10 Migliori Pettini per Capelli da Uomo

10 Migliori Pettini per Capelli da Uomo: La Guida del 2022


Quando per strada incroci lo sguardo di un bell’uomo non puoi non fossilizzarti su un aspetto cruciale: i suoi capelli ed il modo in cui sono acconciati.

Li vedi morbidi, setosi, impeccabilmente pettinati, con una barba ben curata: quando osservi tutto ciò, stai ben certo che dietro ci sono i migliori pettini per capelli da uomo (a volte anche un paio).

In genere è piccolo e compatto da essere conservato in tasca e portato sempre a spasso: il pettine è fondamentale nella toelettatura maschile e serve dare salute, lucentezza e rimuovere residui di prodotti per lo styling dai capelli.



10 Migliori Pettini per Capelli da Uomo: La Guida del 2022

1. Kent – Pettine Pieghevole Fatto a Mano per Uomo

Kent Pettine Pieghevole Fatto a Mano per Uomo

È un pettine, quello della Kent tascabile e pieghevole, oltre ad essere realizzato a mano, in un materiale resistente sintetico e tartarugato, mantenendo invariata la qualità Premium e inarrivabile di Kent (che troviamo anche nei pettini per barba).

Come il prodotto in posizione, troviamo dei denti sottilissimi, tagliati a sega e perfetti per capelli lisci e fini ed inoltre le punte arrotondate e la loro flessibilità impediscono di andare a rovinare ic capelli.


Si muove liberamente tra i capelli, grazie alla realizzazione in un materiale sintetico di qualità, districandoli senza causare alcuna elettrostaticità.

Tra l’altro: la presenza di un manico pieghevole in plastica aiutano nel mantenere le sue dimensioni compatte, fino a misurare 16,5 cm da aperto e chiuso a circa 9 cm, perfetta per tenerla nel taschino della camicia o nella tasca dei pantaloni.


2. Cricket – Carbon C30 Pettine in Carbonio

Cricket Carbon C30 Pettine in Carbonio

Un pettine per capelli leggero, resistente e dalle proprietà antistatiche è il Cricket C30 Power, costituito in acciaio di carbonio ed è fantastico se utilizzato sui capelli spessi.


Abbiamo due diverse dimensioni dei denti, quella fine e quello grosso, entrambi per pettinare tutte le tipologie dei capelli, ed il Cricket è ottimo per lavori di taglio o effettuare dei lavori di styling.

Scorre attraverso i capelli, senza presentare alcun blocco, senza impigliarsi, tirare o strappare i capelli, ed aiuta a tenere il pettine leggero e resistente nel complesso.

Dunque se cerchi in poche parole un pettine realizzato in carbonio compatto, di ottima qualità e versatile, questo qui farà proprio al caso tuo.


3. Breezelike – Pettine per Capelli in Legno di Sandalo

Breezelike Pettine per Capelli Legno di Sandalo

Realizzato all’100% in Legno di Sandalo Verde Naturale, il Pettine per Capelli Breezelike è tutto ciò che ti serve per avere i tuoi capelli sempre in ordine.

Ha efficacia anche a calmare il nervosismo e al tempo stesso a lenire lo stress, grazie alla sua intensa, calda ed aromatica fragranza, emessa durante le spazzolate.

Un tocco da non sottovalutare, specie se sei una donna oppure hai un’acconciatura che prevede il portare dei capelli lunghi, avrai un piacere intrinseco nel lavorare con questo pettine.

Nessuna presenza di elettricità statica sul pettine e l’aggiunta di oli conferisce al tutto una lucentezza naturale dei tuoi capelli invidiabile.

Non ti preoccupare se con gli anni il legno tenderà ad inverdirsi, è la ciclicità relativa all’invecchiamento del Legno di Sandalo Verde.

Infine, la presenza di un manico a forma di coda, ti darà un vantaggio in più nel separare e lavorare i capelli, lavorando per ciocche e sezioni di dettagli via via più fini: realizzare acconciature col tuo pettine sarà facile e veloce.


4. Beaupretty Pettine per Capelli e Barba da Uomo Multifunzione

Pettine per Capelli Beaupretty Multifunzionale Carta di Credito

Un portafoglio versatile, multifunzionale, che non può proprio mancare nel nostro elenco sui migliori pettini per capelli il Beaupretty è davvero incredibile per: sottigliezza dei denti ed ha le stesse dimensioni di una carta di credito.

È ideato per restare nel portafoglio e ti consente di portarlo ovunque tu vada. Realizzato in materiale plastico nero, altamente resistente ed è rivestito con una verniciatura a cappotto dall’efficacia antistatica.

Non solo aiuterà a scivolare abilmente tra i capelli, ma proteggerà ulteriormente lo stesso dai danni provocati da ruggine e corrosione.

Specialmente realizzato con dei denti fini, appositamente ideati per chi ha delle lunghezze di capelli corte, oppure per chi ha un baffo o una barba da modellare.

Se cerchi il re dei pettini discreti, hai trovato il modello giusto per te: comodo, trasportabile e perfettamente aderente al tuo portafoglio.


5. Kent – Pettine Fatto a Mano Denti Piccoli e Larghi

Kent Pettine Fatto a Mano Denti Larghi e Piccoli

Un pettine comodo, tascabile che ti permette di pettinare i capelli in qualsiasi circostanza e che è caratterizzato da una realizzazione completamente a mano (tagliato a sega), con uno stile tartarugato liscio sintetico.  Va bene sia per capelli fini e rovinati che per quelli più spessi e folti.

Il bordo, attentamente smussato permette di avere una flessibilità con questo pettine per capelli Kent inarrivabile, rendendolo delicato al punto di non danneggiare i capelli.

La sua lunghezza, di 14,3 cm lo rende abbastanza grande da ottenere pettinatura semplici, ma al tempo stesso pratico da impugnare o tenere in tasca per tutto il tempo.

È un’azienda che produce pettini da più di 3 secoli (dal 1777) e sono ormai popolari in tutto il modo per la loro maniacale attenzione ai dettagli, rendendolo il tuo personale pettine dei capelli a vita.


6. Rocky Mountain – Pettine per Capelli in Legno di Sandalo

Rocky Mountain Sandalwood Pettine Capelli Barba

Sempre procedendo nella scia dei pettini realizzati in Legno di Sandalo Verde, questo pettine di Rocky Mountain Barber dona una sensazione comoda e lussuosa quando impugnata tra le mani.

Puoi trovarlo disponibile in due varianti: il primo è un pettine dalle dimensioni normali, con una dentatura media ed una versione a double-face, che presenta sia denti grossi che più fini, per curare qualsiasi tipologia di pelo o barba.

Il morbido legno di sandalo è non solo resistente, ma anche forte e robusto, resistente anche all’incorrere dell’umidità.

Invecchia, come tutti gli altri pettini per capelli in legno di sandalo in maniera magnifica, risulta dunque compatto e leggero da stare in tasca, ed è dotato di una custodia in tessuto ad accompagnarti ovunque.


7. JeoPoom – Pettine A Coda Di Alta Qualità

JeoPoom Pettine a Coda di Alta Qualità

Questo pettine in carbonio della JeoPoom è liscio e non rischia di conferire ai tuoi capelli oppure alla tua barba alcuna elettrostaticità.

Grazie alla sua costruzione in gomma dura, scivola in maniera netta e secca tra i capelli senza impigliarsi o andare a sollecitare troppo la cute.

Si tratta di un prodotto straordinariamente leggero, oltre ad essere anche resistente a fonti di calore, nel caso in cui dovresti aver bisogno di utilizzare una piastra per capelli oppure un bigodino.

Inoltre, la grandezza/larghezza dei denti sono precisamente della forza necessaria per controllare e togliere nodi dai capelli ruvidi, spessi, ricci oppure pesanti.

JeoPoom propone un pettine per capelli da uomo resistente, leggero e dal prezzo decisamente conveniente, con la codina adatta per rifinire e sezionare i dettagli.


8. Swedish Crown – Pettine Tascabile in Alluminio

Swedish Crown Pettine Tascabile Alluminio

Il pettine da barba “Swedish Crown” ovvero la “Corona Svedese” è un pettine realizzato in acciaio inossidabile, robusto e spesso all’incirca di 0,02 cm.

Lo schema delle dentature, alternate tra quelle di piccole e grandi dimensioni, a richiamare il tutto quasi come se fossero le stanghette di una ringhiera in metallo (molto bella visivamente).

Dunque, le dimensioni e il modello dei denti cambiano di gran lunga, e possono presentare una capacità districante superiore a quella di altri pettini precedentemente proposti.

Viene conferito con una comoda bustina, per riporre il pettine Swedish Crown al suo interno. Un ottimo pettine ad un prezzo nella media.


9. EQLEF® – Pettine in Legno di Sandalo Verde a Denti Larghi

EQLEF Pettine Legno di Sandalo Verde Denti Larghi

Il pettine EQLEF realizzato a mano, in 100% Legno di Sandalo Verde sarà davvero un’upgrade nella cura dei tuoi capelli: se ci aggiungiamo la presenza di aromi naturali, il risultato saranno dei capelli lisci, morbidi e lucenti.

L’aroma gradevole emanato da questo pettine per i capelli può durare anche fino a una svariata decina d’anni, ed i suoi oli naturali faranno cambiare colore al legno nel tempo in maniera graduale.

La presenza di denti abbastanza grandi e larghi lavorano alla perfezione con tutte le tipologie di capelli: da quelli spessi ed aggrovigliati a quelli sottili e lisci.

Il legno aiuta inoltre nel tenere a bada l’effetto crespo, e i denti inoltre sono abbastanza morbidi da massaggiare con delicatezza il cuoio capelluto.

Lo spesso e grande manico in legno rende questo pettine solido e resistente agli utilizzi quotidiani, ai viaggi e nelle situazioni dove hai bisogno di un’acconciatura ordinata.


10. JinShang – Pettine in Corno di Pecora

JinShang Pettine in Corno di Pecora

Intagliato manualmente e originato da un materiale di vero corno di bue, questo pettine della JinShang presenta delle bellissime sfumature di giallo, che lo rendono un gioiellino da conservare gelosamente nella tua mensola del bagno.

Dato che in natura non esistono due pezzi di corno che siano uguali, ogni pettine che andrai a comprare avrà il suo unico tratto distintivo peculiare.

Si tratta anche di una piacevole pratica, quella di passare il pettine in corno di pecora tra i capelli, grazie alle proprietà naturali che fanno capo al corno: non strappa e non impiglia i capelli, non va a creare tensione elettrostatica ed ha un buono spesso per districare anche i capelli più ostili.

Risulta abbastanza piccolo e compatto da poterlo portare in tasca senza problemi.


3 Consigli quando acquisti un Pettine

3 Consigli quando acquisti un Pettine

1. Materiale del Pettine

I pettini per capelli vengono realizzati in una variegata qualità di materiali: tra i quali ci sono sia dei pro che dei contro.

Ecco cosa devi conoscere:


  • Metallo: è un tipo di materiale fantastico, che previene l’accumulo di attrito e tensione sui capelli durante l’utilizzo. Complice anche la sua resistenza, è uno dei materiali prediletti nell’acquisto di un pettine.
  • Sintetico: anche qui, molto varia in termini di qualità del prodotto.  I pettini che sono realizzati in acetato di cellulosa vengono sia realizzati e tagliati a mano che lucidati. Possono durare per anni.
  • Legno: è uno dei pochi materiali che risultano antistatici naturalmente. Il ruolo dei pettini di legno è quello di andare a distribuire gli oli dei capelli condizionanti per ottenere una bella forma e brillantezza sul capello/pelo.
  • Carbonio: si tratta di un materiale che è resistente al calore dei prodotti per lo styling termici (phon, piastra) e che previene l’accumulo di carica elettrostatica. Tra le altre cose, troviamo un prodotto estremamente leggero e al contempo resistente, che lo rende adatto nel trattamento di capelli annodati e doppi.
  • Corno: sono talvolta realizzati in corno di pecora, bue o bufalo e rappresentano dei modelli che sono tra i più belli e tra i più apprezzati in circolazione. Tra quelli più comodi da utilizzare sono sicuramente quelli in corno, per la confortevolezza che offrono e per la loro antistaticità.

2. Lunghezza e Manico

I pettini arrivano tutti in diverse lunghezze e con dimensioni del manico che variano, sta a te adesso fare la scelta giusta:

  • Standard: Le sue dimensioni sono di circa 18 cm e vengono consigliate per un utilizzo domestico o comunque non professionale. Rientrano tra questi quelli che presentano due dimensioni diverse per i denti del pettine: una più larga ed un’altra più stretta.
  • Pieghevole (Foldable) o Tascabile (Pocket-Size): La lunghezza di un pettine pieghevole o tascabile in genere si aggira tra i 10 ed i 15 cm, ed è tra quei pettini che consentono un ripasso veloce della propria acconciatura.
  • A Coda: I pettini a coda sono tra quelli più lunghi, infatti possono superare tranquillamente le dimensioni di 20 cm. Sono contraddistinte da una codetta, simile a quella di un topo e servono per dividere i capelli in delle sezioni oppure a creare dei dettagli fini.

3. Larghezza dei Denti

I pettini per capelli li potrai trovare in differenti varietà di larghezze dei loro denti, e sono sicuro che vorrai avere la certezza di usare quelli giusti per il tuo stile ed i tuoi capelli:

  • Denti Larghi: è utilizzato sia per pettinare i capelli ricci che quelli spessi. Inoltre risulta congeniale anche un suo utilizzo per andare a districare capelli bagnati oppure quelli esageratamente arruffati.
  • Denti Medi: si tratta della larghezza dei denti di un pettine più comune e più ricercata quando lo si acquista. Serve a raddrizzare ciuffi ribelli oppure a rimuovere dei nodi indesiderati.
  • Denti Fini: è ideale per lavorare i capelli decisamente sottili. Potrai anche utilizzare dei pettini di questo tipo per delle pettinature portate da un lato e per modelli di acconciatura sofisticati.

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.