Barba Lunga Uomo Immagine Evidenza

Barba Lunga Uomo: 20 Modelli da Scegliere


La barba lunga è una tendenza che segue un andamento irregolare, va e viene sempre, poiché ci vuole un vero senso dello stile per sfoggiare una barba lunga senza che questa sembri disordinata e mal gestita. 

Mentre gli stili di barba lunga sono tornati nel cuore di molti, invece tantissimi altri uomini non sanno ancora come modellarli in modo che il look si adatti al loro viso.

 

D’altra parte, così tanti hipster hanno adottato lo stile per un tipo di look da “classico boscaiolo” che conferisce alla barba un tocco più “moderno e frizzante”.


Quindi, se stai cercando nuove tipologie di peli facciali da incorporare, o stai pensando di provare la barba lunga, abbiamo selezionato i migliori 20 stili di barba lunga per quest’anno e siamo sicuramente sicuri che troverai il modello d’ispirazione stai cercando!

Barba Lunga Uomo: 20 Modelli dai quali Scegliere

1. Capelli Corti con Barba Lunga

Capelli Corti con Barba Lunga
Capelli Corti con Barba Lunga Uomo / Credit: @e_n_zz_o via Instagram

Le barbe lunghe sono perfette per quegli uomini che hanno “abbracciato” il viaggio di una crescita della barba a lungo termine.

Tuttavia, non tutte le barbe lunghe sono per delle persone pigre e svogliate. Fortunatamente però questo modello lo è.


Devi mantenere una linea delle guance definita e baffi tagliati, ma tutto ciò che devi fare è far crescere il resto della barba, comprese le basette (da rifinire sempre).

Questo stile di barba è anche conosciuta come “l’audace”.  

2. Barba Lunga Rossa

Barba Rossa Lunga

Se sei un ragazzo rosso, quello che dovresti provare, almeno una volta nella vita è questo modello di barba da uomo rossa.

Non richiede tantissimo lavoro di manutenzione.


Oltre a mantenere una linea delle guance ben definita e dei contorni puliti, tutto ciò che devi fare è lasciare che tutto cresca naturalmente, compresi i baffi (affinché si colleghino alla barba).

La barba sotto la mascella, che cresce fuori dal collo, ha una prominenza leggermente maggiore quando cresce.

3. Barba Grigia Lunga Uomo

Migliori Tagliacapelli Capelli Rasati a Zero
Uomo Pelato con Barba Grigia Lunga

Puoi facilmente sfoggiare una lunga barba bianca poiché è uno stile di barba molto popolare e amato (specialmente a causa della sua associazione con Babbo Natale).

Le basette sono leggermente più corte rispetto al resto della barba e, talvolta, come in foto possono essere addirittura appuntite.

La barba nel suo insieme ha una forma rotonda e i baffi sono ben tagliati e modellati in estremità appuntite usando una normale cera per baffi.

4. Barba Lunga Riccia

arba Lunga Uomo Riccia
Barba Lunga Uomo Riccia

Una barba riccia non dovrebbe mai scoraggiarti dal mantenere una barba lunga, proprio come suggerisce questa immagine (un po’ buffa e simpatica, lo so!).

La linea delle guance è ben definita (seppur molto alta) ed i peli del viso sopra la linea della mascella sono tagliati più corti dei peli del viso sotto la linea della mascella, che possono crescere naturalmente (e che generano una forma tondeggiante).

5. Barba Lunga Uomo senza Baffi

Chin Strap

Se hai una crescita irregolare della barba intorno alla parte centrale del viso, forse, far crescere una barba lunga senza baffi è la strada giusta per te.

Fai in modo che tutto cresca in modo naturale poiché questo stile di barba non richiede alcuna manutenzione se non la rasatura dei baffi di tanto in tanto.

L’aspetto è simile a quello degli Amish, e senza dubbio ti farai notare!

6. Barba Lunga Nera Afro

Barba Lunga Nera AfroI peli sul viso sono difficili da gestire per molti uomini di colore (come anche quelli dei capelli), specie per la loro consistenza, densa e robusta.

Se hai una barba lunga ed abbastanza fluente, farla crescere in modo naturale con una linea delle guance definita è uno degli modelli di barba da uomo lunga più alla moda in circolazione.

Mantenere la barba in una forma arrotondata è un vantaggio. Puoi lasciare che sia il tuo barbiere, però a decidere quale taglio della barba sia il migliore per te.

7. Uomo Asiatico con Barba Lunga

Alcuni uomini o ragazzi asiatici sono stati comunemente scoraggiati dal farsi crescere la barba lunga a causa dei loro peli sul viso sottili e della barba, che solitamente compare a chiazze.

Se sei tu tra i fortunati vincitori benedetti da una barba lunga e spessa, la barba a collo lungo cresciuta naturalmente e collegata a una basetta naturale con baffi potrebbe essere lo stile perfetto per te!

8. Barba Lunga con Baffi

Barba Lunga con Baffi

Questo stile è anche conosciuto come la “Sfida per diventare Coraggioso”. È un’opera d’arte più che un modello di barba lunga. La barba cresce naturalmente fino ad una lunghezza precisa, intermedia.

È appuntita alla fine, verso il mento. Le basette sono affusolate e sbiadite per mescolarsi con un’acconciatura sfumata corta.

La linea delle guance è ben definita. È uno dei migliori stili di barba con cui sfoggiare anche i baffi.

9. Barba Lunga con Treccine

Uomo Calvo Barba Lunga con Treccine Uomo

Una barba lunga con delle treccine ad altezza del pizzetto è uno dei migliori stili di barba per chi ha la barba a chiazze.

Combinali con delle perline o dei baffi ben rifiniti e avrai uno stile di barba unico perfetto per te (iiii-ah Jack!).

10. Barba Lunga per Uomini Anziani

Barba lunga per uomini anziani
Barba lunga per uomini anziani

Questo stile di barba è una combinazione di baffi, pizzetto e barba lunga.

Le basette, le guance e l’area del collo vengono rasate in modo pulito mentre la barba nella zona del mento e del labbro inferiore viene lasciata libera di crescere, appuntita verso il basso.

Se stai cercando dei baffi simili a questo modello, potresti voler esaminare degli stili di baffi specifici ed adottare una routine di cura soltanto per loro, in quanto ci vuole del tempo per modellarli in questo modo.

11. Barba Uomo Colorata Lunga

Barba Uomo Colorata Lunga
Barba Uomo Colorata Lunga

Qualsiasi stile di barba lunga può essere colorato in qualsiasi modo chi lo indossa lo desidera (come ha fatto questo giovane ragazza con la barba azzurra).

Colorarli in diversi livelli e colori coerenti potrebbe essere un’idea strabiliante ed alla moda.

Se sei abbastanza coraggioso, potresti pensare di provare questo stile!

12. Barba Lunga con Trecce Dreadlock

Barba Lunga con Trecce Dreadlock

 

Questo è uno stile di barba davvero fantastico da sfoggiare, molto creativo ed inusuale da osservare. La linea delle guance è definita veramente bassa e tutto sopra di essa è completamente rasato e pulito, comprese le basette.

I peli del viso sotto il mento e la mascella sono intrecciati ed annodati mentre i peli sopra la linea della mascella sono lascia crescere, per dar vita ad una barba folta.

I baffi alla Fu Manchu sono l’aggiunta perfetta per questo stile.

13. Barba Lunga del Capo

Uomo Pelato con Barba Medio-Lungo

Come suggerisce il nome, è una barba per uomini abituati a rivestire cariche importanti, piene di responsabilità da osservare.

Le basette sono leggermente accorciate e mantenute più corte. I baffi sembrano essere una combinazione dello stile tricheco e dello stile Hipster.

14. Pizzetto Allungato e Barba Lunga

barba lunga uomo

Tutto ciò che questo stile richiede è far crescere un pizzetto esteso con i baffi e lasciare che tutto ciò che è posizionato sotto i baffi cresca.

Modellare il pizzetto della barba lunga in una forma appuntita può rendere la barba ancora più sexy e virile.

15. Lunga Barba Ondulata

Barba Lunga Uomo: 20 Modelli da Scegliere 5

Una barba mossa ed ondulata è sempre sottovalutata, ma se cresciuta fino a diventare una barba lunga può essere una delle barbe lunghe naturali più belle in circolazione, come questa ondulata e movimentata di quest’uomo maturo.

Una buona combinazione con questo stile di barba sono i baffi di tricheco, doppi e spessi, specie su un uomo più in la’ con gli anni.

16. Barba Allargata da Uomo Lunga

Sostituti alla Cera per Baffi

 

La barba lunga e larga conferirà, all’uomo barbuto che deciderà di abbracciarla, un aspetto di forza e robustezza.

È uno dei classici stili di barba da boscaiolo e per l’uomo che lavora all’aperto e desidera un look ruvido ed aggressivo.

17. Barba Lunga da Hipster

barba da hipster foto
Barba da hipster

Lo stile di barba Hipster è un look che non richiede assolutamente alcuna supervisione sulla barba se non le normali routine di cura della barba, fatte di spuntantine e ritocchi delle lunghezze eccessive.

Dovrai lasciarla crescere il più a lungo possibile, seguendo una linea retta.

Anche un prominente baffo a punta di tricheco è una buona aggiunta a questo stile, ma puoi anche mantenere un paio di baffi diversi, a seconda delle tue preferenze.

18. Barba Lunga Sfumata

Barba Sfumata a PuntaUna lunga barba sfumata è solitamente abbinata ad un taglio di capelli sfumato (nella foto c’è un taglio sfumato alto), da cui deriva il nome stesso.

Anche se è cresciuto in popolarità come modello di barba curata, è un trend destinato a durare nel tempo.

La linea delle guance è ben definita, i baffi sono ben tagliati ed accorciati con un trimmer, anche la barba sopra la mascella è tagliata e il resto della barba lunga è ben cerato per mantenere questa forma, tonda e compatta.

ARTICOLO CORRELATO: Barba Sfumata a Punta: 30 Modelli

19. Barba Lunga Burbera e Ruvida

Barba alla francese

Questa barba piena è una variazione più corta della barba lunga, che arriva proprio appena sopra il petto.

Lascia che la barba cresca completamente e taglia i peli con un paio di forbici per dare ai peli facciali uno styling più uniforme.


20. Barba da Uomo Lunga Curata con Rasoio

Barba Lunga Uomo: 20 Modelli da Scegliere 7Questa barba è stata delineata e disegnata alla perfezione, con delle linee pulite ed una barba che è stata regolata grazie all’ausilio di un rasoio affilato.

La chiave di questo stile è lasciare i baffi lunghi e leggermente arricciati alle estremità per dare alla barba più consistenza e stile. Accoppiato con una parte laterale molto prominente ed una pettinatura laterale, questa è sicuramente una delle versioni più pulite e nitide della barba lunga. 


FAQ’s

La crescita media è di da un minimo di 2,5 fino a 5 centimetri circa al mese. Quindi una barba lunga sarà lunga dai 30 fino ai 60 cm in un anno. 

Taglia la barba ogni volta che vedi dei peli che si arruffano o diventano esageratemente lunghi rispetto al resto. Una volta alla settimana andrà bene in questo caso.

Ci sono degli ottimi trimmer disponibili acquistabili in negozi fisici o su Internet. La Wahl Detailer è una macchinetta rifinitrice perfetta, raccomandata dalla maggior parte degli esperti di barba.

Le barbe lunghe sono attraenti se i peli del viso sono mantenuti sani e ben regolati in lunghezza e qualità generale della barba.

Se decidi di farti crescere la barba, ricorda che dovrai prenderti cura della tua barba in maniera regolare e non sporadica. Non lasciarla crescere a caso, scegli uno stile di barba lunga e poi fai crescere i peli del viso per ottenere quello stile.

Facci sapere quale stile di barba lunga ti piace di più. È corto o lungo? Trovi difficile prenderti cura di una barba lunga? Condividi i tuoi pensieri nei commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.