Fonte Immagine: https://www.pexels.com/photo/men-s-black-necklace-1806079/
I Tagli Capelli Medi Uomo stanno impazzando sempre più, divenendo via via maggiormente popolari al giorno d’oggi tra i barbieri di tutto il mondo.
Anche quegli uomini, abituati a dei tagli di capelli più corti, finalmente si stanno rendendo conto che, le lunghezze medio-corte o medio-lunghe, per avere un ampio range di scelte per acconciature smaglianti dall’effetto “shock”!
Nell’articolo qui sotto troviamo degli esempi vividi di come le acconciature medie maschili, prendendo spunto da Instagram e da alcuni dei modelli di taglio medi più famosi!
Tagli Capelli Medi Uomo: 50 modelli pazzeschi
Capelli Lisci
E’ sempre la stessa storia: l’uomo coi capelli lisci avrebbe desiderato averli ricci, e quello riccio invece lisci. Ma ammettiamolo, avere dei capelli lisci ha i suoi vantaggi: puoi piastrarli ed ottenere delle acconciature di media lunghezza piatte.
Puoi lavorarli con spazzola e phon, per ottenere dei capelli ondulati o mossi pazzeschi, puoi infine decolorarli ed ottenere delle schiariture uniformi e con un effetto ben visibile. Ricorda inoltre di abbinare una bella barbetta, anche incolta, ma sempre rifinita, per uno stile mascolino e virile. Divertiti coi tagli capelli medi uomo lisci!








Capelli Medi Ondulati
I tagli capelli medi da uomo ondulati hanno una propria anima, una propria identità e snaturarli con acconciature improbabili risulterebbe del tutto deleterio.
Molte volte considerati indisciplinati, ribelli e capricciosi, i capelli ondulati, specie di media lunghezza sono i più difficili da modellare, sebbene, con qualche dritta ed i prodotti giusti tutto sarà facilissimo. Applica della cera per capelli o del gel, per ottenere un effetto elegante, classico (pettinato indietro Slick Back), da vero e proprio Gentiluomo.








Capelli Ricci
Eccoli, ecco i capelli maschili che godono più di tutti di una cattiva reputazione: i capelli ricci. Ma non è sempre così, in quanto anche un taglio di capelli ricci, se lavorato nel modo corretto garantisce degli stili definiti ed interessantissimi.
Potrai optare delle pettinature tirate all’indietro, dei ricci lasciati fluire al vento, oppure delle false righe centrali, per un aspetto serioso, quasi da nobiluomo.




Doppio Taglio
L’acconciatura media con doppio taglio rientra probabilmente tra i modelli di capelli maschili più di tendenza in questo momento. La sua struttura è contraddistinta da un alto contrasto tra la zona superiore, intermedia, e la parte corta laterale.
E’ un’acconciatura maschile media unica e memorabile, in quanto conferisce a chi sceglie di indossarla un aspetto raffinato e di classe. Va di pari passo con la moda maschile attuale e i ragazzi lo adorano: abbinala con un codino e sarai irresistibile anche per le donne!






Ciuffo davanti agli occhi
Un ciuffo è sempre la scelta giusta se il desiderio è quello di aggiungere un pizzico di sensualità, come anche intimità in un’acconciatura maschile media.
Il perché è molto semplice, il ciuffo va a “celare”, in maniera temporanea uno o entrambi gli occhi, rendendo lo stile di taglio accattivante e virile come pochi. E’ il caso dei tagli capelli medi uomo, in quanto la lunghezza a metà tra il corto e il lungo funziona una meraviglia in questo senso.




Uomo Maturo
Non sarà di certo la comparsa di qualche capello bianco qua e la’ a decretare la fine dell’amore per le acconciature maschili di media lunghezza.
L’uomo maturo questo lo sa bene, e, se anche ha una linea dell’attaccatura mangiucchiata o porta i segni delle rughe, può comunque sfoderare dei capelli medio-lunghi o medio-corti in tutta tranquillità, riscoprendo quel “fuoco vivo” che proviene dal prendersi cura dei propri capelli.





Coda o Chignon
In qualsiasi modo la si voglia chiamare, coda, chignon o crocchia, quest’acconciatura ai limiti tra quella media e lunga è una delle più moderne e versatili presenti nel panorama dell’Hairstyle maschile.
Simile ad una coda di cavallo femminile, la differenza consiste in un nodo più arrotondato, posizionato nella zona inferiore della testa, dietro la nuca. Ovviamente è tra i tagli capelli medi uomo i quali richiedono più cura ed attenzione, è importanza infatti condizionare, pettinare e raccogliere correttamente i capelli.




Come acconciare/modellare i capelli di media lunghezza?
Per sommi capi, tutto ciò che ti servirà per acconciare dei capelli di media lunghezza è:
- Uno Specchio
- Un po' di Gel per lo styling
- Pazienza per apprendere la pratica al meglio.
In ogni caso, se stai cercando di fissare un look, come ad esempio quello Pompadour oppure un Moicano, sarà necessario coinvolgere delle tecniche più elaborate.
Quanto spesso bisogna lavare i capelli maschili medi?
Bisogna effettuare lo shampoo non più di una o due volte a settimana, in modo da mantenere i capelli sani e lucidi.
Quanto spesso dovresti tagliare i capelli per mantenere delle lunghezze medie?
Taglia i capelli con una cadenza mensile, in modo da eliminare le doppie punte. Ciò contribuirà a mantenere i capelli sani e contribuirà anche a stimolare la crescita.
Come mantenere sani i capelli di lunghezza media?
E' importante nutrire i tuoi capelli con dell'olio di Argan, in modo da tenerli lucidi, morbidi al tatto e perfettamente gestibili. E' un olio che ha del "miracoloso", in quanto aiuta anche nel combattere e prevenire la forfora (un problema comune per gli uomini con una lunghezza dei capelli media).