Migliori Portafogli Uomo tutte occasioni

Migliori Portafogli Uomo: 10 per tutte le occasioni

0 Condivisioni

Tra gli accessori maschili più usati (ed apprezzati) non possiamo che trovare i migliori portafogli uomo, dei prodotti che fungono da “All-In-One” per trasportare con sé ordinatamente documenti personali (carta d’identità, patente), carte di credito e, non per ultime banconote e monete.

Siccome non sono soltanto un accessorio da uomo ma anche un comodo ed appetitoso indicatore di stile, scegliere il giusto portafoglio è una prerogativa importante, se non fondamentale per l’uomo moderno.

Qui sotto ho raccolto, in base ai diversi design, stili e scompartimenti i migliori portafogli uomo, menzionando brand blasonati come: Piquadro, Bellroy, Montblanc, Calvin Klein, Fossil e The Bridge.

Migliori Portafogli Uomo: 10 per tutte le occasioni


1. Il Migliore per Resistenza: The Bridge 01301501-14 – Portafogli Uomo Marrone

The Bridge 01301501-14 - Portafogli Uomo Marrone

ACQUISTA ORA

Sicuramente ti sarà capitato di osservare tuo zio, il tuo babbo o tuo nonno estrarre delle banconote dal loro classico portafoglio marrone The Bridge.

Come mai questo marchio di portafogli è così conosciuto ancora oggi, nonostante sono più di una ventina d’anni che è presente stabilmente presente nei prodotti di pelletteria maschili.

In totale ci sono all’incirca 7 spazi a disposizione (delle quali 6 comode ed una tasca con retina all’interno), validi come slot per inserire le comode carte di credito, carta d’identità e patente.

All’interno è presente una comoda tasca portaspiccioli, chiusa da una comoda patta che presenta un bottone a pressione per la sua chiusura. Per i fanatici delle dimensioni, abbiamo un portafogli abbastanza compatto, 9 cm x 10,5 cm.

Non c’è spazio per la carta d’identità cartacea tradizionale ma c’è quello per la nuova carta d’identità elettronica.

Il Verdetto: E’ un portafogli maschile prettamente pratico, che va dritto al punto e non si perde  in inutili giri di parole. Le dimensioni ridotte lo elevano a borsellino ideale per essere messo in tasca.

E’ il Migliore per: un uomo che ne ha provate tante, di cotte e di crude in termini di portafogli e vuole andare sul sicuro, con la raffinatezza e durevolezza di un prodotto The Bridge.


2. Migliore con Cerniera: Comme des Garçons – Portafoglio con Logo e Zip

Comme des Garçons - Portafoglio con Logo e Zip

ACQUISTA ORA

Questo elegante portafoglio con bordo curvo di Comme Des Garçons è una scelta brillante per gli uomini alla moda.

Non capita molto spesso di osservare un Gentiluomo aprire un portafoglio maschile con una zip incorporata, con una nonchalance da far invidia a chi getta i rifiuti per strada (inconsapevole di quanto sia sbagliato però!).

L’art work dorato, posto a contrasto col resto del borsellino sembra fantastico, specie in quanto è stato combinato con la morbida pelle nera ed il marchio bianco audace, a creare un gioco di tonalità eterno di bianco/nero.

Si apre per rivelare una tasca interna e molto spazio per carte, monete e banconote: insomma non il solito noioso, stancante e ripetitivo portafogli in pelle. 

Inoltre, le dimensioni ristrette si adattano perfettamente alle tasche, agli zaini, a delle cartelle o delle borse particolarmente compatte, come dei marsupi.

Il Verdetto: Sebbene il prezzo sia decisamente più alto rispetto agli altri modelli qui sotto proposti, parliamo pure sempre della Comme des Garçons, che in quanto a materiali e pregio, non è seconda a nessuno.

E’ il Migliore per: un individuo di sesso maschile dai 25 anni in giù; per tutti gli altri consiglio altri modelli più maturi ed adatti ad una diversa portabilità.


3. Migliore da Viaggio – Piquadro – Portafoglio Uomo In Pelle da Viaggio

Piquadro Portafoglio Uomo in Pelle da Viaggio

ACQUISTA ORA

 

Devi sostituire il vecchio borsellino, scucito e bistrattato nel modo peggiore? Punta su una garanzia del Made in Italy, Piquadro, con la sicurezza che arrivi a casa tua un prodotto originale nello scatolino e confezionato egregiamente.

In tasca è davvero comodo, non percepirai affatto questo portafoglio Piquadro in quanto non parliamo di un prodotto troppo rigido o spigoloso.

La sensazione percepita di robustezza però, una volta impugnando per prendere qualcosa sono indici di un portafogli uomo di sicuro affidamento.

E’ il migliore portafogli uomo da viaggio, dato che: è completamente in pelle (a parte qualche piccola finitura, che comunque sono di eccezionale pregio).

Abbiamo come colore primario il marrone/mogano, invece le rifiniture ed i dettagli sono tutti in un classico color turchese di matrice Piquadro.

All’interno del portafogli è presente uno spazio, quasi del tutto trasparente, che ti permette di porre davanti un documento, come la patente o la carta d’identità, dove magari ti è utile leggere i dati.

Invece, per quanto concerne il portamonete, il consiglio generico è quello di utilizzarlo soltanto per le monete (non quelle di bronzo) e soprattutto di non metterne troppe contemporaneamente.

Questo per due semplici motivi: i bronzini vanno a sporcare troppo l’interno, e mettere troppe monete equivale a deformare la struttura del contenitore e del portafogli.

L’aspetto davvero piacevole di questo borsellino è un sistema, che consente di bloccare le frequenze per la ricezione dei pagamenti relativo alle carte contactless.

Sono famosissimi i casi di truffe che consistono nell’acquisire dei pagamenti nei luoghi pubblici affollati (centro commarciale, bus, metro o in centro), facendo comunque delle transazioni, sebbene piccole, ma che comunque potrebbero costarti dei soldi.

Grazie alla tecnologia adottata da questo portafogli in pratica le carte sono schermate (entro una distanza di sicurezza) e la truffa sulle carte contactless non puoi avvenire: geniale!

Il Verdetto: E’ un portamonete di livello Premium, assolutamente consigliato per la qualità ineccepibile.

Da un punto di vista estetico non ha nulla da invidiare a marchi più famosi e costosi. Il prezzo è leggermente più alto rispetto a quanto dovrebbe costare, ma sicuramente non vale molto di meno rispetto al prezzo a cui è venduto.

E’ il Migliore per: un giovane che si trova ad inizio della propria carriera, e vuole dimostrare senza superbia un’agiatezza economica, lasciando comunque un minimo di freschezza, regalata dalle linee turchese, rendendolo anche un buon taccuino, anche per un uomo maturo.


4. Miglior Portafoglio Minimalista: The Ridge – Portafoglio Metallo Portamonete

The Ridge Wallet Portafoglio Blocca-Monete

ACQUISTA ORA

Direttamente da un’azienda, che probabilmente è da sempre in prima linea nello sviluppare una tendenza minimalista EDC, abbiamo The Ridge Wallet, forse il miglior portafoglio minimalista per uomo.

Il loro è un portafoglio classico, senza tempo e disponibile in una vasta gamma di finiture e di  colori, sebbene ci sia qualcosa di ben più affascinante in questo modello con motivo metallizzato, dall’aspetto affascinante ed essenziale.

Il motivo serigrafato è stato inciso a laser ed ispirato a delle tecniche di saldatura a forgia che avvengono nella moderna cittadina di Damascus, in Virginia.

Difficilmente puoi battere la praticità ed ergonomia di questo sottile portafogli con tasca frontale per il suo valore e la sua compattezza condensata.

Offre un look sottile e moderno per trasportare con stile i tuoi accessori essenziali quotidiani  (balsamo per labbra, gel doccia, crema corpo).

Il portafoglio della Ridge può contenere da 1 a 12 carte, senza allungarsi o estendersi eccessivamente. Inoltre è dotato di tecnologia di blocco RFID, per mantenere i tuoi dati personali al sicuro.

Il Verdetto: Il portafoglio Ridge è tutto ciò che ti aspetteresti da un portafoglio minimalista premium. È elegante, raffinato ed altamente funzionale.

E’ il Migliore per: gli uomini minimalisti che cercano qualità, artigianalità ed anche un pizzico di lusso.


5. Migliore con Più Stile: Montblanc 6cc 14548 – Portafoglio Uomo Sartoriale

Montblanc 6cc 14548 Portafoglio Uomo SartorialeACQUISTA ORA

Per una scelta degna di una pazzia totale, acquistando portafoglio da uomo in pelle della Montblanc sarai quasi certo che ti durerà per anni di utilizzo.

Realizzata in pelle di vacchetta pieno fiore italiana (la stessa utilizzata in molte giacche di pelle), la finitura morbida e dall’aspetto lucidato di questo portafoglio gli dona uno stile sofisticato, ma versatile.

Ideale da indossare per tutte le occasioni, può persino portarti dalla colazione mattutina, nel tuo bar preferito, fino alla cena serale coi tuoi clienti la sera.

Sebbene questo portafoglio da uomo sia compatto a soli 11,43 x 8,89 cm, ed è abbastanza capiente in termini di spazio di archiviazione.

C’è infatti spazio più che sufficiente per contenere tutte le tue carte (potrai inserire differenti carte, come la nuova carta d’identità elettronica, ecc.), ricevute e banconote, inclusi sei slot disponibili per carte di credito, quattro tasche aggiuntive e due diversi scomparti per conservare comodamente le tue banconote.

Da osservare un piccolo inconveniente, ovvero la mancanza di una finestra trasparente, che renda visibile inserire la propria carta d’identità (sebbene ormai questa abbia un colore facilmente intuibile).

Il Verdetto: Il portafoglio uomo Montblanc supera eccellentemente i test sulla longevità; infatti grazie ai materiali costruttivi in pelle consente un suo utilizzo duraturo nel tempo.

E’ il Migliore per: gli uomini che di solito amano indossare outfit eleganti, magari in tinta bianca e nere (giacca e camicia) per prendere parte ad importanti eventi.


6. Migliore in Pelle di Mucca: Boss Herren Crosstown – Portafoglio Trifold in Pelle

Boss Herren Crosstown Portafoglio Pelle Uomo Trifold

ACQUISTA ORA

Sembrerai sicuramente un capo quando tirerai fuori questo portafoglio per impressionare tutti durante la cena di Natale dai tuoi suoceri (specie nel momento della Tombolata).

BOSS ha creato questo elegante portafoglio a due ante Crosstown per gli uomini classici che apprezzano le cose belle della vita.

Grazie alla costruzione italiana di qualità e alla pelle pieno fiore nera, è uno stile senza tempo che durerà negli anni a venire.

Tutto ha un posto, con otto fessure per carte, due tasche a bustina e una grande sezione per le banconote.

C’è anche un sottile marchio sul davanti, con un’elegante placca argentata che non toglie nulla alla semplicità del design.

Il Verdetto: Se ami l’identità modaiola, giovanile e al temo stesso virile di Hugo Boss, beh allora sarai pazzo letteralmente di questo essenziale quanto mascolino portafogli da uomo.

E’ il Migliore per: giovani ragazzi sportivi, amanti dei jeans a zampa, che scorrazzano su delle Harley Davidson originali e non hanno tempo per il calcio e le donne.


7. Migliore nel Complesso: Bellroy Note Sleeve – Portafoglio Uomo in Pelle

Bellroy Slim Sleeve Portafoglio Uomo in Pelle

ACQUISTA ORA

Non è un segreto, noi de Il Gentiluomo amiamo in maniera viscerale tutti i prodotti di valigeria della Bellroy.

C’è una buona ragione per cui la collezione super intelligente di portafogli del marchio è presente più volte in diverse delle nostre liste sui migliori portafogli.

Tutto ciò sulla quest’azienda mette mani prende forma e sostanza. Quell che creano è ben pensato per rendere il più semplice e facile possibile l’utilizzo ed il trasporto dei loro prodotti durante la vita di tutti i giorni.

Ma dai un’occhiata più da vicino ai loro taccuini e vedrai che sono incredibilmente ben costruiti in modo da racchiudere un sacco di funzionalità, mantenendo un formato piccolo e compatto.

Il portafoglio uomo Bellroy The Note Sleeve è semplicemente il miglior portafoglio nel complesso della loro intera collezione.

Se non vuoi spendere un sacco di tempo (o di denaro) alla ricerca, matta e disperatissima del miglior portafoglio, puoi fermarti qui, perché ce l’hai davanti agli occhi.

Questo portamonete ha tutto ciò di cui hai bisogno, ed esteticamente non ha niente di meno ad altri marchi più blasonati.

Questo borsellino si adatta facilmente a tener sotto controllo contanti, monete e fino a undici carte in un profilo sottile!

Una comoda custodia per gli appunti è dotata anche slot di accesso rapido per l’inserimento delle tue carte quotidiane ed un’area di archiviazione con una comoda linguetta per le carte di credito che usi più sporadicamente.

C’è anche un portamonete che funge anche da protezione per biglietti da visita, così non dovrai mai più passare ad un cliente un bigliettino dall’aspetto scadente.

Il Verdetto: questo è il portafoglio perfetto per trasportare i tuoi effetti personali essenziali quotidiani in una confezione sottile ed elegante.

E’ il Migliore per: ogni ragazzo che vive la vita più fuori casa che dentro. Sto parlando sul serio. Se hai un solo taccuino, e ne desideri uno moderatamente costoso, questo è quello giusto.


8. Migliore Trifold: Fossil Derrick – Portafogli Uomo a 3 Ante

Fossil Derrick Portafogli Uomo TrifoldACQUISTA ORA

Sei alla ricerca di un portafoglio di tutti i giorni di base, dotato di uno spazio per carte e contanti (senza occupare troppo), il portafoglio Fossil Derrick Trifold è la scelta ideale.

Con una larghezza di soli 10,8 x 8,25 centimetri, questo portafoglio arriva con una sorprendente quantità per lo spazio di archiviazione.

Con ben otto posti disponibili per inserire carte di credito, quattro tasche a bustina e due comode finestrine per la tua carta d’identità, questo portamonete è stato progettato per contenere tutto ciò di cui hai bisogno.

Ogni fenditura inoltre è anche abbastanza grande da riporre più di una carta al suo interno.

Disponibile in due varianti, Marrone (Brown) e Marrone Scuro (Dark Brown), questo portafoglio da uomo è realizzato interamente in pelle di vacchetta con una classica finitura texturizzata.

La fodera, realizzata divinamente in una texture liscia facilita l’inserimento e l’estrazione di carte e banconote. È anche facile da chiudere: basta piegare il borsellino e sei a posto.

Il Verdetto: Il prezzo per un prodotto del genere dovrebbe essere sensibilmente più alto, in quanto la qualità di Fossil con questo portafoglio in pelle è sotto gli occhi di tutti.

E’ il migliore per: chiunque adori il materiale in pelle, morbido e profumato e che si abbina benissimo con dei pantaloni jeans.


9. Migliore Idea Regalo: Calvin Klein Smooth CK5 CC Coin – Portafoglio con Portamonete

Calvin Klein Smooth CK5 Portafoglio Portamonete Uomo

ACQUISTA ORA

Se desideri un bel portafogli uomo, dalle dimensioni standard “medio-grandi” questa produzione brandizzata Calvin Klein è un’opzione concreta. Nonostante le dimensioni siano comunque tendenti al grande sta comodamente nella tasca di un pantalone o un jeans.

E’ dotato di un pratico taschino, fantastico per apporci all’interno le monete; occhio però a non inserirne troppe. Molto probabilmente si gonfierà troppo e fuoriusciranno tutte.

Le banconote non sono visibili all’esterno fino al taglio da 20 euro, dunque restano all’interno dal portafogli da uomo, lontane da occhi indiscreti.

Per quanto concernono le dimensioni abbiamo: una lunghezza di 12 cm, una larghezza di 9,5 cm ed uno spessore di 4 cm.

Molte volte compare sulla pagina di vendita del portafogli uomo Calvin Klein che è dotato di una chiusura a cerniera. Beh, non è affatto così in quanto ne è sprovvista.

E’ dotata di un numero adatto di scomparti (4 per le carte + 1 Portamonete, nonostante ciò, la vecchia carta d’identità cartacea non entra. Poco male, entro un anno con quella nuova elettronica non avrai alcun problema!

Il Verdetto: Calvin Klein, oltre a produrre dei profumi di indubbia qualità, da tanti anni si occupa anche di portafogli da uomo di buon livello.

E’ il Migliore per: chiunque non abbia delle pretese altisonanti riguardo un portafogli, ma, spendendo il giusto vuole portare a casa un borsellino di sicuro affidamento.


10. Migliore per Dimensioni: Tommy Hilfiger Johnson Mini CC – Portafogli da Uomo 

Tommy Hilfiger Johnson Mini CC - Portafogli da Uomo 

ACQUISTA ORA

Se cerca un portafoglio più piccolo del solito e che contiene solo banconote sì. Altrimenti non lo consiglio, non ha nemmeno il portamonete che secondo me è indispensabile


FAQ’s

Tutto si semplifica banalmente a quanto tempo porti giornalmente il tuo portafogli.

Alcuni tipi specifici di portafogli sono più adatti per l'uso quotidiano, come i portafogli in pelle e bifold (a doppia anta), e possono essere trovati in una miriade di dimensioni e design.

Se porti con te alcune carte personali e banconote, un portafoglio minimalista, come quelli della The Ridge, o con tasca frontale come quelli della Bellroy potrebbe essere più veloce nel permetterti di trovare contanti o carte.

Ci sono persino portafogli da viaggio progettati specificamente per i viaggi, ne esistono davvero di tutti i tipi.

 

In generale, è risaputo che un portafoglio con funzionalità di blocco RFID non è necessario.

Al giorno d'oggi infatti, la tecnologia di blocco RFID è integrata di prammatica nelle carte di credito e di debito. Quindi, un portafoglio normale funziona bene a meno che tu non voglia un portafoglio con blocco RFID per una maggiore sicurezza durante i viaggi.

No Content

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.





Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi