Il Gentiluomo
Miglior Piastra per Capelli Professionale

La migliore piastra per capelli professionale

Se anche tu sei stanco/a di ottenere pieghe crespe e ondulate, nonostante l’uso di phon e spazzola, allora è giunto il momento di passare alla scelta della migliore piastra per capelli professionale. 

La migliore piastra per capelli professionale non solo renderà i tuoi capelli lisci e lucenti, ma soprattutto non andrà a danneggiarli più di tanto. Che è la nostra prerogativa numero uno quando scegliamo un prodotto: se stai optando per un prodotto meno aggressivo punta alle mini piastre per capelli.

E’ infatti importante scegliere la migliore piastra per capelli professionale che, grazie ai suoi materiali non vada a creare danni irreparabili ai capelli.

Migliore piastra per capelli professionale di quest’anno

Babyliss ST455E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic

Babyliss ST455E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo, Funzione Protect, Funzione Intense, 6 Temperature, Bianco/Oro
  • Funzione Protezione: Riconoscimento del tipo di capello alla prima passata e conseguente adattamento automatico della temperatura
  • Rivestimento piastre: ceramica galvanica nera
  • 6 temperature per tutti i tipi di capello display a led
  • Funzione Ionica anticrespo
  • Sistema di autospegnimento di sicurezza

Il punto di forza che subito sovviene rispetto a questa piastra per capelli professionale Babyliss è il suo stile, davvero ricercato e snello. Infatti, ciò che impressiona subito è la larghezza delle placche, affusolate e leggere che sicuramente ne permettono un utilizzo funzionale e pratico. 

L’intelligenza tecnologica della piastra per capelli Babyliss è quella del riconoscimento della tipologia di capello, con il conseguente adattamento della piastra stessa.

In termini di resa e qualità-prezzo è sicuramente da inserire nella lista come miglior piastra per capelli professionale, senza ombra di dubbio.

Le lamelle della piastra sono realizzate in Ceramica Galvanica Nera, un materiale che non solo ha un grande potere lisciante ma che al tempo stesso ripara il capello.

La loro larghezza, pari a 2,8 cm, non rende questa Babyliss eccessivamente grande, dunque è ottima per capelli lisci o per chi desidera ricci molto voluminosi.

Ad aggiungersi a queste importanti features c’è la tecnologia Wet & Dry permette di stirare bene il capello già con una singola passata.

La presa della piastra appare leggera e maneggevole, e, tra l’altro con l’ausilio delle piastre in ceramica il capello scivola bene al suo interno.

Si parte da una temperatura minima di 140° ottenibile fino a toccare i 235°, una temperatura davvero elevata ed intensa.

Attenzione però con le alte temperature della piastra: a lungo andare i rischi di rovinare il capello diventano irreparabili.

In dotazione è presente un tappetino per poggiare la piastra; ciò impedisce di scottarsi o di rovinare il pavimento sottostante o anche per non rovinare i mobili sopra ai quali poggiare la piastra.

Il peso totale della Babyliss è di all’incirca di 395 grammi, davvero leggera. Mentre il cavo elettrico è lungo quasi 1,8 m terminante con una spina italiana (europea).

Pro

  • Piastra leggera e maneggevole: pesa soli 352 grammi
  • Tappetino poggia-piastra: per far raffreddare la piastra
  • Piastra in ceramica galvanica nera: scivola e non strappa il capello

Contro

  • Spazio tra le due piastre: poteva essere perfettibile

ghd Gold Piastra per Capelli Professionale e Innovativa con Dual-Zone Ceramic

Offerta
ghd Gold Styler - Piastra per Capelli Professionale e Innovativa (Nero)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili
  • Lamelle sagomate e basculanti garantiscono uno styling veloce e semplice, qualsiasi sia il tuo tipo di capello o la lunghezza
  • Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli
  • Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno
  • Caratteristiche aggiuntive: tempo di riscaldamento di 25 secondi; spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività; cavo girevole di 2.7m; voltaggio universale

Nel mondo degli acconciatori la Ghd è la marca per eccellenza delle migliori piastre in circolazione. In quanto a materiali di costruzione, efficacia sul capello e professionalità. Il top assoluto per i tuoi capelli.

E’ un’azienda inglese, con sede a Leeds, leader assoluta nel mondo delle piastre, con vendite in circa 50.000 saloni di acconciatura.

Dual Zone Technology

La Ghd contiene in ogni lamella non uno, bensì due sensori termici di ultima generazione, che permettono una distribuzione continua del calore, di circa 185°, fissa in maniera uniforme ed omogenea su tutto il capello.

Tempo di riscaldamento

Questa piastra Ghd Gold Styler inoltre ha un tempo di riscaldamento di circa 25 secondi, davvero fantastico. Il design della piastra è davvero raffinato, dalle misure compatte e contenute. Il fusto, la parte superiore, risulta essere arrotondata, per uno styling davvero sbalorditivo.

Ideale per…

E” una piastra ideale per tutte le tipologie di capelli: lisci, medi o grossi. La differenza la noterai ovviamente dopo averla utilizzata: capelli che risulteranno subito più vividi e più lucenti.

La confezione nella quale arriva è davvero stupenda, placcata in color oro davvero fine ed elegante. Il cavo è lungo all’incirca 2,7 metri, dunque leggermente più corto degli altri, il ché potrebbe essere un pregio o un difetto.

Il coprilamelle, realizzato in gomma consente stabilità e sicurezza in modo tale da impedire l’usura e il deterioramento delle placche della piastra.

Funzionalità della piastra

Come ovvio che sia, rispetto alle edizioni precedenti della Ghd notiamo delle sostanziali differenze:

Riscaldamento della piastra velocizzato di 5 secondi
Design ottimo, fine ed elegante con dettagli dorati davvero azzeccati
Maneggevolezza migliorata, grip fantastico e punta arrotondata per migliori styling
Il risultato della piega è ottimo

In conclusione questa piastra rappresenta un “must” al quale non poter rinunciare sia per le/gli amanti delle pieghe lisce, sia per gli acconciatori che vogliono fare un salto di qualità e passare a prodotti veloci e versatili da utilizzare.

Pro

  • Tempo di riscaldamento: 25 secondi
  • Dual-Zone Technology: Due sensori termici su una singola lamella
  • Coprilamelle: sicuro e resistente, protegge le placche della piastra
  • Punta arrotondata: per styling decisi ed ottimali

Contro

  • Nessun contro riscontrato

Ghd Platinum+ Bianca, Piastra per Capelli Professionale Intelligente

Offerta
ghd Platinum+ Styler - Piastra per capelli professionale e intelligente (Bianca)
  • Capelli più forti e lucenti
  • Il mantenimento della temperatura ottimale di 185°C non compromette l'integrità dei capelli
  • Riconosce lo spessore dei tuoi capelli e la velocità di styling e si adatta per garantirti uno styling impeccabile
  • Spegne la styler dopo 30 minuti di inutilizzo, per il massimo della tranquillità
  • L'ultima innovazione nello styling a caldo che garantisce una temperatura costante sulle lamelle per risultati meravigliosi in una sola passata

Questa Ghd Platinum + Styler è una piastra davvero intelligente, te ne renderai conto perchè essa stessa si adatta alla temperatura ottimale di 185°.

Questa è una temperatura intermedia-alta che consente di modificare e ottenere lisciature eccellenti senza compromettere la salute dei tuoi capelli.

Sicuramente questa Ghd è sul podio come migliore piastra per capelli professionale.

Ultra-Zone con Predictive Technology

E’ la più rivoluzionaria tecnologia adottata per le moderne piastre e nello styling a caldo. La sua capacità è quella di ottenere pettinature ed acconciature sempre uniformi ed impeccabili.

Grazie alla presenza dei sensori Infinity, che controllano la temperatura oltre 250 volte al secondo, che si trovano su tutta la lamella. A seconda del capello, la temperatura viene mantenuta costante il più possibile vicino ai 185°.

Non importa dunque che capello hai, o quale styling hai al momento, con questa piastra tutto ciò che desideri diventa possibile. Motivo per cui è annoverata nella lista di miglior piastra per capelli professionale.

Sistema a due braccia 

Un maggior controllo ed una maggiore stabilità nello styling delle tue acconciature lo otterrai grazie al sistema a due braccia. 

Questo sistema consente alle due placche di chiudersi in maniera precisa ed ottimale, in modo da ottenere styling accurati e duraturi.

Inoltre le lamelle/placche sono rivestite di un materiale Ultra-Gloss, che consente di ottenere capelli lucenti e naturalmente sani. Ciò ti servirà per ottenere capelli per il 20% più luminosi e vivi.

Modalità Sleep automatica

Il tempo di spegnimento per inutilizzo qui è diminuito, infatti al posto dei soliti 60 minuti, qui ne abbiamo invece 30.

In modo tale che tu non debba minimamente preoccuparti dello spegnimento della styler se hai terminato la tua piega. 

La piastra in questione è davvero di un’altro livello: la ciocca diventa liscia in un massimo di due passate. Inoltre parecchi clienti hanno sottolineato come il capello, una volta passata questa Ghd risulta morbido e non secco. Ottima come migliore piastra per capelli professionale.

Inoltre, tra gli altri pregi abbiamo che:

  • Non brucia i capelli
  • Evita di spezzarli o danneggiarli
  • Non brucia se viene messa a contatto con la pelle 

Pro

  • Ultra Zone con Predictive Technology: temperatura uniforme su tutta la lamella
  • Sistema a due braccia: perfetto allineamento tra le due lamelle
  • Lamelle con rivestimento Ultra-Gloss: capelli naturali, lucidi e setosi
  • Funzione Sleep Mode Automatica: dopo 30 minuti di inutilizzo

Contro

  • Prezzo: un pò come tutte le Ghd

Furiden – Piastra Capelli Professionali 2 in 1

La piastra professionale Furiden è particolarmente ideale per capelli ruvidi o spessi, riscalda fino a 232°C; i capelli più spessi in genere non solo hanno bisogno di più calore, ma possono anche prenderne di più senza alcun potenziale danno.

(Anche se se vuoi abbassare la temperatura, scende fino a 76°C.)

Si riscalda rapidamente ed è particolarmente efficace nel ridurre sia l’effetto crespo che l’elettricità statica, due preoccupazioni comuni per la folla di capelli spessi.

È uno dei preferiti da tantissimi su Amazon, con molti revisori entusiasti della velocità con cui funziona. Un prodotto che consiglio sicuramente per chi ha dei capelli abbastanza doppi e che impediscono di ottenere un capello liscio e piatto.

Pro

  • Ideale per capelli spessi e doppi
  • Puoi regolare la temperatura per abbassarla in base alle tue esigenze
  • Buona capacità riscaldante
  • Veloce a diventare calda

Contro

  • Nessun contro riscontrato

Peso della piastra

 

Il peso della piastra è un altro aspetto che devi tenere in considerazione. Anche se sono sicuro tu abbia una forza da Maciste, non vorrei mai che mantenere un attrezzo pesante per troppo tempo ti provochi un fastidioso mal di schiena. Anche se non esiste una regola che stabilisca il peso della migliore piastra per capelli professionale.

Per questo motivo, se hai dei capelli lunghi ti consiglio di puntare su una piastra non ingombrante e pesante. Fidati, anche se il peso di una piastra si aggira attorno ai 450-500 grammi, dopo ore ed ore di pieghe ti giochi la schiena!

Dunque, se hai capelli corti opta per una piastra anche più pesante mentre se sono lunghi non spendere soldi per un marcantonio di piastra. Se vuoi la migliore piastra per capelli professionale non puoi prescindere da questo aspetto.

Temperatura della piastra

 

La piastra, come hai già visto, può raggiungere temperature notevoli. Questo per raggiungere l’effetto desiderato sui capelli. La migliore piastra per capelli professionale deve avere una temperatura congrua a quanto il capello riesce a sopportare.

Ma ci sono delle differenze, esistono infatti principalmente due tipologie di piastre:

  • A temperatura statica: E’ una tipologia di piastra la cui temperatura non può essere regolata. Infatti il prodotto non ha settaggi delle temperature e raggiunge soltanto una certa temperatura, oltre quella non si spinge.
  • A temperatura variabile: Questa tipologia di piastra, che è anche la più costosa, permette di modificare le varie temperature. Ma questo a cosa ci serve? La spiegazione consiste nella diversa texture del capello (struttura), nella sua porosità e nella natura (liscio, riccio o crespo). Dunque a seconda di queste caratteristiche decideremo se aumentare la temperature della nostra piastra o di abbassarla per non danneggiare un capello già di per sé fragile.

Dimensione delle placche 

Anche le placche, sulle quali andranno stirati i capelli sono molto importanti, specialmente la loro dimensione. Infatti esistono placche più larghe e placche più strette, tutto a seconda dell’esigenza e necessità del/della cliente.

Infatti l’ampiezza di un boccolo o di un riccio dipende dalla placca, così come il tempo per una stiratura.

Anche se sei in possesso della migliore piastra per capelli professionale scegliere delle placche funzionali al tuo capello è ciò che farà davvero la differenza.

Ovviamente per capelli corti delle placche più strette sono ideali, mentre per capelli più lunghi e più crespi vanno bene placche già più larghe. 

Migliore piastra per capelli professionale:  in Ceramica, Tormalina o Titanio?

 

Ovviamente come premessa, la cosa ideale prima di usare la piastra è conoscere come eseguire correttamente uno shampoo.

Molte volte, immagino sarà anche capitato a te, di guardare alla marca o al prezzo di una piastra per capelli e di domandarsi: la compro o meno? Ma non sono questi gli aspetti ai quali prestare particolare attenzione. 

Infatti bisogna scegliere un modello che abbia le piastre riscaldanti in ceramica, tormalina o titanio.

Le piastre realizzate in ceramica hanno come caratteristiche principali quelle di:

  • Riscaldarsi immediatamente 
  • Apportare danni minimi per i capelli

Essenzialmente la ceramica è composta da argilla, e non è del tutto immune dal danneggiare i capelli. Anche se, a differenza di tormalina e titanio è decisamente più gentile sui capelli, e riesce a mantenere meglio le pieghe ondulate/ricce. 

Per quanto riguarda invece le placche alla tormalina, queste contengono sia ceramica che tormalina entrambe infuse. 

La tormalina è preferita alla ceramica in quanto riesce, grazie ai suoi ioni negativi a catturare quelli positivi dei capelli crespi o ondulati. Questo permette di gestire, in un certo senso, i capelli, rendendoli morbidi, setosi e lucidi. 

Tra le due, per quanto riguarda il prezzo, le piastre in ceramiche sono più economiche. Invece, per quanto riguarda l’efficacia: quella alla tormalina sono migliori se hai capelli molto doppi e crespi, infatti la ceramica risulta quasi del tutto inefficace in queste condizioni. 

Le piastre in nano titanio raggiungono temperature davvero elevatissime, grazie alla presenza di innovativi ioni metallici. In effetti le piastre che adoperano questo materiale sono le più costose, ma anche quelle che, in alcuni casi, offrono anche le migliori prestazioni ed i migliori risultati sui tuoi capelli. 

Spegnimento automatico della piastra 

 

La possibilità che la piastra si spenga in maniera automatica può davvero fare la differenza. Infatti la piastra raggiungendo temperature elevatissime anche di 230-250° può causare danni permanenti ai capelli. E’ importante per la salute dei nostri capelli ma anche se dobbiamo uscire di casa in fretta e furia che la nostra piastra non rappresenti un problema rilevante. E si sa, scherzare con il fuoco non conviene mai! Questa è una comodità da non sottovalutare quando si sceglie la migliore piastra per capelli professionale.

Marca della piastra

 

Al giorno d’oggi penso che il dogma del prodotto di marca debba sparire. Infatti penso che non sia la marca a fare la differenza nella scelta di un prodotto o nella qualità dello stesso, bensì sono le componenti utilizzate. 

Non sono rari i casi in cui anche marche molto rinomate hanno lanciato prodotti “flop” o dalle specifiche lontane dalle aspettative. Dunque basta pensare che una piastra X sia migliore di un’altra Y solo perché c’è la marca affissa sopra. Usciamo da queste prigioni mentali che la pubblicità ci ha inculcato.

La migliore piastra per capelli professionale è soltanto quella che è più vicina alle nostre esigenze ed al nostro gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.