Come scegliere la migliore piastra per capelli professionale anche se non l’hai fatto mai prima d’ora

Se anche tu sei stanco/a di ottenere pieghe crespe e ondulate, nonostante l’uso di phon e spazzola, allora è giunto il momento di passare alla scelta della migliore piastra per capelli professionale. 

La migliore piastra per capelli professionale non solo renderà i tuoi capelli lisci e lucenti, ma soprattutto non andrà a danneggiarli più di tanto. Che è la nostra prerogativa numero uno quando scegliamo un prodotto. 

E’ infatti importante scegliere la migliore piastra per capelli professionale che, grazie ai suoi materiali non vada a creare danni irreparabili ai capelli.

Tabella dei Contenuti Nascondi

Migliore piastra per capelli professionale 2019

Kipozi HS139 – Piastra per capelli Professionale

La piastra per capelli Kipozi si presenta in maniera davvero accattivante, infatti i dettagli color oro le donano un tocco di classe ed esclusività.

Le piastre sono realizzate in titanio ed hanno una larghezza di 4,5 cm, leggermente superiore agli standard ai quali siamo abituati. Ciò ti consentirà di risparmiare molto tempo, infatti potrai prendere meno ciocche ma più consistenti durante il passaggio della piastra.

La nota positiva che subito noterai di questa piastra è che riscalda il capello in maniera uniforme, senza renderlo gonfio o schiacciato in zone specifiche. 

A maggior ragione, l’utilizzo di placche appositamente fluttuanti permettono di raggiungere morbidezza e luminosità anche con i capelli più crespi e ricci.

Temperatura e spegnimento automatico

Il range della temperatura di questa piastra va da un minimo di 80° fino a 230°. La presenza di un’apposita “P” sulla piastra consente di raggiungere una temperatura normale, che va bene in generale per la maggior parte dei capelli. 

Anche se l’azienda ci consiglia, come linee guida generali le seguenti impostazioni: 

  • 140°: Per capelli rovinati o estremamente fragili
  • 180°: Per capelli danneggiati o che hanno subito trattamenti di colorazione
  • 210°: Per capelli sani 

Cavo girevole e Blocco di sicurezza

La presenza di un cavo girevole, a 360°, di circa 2,5 m impedisce alla piastra di aggrovigliarsi e di causarti spiacevoli crucci prima dell’utilizzo.

Tra l’altro il blocco di sicurezza, consente di riporre la nostra migliore piastra per capelli professionale nell’astuccio provvisto all’acquisto del prodotto. 

Alcuni piccoli accorgimenti riguardano le placche riscaldanti, che sono talmente calde che scottano un po’ in prossimità della parte esterna della piastra. Dunque massima cautela nell’utilizzo di questa bella piastra sì, ma anche potente.

Anche per quanto riguarda il peso della piastra siamo abbastanza nella media delle altre piastre, ovvero di circa 450 grammi. Queste caratteristiche la rendono degna di entrare nella lista della migliore piastra per capelli professionale.

[joomdev-wpc-pros-cons disable_title=”no” title=”Kipozi HS139 – Piastra per capelli Professionale” button_text=”Vedi su Amazon” disable_button=”no” button_link=”https://amzn.to/2VnFv55″ button_link_target=”_BLANK” button_rel_attr=”dofollow”][joomdev-wpc-pros]
Pro
  • Piastra larga 4,5 cm: permette di risparmiare tempo durante il passaggio della piastra
  • Differenti setting della temperatura: per capelli di diversa struttura e natura
  • Schermo LCD chiaro: non causa problemi nel leggere la temperatura
  • Impostazione di spegnimento automatico: raggiunta la temperatura desiderata si ferma
[/joomdev-wpc-pros][joomdev-wpc-cons]
Contro
  • Scalda abbastanza: specie in prossimità delle piastre
[/joomdev-wpc-cons][/joomdev-wpc-pros-cons]

 

Babyliss ST455E – Piastra Lisciante

Lo stile di questa piastra per capelli professionale Babyliss è molto ricercato e snello. Infatti, ciò che risalta subito è la larghezza delle placche, affusolate e leggere che sicuramente ne permettono un’utilizzo funzionale e pratico. 

Tra le varie funzioni abbiamo il riconoscimento della tipologia di capello, con il conseguente adattamento della piastra stessa.

Come qualità-prezzo è sicuramente da inserire nella lista come miglior piastra per capelli professionale, senza ombra di dubbio.

Rivestimento in Ceramica Galvanica Nera

Questa piastra lisciante Babyliss ST455E è dotata di un rivestimento in Ceramica Galvanica Nera, un materiale che non solo ha un grande potere lisciante ma che al tempo stesso ripara il capello.

La dimensione della placca è di circa 2,8 cm, non eccessivamente grande, dunque ottima per capelli lisci o per chi desidera ricci molto voluminosi.

Inoltre le placche non si riscaldano esternamente, ovvero possiamo usarla tranquillamente senza il rischio di scottarci. 

Funzionalità Wet & Dry

La funzionalità Wet & Dry permette di stirare bene il capello già con una singola passata.

La piastra è molto leggera e maneggevole, e, con l’ausilio delle piastre in ceramica il capello scivola bene al suo interno.

Le diverse temperatura vanno dai 140° finanche ai 235°, una temperatura davvero elevata ed intensa.

Ovviamente, a mio parere i 235° è vero che offrono styling duraturi e fantastici ma a lungo andare i rischi di rovinare il capello diventano irreparabili.

Tappetino Poggia-Piastra

Ottima anche la presenza del tappetino per poggiare la piastra, ciò impedisce di scottarsi o di rovinare il pavimento sottostante o anche per non rovinare i mobili sopra ai quali poggiare la piastra.

Inoltre la presenza di un blocco chiusura, utile per chiudere la piastra e per riporla al proprio posto.

Peso davvero contenuto

Il peso totale della Babyliss è di all’incirca di 395 grammi, davvero leggera. Mentre il cavo elettrico è lungo all’incirca 1,8 m terminante con una spina italiana (europea).

[joomdev-wpc-pros-cons disable_title=”no” title=”Babyliss ST455E – Piastra Lisciante” button_text=”Vedi su Amazon” disable_button=”no” button_link=”https://amzn.to/2PvoTTA” button_link_target=”_BLANK” button_rel_attr=”dofollow”][joomdev-wpc-pros]
Pro
  • Piastra leggera e maneggevole: pesa soli 352 grammi
  • Tappetino poggia-piastra: per far raffreddare la piastra
  • Piastra in ceramica galvanica nera: scivola e non strappa il capello
[/joomdev-wpc-pros][joomdev-wpc-cons]
Contro
  • Spazio tra le due piastre: poteva essere perfettibile
[/joomdev-wpc-cons][/joomdev-wpc-pros-cons]

 

Furiden – Piastra per capelli professionale

Se ami lo stile minimal ed i dettagli semplici ma eleganti questa sarà sicuramente la migliore piastra per capelli professionale che tu possa scegliere. 

Temperatura e spegnimento dopo un’ora

L’ergonomia di questa piastra è eccezionale, ti basterà infatti solamente ruotare su se stessa la piastra per cambiare temperatura. Se vogliamo una specie di “comando al volante” di questa eccezionale piastra, che entra di diritto nella lista come migliore piastra per capelli professionale. 

Le temperature quali puoi scegliere sono le seguenti:

  • 120°
  • 160°
  • 180°
  • 210°

Grazie ad uno speciale standard per i capelli, del tutto innovativo chiamato MCH, permette di lisciare i capelli in tempistiche estremamente ridotte.

Casomai dovesse capitare di dimenticare di spegnerla, non preoccuparti, ci pensa a tutto lei. Infatti dopo un’ora di inutilizzo, in maniera automatica, la piastra si spegnerà. Tutto ciò in modo da impedire spreco inutile di energia. 

In 15-20 secondi è già pronta per l’uso!

In un’intervallo di tempo di circa 15-20 secondi raggiunge già la sua temperatura ideale di 230°. Questo non solo consente di risparmiare tempo, ma di ottenere fissaggi e capelli lisci dall’effetto totalmente naturale.

Piastre Basculanti 

Grazie alla presenza di piastre basculanti, con un’angolo ricurvo, permettono ai tuoi capelli di essere sempre in ordine e di ottenere uno styling del tutto personalizzabile. Infatti il loro movimento permette di avere una flessibilità estrema anche nelle acconciature che sceglierai di avere.

La piastra arriva inoltre con 2 pinze, utili per fissare i capelli e suddividere le ciocche, ed un guanto per evitare di scottarsi con un pettine per le separazioni.

[joomdev-wpc-pros-cons disable_title=”no” title=”Furiden – Piastra per capelli professionale” button_text=”Vedi su Amazon” disable_button=”no” button_link=”https://amzn.to/2UBCUAh” button_link_target=”_BLANK” button_rel_attr=”dofollow”][joomdev-wpc-pros]
Pro
  • Ergonomia: possibilità di cambiare temperatura girando la piastra
  • Velocità di riscaldamento piastra: 15-20 secondi
  • Piastre basculanti: Non tirano i capelli e permettono styling sensazionali
  • Spegnimento automatico: dopo 1 ora di inattività
[/joomdev-wpc-pros][joomdev-wpc-cons]
Contro
  • Pettine in dotazione: non molto solido
[/joomdev-wpc-cons][/joomdev-wpc-pros-cons]

 

Remington Keratin Protect S8598

La Remington, azienda americana, è ormai arcinota nel mondo della cura e bellezza della persona. Il brand è conclamato ed è dovunque sinonimo di solidità e qualità.

Questa piastra per capelli professionale si presenta dalla linea molto delicata e femminile. Ma come efficacia di utilizzo non importa, infatti è un aspetto esclusivamente estetico.

 La piastra arriva in un comodo astuccio a zip di colore rosa, davvero pratica e funzionale. 

Le specifiche tecniche del prodotto, che balzano subito all’occhio sono:

  • Placche rivestite in ceramica infusa di Cheratina ed Olio di Mandorla
  • Capelli dalle 3 alle 5 volte più sani e forti
  • Display digitale con temperature dai 120° ai 230°
  • Misurazione dell’idratazione del capello di circa 8 volte al secondo grazie al meccanismo Keratin Protect
  • Riscaldamento delle placche in circa 15-20 secondi 
  • Spegnimento automatico dopo 1 ora di inutilizzo

Piastra Intelligente Keratin Protect

Questa piastra combatte per lo scettro di miglior piastra per capelli professionale proprio perché è una piastra intelligente. Questo aggettivo sottolinea come questa piastra riesca a riconoscere, in maniera del tutto autonoma ed indipendente i limiti fisici del capello stesso.

La piastra rileva in maniera automatica il livello di idratazione del capello, e scegliere di conseguenza quale temperatura è più consona al trattamento da eseguire sul capello con la piastra. 

Riuscirai in tal modo, ad ottenere una protezione del tuo capello fino a 3 volte maggiore rispetto all’utilizzo di qualsiasi altra tipologia di piastra concorrenziale.

Piastre infuse di Cheratina e Olio di Mandorla

La piastra, dal colore grigio metallizzato, con placche di colore rosa hanno al loro interno un mix naturale di cheratina ed olio di mandorle che serve a conferire ai nostri capelli lucentezza e un look totalmente naturale.

Il risultato sarà: minimo sforzo con uno stile ed un’acconciatura che non ha nulla da invidiare a quella dal tuo parrucchiere di fiducia!

[joomdev-wpc-pros-cons disable_title=”no” title=”Remington Keratin Protect S8598″ button_text=”Vedi su Amazon” disable_button=”no” button_link=”https://amzn.to/2XD4DCs” button_link_target=”_BLANK” button_rel_attr=”dofollow”][joomdev-wpc-pros]
Pro
  • Velocità di riscaldamento piastre: 15-20 secondi
  • Spegnimento Automatico: dopo inattività di 1 ora
  • Sensore intuitivo brevettato: riconosce il livello di idratazione del capello
  • Capelli: dalle 3 alle 5 volte più sani e forti
[/joomdev-wpc-pros][joomdev-wpc-cons]
Contro
  • Per alcune tipologie di capelli ricci potrebbe non essere indicata
[/joomdev-wpc-cons][/joomdev-wpc-pros-cons]

 

Imetec Bellissima Intellisense B24 100

Anche per la Imetec abbiamo un marchio ormai consolidato, al netto di anni e anni di prodotti per lo styling ed i capelli davvero ottimi.

Il peso della piastra è uno dei punti di forza, infatti ci attestiamo sui 380 grammi, ben più leggera delle placche che ti ho mostrato in precedenza.

Rivestimento in ceramica Gloss & Shine

Affinché la piasta Imetec Intellisense raggiunga il capello, in maniera netta ed uniforme è stato brevettato questo rivestimento in ceramica Gloss & Shine. Lo dice il termine stesso Lucido & Luminoso, riferendosi all’effetto che i capelli ricevono dopo il suo utilizzo.

Inoltre la ceramica garantisce uno scivolamento pieno sul capello, che impedisce anche che la piastra si impigli o vada a danneggiare la struttura stessa del capello.

Temperatura e Quick Heating System 

Anche per il sistema di riscaldamento della piastra abbiamo un prodotto con tempi davvero eccezionali. Infatti il Quick Heating System, ossia il sistema di riscaldamento veloce permette di rendere la piastra calda ed utilizzabile in maniera quasi immediata.

Inoltre il meccanismo Thermo Control permette di passare la piastra sui capelli, a temperature di 60° inferiori circa rispetto alle comuni piastre. Ovviamente ciò non andrà in alcun modo a compromettere la riuscita dello styling finale.

E allora ti chiederai, a cosa serve questo minore utilizzo di calore? Perché il calore sul capello è funzionale nel modificarlo, ma temperature troppo elevate possono addirittura bruciarlo o comprometterne la salute!

Tecnologia Intellistyle

Inoltre la tecnologia Intellistyle ti consente di: 

  1. Impostare la tipologia del tuo capello: Liscio, Mosso o Riccio
  2. Scegliete lo spessore del capello: Fino, Medio o Grosso
  3. La piastra stessa con l’impostazione da te fornita, saprà andare a modificare il capello senza il benché minimo danneggiamento. Ottima scelta se si tratta di scegliere la migliore piastra per capelli professionale.

Per questo è sicuramente sul podio come migliore piastra per capelli professionale del 2019.

[joomdev-wpc-pros-cons disable_title=”no” title=”Imetec Bellissima Intellisense B24 100″ button_text=”Vedi su Amazon” disable_button=”no” button_link=”https://amzn.to/2VlBePK” button_link_target=”_SELF” button_rel_attr=”dofollow”][joomdev-wpc-pros]
Pro
  • Thermo Control: Puoi selezionare tra varie temperature
  • Tecnologia Intellistyle: Scegli la tipologia di capello da lavorare e al resto ci pensa Imetec
  • Piastra Intellisense: Lavora i tuoi capelli risparmiando calore (circa 60°)
  • Piastre in ceramica: Gloss & Shine, scivolano e nutrono il capello
[/joomdev-wpc-pros][joomdev-wpc-cons]
Contro
  • I materiali in alcuni punti sono perfettibili
[/joomdev-wpc-cons][/joomdev-wpc-pros-cons]

Imetec Bellissima Absolute BA 230 – Piastra per capelli

Questa piastra Imetec Bellissima ti consentirà di ottenere capelli lisci e lucenti dalla radice fino alle punte. Il tutto senza tralasciare nessuna parte del capello. 

La piastra in questione si riscalda davvero in un attimo, inoltre per chi ha capelli ricci, che si gonfiano e difficili da gestire, questa è infatti la migliore piastra per capelli professionale. Infatti i capelli, una volta passata saranno lisci come spaghetti, ottimo per chi desidera pieghe perfette e splendenti.

Dual Infrared Ion Technology

Con questa piastra potrai godere dei benefici della tecnologia duale a ioni infrarossi, che ti permetterà di avere capelli lucenti ed idratati.

Dei suoi quattro elementi riscaldanti ha una molteplice efficacia di stiratura, l’effetto duale consiste appunto in due azioni:

  • Un set di placche serve a lisciare il capello subito
  • Il secondo set di placche invece, serve a fissare il liscio lungo tutto il capello, portando ad un risultato finale eccellente

La struttura ad infrarossi consente di penetrare più in profondità nel capello, andando a modificare la struttura persino dei capelli più refrattari.

Thermo Control e Rivestimento Gloss & Shine

La regolazione della temperatura può essere comodamente modificata, andando a scegliere tra valori che oscillano dai 160° ai 230°, in modo da rispettare al massimo il tuo capello.

Invece questo rivestimento gloss & shine serve a non strappare i capelli durante la stiratura ed inoltre a mantenerli lucenti e naturali.

[joomdev-wpc-pros-cons disable_title=”no” title=”Imetec Bellissima Absolute BA 230″ button_text=”Vedi su Amazon” disable_button=”no” button_link=”https://amzn.to/2IYhmLS” button_link_target=”_BLANK” button_rel_attr=”dofollow”][joomdev-wpc-pros]
Pro
  • Infrared Ion Technology: tecnologia per capelli lisci dalle radici alle punte
  • Thermo Control: Regolazione della temperatura che va dai 160° ai 230°
  • Rivestimento Gloss & Shine: capelli naturali,setosi e lucenti
  • Quick Heating System: sistema di riscaldamento veloce
[/joomdev-wpc-pros][joomdev-wpc-cons]
Contro
  • Poco maneggevole: il peso non aiuta in tutto ciò
[/joomdev-wpc-cons][/joomdev-wpc-pros-cons]

MadameParis Ella – Piastra per capelli a infrarossi

Forse il nome MadameParis a primo impatto non ti dice granché, vero? Però ti garantisco che merita di stare sul podio della migliore piastra per capelli professionale. 

In primis, per lo standard qualitativo molto alto, che permette di ottenere pieghe lisce in minor tempo e di più lunga durata.

In secondo luogo per la larghezza delle sue placche, che misurano 11 x 5,5 cm, e che garantiscono, sui capelli ricci e grossi, delle pieghe davvero importanti.

Tecnologia ad Infrarossi 

La tecnologia infrarossi che usa la MadameParis sfrutta la capacità di andare a lisciare il capello in maniera efficace, senza al contempo apportare danni rilevabili per la salute del capello.

Inoltre il calore non viene propagato su tutto il capello, bensì soltanto al centro del capello stesso. Questo impedisce a tutta la lunghezza del capello di danneggiarsi e di dare al risultato un tocco morbido, setoso e brillante.

Piastre larghe in ceramica

Questa piastra, come ti ho già detto è dotata di placche larghe, di una misura di 11 x 5,5 cm, che ti consentono di lisciare maggiori quantità di capelli. Ne risparmierai sicuramente in efficacia e tempo. E’ la soluzione ideale per chi ha capelli ricci o difficili da lisciare. 

La ceramica è un ottimo materiale in quanto permette di propagare lungo tutte e due le placche un calore uniforme, e per questo motivo funzionale.

Questa tecnologia adotta le cosiddette “Dual Plates” che sono due placche separate verticalmente da due parti. Tutto ciò serve a distribuire il calore ancora meglio rispetto alle comuni piastre.

Cavo rotante

In effetti, dovesse raggiungere temperature elevate la nostra piastra per capelli, ingarbugliandosi con il filo, andrebbe a creare non pochi problemi. 

Ed è proprio per questo inconveniente che il cavo rotante ci impedisce che ciò avvenga, perché il filo è rotabile di 360°. Con Ella la sicurezza durante la piega liscia/mossa è al primo posto come migliore piastra per capelli professionale.

[joomdev-wpc-pros-cons disable_title=”no” title=”MadameParis Ella – Piastra per capelli a infrarossi” button_text=”Vedi su Amazon” disable_button=”no” button_link=”https://amzn.to/2L1iT6t” button_link_target=”_BLANK” button_rel_attr=”dofollow”][joomdev-wpc-pros]
Pro
  • Tecnologia Infrarossi: scalda prima e la piega dura a lungo
  • Placche larghe e in ceramica: migliore diffusione del calore
  • Cavo rotante: possibilità di non danneggiare la piastra ingarbugliandosi
[/joomdev-wpc-pros][joomdev-wpc-cons]
Contro
  • Eccesso di umidità esterno: potrebbe influire sulla piega di capelli ricci o grossi
[/joomdev-wpc-cons][/joomdev-wpc-pros-cons]

Ghd Gold Styler – Piastra per capelli professionale

Nel mondo degli acconciatori la Ghd è la marca per eccellenza delle migliori piastre in circolazione. In quanto a materiali di costruzione, efficacia sul capello e professionalità. Il top assoluto per i tuoi capelli.

E’ un’azienda inglese, con sede a Leeds, leader assoluta nel mondo delle piastre, con vendite in circa 50.000 saloni di acconciatura.

Dual Zone Technology 

La Ghd contiene in ogni lamella non uno, bensì due sensori termici di ultima generazione, che permettono una distribuzione continua del calore, di circa 185°, fissa in maniera uniforme ed omogenea su tutto il capello.

Tempo di riscaldamento 

Questa piastra Ghd Gold Styler inoltre ha un tempo di riscaldamento di circa 25 secondi, davvero fantastico. Il design della piastra è davvero raffinato, dalle misure compatte e contenute. Il fusto, la parte superiore, risulta essere arrotondata, per uno styling davvero sbalorditivo. 

Ideale per…

E’ una piastra ideale per tutte le tipologie di capelli: lisci, medi o grossi. La differenza la noterai ovviamente dopo averla utilizzata: capelli che risulteranno subito più vividi e più lucenti.

La confezione nella quale arriva è davvero stupenda, placcata in color oro davvero fine ed elegante. Il cavo è lungo all’incirca 2,7 metri, dunque leggermente più corto degli altri, il ché potrebbe essere un pregio o un difetto.

Il coprilamelle, realizzato in gomma consente stabilità e sicurezza in modo tale da impedire l’usura e il deterioramento delle placche della piastra.

Funzionalità della piastra

Come ovvio che sia, rispetto alle edizioni precedenti della Ghd notiamo delle sostanziali differenze:

  • Riscaldamento della piastra velocizzato di 5 secondi
  • Design ottimo, fine ed elegante con dettagli dorati davvero azzeccati
  • Maneggevolezza migliorata, grip fantastico e punta arrotondata per migliori styling
  • Il risultato della piega è ottimo

In conclusione questa piastra rappresenta un “must” al quale non poter rinunciare sia per le/gli amanti delle pieghe lisce, sia per gli acconciatori che vogliono fare un salto di qualità e passare a prodotti veloci e versatili da utilizzare. 

[joomdev-wpc-pros-cons disable_title=”no” title=”Ghd Gold – Professional Styler” button_text=”Get it now” disable_button=”no” button_link=”https://amzn.to/2W44BmB” button_link_target=”_BLANK” button_rel_attr=”dofollow”][joomdev-wpc-pros]
Pro
  • Tempo di riscaldamento: 25 secondi
  • Dual-Zone Technology: Due sensori termici su una singola lamella
  • Coprilamelle: sicuro e resistente, protegge le placche della piastra
  • Punta arrotondata: per styling decisi ed ottimali
[/joomdev-wpc-pros][joomdev-wpc-cons]
Contro
  • Il prezzo: leggermente più alto della media
[/joomdev-wpc-cons][/joomdev-wpc-pros-cons]

L’Oreal Professionel – Steam Pod Bianco

Questa piastra della L’Oreal è utile in quanto va a lavorare soprattutto sul fusto capillare. Tutto ciò permette alla piastra di ottenere pettinature lisce senza il benché minimo problema.

L’effetto del liscio è reso possibile sia grazie al vapore, presente nell’aria, sia grazie al calore della piastra, che modifichi temporaneamente la struttura del capello.

La piastra ideale per tutti i tipi di capelli

E’ una piastra ottima per tutte le tipologie di capelli: in quanto il capello risulta fissato a qualsiasi condizione di umidità.

Tra l’altro, in una prima passata, i capelli appaiono lisci e setosi, senza ulteriori necessità di ripassarla.

Noterai inoltre che il suo utilizzo, rispetto alle altre piastre risulta drasticamente ridotto in quanto non c’è questa possibilità di ripetere passaggi sulle stesse ciocche.

Possibilità di impostare diverse temperature

Con questa piastra il setting delle temperature non è stato mai così semplice. Potrai infatti scegliere tra diverse temperature, tra le quali:

  • 140°
  • 170°
  • 180°
  • 200
  • 210°

La piastra rispetto alle altre ha delle dimensioni più importanti, anche se questo non è un handicap, in quanto è comunque comoda da tenere in mano. 

Si presenta in oltre con un contenitore al cui interno andrà dell’acqua distillata, collegata attraverso un tubo, che serve a far uscire dalla piastra il vapore.

Moltissime clienti, con dei capelli davvero ricci ed arruffati, dunque molto sensibili all‘umidità con questa piastra L’Oreal Steam Pad sembrano non avere alcun problema.

La piega infatti si è dimostrato durare molto di più e senza il bisogno di alcun ritocchino o ripassata giornaliera della piastra.

Ottima per capelli ribelli e crespi

Molte clienti, hanno per anni provato l’uso della Ghd, ma il risultato non era il massimo per i propri capelli.

Ma, una volta vista questa piastra e provata, o per casualità o in un salone, è stato amore a prima vista. Anche capelli che in precedenza risultavano bruciati, spezzati e senza un tono con questa L’Oreal Steam Pod sembrano davvero rinati. 

Infine, anche per le clienti con capelli lisci e che vanno sempre di fretta: questa piastra ti consente di avere capelli setosi e luminosi in soli 5 minuti. 

Forse non è la migliore piastra per capelli professionale, ma sicuramente è sul podio tra le migliori 3.

[joomdev-wpc-pros-cons disable_title=”no” title=”L’Oreal Professionel – Steam Pod Bianco” button_text=”Vedi su Amazon” disable_button=”no” button_link=”https://amzn.to/2XLZSXk” button_link_target=”_BLANK” button_rel_attr=”dofollow”][joomdev-wpc-pros]
Pro
  • Ottima per capelli crespi indomabili: piega liscia perfetta e duratura
  • Tecnologia Steam Pod: vapore acqueo che impedisce a una piega di rovinarsi a causa dell’umidità esterna
  • Modifica il capello: attraverso vapore e calore penetra nella fibra capillare, ottenendo diversi styling
  • Piastra basculante: permette di modificare meglio la struttura del capello
[/joomdev-wpc-pros][joomdev-wpc-cons]
Contro
  • Placche leggermente ingombranti: inoltre materiale molto delicato
[/joomdev-wpc-cons][/joomdev-wpc-pros-cons]

 

Ghd Platinum + Styler

Questa Ghd Platinum + Styler è una piastra davvero intelligente, te ne renderai conto perchè essa stessa si adatta alla temperatura ottimale di 185°.

Questa è una temperatura intermedia-alta che consente di modificare e ottenere lisciature eccellenti senza compromettere la salute dei tuoi capelli.

Sicuramente questa Ghd è sul podio come migliore piastra per capelli professionale.

Ultra-Zone con Predictive Technology

E’ la più rivoluzionaria tecnologia adottata per le moderne piastre e nello styling a caldo. La sua capacità è quella di ottenere pettinature ed acconciature sempre uniformi ed impeccabili.

Grazie alla presenza dei sensori Infinity, che controllano la temperatura oltre 250 volte al secondo, che si trovano su tutta la lamella. A seconda del capello, la temperatura viene mantenuta costante il più possibile vicino ai 185°.

Non importa dunque che capello hai, o quale styling hai al momento, con questa piastra tutto ciò che desideri diventa possibile. Motivo per cui è annoverata nella lista di miglior piastra per capelli professionale.

Sistema a due braccia 

Un maggior controllo ed una maggiore stabilità nello styling delle tue acconciature lo otterrai grazie al sistema a due braccia. 

Questo sistema consente alle due placche di chiudersi in maniera precisa ed ottimale, in modo da ottenere styling accurati e duraturi.

Inoltre le lamelle/placche sono rivestite di un materiale Ultra-Gloss, che consente di ottenere capelli lucenti e naturalmente sani. Ciò ti servirà per ottenere capelli per il 20% più luminosi e vivi.

Modalità Sleep automatica

Il tempo di spegnimento per inutilizzo qui è diminuito, infatti al posto dei soliti 60 minuti, qui ne abbiamo invece 30.

In modo tale che tu non debba minimamente preoccuparti dello spegnimento della styler se hai terminato la tua piega. 

La piastra in questione è davvero di un’altro livello: la ciocca diventa liscia in un massimo di due passate. Inoltre parecchi clienti hanno sottolineato come il capello, una volta passata questa Ghd risulta morbido e non secco. Ottima come migliore piastra per capelli professionale.

Inoltre, tra gli altri pregi abbiamo che:

  • Non brucia i capelli
  • Evita di spezzarli o danneggiarli
  • Non brucia se viene messa a contatto con la pelle 
[joomdev-wpc-pros-cons disable_title=”no” title=”Ghd Platinum + Styler” button_text=”Vedi su Amazon” disable_button=”no” button_link=”https://amzn.to/2UEmneH” button_link_target=”_BLANK” button_rel_attr=”dofollow”][joomdev-wpc-pros]
Pro
  • Ultra Zone con Predictive Technology: temperatura uniforme su tutta la lamella
  • Sistema a due braccia: perfetto allineamento tra le due lamelle
  • Lamelle con rivestimento Ultra-Gloss: capelli naturali, lucidi e setosi
  • Funzione Sleep Mode Automatica: dopo 30 minuti di inutilizzo
[/joomdev-wpc-pros][joomdev-wpc-cons]
Contro
  • Prezzo: un pò come tutte le Ghd
[/joomdev-wpc-cons][/joomdev-wpc-pros-cons]

 

Peso della piastra

peso piastra migliore piastra capelli professionale

Il peso della piastra è un altro aspetto che devi tenere in considerazione. Anche se sono sicuro tu abbia una forza da Maciste, non vorrei mai che mantenere un’attrezzo pesante per troppo tempo ti provochi un fastidioso mal di schiena. Anche se non esiste una regola che stabilisca il peso della migliore piastra per capelli professionale.

Per questo motivo, se hai capelli lunghi ti consiglio di puntare su una piastra non ingombrante e pesante. Fidati, anche se il peso di una piastra si aggira attorno ai 450-500 grammi, dopo ore ed ore di pieghe ti giochi la schiena!

Dunque, se hai capelli corti opta per una piastra anche più pesante mentre se sono lunghi non spendere soldi per un marcantonio di piastra. Se vuoi la migliore piastra per capelli professionale non puoi prescindere da questo aspetto.

Temperatura della piastra

Temperatura migliore piastra professionale per capelli

La piastra, come hai già visto, può raggiungere temperature notevoli. Questo per raggiungere l’effetto desiderato sui capelli. La migliore piastra per capelli professionale deve avere una temperatura congrua a quanto il capello riesce a sopportare.

Ma ci sono delle differenze,esistono infatti principalmente due tipologie di piastre:

  • A temperatura statica: E’ una tipologia di piastra la cui temperatura non può essere regolata. Infatti il prodotto non ha settaggi delle temperature e raggiunge soltanto una certa temperatura, oltre quella non si spinge.
  • A temperatura variabile: Questa tipologia di piastra, che è anche la più costosa, permette di modificare le varie temperature. Ma questo a cosa ci serve? La spiegazione consiste nella diversa texture del capello (struttura), nella sua porosità e nella natura (liscio, riccio o crespo). Dunque a seconda di queste caratteristiche decideremo se aumentare la temperature della nostra piastra o di abbassarla per non danneggiare un capello già di per sé fragile.

Dimensione delle placche 

Anche le placche, sulle quali andranno stirati i capelli sono molto importanti, specialmente la loro dimensione. Infatti esistono placche più larghe e placche più strette, tutto a seconda dell’esigenza e necessità del/della cliente.

Infatti l’ampiezza di un boccolo o di un riccio dipende dalla placca, così come il tempo per una stiratura.

Anche se sei in possesso della migliore piastra per capelli professionale scegliere delle placche funzionali al tuo capello è ciò che farà davvero la differenza.

Ovviamente per capelli corti delle placche più strette sono ideali, mentre per capelli più lunghi e più crespi vanno bene placche già più larghe. 

[table id=11 /]

Migliore piastra per capelli professionale:  in Ceramica,Tormalina o Titanio?

ceramica tormalina titanio migliore piastra professionale

Ovviamente come premessa, la cosa ideale prima di usare la piastra è conoscere come eseguire correttamente uno shampoo.

Molte volte, immagino sarà anche capitato a te, di guardare alla marca o al prezzo di una piastra per capelli e di domandarsi: la compro o meno? Ma non sono questi gli aspetti ai quali prestare particolare attenzione. 

Infatti bisogna scegliere un modello che abbia le piastre riscaldanti in ceramica, tormalina o titanio.

Le piastre realizzate in ceramica hanno come caratteristiche principali quelle di:

  • Riscaldarsi immediatamente 
  • Apportare danni minimi per i capelli

Essenzialmente la ceramica è composta da argilla, e non è del tutto immune dal danneggiare i capelli. Anche se, a differenza di tormalina e titanio è decisamente più gentile sui capelli, e riesce a mantenere meglio le pieghe ondulate/ricce. 

Per quanto riguarda invece le placche alla tormalina, queste contengono sia ceramica che tormalina entrambe infuse. 

La tormalina è preferita alla ceramica in quanto riesce, grazie ai suoi ioni negativi a catturare quelli positivi dei capelli crespi o ondulati. Questo permette di gestire, in un certo senso, i capelli, rendendoli morbidi, setosi e lucidi. 

Tra le due, per quanto riguarda il prezzo, le piastre in ceramiche sono più economiche. Invece, per quanto riguarda l’efficacia: quella alla tormalina sono migliori se hai capelli molto doppi e crespi, infatti la ceramica risulta quasi del tutto inefficace in queste condizioni. 

Le piastre in nano titanio raggiungono temperature davvero elevatissime, grazie alla presenza di innovativi ioni metallici. In effetti le piastre che adoperano questo materiale sono le più costose, ma anche quelle che, in alcuni casi, offrono anche le migliori prestazioni ed i migliori risultati sui tuoi capelli. 

Spegnimento automatico della piastra 

migliore piastra capelli spegnimento automatico

La possibilità che la piastra si spenga in maniera automatica può davvero fare la differenza. Infatti la piastra raggiungendo temperature elevatissime anche di 230-250° può causare danni permanenti ai capelli. E’ importante per la salute dei nostri capelli ma anche se dobbiamo uscire di casa in fretta e furia che la nostra piastra non rappresenti un problema rilevante. E si sa, scherzare con il fuoco non conviene mai! Questa è una comodità da non sottovalutare quando si sceglie la migliore piastra per capelli professionale.

Marca della piastra

piastra per capelli professionale marca

Al giorno d’oggi penso che il dogma del prodotto di marca debba sparire. Infatti penso che non sia la marca a fare la differenza nella scelta di un prodotto o nella qualità dello stesso, bensì sono le componenti utilizzate. 

Non sono rari i casi in cui anche marche molto rinomate hanno lanciato prodotti “flop” o dalle specifiche lontane dalle aspettative. Dunque basta pensare che una piastra X sia migliore di un’altra Y solo perché c’è la marca affissa sopra. Usciamo da queste prigioni mentali che la pubblicità ci ha inculcato.

La migliore piastra per capelli professionale è soltanto quella che è più vicina alle nostre esigenze ed al nostro gusto.

 

 

 

 

Leave a Reply