Anello da Uomo Migliori 10

Anelli da Uomo: I Migliori 10 Per Rivendicare Il Tuo Stile

0 Condivisioni

Una delle tendenze mondialmente più accettate ed amate è quella di indossare gli anelli da uomo.

I gioielli da uomo, che siano anelli, orecchini, braccialetti o collane sono tornati prepotentemente di moda!

Non si tratta infatti di un gioiello associato unicamente al matrimonio, in quanto adesso viene indossato dagli uomini per indicare stile, status e benessere economico.

Anello da Uomo Migliori Modelli

Insieme ai gioielli da uomo sempre più popolari come bracciali e orologi, gli anelli da uomo rientrano tra gli accessori più eleganti!

Lasciati guidare da questo articolo alla scoperta dei migliori anelli da uomo, ed anche diversi metalli dai quali è possibile ottenerli.

Anelli da Uomo: I Migliori 10

Migliore per lo Stile: Anello da Uomo a Nocca – Stile Hip-Hop

Anello da Uomo a Nocca Stile Hip-Hop

ACQUISTA ORA

Se necessiti di praticità nel mondo degli accessori maschili moderni, hai bisogno di un anello Hip-Hop a nocche, da indossare come un gioiello contemporaneo.

Adesso, sebbene noi siamo assolutamente contrari a qualsiasi violenza, questo anello rappresenta una moderna versione del classico tirapugni, ma l’unica cosa che combatterai con quest’anello da maschio saranno i germi!

Estraendo l’anello potrai utilizzarlo come uno strumento tattile di fronte a qualsiasi che possa sembrare particolarmente sporco (come ad esempio, i pulsanti di un bancomat o di una pompa di benzina).

Mentre il rame e le leghe di rame sono antimicrobici, non fare necessariamente affidamento su uno strumento come questo per proteggerti dai germi presenti in circolazione inevitabilmente, il punto che usi per toccare l’oggetto finirà comunque per toccare la tua pelle.

Esteticamente però è un bellissimo anello, che richiama i “vibe” Hip-Hop, esplosi ormai in tutta la musica.

Migliore per fare Sport: Anello da Uomo in Silicone Nero

Anello da Uomo Silicone Sportivo

ACQUISTA ORA

Per l’uomo dinamico ed attivo, l’opzione migliore che indossare un anello di silicone dona è la sensazione di non indossarne affatto (che potrebbe non essere un’azione carina da compiere in alcune relazioni).

È molto più comodo rispetto ad un anello tradizionale quando sollevi pesi e non devi preoccuparti di perderlo nello spogliatoio (sembra un oggetto di poco conto). Anche se dovesse succedere, ad una decina d’euro non è così difficile da sostituire.

È anche molto più sicuro per quegli uomini che praticano culturismo, dunque esperti in “sollevamento pesante”, dove togliersi un anello in fretta dopo un infortunio potrebbe valere oro (la differenza tra mantenere e perdere un dito!).

Migliore Anti-Stress: Anello da Uomo in Argento a Braccialetto Incatenato

 

Anello da Uomo Argento a Braccialetto Incatenato

ACQUISTA ORA

Come una specie di braccialetto per il dito, questo anello da maschio in argento si ispira alla “ruvidezza” delle attrezzature industriali per un look robusto e maschile.

È un ottimo pezzo da abbinare a un braccialetto simile (non essere troppo “focalizzato sull’abbinamento”) o da impilare insieme ad anelli solidi.

Abbina ad una bella presa sul dito anche una funzionalità anti-stress che impedisce il recidivarsi di azioni nocive per le dita delle mani.

Migliore Esteticamente: Anello da Uomo Texturizzato con Effetto Satinato

Anello Maschile Texurizzato Effetto Satinato

ACQUISTA ORA

Questo anello in acciaio inossidabile aggiunge uno stile elegante alle tue dita senza spendere tantissimi soldi per accaparrarsene uno!

Un anello in acciaio è un’ottima opzione se il tuo lavoro o i tuoi interessi sono abbastanza attivi da sapere che i tuoi gioielli e dunque anelli subiranno qualche usura nel tempo, tuttavia questo design sembra, nonostante tutto sempre magnifico, da indossare casualmente oppure vestito in modo formale e classico.

VEDI SU AMAZON

Migliore per Rock-Lovers: Anello da maschio a Forma di Teschio

Anello da Maschio a Forma di Teschio

ACQUISTA ORA

“Il Rock è sempre stato la musica del diavolo”            cit. David Bowie

Anelli così misteriosi, che nascondono il fascino enigmatico di un puzzle, un tema di design tosto e un fascino “haute couture” sono tutti combinati in questo anello con teschio della JewelryWe Gioielli.

L’ispirazione è legata al mondo “Rust” con pezzi di gioielleria arrugginiti e rockettari, che donano un’anima ribelle, animalica oserei dire “posseduta” a chiunque indossi questo anello maschile. 

Migliore per una Tradizione Famigliare: Anello con Sigillo Romano S.P.Q.R. Aquila e Gladiatore

Anello da Uomo Romano Gladiatore SPQR

ACQUISTA ORA

Se la tua famiglia non ha un proprio sigillo, il soldato romano (apposto lateralmente) di Secretium significa coraggio, forza e potere, alla pari dell’aquila dorata in primo piano, simbolo della potenza indiscussa del Popolo Romano.

L’anello è realizzato in argento sterling ossidato con dettagli grigio-scuro, l’anello presenta la silhouette di un’aquila fiera con il simbolo SPQR (Senātus Populusque Rōmānus), facendo una dichiarazione che è sia moderna, con un’estetica rock-and-roll, denim ed arrugginita, ed al tempo stesso antica, perfetta se abbinata ad una giacca di pelle e dei jeans denim strappati.

Migliore Minimalista: Anello da Uomo per Metà Dorato Minimal

Anello Uomo Dorato Minimalista

ACQUISTA ORA

Mentre in qualche modo questo anello minimalista ha uno stile completamente tradizionale, la sua morbida finitura in oro satinato è tutt’altro che “sorpassata”.

È un ottimo anello da indossare ed abbinare ad altri stili di outfit, ma ha anche un potere abbastanza “evocativo” da indossare da soltanto a mo’ di fede nuziale o come mix colorato con altri anelli sulle altre dita. 

Migliore in Argento Sterling: Anello con Sigillo Esagonale Tuscany Silver

Anello con Sigillo Esagonale Tuscany SIlver

ACQUISTA ORA

“I sogni ci salvano, i sogni ci sollevano e ci trasformano”.-  cit. Superman

In Argento Sterling placcato al Rodio, questo anello offre un design semplice ma audace fa parte della collezione della Tuscany Silver.

Il paragone perfetto per descrivere questo anello consiste nella sua struttura, liscia ed affilata, simile allo scivolare sulla giacca di jeans di una goccia di pioggia, sebbene non abbiamo potuto fare a meno di notare anche che la sua forma ricorda il logo “scudato” di Superman.

Miglior Set Anelli Uomo: Set di 2 Anelli da Uomo con Sigillo in Acciaio Inox

Set 4 Anelli Uomo Sigillo Acciaio

ACQUISTA ORA

Gli anelli con sigillo sono molto popolari tra i club e le organizzazioni (anche quelle che celano intenti nascosti ai più). Trasmettono un diritto di passaggio ed uno status ben precisi a chiunque li indossi.

Questo anello con sigillo presenta quella che pensi sia una pietra nera lucida con un taglio a cuscino opale cabochon, ma non lo è.

Apparentemente è una superficie dipinta a smalto piuttosto che una pietra. Sembra che potrebbe essere un onice, ma non è affatto una pietra.

Quindi, se stai cercando un anello con sigillo con una pietra genuina, non sarà questo. Tuttavia, questo anello è realizzato in maniera egregia, soprattutto perché sembra una pietra.

Migliore in stile Japan: Anello in Carburo di Tungsteno da Uomo Rosso

Anello Carbide Tungsteno Uomo Rosso

ACQUISTA ORA


Questo anello da uomo in carburo di tungsteno presenta un intarsio in fibra di carbonio in stile  Dragone Rosso Orientale. Gli intarsi in fibra di carbonio sono il tipo più comune di anelli intarsiati che puoi trovare.

I negozi di alta gioielleria sono dotati di almeno un anello intarsiato in fibra di carbonio in quanto sono i migliori venditori.

Mi piace che tu possa scegliere tra la larghezza della fascia se preferisci 6 mm o 8 mm. Questo è bello perché ti offre anche l’opportunità di abbinare le sue e le sue bande se lo desideri.

Quest’anello da uomo in tungsteno è comodo ed elegante. Sono sicuro adorerai il contrasto tra l’intarsio rosso mela caramellata ed il design nitido e nero in tungsteno all’interno posto all’interno.

Il carburo di tungsteno è il più durevole di tutti i metalli alternativi, ma alcuni potrebbero non esserne pazzi a causa della sua pesantezza. Ma, data la leggerezza della fibra di carbonio, il cinturino non sembra pesante come gli altri cinturini in tungsteno.

Questo anello è offerto in una varietà di misure, dalla 4 alla 14. Viene fornito con un classico portagioie Nuncad.


Cosa sono gli anelli da uomo?

Cosa sono gli anelli da uomo

Di solito, quando parliamo di anelli da uomo nel mondo della gioielleria, viene subito in mente l’idea di una fede nuziale. Sebbene è appurato che, le fedi nuziali da uomo non sono nate fino al periodo successivo alla guerra di Corea (ovvero nel 1953), alcuni uomini indossavano degli anelli “fuori moda”.

Questi “indossatori” di anelli erano di solito molto ricchi e/o persone di discendenze regali. Quindi, è sicuro dire che i primi anelli da uomo realizzati erano anelli di moda maschile, non fedi nuziali da uomo, ma più accessori di lusso per individui facoltosi.

A quei tempi, tutti gli anelli da uomo erano realizzati con dei metalli preziosi, come ad esempio l’Argento Sterling e l’Oro. Il Platino in seguito si unì ai ranghi dei metalli preziosi più tardi, all’incirca intorno al 1780.

Erano spesso adornati con diamanti e pietre preziose di alta qualità. Sfortunatamente, l’uomo comune non poteva permettersi gioielli d’oro così sontuosi e di alta caratura, anche se voleva indossare gioielli da uomo.

Sono costosi gli anelli maschili?

Come per tutti i gioielli, il prezzo degli anelli da uomo può variare, solitamente in base al valore dei materiali e al processo produttivo ed alla lavorazione (se artigianale).

Ad esempio, sappiamo già che le fedi nuziali, in origine erano realizzate per abbinarsi agli anelli di fidanzamento erano solitamente realizzate con metalli preziosi costosi come Platino, Oro e Argento Sterling. Il Platino è il più costoso, tanto da essere chiamato il “Metallo dei Re”.

Se stai cercando un anello da uomo in oro che ti garantisca una lunga durata, dovresti attenerti alla scelta di materiali solidi (come ad esempio l’oro o tungsteno) anziché placcati.

Sono costosi anelli maschili

Ma se vuoi solo un anello da indossare, il modello placcato è un’ottima opzione ed è congeniale anche per il tuo portafoglio. Se vieni placcato, dovresti scegliere una placcatura in Oro o Argento Sterling, in questo modo puoi ancora dimensionarlo, a differenza dei metalli alternativi.

I metalli alternativi, d’altra parte, sono decisamente convenienti. Che tu acquisti un anello in acciaio inossidabile oppure in silicone, poco importa.

Puoi acquistare anelli maschili in titanio e tungsteno abbastanza a buon mercato a meno che non lo trovi in gioiellerie più raffinate.

Quali sono i modelli più economici?

Gli anelli da uomo più economici che troverai sul mercato saranno gli anelli in silicone. Sono disponibili in diversi modelli, ma sono per lo più indossati come fedi nuziali quando si svolgono dei lavori pesanti, in casa oppure sul luogo di lavoro.

L’ultimo fattore che potrebbe avere un impatto sul prezzo è se contiene pietre, più o meno pregiate. Se contiene zirconi o altre imitazioni di pietre preziose, è probabile che l’anello sia piuttosto economico.

Ma se contiene pietre semipreziose o preziose come i diamanti, il prezzo può salire alle stelle. Di solito si basa sulla qualità e sul peso in carati.

Cosa preferire in un anello da uomo

Cosa preferire un anello da uomo

Prima di tutto, il miglior anello da uomo non sarà necessariamente univoco per ogni uomo. Il miglior anello da uomo dovrebbe essere valutato in base alla qualità, alla durata, al prezzo e alle esigenze personali di chi lo indossa.

Ad esempio, un ragazzo potrebbe trovare un anello di titanio nero lucido e definirlo il “miglior anello”, questo perché lo pensa davvero. Ma quello potrebbe non essere lo stile adatto ad un altro uomo.

Quindi, mentre ognuno ha le proprie ragioni per cui sceglie un anello da uomo specifico, ci sono un paio di punti chiave su cui dovresti basare tutti i tuoi acquisti sugli anelli da uomo.

Metalli Solidi

Mentre i metalli placcati sono senza dubbio più economici rispetto al metallo solido, questi causeranno più danni che benefici. Un anello o qualsiasi gioiello è buono tanto quanto quello che vale il suo “metallo di base”.

Puoi avere una placcatura in Argento Sterling su un anello realizzato in Acciaio Inossidabile, ma alla fine quella placcatura svanirà. La lucentezza tra Argento Sterling e acciaio inossidabile è diversa.

L’Argento Sterling è un metallo prezioso, mentre l’acciaio inossidabile non lo è.

Per non parlare del fatto che la placcatura in Argento Sterling si appannerà ancora, il che rappresenta un ulteriore fastidio. Un anello in acciaio inossidabile non si ossida affatto.

I metalli solidi sono solo più facili da mantenere e sono, non dimentichiamocelo, autentici.

Metalli per Anelli da Uomo

La maggior parte degli anelli da uomo sono realizzati con metalli alternativi, che non sono metalli preziosi. I metalli preziosi più popolari sono l’Argento Sterling, l’Oro di vari carati e colori e il Platino.

Metalli preziosi meno comuni sono Cobalto, Palladio, Rutenio, Iridio, Osmio e Rodio. Questi metalli meno comuni fanno parte della famiglia del Platino. Probabilmente avrai più familiarità con il Rodio.

La placcatura in Rodio viene eseguita su tutto l’Oro Bianco e su parte dell’Argento Sterling. Può anche essere placcato su metalli alternativi.

Il Rodio è un sottile strato di metallo bianco che fondamentalmente è dipinto su altri metalli. Dà all’Oro Bianco il suo colore “bianco” e si consuma nel tempo, a causa degli oli naturali della pelle.

I gioielli in oro bianco devono essere placcati ogni tanto per mantenere il loro aspetto. In altri metalli, il Rodio può sbiancare i metalli, ma funge anche da barriera per i metalli che potrebbero causare una reazione allergica.

Molti venditori di anelli affermeranno che il loro anello è ipoallergenico, perché ha il rodio. Ma una volta che il Rodio si è consumato nel tempo, un metallo di base reattivo causerà una reazione, quindi è necessario tenere il passo con il Rodio.

Ridimensionamento degli anelli da uomo

I metalli preziosi possono essere dimensionati, mentre i metalli alternativi come l’acciaio inossidabile, il tungsteno e il titanio no. Se c’è del rodio sopra, non può ancora essere dimensionato.

La capacità di un anello di essere dimensionata da un gioielliere dipende da quanto è flessibile il metallo. Il Platino, l’Oro e l’Argento Sterling possono essere dimensionati, purché non siano bande di eternità o stilizzati come un anello intrecciato.

I metalli meno comuni sotto il platino sono solitamente usati come una lega metallica, piuttosto che un metallo solido per i gioielli. Ad esempio, troverai anelli di Palladio e Cobalto nel mercato dei gioielli.

 

 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.