Invicta Pro Diver 8926OB – Recensione Orologio

Se anche tu hai sempre desiderato un Rolex Submariner, beh, prendi in considerazione questo Invicta Pro Diver 8926OB. Infatti è un modello che per somiglianza e larghi tratti ricalca i tratti del più famoso orologio di casa Rolex. 

Packaging – Invicta Pro Diver 8926OB

Invicta ProDiver 8926ob packaging

La confezione di questo Invicta Pro Diver 8926OB non si può certo dire che passi inosservata. Difatti con l’acquisto di quest’orologio abbiamo una bellissima confezione, dal colore giallo davvero molto vivace, fresco ed estivo. 

Per di più l’azienda americana ha arricchito il packaging con questo contenitore dall’effetto gommato, davvero piacevole al tatto. In più l’aggiunta di rifiniture lo rendono ideale anche come regalo, in quanto l’attenzione è massima, soprattutto nella raffinatezza dei dettagli.

Inoltre, i cuscinetti, sui quali l’orologio si poggia, sono di solito di un colore invecchiato, giallognolo, quasi dall’ideale di scarsa igiene. Invece nel caso di questo Invicta Pro Diver 8926OB abbiamo un cuscinetto dal colore limpido e chiaro.

Ulteriori Bonus 

L’orologio arriva con un targa, sulla quale c’è un QR Code, grazie al quale è possibile registrarsi come membri Invicta. 

La registrazione ovviamente comporta dei vantaggi, tra i quali abbiamo la possibilità di estendere la garanzia del nostro Invicta di 1 anno. Un’opportunità piacevole e che toglie via solo qualche minuto del tuo tempo, però senz’altro ti garantisce ulteriore sicurezza ed affidabilità.

Specifiche Tecniche 

Invicta pro diver 8926ob

Questo Invicta è un chiaro omaggio al Rolex Submariner, ovviamente a prezzi e qualità decisamente ridotti. Non solo si tratta della migliore alternativa possibile al Submariner ma è anche un’orologio ben realizzato in tutti le sue sfaccettature. 

Come orologio si presenta molto sobrio, misurato, non pacchiano, davvero un bel vedere. Se ancora non conosci le componenti di un orologio clicca qui

Invece lateralmente troviamo la scritta “Invicta”, in rilievo, a conferire autorevolezza ed autenticità al brand americano. 

Oltre a questo abbiamo un fondello a vista, dunque differente dal Rolex Submariner che in realtà non offre la possibilità di vedere il meccanismo di movimento. 

L’acciaio che utilizza è un bellissimo Inox 316L, con delle rifiniture di pregio, considerando il prezzo dell’Invicta Pro Diver 8926OB. 

La ghiera invece, è ben inserita, e gira davvero molto bene. Ovviamente ne esistono di migliori però tutto sommato è un’ottimo compromesso, in quanto non gioca molto mentre gira. 

Abbiamo tra l’altro un buon livello di luminescenza al buio, grazie alla presenza di un buon dot luminoso.

Le lancette “mercedes” invece sono troppo simili all’originale, l’ideale sarebbe stato distaccarsi e proporre qualcosa di differente. 

Bracciale 

invicta prodiver 8926ob bracciale

Il bracciale risulta abbastanza anonimo, in quanto, sebbene la chiusura sia molto solida si fa addirittura fatica ad aprirlo. 

Dunque se hai paura che questo Invicta possa caderti o staccarsi dal polso, non è un problema del quale crucciarsi più di tanto.  

Le maglie sono piene, ma non in acciaio rigirato, dunque è un punto a favore, in quanto conferisce più sostanza e corposità all’orologio. 

La chiusura è invece a deployante con la presenza di un fermaglio di sicurezza. 

Vetro e Cassa

cassa e vetro

Il vetro è un minerale antigraffio di buona qualità sebbene non eccelsa. . Questo cristallo minerale ha delle componenti trattate termicamente in modo da garantire al vetro una durezza unica. Ovviamente ciò aiuta per lo scopo prefisso ossia l’antigraffio.

Se ne trovano in giro di migliori, anche se, visto e considerato l’utilizzo dell’orologio, che si presuppone sia giornaliero, non è un’inconveniente. 

Per quanto riguarda invece il diametro è di 40 mm fuori corona, assolutamente indossabile anche da chi non ha un polso importante. Ad esempio io l’ho provato in un centro commerciale, ed io ho un polso davvero piccolo, ed è risultato comodo anche con i polsi più sottili.

Fondello e Movimento 

fondello invicta prodiver 8926ob

Il fondello, come già detto in precedenza è a vista, a mostrare un motore di grandissima qualità. Si tratta per l’appunto di un motore del modello Seiko NH35 prodotto da S2. 

La lunetta è personalizzata Invicta, invece, sempre per il motore NH35 corrisponde ad un 4R36 prodotto da S2, solamente che questa è una versione prodotta in Cina. 

La cosa davvero impressionante riguardo questo Invicta Pro Diver 8926OB è la sua precisione: a dire il vero è quasi impeccabile, perde solo pochissimi secondi al giorno. Davvero eccezionale. 

Altri punti a favore sono la presenza del fermo macchina e della possibilità della ricarica manuale, due fattori ottimi nella scelta di un’orologio. 

I punti a sfavore – Invicta Pro Diver 8926OB

Come per altri orologi di questa fascia di prezzo la differenza la si avverta soprattutto per quanto concerne il bracciale. Ci sono i cinghietti, che tengono unite le maglie del bracciale, che sono perfettibili, in quanto non sono il massimo della stabilità. 

Anche la sensazione, a pelle, riguardo la lavorazione delle maglie, la satinatura è completamente differente al tatto. 

Conclusioni finali sul prodotto – Invicta Pro Diver 8926OB

conclusioni

L’orologio Invicta Pro Diver 8926OB, seppur tenta di omaggiare il più famoso Rolex Submariner non sfigura affatto. 

Stiamo pur sempre parlando di un Invicta, il brand americano che con gli anni si è consolidato producendo davvero orologi di ottima fattura a prezzi accessibili a tutti.

La cassa risulta ben assemblata, le rifiniture sono altrettanto buone, e per il prezzo al quale viene proposto è più di un’affare.

Resiste bene a qualche urto accidentale, e anche sotto l’acqua, sia in bagno che al mare si comporta davvero bene. Infatti non c’è da segnalare alcun problema.

Infatti è davvero ben realizzato, soprattutto valutandolo per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. 

Se sei indeciso su questo modello, e non vuoi spendere molto per un’orologio ti consiglio questo Casio M100DSE, nella recensione di un’altro ottimo compromesso.

 

Leave a Reply