Migliori Deodoranti Uomo: Top 10 Per Profumare di Buono

Migliori Deodoranti Uomo: Top 10 Per Profumare di Buono

Tutti conosciamo quell’imbarazzante sensazione di disagio mentre alziamo le braccia per salutare un amico o abbracciarlo e percepiamo quell’alone, quella chiazza sotto l’ascella che richiama ad un’eccessiva sudorazione o ad una scelta affrettata dei deodoranti maschili.

Non andiamo oltre, abbiamo preparato una shortlist utile per aiutarti nel scegliere i migliori deodoranti da uomo nel 2022, per non avere problemi e mantenere un’ordine, una buona profumazione e stare tranquillo in diversi scenari: lavoro, scuola o intimità.

Migliori Deodoranti Uomo: Top 10 Per Profumare di Buono

1. Solimo Men – AntiPerspirante Roll-On

Solimo Men Deodorante Uomo

Ad un prezzo di poco inferiore a 10 euro, vi portate a casa non uno, ma ben sei stick deodoranti da uomo roll-on in formato da 50 ml della Solimo Men, brand creato da Amazon.

La fragranza non spicca per personalità, risulta infatti decisamente neutrale: ci chiediamo come mai sia formulato specificamente per l’uomo ma non abbia una profumazione talmente maschia da renderla unisex.

Ergo, va bene per entrambi i sessi questo deodorante roll-on.

Quando parliamo di deodoranti con erogazione roll-on, un problema spesso presente in prodotti economici è “la pallina” che elargisce la fragranza tende ad incepparsi oppure a non scorrere via con fluidità. Questo non accade con il deodorante Solimo Men, che scorre via fluido.

La loro durata sulla pelle garantita è di circa 48 ore: ovviamente l’auspicio è che tu sia un uomo attento alle esigenze intime e riapplichi il deodorante almeno ogni 12-18 ore.

Si tratta di un buon prodotto, dalla fragranza neutra, che però contiene tra i suoi ingredienti il “sale di alluminio”, non proprio un elemento salutare, in quanto impedisce la natura traspirazione corporea.


2. Nivea Men – Dry Impact

Nivea Men Dry Impact

A differenza del primo prodotto, Nivea Men Dry Impact Plus cerca di fare a meno dell’Alluminio e dei suoi derivati all’interno dei propri deodoranti maschili roll-on.

Entrambi, sia quelli contenenti sali di alluminio che questo, espletano un’azione contrastante i batteri responsabili del cattivo odore quando si suda, con la sola differenza che gli anti-traspiranti creano una barriera che impedisce la normale traspirazione corporea (fondamentale).

Questi deodoranti hanno all’interno dei principi attivi, che evitano un’eventuale proliferazione e vanno a ridurre il numero e la quantità di batteri, che sono i primi responsabili del cattivo odore corporeo. Quello che cerca di apportare questo deodorante per uomo Nivea Men Dry.

Inoltre questi deodoranti che arrivano in un formato pocket sono l’ideale da portare in borsa o da riporre al sicuro all’interno di un cassetto dell’ufficio.


3. Breeze Deodorante Spray – Fresh Protection

Breeze Deodorante Spray Fresh Protection

Un prodotto eccellente, dalla vaporizzazione semplice da applicare sotto le ascelle, un’emissione che merita davvero una menzione, in quanto la possibilità di controllarla facilita anche un minor consumo di deodorante spray Breeze.

Puoi approfittarne del prezzo decisamente basso, in modo da avere una scorta, e mantenere dei quantitativi sufficienti per i mesi estivi (ti consiglio di utilizzarla durante la stagione estive, per risultati piacevoli ed una freschezza rinvigorente).

A differenza delle due precedenti, che avevano una base più alcolica e neutra, questo deodorante Breeze Fresh ha un’ottima fragranza, davvero intensa, che rimarrà addosso alla tua pelle anche in condizioni di elevata sudorazione.

Solitamente è un prodotto poco disponibile nei supermercati, che al massimo potrai trovare nelle profumerie particolarmente rifornite: si tratta sempre di un prodotto di buonissimo livello, che non unge (ha una base acquosa alcolica), rispetto ad altri prodotti previene concretamente la formazione di cattivi odori (specie d’estate) e non macchia le magliette.


4. Dove Men + Care – Deodorante Spray Invisibile Dry

Dove Men + Care - Deodorante Spray Invisibile Dry

Un deodorante abbastanza comune, facilmente reperibile sia nella grande che nella piccola distribuzione è il Dove Men + Care Invisible Dry, un prodotto efficace e poco costoso.

Come riportato sul suo flacone Invisible Dry di Dove, assicura una durata protettiva da batteri e dunque cattivi odori di circa 48 ore, portandoti tranquillamente a terminare la tua giornata: scolastica, lavorativa, sportiva senza preoccuparti di emanare sgradevoli tanfi.

Arriva in una confezione da 6×150 ml, dunque un quantitativo sufficiente per una durata di 5-6 mesi di utilizzo giornaliero o bi-giornaliero.

Dove Men + Care Invisible Dry Deodorante Uomo rientra in quella categoria di antitraspiranti che garantiscono freschezza, comfort e non provocano fastidiose macchie sotto gli indumenti (è stato testato con 100 colori). 

La tecnologia messa a punto da Dove garantisce con 1/4 di crema idratante una protezione della pella da irritazioni e rossori fastidosi.

Utilizzo: Agitare bene il contenuto, sollevare il braccio sopra la testa, spruzzare il giusto quantitativo sotto l’ascella e ripetere il procedimento con l’altra ascella. Tenere la lattina spray ad una distanza di 15 cm dalla pelle ed erogare per circa 2 secondi


5. Malizia Uomo – Deodorante Spray Sky Line

Malizia Uomo Skyline Deodorante Uomo
Uno dei deodoranti spray da uomo introvabili, che merita una menzione soltanto per l’aspetto affettivo, che ci lega indissolubilmente a questo marchio e a questo deodorante spray Malizia Uomo Skyline.
Sei pronto ad avere un tratto distintivo, pronto ad accompagnarti per tanti anni ancora a venire e a diventare la tua fragranza intima protettiva d’eccellenza?
Molti utenti l’hanno fatto e si trovano divinamente, descrivendo quest’aroma deodorante come estasiante ed intrinsecamente virile.
Molti lo accostano ad un profumo che ha fatto e fa impazzire le donne più mature ed esperte, ovvero Fahrenheit di Dior.
Il deodorante Malizia Uomo dunque è un prodotto adatto agli uomini maturi, sicuri di sé, che cercano costanti conferme nei prodotti per l’igiene intima di classe e dalle note aromatiche sofisticate.

6. Axe – Excite 48H Non Stop Deodorante Spray

Axe Excite Deodorante Uomo
Occorre sottolineare, come preambolo che il deodorante spray Axe Excite 48H Non Stop Fresh è la totale assenza di sali d’alluminio.
La sua formulazione consente di avere una copertura dall’odorare come uno zibetto di montagna per circa 2 giorni (ovviamente ti consigliamo nel frattempo di fare una decina di docce).
Combina l’azione cattura-odori, tipica di Axe con un profumo estremamente maschile, di quelli che vedi spruzzare da tantissimi ragazzi dopo la doccia in palestra e che sanno davvero di buono.
La base portante di questo deodorante maschile Axe è legnosa, con: Noce di Cocco, Nocciola e Caramello, che mantengono una profumazione signorile per tutta la giornata.
Non solo risulta adatto per idratare e mantenere pulite e profumate le tue ascelle ma anche per contribuire a profumare delicatamente tutta la zona superiore del corpo.

7. L’Erbolario Absinthium – Deocrema Assenzio

L'Erbolario Absinthium Deodorante Crema Uomo Assenzio

Un pò diverso dagli altri deodoranti da uomo, L’Erbolario Absinthium, regala delle note davvero particolari alla tua igiene personale, che rispetterà naturalmente l’equilibrio lipidico della tua pelle.
Il suo obbiettivo è quello di combattere tutti gli effetti indesiderati e sgradevoli derivanti dalla traspirazione dovuto al sudore e lo fa garantendo una naturale freschezza protratta nel tempo.

La presenza di estratti di 3 Artemisie associano la loro attività nutritive ed idratante (oltre a quella astringente) alle proprietà della Vitamina E, che riduce edemi ed eritemi cutanei. 

Alcune delle sostanze funzionali, che assicureranno immediati risultati per coprirti dal sudore sono:

  • Estratto di Assenzio
  • Estratto di Dragoncello
  • Estratto di Genepi
  • Vitamina E
  • Acetato
  • Sali di Alluminio
  • Frazione Insaponificabile di Olio d’Oliva
Utilizzo: Dopo un’accurata detersione dell’area ascellare, distribuisci in maniera uniforme una contenuta quantità di crema. Questo semplice ed immediato gesto sarà sufficiente ad assicurarti una freschezza cutanea per lungo tempo.

8. Infasil – Neutro Extra Delicato Deodorante Stick

Infasil Neutro Extra Delicato Deodorante Stick
Una delle poche aziende sulle quali ci sentiamo di mettere non una, bensì tutte e due le mani sul fuoco: quando si tratta di Igiene Personale, che sia intima o generica, Infasil è in testa alla classifica per esperienza e qualità.
Secondo me lo Stick Infasil Neutro Extra Delicato è il migliore tra tutti i deodoranti possibili in circolazione per efficacia: uno dei pochissimi a lasciarti protetto e pulito, con tutti i capi di qualsiasi materiale, per tutto il giorno.
È un prodotto sul quale devi puntare pesantemente se la maggior parte dei tuoi outfit sono contraddistinti dal colore nero.
Da non sottovalutare anche la tollerabilità del corpo a determinati prodotti chimici: con Infasil avrai zero problemi, in quanto sono tutti prodotti dermatologicamente testati.

9. Calvin Klein CK One Deodorante Stick

Calvin Klein CK One Deodorante Stick
Sono sicuro non vedrai l’ora di provare questo lussuoso deodorante (che non costa neanche troppo, tra l’altro) che Calvin Klein ha lanciato anni fa col suo CK One Deodorant e che continua ad essere scelto da uomini di tutto il mondo come signature deodorante personale. 
L’odore è quello di un Old Spice, che tende a mescolare al suo interno delle note più rotonde e decisamente meno mascoline, che strizzeranno sicuramente l’occhio alla tua ragazza/compagna nei momenti di intimità.
La parte stick è decisamente gelatinosa, e scivola bene sulla pelle, occhio a non imprimere troppa pressione sull’ascella altrimenti potresti sprecare troppo prodotto.
Quando parliamo della durata relativa al suo aroma, non ci dobbiamo stupire se CK ha realizzato un prodotto deodorante stick che ti porterà tranquillamente a fine giornata, senza emanare forti sentori misti (profumo+sudorazione) che accade con altri articoli.

10. Hugo Boss – The Scent Deodorante Spray

Hugo Boss The Scent Deodorante Spray
Un deodorante pulito e fresco, per gli uomini che adorano le fragranze e gli aromi proposti da Hugo Boss in questo spray chiamato The Scent tradotto Il Profumo (soltanto il nome è tutto un programma).
Il sentore è quello leggiadro, oserei dire energico, un sapore che tanto somiglia a quello di sapone pulito,  con quel pizzico di note agrumate al suo interno che non guasta, oltre ad uno zenzero, che provvederà anche a coprire la tua pelle da eventuali infiammazioni, bruciori ed effetti collaterali se ad esempio deciderai di raderti le ascelle.
Lascerai il tuo corpo avvolto in un profumo che non deluderà nessuno, oltre a mantenere le tue ascelle profumate e pulite, come se le avessi immerse in una miscela dolce ed avvolgente, grazie alle sue note calde e speziate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.