo un nuovo negozio e non vuoi investire molti fondi, te lo consigliamo.

 

Pro

  • Conveniente
  • Costruzione robusta
  • La base rotonda fornisce stabilità
  • Ideale per uso personale

Contro

  • Non si reclina
  • Manca il poggiatesta

2. Migliore Reclinabile: BarberPub Poltrona da Parrucchiere

BarberPub Poltrona Parrucchiere Reclinabile

Durata/Materiali: Questa sedia da barbiere classica BarberPub ha una base rotonda cromata. Il telaio in acciaio lo rende robusto e durevole. C’è della plastica sul retro che lo rende un po’ scadente, ma nel complesso la costruzione è piuttosto solida.

Comfort: La prima cosa che noterai di questa sedia è il suo sedile extra-large e vedrai i tuoi clienti ammirare questo fatto.

Il poggiatesta ha quattro regolazioni o può essere rimosso completamente, il che fornisce spazio extra durante il taglio dei capelli o lo styling.

Inoltre, ha un poggiapiedi autosollevante, che aumenta il comfort.

Reclinazione/Regolabilità: Lo schienale si reclina fino a della sua completa reclinazione. Questa sedia può ruotare di 360 gradi. La regolazione del sedile è da 22″ – 27″.

Utilizzo: Questa sedia può essere utilizzata per l’acconciatura, il taglio e la rasatura. Non essendo reclinabile a 180 gradi, non è adatto per massaggi o cerette.

Valore Effettivo: Se a qualcuno con una certa esperienza viene chiesto di mettere un cartellino del prezzo su questa sedia, metterebbe un cartellino del prezzo che non è lontano dal prezzo a cui arriva questa sedia. Questa sedia ha un prezzo ragionevole ed è davvero conveniente.

Complessivamente: Questa è una classica poltrona da barbiere reclinabile.
Potrebbe non avere molte caratteristiche, ma le caratteristiche che ha sono abbastanza buone da renderlo una sedia abbastanza buona.
La costruzione è robusta e il sedile extra large è davvero comodo. Lo consigliamo per uso personale o negozi con traffico da basso a moderato.

 

Pro

  • Sedia Extra-Larga
  • Conveniente
  • Ideale per Uso Personale
  • Non Troppo Pesante

Contro

  • Difficile da Montare
  • Costruzione Leggermente Difettosa

3. Migliore Poltrona Barbiere Vintage: BarberPub Sedia da Parrucchiere Idraulica Rossa

BarberPub Sedia Idraulica Rossa

Durata/Materiali: Questa sedia ha un robusto telaio in acciaio e alluminio. I braccioli in metallo sono davvero robusti.

Nel complesso, questa è una sedia molto resistente. La pelle bi-cast è impermeabile e antimacchia e questo fatto rende la sua pulizia davvero facile.

Comfort: Questa poltrona da barbiere vintage è progettata ergonomicamente. L’imbottitura ad alta densità e il poggiapiedi regolabile lo rendono davvero confortevole. La base rotonda da 27 pollici lo rende davvero stabile.

Reclinazione/Regolabilità: E’ una sedia reclinabile a 140 gradi e può ruotare fino a 360 gradi con una posizione di blocco che impedisce alla sedia di ruotare.

Il poggiatesta è regolabile. Il sedile è regolabile in una gamma di 6 pollici e la sua pompa idraulica per impieghi gravosi rende la regolazione un gioco da ragazzi.


Utilizzo: Questa classica poltrona da barbiere è una sedia multiuso e può essere utilizzata per una varietà di attività da salone/barbiere.

Valore Effettivo: La sedia ha un design da capogiro e ha grandi caratteristiche. Il prezzo è più alto, ma lo darei per il suo aspetto accattivante.

Complessivamente: Le sedie da barbiere possono avere un bell’aspetto, possono avere la funzionalità o possono essere lussuosamente comode, ma è difficile trovare una sedia che abbia tutte queste caratteristiche.
Ma ecco questa sedia che ha tutto ciò che puoi chiedere.
È una sedia estremamente resistente e ben pensata in termini di comfort dei clienti. Potrebbe essere un po’ caro, ma il valore che può aggiungere alla tua attività ne vale la pena.

 

Pro

  • Design Ergonomico
  • Confortevole
  • Estremamente Resistente
  • Utile per Saloni/Barbierie Affollati/e

Contro

  • Un Pò Caro
  • Le istruzioni di montaggio non sono ben spiegate

4. Migliore Poltrona Moderna: Gabbiano Sedia da barbiere Professionale

Gabbiano Poltrona Imperial Reclinabile Idraulica

 

Durata/Materiali: Questa sedia è quella che chiami una sedia da barbiere professionale. Ha una struttura in acciaio e viene fornito con una base cromata extra-large da 28″ che lo rende altamente stabile.

Inoltre, viene fornito con una pompa idraulica per impieghi gravosi che è valutata a 250 kilogrammi. La costruzione di questa poltrona è davvero orientata ai dettagli e le finiture si abbinano al meglio del settore.

Il materiale è davvero resistente e può essere utilizzato per ripetuti anni di servizio.

Comfort: La cosa che mi piace davvero di questa poltrona da salone reclinabile con poggiatesta è che ha un poggiatesta regolabile e rimovibile a due punte. Lo schienale è extra large e ha un’altezza di 48 cm. Viene fornito con un poggiapiedi kick-out che è molto capiente.

In termini di comfort, l’imbottitura è ammortizzata ed è davvero spessa. Il problema con il cuscino è che è scivoloso e può staccarsi ogni volta che un cliente si alza dalla sedia.

Reclinazione/Regolabilità: Viene fornito con una pompa idraulica per impieghi gravosi che consente di gestire pesi fino a 160 kg. Il sedile ha la possibilità di essere regolato a vari livelli da 22″ a 29,5″. Inoltre, questa sedia può ruotare a 360 gradi con blocco della posizione. In termini di reclinazione, può reclinarsi completamente fino a 180 gradi.

Utilizzo: Questa sedia può fungere da sedia da parrucchiere, sedia da barbiere e sedia per tatuaggi. La sua capacità di reclinarsi completamente a 180 gradi la rende adatta a un’intera gamma di attività come il taglio dei capelli, l’acconciatura, l’infilatura delle sopracciglia, il massaggio, la ceretta, il viso e il tatuaggio.

Valore Effettivo: Il prezzo di questa sedia può essere definito di fascia media. Considerando la sua costruzione e le sue caratteristiche, direi che il prezzo è altamente giustificato.

Complessivamente: Le sedie da barbiere possono avere un bell’aspetto, possono avere la funzionalità o possono essere lussuosamente comode, ma è difficile trovare una sedia che abbia tutte queste caratteristiche.
Ma ecco questa sedia che ha tutto ciò che puoi chiedere.
È una sedia estremamente resistente e ben pensata in termini di comfort dei clienti. Potrebbe essere un po’ caro, ma il valore che può aggiungere alla tua attività ne vale la pena.

 

Pro

  • Altamente resistente
  • Design moderno
  • Adatto a varie attività
  • Fascia di prezzo media

Contro

  • Cuscino del sedile scivoloso
  • Il poggiatesta non rimane bloccato quando esteso

5. Migliore Poltrona da Barbiere per Carichi Pesanti: Physia Luxuria Black

Physia Luxuria Black Migliore Poltrona Carichi Pesanti

 

Durata/Materiali: Questa poltrona da barbiere tradizionale è costituita da un telaio in acciaio resistente.

La base rotonda cromata premium offre stabilità. Ha un sedile e uno schienale costituiti da un doppio rinforzo della sella che li rende liberi da strappi e strappi. La pompa idraulica è di livello professionale.

L’unico problema da notare sulla costruzione è che il pezzo che va sotto lo schienale è fatto di plastica e può usurarsi rapidamente.

Comfort: Come poltrona, non ha fluidi idraulici, quindi regolarla può essere un po’ un problema che può essere fastidioso per i clienti.

D’altra parte, la sua imbottitura ad alta densità è molto confortevole. Il poggiapiedi e il poggiapolpacci regolabili aggiungono un nuovo livello di comfort.

Reclinazione/Regolazione: Quando si tratta di regolazione, ruota di 360 gradi, si reclina a 120 gradi e il sedile può essere regolato in un intervallo di 12 cm, da 53 cm a 63 cm pollici.

Utilizzo: Questa sedia può essere utilizzata per lo shampoo, lo styling, il taglio, l’estensione delle ciglia, l’infilatura, la ceretta e tutta una serie di altre attività.

Complessivamente: Mettendo da parte il prezzo e considerando la sua multifunzionalità e il telaio resistente, direi che vale la pena acquistarlo. Ma, d’altra parte, non è proprio la sedia più comoda in circolazione. Nel complesso, il problema che ho con questa sedia è il suo prezzo. Avendo recensito più sedie nel corso degli anni, l’avrei valutata a un massimo di $ 300- $ 400. Speriamo che il venditore possa risolvere questo problema. Oltre a questo, direi che è una sedia abbastanza buona su cui investire.

 

Pro

  • Imbottitura senza strappi
  • Telaio in acciaio resistente
  • Ideale per Saloni con Clientela Moderata

Contro

  • La pompa idraulica è priva di fluido rendendo difficili le regolazioni
  • L’acciaio può perdere lucentezza

Guida all’acquisto per la migliore sedia da barbiere

 

Potresti avere eccellere in tutte le abilità ed avere tutti gli strumenti per diventare un ottimo barbiere, ma avere un negozio dall’aspetto decente per attirare nuovi clienti e quelli vecchi per continuare a tornare da te resta una priorità imprescindibile.

Le poltrone da barbiere sono una delle parti più importanti di qualsiasi negozio di barbiere in quanto possono rendere l’esperienza dei tuoi clienti una gioia in termini di comfort oppure un’agonia assoluta.

Quando si acquista una sedia da barbiere, è necessario considerare alcune cose e, a seconda delle preferenze personali in ogni aspetto, è possibile scegliere una sedia piuttosto che un’altra.

Costruzione/Durata

Tra le tante cose da considerare, direi che la prima che devi esaminare prima di acquistare qualsiasi cosa è la sua costruzione o durata.

Lo stesso vale per le poltrone da barbiere: alcune sono solide come una roccia per durare una vita e altre sono abbastanza buone per durare un paio d’anni.

La maggior parte delle sedie da barbiere oggi sul mercato ha una struttura in acciaio e una base cromata, ma quello che devi guardare è la qualità dei materiali.

Alcuni sono dotati di un telaio in acciaio assolutamente cavo e altri, al contrario, sono resistenti.

Ma ogni pezzo di forza e durata ha un prezzo da pagare. Potresti non essere disposto a spendere € 1000 subito in un nuovo negozio e mireresti ad avere qualcosa che può durare un paio d’anni e puoi aggiornare in seguito.

Una cosa che ti chiediamo di considerare in termini di durata è la pompa idraulica che viene utilizzata per regolare la sedia su e giù e le fa sostenere il peso.

Questa è una delle prime cose che lasciano il posto a qualsiasi poltrona da barbiere.

Alcuni sono dotati di una pompa idraulica per impieghi gravosi, con una valutazione di 250 kg e altre sono dotate di una pompa sottile che non è durevole.

Un semplice sguardo alla sedia e puoi dire quanto sia efficace la pompa idraulica, più pesante è la trave che collega la base al sedile, migliore è la pompa idraulica.

Comfort

Qualunque sia la tua attività, il comfort/l’esperienza dei clienti è della massima priorità, lo stesso vale per i barbieri o parrucchiere.

Devi davvero considerare questo fattore quando scegli una sedia da barbiere poiché una sedia comoda può aumentare l’esperienza appagante del tuo cliente e una scomoda può rovinare la tua reputazione.

Quando si parla di comfort, la prima cosa da guardare è l’imbottitura della seduta e dello schienale.

La maggior parte delle sedie nel mercato di oggi sono dotate di un rivestimento in pelle.

Ma è necessario guardare alle cuciture e alla qualità del materiale poiché l’imbottitura strettamente cucita come l’attaccatura della sella a doppio rinforzo della sedia da barbiere BarberPub la rende priva di strappi e rattoppi.

È inoltre necessario considerare la dimensione della seduta. Una sedia ampia e profonda può soddisfare una varietà di clienti. Abbiamo fornito le dimensioni di ogni sedia nella nostra tabella sopra.

Ulteriori cose da considerare in termini di comfort sono il poggiatesta, i braccioli, il poggiapolpacci e il poggiapiedi.

In termini di poggiatesta, un poggiatesta regolabile può servire una vasta gamma di clienti e può essere adatto a tutte le diverse attività.

Alcune sedie hanno un poggiatesta che si muove in un raggio fino a 15-20 cm ed altri hanno solo un raggio di 5 cm.

Alcuni dei poggiatesta possono essere rimossi completamente, il che fornisce spazio extra per il taglio dei capelli e lo styling.

Le sedie che abbiamo classificato più in alto in termini di comfort hanno una caratteristica aggiuntiva di poggiapolpacci imbottito come la poltrona da barbiere reclinabile idraulica BarberPub.

Il poggiapolpaccio imbottito può davvero rendere l’esperienza un vero piacere.

Una sedia dal design ergonomico con un ampio poggiapiedi offre un’esperienza antistress che farà sentire i tuoi clienti apprezzati e speciali.


Capacità di Peso

 

Quando lavori in un’azienda di servizi, hai un’intera gamma di clienti. Uno dei fattori da considerare quando si acquista una poltrona da barbiere è la sua capacità di peso.

Capacità di Peso delle Sedie da Barbiere

Ci sono alcune sedie di lusso sul mercato che hanno una capacità di peso di circa 90 kg che non le rendono adatte a clienti pesanti come un gentiluomo di 1,80 m che pesa circa 145 kg.

Se hai un negozio che ha un traffico di gente intenso nel salone e serve un’intera varietà di clienti, ti consigliamo di scegliere una sedia per impieghi gravosi con un limite di peso di circa 180 kg .

Regolabilità

Le sedie da barbiere al giorno d’oggi offrono un’intera varietà di funzioni che mirano a servire scopi diversi. Questi vanno dalla capacità di rotazione ed un’intera gamma di prodotti completamente reclinabili.

La maggior parte delle sedie può ruotare a 360 gradi, ma è necessario considerare se fornisce diverse posizioni di bloccaggio che aiutano la manovrabilità e mantengono la sedia bloccata in una posizione.

Le sedie da barbiere reclinabili hanno angoli di inclinazione diversi che servono a scopi diversi. Una poltrona da barbiere reclinabile a 45 gradi può essere utile per radersi o infilare le sopracciglia. Per lo shampoo o il massaggio è necessaria una sedia che offra un angolo di inclinazione superiore a 100.

Il sedile della poltroncina può essere regolato in diverse posizioni, utili per un barbiere quanto per il cliente. Una sedia con posizioni di seduta più basse come la sedia da barbiere reclinabile idraulica BarberPub può servire barbieri più bassi o donne.

D’altra parte, un sedile più basso potrebbe non essere adatto per un barbiere di 180 cm in più. Vorremmo che prendessi in considerazione questo fattore se sei al di sotto o al di sopra della gamma di altezza media.


Rapporto qualità-prezzo/costo:

Costo delle poltrone da barbiere

Come possiamo ignorare il denaro speso in tutte le equazioni nell’acquisto di una poltrona da barbiere? Negli ultimi anni, c’è stata un’ondata di aziende che producono accessori per barbieri e saloni. Le sedie da barbiere possono costare da circa € 100  fino a € 10.000.

La domanda migliore da porsi è “il prezzo è giustificato” piuttosto che “qual è il prezzo”.

Puoi scegliere una sedia da € 10.000 che ha un bell’aspetto ma mancherebbe in termini di resistenza e durata, che si trova in una discarica dopo un anno di utilizzo oppure puoi avere una sedia da € 100 che giustifica il suo prezzo e mantiene ciò che promette.

Alcune delle sedie possono avere un prezzo esorbitante considerando le loro caratteristiche e la costruzione.

Quindi, alla fine, è davvero il valore del denaro speso rispetto al prezzo stesso che devi considerare.

Conclusione

 

I barbieri esistono ormai da secoli ed è probabile che rimarranno in pianta stabile sicuramente per il prossimo futuro. Le poltroncine da barbiere servono a molti scopi e molta scienza è necessaria per realizzarle.

Le cose che devi considerare prima di scegliere qualsiasi poltrona da barbiere includono il comfort per i tuoi clienti, la sua costruzione e la sua multifunzionalità o utilizzo.

Se hai un salone di acconciatura o una barbieria che ha una quantità moderata di clienti e stai cercando qualcosa che sia durevole e offra un valore reale per ogni dollaro speso su di esso, ti consigliamo di scegliere la poltrona da barbiere reclinabile idraulica della BarberPub.

Ci auguriamo che quest’elenco ti fornisca informazioni preziose e ti aiuti a decidere la migliore poltrona da barbiere per le tue esigenze. Se hai domande o commenti, non esitare a pubblicarli qui sotto e saremo lieti di rispondere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.