Barba Incolta 20 Modelli Sexy

Barba Incolta: 20 Modelli per Liberare la tua Sexytudine

0 Condivisioni

La barba incolta (conosciuto anche come stoppia o barba di tre giorni) è un vero e proprio stile di barba, a bassa manutenzione e che viene lasciata crescere 2-3 giorni dopo una rasatura della stessa a zero.

Sul viso dell’uomo però, i peli facciali non sono minimamente paragonabili a quella che noi definiamo “barba”, in quanto sono davvero corti, sotto i 2-3 mm.


Perché scegliere una Barba Incolta

Uno dei motivi principali per cui è un’ottima scelta indossare una barba incolta consiste nella facilità con la quale potrai prendertene cura quotidianamente.

Se lo desideri, e sei tra i fortunati con una lenta ricrescita, puoi passare differenti giorni senza raderti, il che è l’ideale per gli uomini con pelle sensibile o con una tendenza acneica, così come per i ragazzi con psoriasi o desquamazione.

Oltre a ciò, puoi anche scegliere il tipo di barba che desideri, una barba incolta con mento e baffi accentuati, oppure un modello uniforme.

Perchè scegliere una Barba Incolta
Una Barba Incolta è un modello di stile che non richiede granché di manutenzione, solamente una spuntata dopo 7-10 giorni, oppure una nuova rasatura.

Una volta che inizi a farti crescere la barba insomma, è anche più facile portarla al livello successivo di lunghezza (e stile). Continua a farla evolvere in una barba folta, un pizzetto o anche un Verdi una volta che ti annoi con la tua barba a stoppia (in inglese “Stubble Beard”).

Avrai già le basi per dare una sferzata innovativa al tuo stile.


Come determinare la lunghezza della tua Barba Incolta

Quasi si parla tra amici di una barba incolta, molti tendono a considerarla, in maniera ingiustamente dispregiativa come una “barba da buzzurri”.

Come in tutte le accezioni, sia formali che pratiche bisogna fare dei doverosi distinguo: non c’è niente di “sporco o trasandato” nel crescere una stoppia, prendendosi cura degli eccessi, in maniera molto veloce e rapida.

Gli uomini che invece ripudiano la rasatura sono molto meglio contenti di mantenere uno strato di stoppia più spesso e più pieno.

Puoi andare avanti per giorni, forse anche una settimana, senza raderti o tagliarti la barba. Anche la pelle sensibile trae beneficio da una peluria completa: meno si porta il rasoio sulla pelle, più sana sarà l’aspetto e meno sarà “aggredita” la cute.


20 Sexy modelli di Barba Incolta

1. Stoppia Tradizionale

Stoppia Tradizionale Barba Incolta
Stoppia Tradizionale. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/573294227564976537/

La fase iniziale, più semplice ed immediata da sfoggiare è la stoppia tradizionale, una barba lasciata crescere un paio di giorni.

Nonostante ciò, desidera una rifinitura e pulizia attenta e specifica, per avere un aspetto mascolino e pulito.

2. Barba Incolta ma Curata

Barba Incolta ben Delineata
Barba Incolta ma Curata. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/580401470730842350/

L’aspetto curato ed attento dello stile di barba corta è davvero stupendo, specie se abbinato ad una sfumatura corta, come quella in foto. Il taglio di capelli corretto con una cera che accentui lo stile, in contrasto con una barba a stoppia ben rifinita sono la chiave di volta per uno stile curato.

3. Stile di Barba Corto ed Accentuato

Barba Corta ed Accentuata
Stile di Barba Corto ed Accentuato con Capelli Rasati. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/619878336218033009/

La barba folta richiede dalle 4 fino alle 6 settimane per crescere.

Questo modello di barba sta benissimo con un taglio di capelli estremamente corto, o per chi soffre di alopecia androgenetica (stempiatura), come mostrato nell’immagine qui sopra.

4. Stoppia Semplice

Stoppia Barba Semplice
Stoppia Barba Semplice. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/490048003206399639/

La prova provante di una barba incolta è che moltissimi personaggi famosi, tra attori e modelli amano mantenere una stoppia semplice.

A volte mantenere uno tipo di barba il più semplice possibile è la migliore opzione tra quelle selezionabili.

5. Barba Incolta Cresciuta Professionale

Barba Incolta Cresciuta Professionale
Barba Incolta Cresciuta Professionale. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/400609329361459542/

Dopo una carrellata di immagini relative ad una barba di media lunghezza, ad alcune persone piace la comodità di avere una barba più lunga rispetto alla stoppia.

Se stai cercando qualcosa che s’interpongo tra la lunghezza incolta della barba e la barba corporate o aziendale, allora questa barba incolta leggermente cresciuta e professionale è il tipo di barba ideale.

6. Stile di Barba Incolta Media

Stile di Barba Incolta Media
Stile di Barba Incolta Media. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/354025220708446596/

Un taglio di barba raffinato e delicato come un violino, con uno stile della stoppia realizzato utilizzando il bordo del rifinitore senza tracciare delle linee troppo precise.

A quel punto radere i peli in eccesso intorno alle guance ed al collo. Per i capelli corti, la barba media è lo stile più compatibile e che conferisce un bell’aspetto nel complesso.

7. Barba Corta di 4 Giorni

Barba Stoppia Media 4 Giorni
Barba Corta di 4 Giorni. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/1071575305058073094/

È fondamentale sviluppare i peli del viso a una lunghezza coi quali puoi giocarci un pò con la creazione di uno stile.

Di solito sono sufficienti soltanto un massimo 3-4 giorni di sviluppo, che può variare in base allo stile che stai cercando e alla tonalità dei tuoi capelli.

La barba corta a scatola è l’ideale per gli aspetti precisi, ovali, a forma di cuore e rotondi ed è assolutamente alla moda quest’anno.

8. Stile di Barba Incolta a Forma di V

Stile di Barba Incolta a Forma di V
Stile di Barba Incolta a Forma di V. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/697846904756570122/

Mantenere un aspetto di “barba a stoppino”, con una punta pronunciata angolare, a forma di V richiedere una preparazione specifica.

Assicurati di non avere una barba trasandata o irregolare: è consentito tagliare la barba ogni 2-3 giorni, per evitare che si trasformi in una barba completa.

 Considera durante questo approccio quanto velocemente crescono i peli sul tuo viso.

9. Barba Corta ideale su Taglio Corto

Barba Corta Ideale su Taglio Corto
Barba Corta Ideale su Taglio Corto. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/354447433183612436/

Forse il modello di barba che meglio si adatta ad un taglio di capelli corti, come quello mostrato in foto. Questo perché, quando radi barba e capelli, in maniera uniforme vai a rimuovere il superfluo, lasciando un’identità stilistica essenziale ed intatta.

Se i tuoi capelli sono medio-lunghi, spessi ed ordinati, ordina il taglio di capelli utilizzando un’impostazione di lunghezza più larga, ad esempio 5 mm.

Questo è uno stile di barba incolta perfetto per chi ha dei capelli particolarmente corti.

10.  Barba a Stoppia fino al Collo

Barba Stoppia fino al Collo
Barba Stoppia fino al Collo. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/9359111714602286/

Tutto dipende (come al solito) dal tasso di crescita della tua barba.

In genere, una rasatura standard della stoppia può avvenire tra il quarto ed il sesto giorno, questo per la maggior parte degli uomini. Abbandonala leggermente di più e vagherai in una selva irsuta e pelosa. Ma non tagliare sotto il collo se cerchi di somigliare ad Henry Cavill, nella foto.

11. Stile di Barba Selvaggia per Giovani

Stile Barba Incolta Giovani
Stile Barba Incolta Selvaggia per Giovani. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/9359111714602286/

Per dei giovani ragazzi universitari oppure dei ragazzi che “flexano” con una buona dose di muscoli, questo stile di barba sottile è eccellente.

Alla maggior parte delle giovani generazioni piacciono questi tipi di barba corta e castana, abbastanza selvaggia e sbarazzina (come l’età richiede).

12. Taglio Barba Incolto Standard

Taglio Barba Incolto Standard
Taglio Barba Incolto Standard. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/281052832983842203/

La barba corta a stoppia professionale standard richiede una certa considerazione ed attenzione, man mano che si andrà a sviluppare.

Impegnati, di tanto in tanto a radere il collo per creare una linea caratterizzata sotto la mascella. Le linee dovrebbero essere chiaramente caratterizzate e i peli mantenuti relativamente corti.

Fermati a metà verso la guancia e assicurati che l’associazione tra baffi e baffi sia inequivocabilmente caratterizzata. Molte barbe “notorie” rasate sono quelle degli attori Bradley Cooper e George Clooney.

Applicare dell’olio per i peli del viso per mantenere la pelle idratata e nutrita sotto i baffi.  

13. Stoppia da Designer

Stoppia da Designer
Stoppia da Designer. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/339458890667156649/

La barba del designer la si nota molto spesso ed è fondamentalmente una barba con una discreta densità di peli facciali.

È uno degli stili da mantenere più facile con qualsiasi rifinitore (o trimmer) ed è facile da coltivare per la maggior parte degli uomini.

Gli uomini con la barba piena e fitta guarderanno dall’alto verso il basso quelli con barba corta, ma la controparte femminile sembra talvolta apprezzare di più questa barba incolta rispetto a quella lunga e fluente.

Non richiede quasi alcuna manutenzione ed è probabilmente lo stile di barba corta più popolare. La peluria facciale copre totalmente il labbro superiore, le guance, il mento e scende fino al collo.

Funziona in modo straordinario per qualsiasi struttura facciale, ma lo stile richiede una continuità di rifinitura non indifferente.

14. Barba Incolta con Mentoniera e Pizzetto

Barba Incolta con Mentoniera e Pizzetto
Barba Incolta con Mentoniera e Pizzetto. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/294985844353594351/

Qualsiasi barba può essere facilmente trasformata in una barba alla moda come questa con mentoniera e pizzetto.

Tutto quello che devi fare è lasciarla crescere per un po’.

Mantenere una barba così ordinata richiederà un po’ di lavoro da parte tua, aggiungici anche la crescita di un bel baffo.

15. Barba a Stoppia con Pizzetto a Chiazze

Barba Stoppia con Pizzetto a Chiazze
Barba Stoppia con Pizzetto a Chiazze. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/179510735137163901/

Questa barba corta è esattamente ciò di cui hai bisogno per dimostrare di avere uno stile unico e definito.

La barba è sistemata in un pizzetto più o meno pulito, mentre sul mento vengono create due lunghe chiazze (che ha dei vuoti nella crescita).

 L’aspetto finale è davvero impagabile.

16.  Stoppia Orientale

Stoppia Orientale
Stoppia Orientale. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/303500462388257663/

Se hai dei capelli spessi e neri, dei lineamenti orienali (arabeggianti-asiatici), puoi facilmente esercitarti a realizzare quest’ampia stoppia sottogola.

I capelli sono solo un tocco più lunghi rispetto alla barba corta, ma non abbastanza lunghi da snatura l’effetto finale a fianco della barba.

 La pulizia delle lunghezze in eccesso è la chiave qui.

17. Barba Incolta con Baffi a Manubrio

Barba Incolta con Baffi a Manubrio
Barba Incolta con Baffi a Manubrio. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/20266267063690388/

Le barbe a stoppie isipide stanno benissimo se accompagnate da dei baffi irsuti e modellati.

Questi particolari baffi a manubrio sono particolarmente belli quando vengono acconciati molto corti. Considera questo mix per la tua prossima occasione speciale o mantienilo come uno stile quotidiano, alternativo ed artistico direi!

18. Barba Corta Leggera con Baffi

Barba Corta Leggera con Baffi
Barba Corta Leggera con Baffi. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/442337994656889143/

Questo è un modello di peli facciali creato per creare un contrasto tra i peli del viso leggermente corti e dei baffi più scuri (perfetto se sei moro o castano).

Può essere l’inizio di una lunga barba folta o può essere uno stile separato da solo. La scelta è tua, intanto prendi spunto da questo ragazzone americano!

19. Barba Incolta Naturale

Barba Incolta Naturale
Barba Incolta Naturale. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/442337994656889143/

La forma della tua barba è spesso la cosa più importante a maggior ragione se decidi di seguirla in maniera naturale.

Se impari a dare una buona forma alla tua barba, puoi essere sicuro che apparirai sempre rifinita ed impeccabile. Puoi anche usare la barba per regolare visivamente la forma del tuo viso come meglio credi.

20. Sottogola Incolto

Sottogola Barba Incolta
Sottogola Barba Incolta. Fonte: https://www.pinterest.it/pin/442337994656889143/

Questa barba sembra fluire dai tuoi baffi al mento. Si parte forte, poi la corrente sembra rallentare per poi migliorare nuovamente al mento. Sebbene sembri un po’ disordinato, una tale barba è difficile da realizzare.

Domande Poste di Frequente

La stoppia ha un aspetto robusto e può essere un ottimo modo per accentuare la mascella. Affinché i peli facciali siano considerati una stoppia o una barba incolta, devono raggiungere una lunghezza di circa 3 mm, che corrispondono a circa tre giorni di crescita.

La barba incolta si posiziona al primo posto tra i peli facciali più attraenti che esistano.

Ha ricevuto una posizione media, di 2,6 posto su 10, con l'80% delle donne innamorate di una barba corta, posizionata da loro tra i primi 3 posti. Incluso il 24% degli intervistati in generale, che ha classificato la barba incolta come lo stile di barba in assoluto più attraente. "Rasata quasi a pelle" è stata un secondo vicino come lo stile di peli del viso più attraente a quella incolta.

Al giorno d'oggi, la rasatura non è più l'unico modo per apparire ben curati.

La stoppia può ancora avere un aspetto robusto, ma invece di trasandato e sciatto, se curata adeguatamente è considerata sofisticata ed elegante. Se realizzata per bene, la barba incolta può migliorare le tue caratteristiche, definire la mascella e creare un aspetto maturo e maschile.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.