Il Gentiluomo
Miglior asciugacapelli 2022 7 imperdibili

Miglior asciugacapelli 2022: 7 imperdibili

 

Quando discutiamo del miglior asciugacapelli (in inglese si scrive “Hair Dryer o Blow Dryer”) possibile, non c’è bisogno di grandi voli pindarici, infatti, a differenza di altri prodotti, come il rasoio, il regolabarba o tagliacapelli, in genere il phon riesce a fare il proprio lavoro in maniera egregia.

Sebbene c’è sempre la possibilità di migliorare, ovvero ottimizzando le spese, scegliendo bene in base alle necessità dei propri capelli e setacciare così le migliori offerte presenti in rete.

Ebbene sì, sei nel giusto posto: Il Gentiluomo si preoccupa da sempre di provare, testare i migliori modelli di phon per capelli, da quelli più popolari e più chiacchierati fino alle ultime trovate tecnologiche, per paragonare il loro effetto sulla capigliatura.

Tutto ciò ci conduce alla lista dei migliori asciugacapelli disponibili in circolazione: dai phon professionali, fino a quelli più convenienti, per passare a quelli trasportabili in palestra o durante un viaggio. Sono più che certo che a fine di questa lista, troverai il giusto asciugacapelli per le tue esigenze, sia in base al prezzo che al lavoro finale.

Miglior Asciugacapelli professionale

1. Parlux Alyon

Parlux Alyon miglior asciugacapelli

Cerchi il miglior asciugacapelli presente sul mercato? L’hai trovato e porta il nome di Parlux Alyon, un vero e proprio portento dell’asciugatura professionale.

I suoi punti di forza sono così riassunti:

🪶 Peso: Con soli 430 grammi, che sommati al concentratore d’aria lo portano a 500 grammi lo rendono uno degli asciugacapelli più leggeri e comodi da utilizzare, nella fascia medio-alta di qualità e prezzo.

👩🏻‍🦱 Capelli molto lunghi: Se sei una donna, con dei capelli abbastanza lunghi, so bene quanto è complicato asciugarli completamente, e quanto tempo richieda. Ho buone notizie per te, la potenza del phon Parlux Alyon è di 2250 W, che garantisce inoltre un numero di quasi 3000 ore di effettivo utilizzo.

💨 Straordinaria Portata d’Aria: pari a 84 m³/h, un valore di circa il doppio rispetto ad esempio a Dyson Supersonic, e di poco migliore dei modelli della ghd. Presente anche il tasto il tasto per il getto d’aria freddo, che serve a chiudere le cuticole, a rendere dunque i capelli più splendenti ed il tasto per l’attivazione degli ioni.

⚙️ 3 Impostazioni di Temperatura e 2 di Velocità: E’ il miglior asciugacapelli per tutte le tipologie di capelli, da quelli corti di qualche cm fino a quelli lunghi, da quelli lisci come seta a quelli ricci come coriandoli. Nella confezione ci sono 2 concentratori, uno per velocizzare l’asciugatura e uno per il fissaggio della messa in piega.

3️⃣ Cavo lungo 3 metri: Ottima la lunghezza del cavo, pari a 3 metri, molto buona anche la presa, abbastanza ergonomica, ed un sistema brevettato HFS, per agevolare le operazioni di pulizia, dato che cattura autonomamente i capelli.

🌈 7 Colorazioni Disponibili: Sono presenti 7 combinazioni di colori per l’asciugacapelli Parlux, Blu Notte, Bronzo, Giada, Oro, Graffite Opaca, Nero e Turchese.

Diffusore Capelli Ricci: Non è disponibile in dotazione un diffusore per lo styling di capelli boccolosi; in ogni caso potrai sempre acquistarlo ad un prezzo ridicolo.

Offerta
Parlux Alyon - Asciugacapelli, Nero
5.258 Recensioni
Parlux Alyon - Asciugacapelli, Nero
  • Progettato per offrire al professionista il massimo livello di prestazioni, leggerezza, durata e usabilita senza limitare in nessun modo la creativita del parrucchiere
  • Il nuovo asciugacapelli professionale Parlux Alyon, e un concentrato di tecnologia e innovazione, caratteristiche espresse anche dalla sua singolare finitura prismatica
  • Tecnologia Air ionizer tech per permettere un'asciugatura rapida e benefica al capello grazie alla combinazione di ioni negativi e ceramica
  • Corpo anteriore anti-riscaldamento
  • Con presa shuko

2. ghd – Helios

ghd Helios asciugacapelli

 

🚈 Asciugacapelli Professionale Ionico: Un altro gioiellino, tra i migliori asciucapelli è il ghd, da sempre consigliata per le eccezionali prestazioni fornite ed un design che è davvero inappuntabile, un bel complemento d’arredo nel proprio bagno o in un salone d’acconciatura.

💪 Phon potente: Grazie ad un motore che fornisce una potenza per 2200 W, con una combinazione 3+2 ovvero, impostazioni di temperatura e velocità, ed un bottone per il getto d’aria fredda d’aria istantaneo, avrai l’essenziale per acconciare i tuoi capelli.

⚖️ Ergonomia e Peso giusti: Un peso di 780 grammi (annoverando però un cavo lungo 3 metri) , una presa ergonomica, avrai un prodotto dall’alta compattezza e dalla facilità d’uso, specie se adoperato professionalmente.

🔕 Silenzioso: Un pò di tempo fa ho consigliato un altro asciugacapelli, il ghd modello Air: ebbene sì, il phon ghd Helios è di gran lungo più silenzioso, uno tra i meno rumorosi possibili.

🏷️ Prezzo: Il prezzo rispetto ad altri modelli di asciugacapelli è decisamente più corposo, ma in termini di materiali di costruzione, progettazione e design, non ha davvero rivali (considerando che potrai scegliere anche tra 5 colori disponibili).

❌  Diffusore: Il diffusore non lo troverai in dotazione, ma si può comunque acquistare separatamente.

Offerta
ghd Helios - Asciugacapelli Professionale (Blu)
  • Asciugacapelli professionale con Tecnologia Aeroprecis con motore brushless leggero e duraturo e un design aerodinamico interno avanzato.
  • Più potente, più leggero e più preciso, riduce drasticamente il tempo di asciugatura.
  • L'avanzata tecnologia a ioni e il beccuccio professionale su misura garantiscono un flusso d'aria concentrato e uniforme.
  • Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno.
  • Caratteristiche aggiuntive: 2 anni di garanzia del produttore ghd; cavo girevole di 3m.

3. Remington – AC5999 Pro-Air

Remington AC5999 Pro-Air

📈 Qualità a modico prezzo: In rapporto qualità-prezzo il Remington AC5999 Pro-Air AC non ha rivali. Se poi ci aggiungiamo che è l’asciugacapelli che ha registrato il maggior numero di vendite online, capiamo benissimo di essere di fronte ad un assoluto phon concreto ed affidabile.

⏱️ Tempistica e Praticità: Maneggevole, silenzioso, facilmente utilizzabile su capelli mossi come su quelli ultra-fini, otterrai uno styling come quello dal tuo parrucchiere di fiducia, in un tempo relativamente contenuto.

🦍Robusto ed Essenziale: Non condividerà lo stesso pregio costruttivo ed attenzione ai dettagli del phon ghd, ma ha una costruzione solida, senza grossi fronzoli, con un complessivo peso di 800 grammi, fantastico per un utilizzo in casa come in salone.

Dotazione omnicomprensiva: Sono presenti 2 diversi concentratori d’aria, per diverse modellazioni di capigliatura ed anche il diffusore.

Offerta
Remington Asciugacapelli Professionale Ion Pro-Air (2300 W, 130 km/h, Motore AC di Lunga Durata, 3 Livelli di Riscaldamento e 2 Livelli di Ventilazione, Due Beccucci Styling + Diffusore), AC5999, Nero
  • Asciugacapelli AC potente e durevole da 2300 watt per risultati di parrucchiere
  • il generatore di ioni produce il 90% in più di ioni (rispetto allo standard Remington asciugacapelli) Riduce l'elettricità statica, permette ai capelli di asciugarsi più velocemente e fornisce una lucentezza senza pari
  • 3 impostazioni di riscaldamento e 2 ventole separate, flusso d'aria di 130 km/h, impostazione a freddo reale per il fissaggio dello styling, peso dell'articolo 1,2 chilogrammi
  • Ugello styling da 7 mm per uno styling preciso, ugello styling da 11 mm per un'asciugatura rapida, diffusore per corpo e volume extra
  • Gancio per appendere il filtro dell'aria facile da pulire staccabile Cavo da salone da 3 m

4. Imetec Salon Expert P4 2500 ION

Imetec Salon Expert P4 2500 ION

💸 Un occhio al prezzo: Vuoi spendere un prezzo adeguato senza però ricevere un prodotto carente in prestazioni e potenza? Allora conviene acquistare uno dei migliori compromessi tra qualità e prezzo, assieme al Remington precedentemente proposto, l’asciugacapelli Imetec Salon Expert P4 2500 ION, l’esempio vivente.

🛵 Motore Professionale AC: Un motore che dispensa una potenza di 2000 W, con l’integrazione di uno ionizzatore ed un diffusore, per donare consistenza, volume e texture ai tuoi capelli ricci.

🪶 Peso omogeneo: Anche qui, 3 impostazioni di temperatura e 2 di velocità, con un peso del corpo macchina Imetec pari all’incirca a 600 g., un valore in linea con altri modelli, anche leggermente meno ingombrante. Trovi una recensione approfondita seguendo questo articolo —> Recensione Imetec Salon Expert P4 2500 Ion

Offerta
Imetec Salon Expert P4 2500 Ion Asciugacapelli Professionale, Potenza 2000 W, Ionizzatore, Rivestimento in ceramica e tornalina, 8 Combinazioni Aria/Temperatura, Diffusore capelli ricci, Cavo 2 metri
  • Motore professionale AC: assicura lunga vita all'asciugacapelli e un'asciugatura molto veloce grazie al potente getto d'aria
  • Potenza 2000 W
  • Ionizzatore per idratare e revitalizzare i capelli, riducendone l'effetto crespo
  • Diffusore professionale a dita incluso, adatto per definire e dare volume ai capelli ricci e capelli mossi, griglia rivestita in ceramica e tormalina
  • 8 combinazioni flusso d'aria/temperatura per un'asciugatura personalizzata in base al tipo di capello

5. Remington D2400 On The Go

Remington D2400 On The Go Asciugacapelli

👩‍🦱 Asciugacapelli Solido: Il Remington On The Go D2400 è il giusto accessorio per la cura dei capelli per chiunque necessiti di un phon compatto, fantastico da trasportare sia durante un viaggio oppure in palestra, per dare una rapida asciugatura.

🦍 Potenza condensata: Trattandosi di un asciugacapelli da viaggio, non abbiamo gli oltre 2000 W dei modelli più costosi ma i più che sufficienti 1400 W. Coadiuvati di un comodo e pratico manico pieghevole, per renderlo maggiormente compresso e comoda da inserire nel bagagliaio a mano.

🔌 ❌ Niente più adattatori: Ottima la funzionalità di scelta del voltaggio, che consente di evitare “l’ennesimo” acquisto di inutili adattatori. Una review accurata del phon Remington D2400 la trovi qui  —> Remington D2400: l’asciugacapelli portatile

Offerta
Remington Asciugacapelli da Viaggio, Maneggevole e Compatto, 2000W, manico pieghevole, 2 temperature / 2 velocità, diffusore incluso, On the go Compact D1500
  • Cavo da 1.8 m
  • Potenza: 2000 W
  • Manico pieghevole
  • Griglia posteriore removibile
  • Ottimo per tutti i tipi di capelli

5. Philips HP8230/00 ThermoProtect

Philips HP823000 ThermoProtect

🏷️ Economico: Uno dei migliori asciugacapelli, offerto ad un prezzo super competitivo ed economico, e che comunque non sembra affatto tradire le aspettative riposte. Con i suoi 2100 W (è più potente di 100 W rispetto al modello precedente).

❌ Manca qualche accessorio aggiuntivo: In ogni caso, mancano degli accessori extra, come ad esempio un diffusore o la moderna tecnologia agli ioni (presente nella maggior parte degli asciugacapelli di recente produzione).

💨 Flusso d’aria fredda: E’ presente invece il pulsante per il getto d’aria fredda: a circa una decina di euro non è possibile davvero aspettarsi di più.

Philips HP8230/00 ThermoProtect Asciugacapelli, 2100 W, Nero
  • Impostazione della temperatura ThermoProtect, fornisce una temperatura di asciugatura ottimale e protezione dal surriscaldamento
  • Asciugacapelli professionale da 2100 W, velocità e temperatura regolabili per un alto controllo e ottimo stile (1-6 impostazioni)
  • Beccuccio sottile per styling 14 mm
  • Getto freddo per fissare l'acconciatura
  • Cavo di alimentazione da 1,8 m

6. Braun – Satin Hair 7 IONTEC HD730

Braun Satin Hair 7 Miglior Asciugacapelli

L’asciugacapelli Braun Satin Hair 7 è un asciugacapelli che dispone di milioni di ioni attivi, i quali vanno a contrastare l’effetto elettrostatico, ovvero che fa elettrizzare i tuoi capelli.

👩‍🦱 Ricrea l’effetto Balsamo: L’azione di questo buon asciugacapelli è quella di simulare l’effetto del balsamo, ovvero di avvolgere ciascuna ciocca andando a ristabilire sul capello l’umidità persa a causa del calore secco del phon. 

💨 Normale Getto d’Aria: Il getto di aria di questo phon è normale, con la possibilità di regolarlo, dal getto di aria calda al tasti che attivano aria fredda, che ti servirà per fissare le tue lucenti acconciature, in particolar modo quelle che riguardano i capelli lisci

🌡️Auto-Limitazione Temperatura: Il Satin Hair 7 con la sua tecnologia IONTEC si auto-limita ad una temperatura di 70° che non viene superata, in modo da preservare la tua cura della persona e la sicurezza dei tuoi capelli, senza danneggiarli irreparabilmente.

🏋🏼‍♀️ Abbastanza pesante: Il peso dell’asciugacapelli è di circa 930 grammi. 

Braun Satin Hair 7 Asciugacapelli Ioni, Phon Professionale, con SensoDryer e Satin Protector, Tecnologia Anti Crespo e Brillantezza, Accessori di Diffusione, 2200 W, HD730 Nero e Acciaio
  • Asciugacapelli da 2200 watt per un’asciugatura facile ed efficace. per tutti i tipi di capelli
  • La funzione con ioni utilizza ioni attivi per aumentare la brillantezza e ridurre l’effetto crespo
  • La tecnologia di Satin Protect impedisce il surriscaldamento
  • È compreso in dotazione un beccuccio professionale per raggiungere risultati da salone anche a casa
  • La distribuzione uniforme a raggi infrarossi accelera i tempi di asciugatura per ottenere risultati più rapidi

7. Parlux – Advance Light

Parluxe Advance Light Asciugacapelli Migliore

 

☺️ Interruttori soft per parrucchieri : Sono stati realizzati degli interruttori soft, molto più morbidi, per agevolare il lavoro degli acconciatori professionisti

🏆 Binomio Ionico-Ceramica vincente: La combinazione del sistema di tecnologia ionico, con quello di ceramica, permette pieghe accurate e rischio di elettrostaticità nullo

💚 Asciugacapelli Eco-Friendly: I materiali con i quali è realizzato il phon per capelli Parlux Advance Light sono riciclabili ed eco-sostenibili, dunque un acquisto due volte positivo, per te e l’ambiente.

Offerta
Parlux Advance Light Asciugacapelli Professionale, Ionic & Ceramic, Nero
  • Leggero e silenzioso: e stato ridotto il peso dei componenti per ottenere un asciugacapelli più leggero e silenzioso
  • Dispositivo tecnologico IONIC & CERAMIC per capelli sani e privi di elettricità statica
  • Eco Friendly: utilizzo di materiali altamente riciclabili - silenziatore incorporato che riduce notevolmente il "rumore" - asciugamento molto veloce per il risparmio energetico
  • Dotato di 2 accessori che permettono un'adesione rapida, precisa e sicura. Uno per la regolazione perfetta dei capelli e l'altro per una rapida asciugatura
  • Spina EU (2 pini)

Come Scegliere un Buon Asciugacapelli: 5 Elementi-Chiave

  1. Potenza: La potenza elargita dal phon aiuterà i tuoi capelli ad asciugarsi più velocemente. Ricordi quando ti ci voleva quasi un’ora per asciugare i capelli? Ecco perché. Senza energia è normale! Cerca qualcosa con un wattaggio più alto: di circa 1800 W o superiore per capelli più sottili. Molti asciugacapelli professionali hanno un wattaggio che arriva fino a 3600 W. Sebbene questi asciugacapelli siano più costosi, sono meravigliosi per i capelli spessi e ricci! Ridurranno il tempo di asciugatura della metà, il che si tradurrà in meno danni ai tuoi capelli.
  2. Ceramica e Tormalina: Questi due elementi sono tuoi amici. Se il tuo obiettivo è quello di lisciare i capelli, cerca un asciugacapelli con tecnologia in ceramica e tormalina. La tecnologia alla ceramica aiuta a controllare il calore del phon in modo che distribuisca quest’ultimo nel modo più uniforme possibile. La tormalina invece, è un fantastico minerale, che aiuta a lisciare i capelli sigillando la cuticola e trattenendo l’umidità. In parole povere, combatte l’effetto crespo aiutando i capelli a trattenere l’umidità necessaria.
  3. Pulsante Aria Fresca: Questo magico pulsante aiuterà ad “impostare” lo stile dell’asciugatura. Ad esempio, se stai usando una spazzola rotonda per lisciare i capelli e desideri ottenere più volume usa il pulsante “Cool” dell’aria fresca una volta che i capelli sono asciutti per impostare lo stile e “fissare” la piega.
  4. Ugello o Beccuccio: Per avere capelli perfettamente lisci, l’asciugacapelli dovrebbe essere dotato di un ugello. Questo aiuterà a condensare ed incanalare il flusso d’aria, in modo che soffi direttamente sull’area che si desidera modellare. Quando si asciugano i capelli, punta il beccuccio verso il basso, in modo da ridurre le spiegazzature.
  5. Pulsanti di Potenza e Calore: Utilizza l’impostazione più alta di potenza per rimuovere la maggior parte dell’umidità dai capelli. L’impostazione più bassa quindi può essere utilizzata per lo styling una volta con i capelli asciutti a circa il 90%. Questo è vero nel caso in cui i tuoi capelli sono danneggiati.

⚠️ Nota Bene: Non tutti abbiamo bisogno di asciugare i capelli con il phon ad alta temperatura oppure ad alta potenza. Cerca un asciugacapelli con impostazioni multiple per il calore ed un’impostazione alta e bassa per il calore.

E’ possibile riciclare un asciugacapelli?

Questa è una delle domande più frequenti per quanto riguarda gli asciugacapelli.

Molte persone sostengono che, poiché la maggior parte degli articoli e degli strumenti elettrici possono essere riciclati, gli asciugacapelli non dovrebbero essere un’eccezione.

Bene: se questo è il tuo pensiero, non ti sbagli fatto.

♻️ Gli asciugacapelli sono generalmente riciclabili: riciclando i tuoi asciugacapelli, stai indirettamente mantenendo il materiale iniziale. Così facendo terrai gli oggetti costruttivi del phon fuori dalla discarica e dando loro uno scopo aggiuntivo ed una nuova vita.

Gli asciugacapelli contengono un gran numero di rottami metallici: grazie a questa loro naturale composizione, possono essere facilmente riciclati e riutilizzati.

Sebbene questi strumenti non possano essere collocati in un cestino per il riciclaggio, sono spesso accettati per il riciclaggio ovunque vengano assemblati questo tipo di materiali, ovvero i rottami metallici.

🚗 Una nuova vita: Dopo aver raccolto i rottami metallici dagli asciugacapelli, i riciclatori di rottami metallici procedono a rimuovere i metalli e utilizzarli per realizzare altri strumenti e attrezzature metalliche. Automobili, materiali da costruzione, cavi ed elettrodomestici sono i vari oggetti che si possono realizzare con questo rottame metallico.

Utilizza un prodotto styling (crema gel per ricci, o schiuma) e muovi solamente le radici, pettina i capelli con le mani e lasciali asciugare in maniera naturale. Risultato garantito.

Flusso d’aria in una resistenza che sfrutta la corrente per riscaldarsi. Il flusso passa attraverso di questa e scaldandosi permette di acquisire più acqua.

Gli asciugacapelli (come tanti altri apparecchi) sono normalmente dotati di un interruttore termico di sicurezza, che entra automaticamente in azione in caso di surriscaldamento interrompendo il funzionamento dell'apparecchio fintantoché la temperatura non scende nuovamente al di sotto della soglia d'intervento (e qui ci vuole appunto qualche minuto).

È sempre meglio lasciare i capelli asciugare in modo naturale, nel caso si usa bisogna prestare attenzione a quanto si utilizza il phon e in che modo. Anche se non è sempre possibile asciugare i capelli in maniera naturale, è bene limitare l’uso del phon e utilizzare alcune accortezze per mantenere il benessere dei capelli. Alcune conseguenze all'utilizzo inapropriato del phon sono prurito, forfora, bruciore, secchezza dei capelli, proprio per questo abbinato all'utilizzo del phon si devono usare prodotti molto buoni quando si lavano i capelli, shampoo nutrienti, maschere rigeneranti naturali.

Evitare l'uso del phon sui capelli molto bagnati, perché per asciugarli si dovranno esporre un tempo molto più lungo del calore del phon, si consiglia la tamponatura con l'asciugamano prima di usare il phon e non avvicinare il phon a più di 10 cm dai capelli, partendo sempre dalla radice verso le punte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.