Il Gentiluomo
Migliori Portafogli Uomo tutte occasioni

Migliori Portafogli Uomo: 11 per tutte le occasioni

Tra gli accessori maschili più usati (ed apprezzati) non possiamo che trovare i migliori portafogli uomo, dei prodotti che fungono da “All-In-One” per trasportare con sé ordinatamente documenti personali (carta d’identità, patente), carte di credito e, non per ultime banconote e monete.

Siccome non sono soltanto un accessorio da uomo ma anche un comodo ed appetitoso indicatore di stile, scegliere il giusto portafoglio è una prerogativa importante, se non fondamentale per l’uomo moderno.

Qui sotto ho raccolto, in base ai diversi design, stili e scompartimenti i migliori portafogli uomo, menzionando brand blasonati come: Piquadro, Bellroy, Montblanc, Calvin Klein, Fossil e The Bridge.

Migliori Portafogli Uomo: 11 per tutte le occasioni


1. Il Migliore per Resistenza: The Bridge 01301501-14 – Portafogli Uomo Marrone

The Bridge 01301501-14 - Portafogli Uomo Marrone

Sicuramente ti sarà capitato di osservare tuo zio, il tuo babbo o tuo nonno estrarre delle banconote dal loro classico portafoglio marrone The Bridge.

Come mai questo marchio di portafogli è così conosciuto ancora oggi, nonostante sono più di una ventina d’anni che è presente stabilmente presente nei prodotti di pelletteria maschili.

In totale ci sono all’incirca 7 spazi a disposizione (delle quali 6 comode ed una tasca con retina all’interno), validi come slot per inserire le comode carte di credito, carta d’identità e patente.

All’interno è presente una comoda tasca portaspiccioli, chiusa da una comoda patta che presenta un bottone a pressione per la sua chiusura. Per i fanatici delle dimensioni, abbiamo un portafogli abbastanza compatto, 9 cm x 10,5 cm.

Non c’è spazio per la carta d’identità cartacea tradizionale ma c’è quello per la nuova carta d’identità elettronica.

Il Verdetto: E’ un portafogli maschile prettamente pratico, che va dritto al punto e non si perde  in inutili giri di parole. Le dimensioni ridotte lo elevano a borsellino ideale per essere messo in tasca.

E’ il Migliore per: un uomo che ne ha provate tante, di cotte e di crude in termini di portafogli e vuole andare sul sicuro, con la raffinatezza e durevolezza di un prodotto The Bridge.

The Bridge
  • The Bridge Story Uomo portafoglio verticale in pelle
  • Materiale: 100% Pelle
  • Collezione: Linea continuativa
  • Dimensioni: 8 x 9 x 1 cm (L x H x P)

2. Migliore con Cerniera: Comme des Garçons – Portafoglio con Logo e Zip

Comme des Garçons - Portafoglio con Logo e Zip

Questo elegante portafoglio con bordo curvo di Comme Des Garçons è una scelta brillante per gli uomini alla moda.

Non capita molto spesso di osservare un Gentiluomo aprire un portafoglio maschile con una zip incorporata, con una nonchalance da far invidia a chi getta i rifiuti per strada (inconsapevole di quanto sia sbagliato però!).

L’art work dorato, posto a contrasto col resto del borsellino sembra fantastico, specie in quanto è stato combinato con la morbida pelle nera ed il marchio bianco audace, a creare un gioco di tonalità eterno di bianco/nero.

Si apre per rivelare una tasca interna e molto spazio per carte, monete e banconote: insomma non il solito noioso, stancante e ripetitivo portafogli in pelle. 

Inoltre, le dimensioni ristrette si adattano perfettamente alle tasche, agli zaini, a delle cartelle o delle borse particolarmente compatte, come dei marsupi.

Il Verdetto: Sebbene il prezzo sia decisamente più alto rispetto agli altri modelli qui sotto proposti, parliamo pure sempre della Comme des Garçons, che in quanto a materiali e pregio, non è seconda a nessuno.

E’ il Migliore per: un individuo di sesso maschile dai 25 anni in giù; per tutti gli altri consiglio altri modelli più maturi ed adatti ad una diversa portabilità.


3. Migliore da Viaggio – Piquadro – Portafoglio Uomo In Pelle da Viaggio

Piquadro Portafoglio Uomo in Pelle da Viaggio

Devi sostituire il vecchio borsellino, scucito e bistrattato nel modo peggiore? Punta su una garanzia del Made in Italy, Piquadro, con la sicurezza che arrivi a casa tua un prodotto originale nello scatolino e confezionato egregiamente.

In tasca è davvero comodo, non percepirai affatto questo portafoglio Piquadro in quanto non parliamo di un prodotto troppo rigido o spigoloso.

La sensazione percepita di robustezza però, una volta impugnando per prendere qualcosa sono indici di un portafogli uomo di sicuro affidamento.

E’ il migliore portafogli uomo da viaggio, dato che: è completamente in pelle (a parte qualche piccola finitura, che comunque sono di eccezionale pregio).

Abbiamo come colore primario il marrone/mogano, invece le rifiniture ed i dettagli sono tutti in un classico color turchese di matrice Piquadro.

All’interno del portafogli è presente uno spazio, quasi del tutto trasparente, che ti permette di porre davanti un documento, come la patente o la carta d’identità, dove magari ti è utile leggere i dati.

Invece, per quanto concerne il portamonete, il consiglio generico è quello di utilizzarlo soltanto per le monete (non quelle di bronzo) e soprattutto di non metterne troppe contemporaneamente.

Questo per due semplici motivi: i bronzini vanno a sporcare troppo l’interno, e mettere troppe monete equivale a deformare la struttura del contenitore e del portafogli.

L’aspetto davvero piacevole di questo borsellino è un sistema, che consente di bloccare le frequenze per la ricezione dei pagamenti relativo alle carte contactless.

Sono famosissimi i casi di truffe che consistono nell’acquisire dei pagamenti nei luoghi pubblici affollati (centro commarciale, bus, metro o in centro), facendo comunque delle transazioni, sebbene piccole, ma che comunque potrebbero costarti dei soldi.

Grazie alla tecnologia adottata da questo portafogli in pratica le carte sono schermate (entro una distanza di sicurezza) e la truffa sulle carte contactless non puoi avvenire: geniale!

Il Verdetto: E’ un portamonete di livello Premium, assolutamente consigliato per la qualità ineccepibile.

Da un punto di vista estetico non ha nulla da invidiare a marchi più famosi e costosi. Il prezzo è leggermente più alto rispetto a quanto dovrebbe costare, ma sicuramente non vale molto di meno rispetto al prezzo a cui è venduto.

E’ il Migliore per: un giovane che si trova ad inizio della propria carriera, e vuole dimostrare senza superbia un’agiatezza economica, lasciando comunque un minimo di freschezza, regalata dalle linee turchese, rendendolo anche un buon taccuino, anche per un uomo maturo.


4. Miglior Portafoglio Minimalista: The Ridge – Portafoglio Metallo Portamonete

The Ridge Wallet Portafoglio Blocca-Monete

Direttamente da un’azienda, che probabilmente è da sempre in prima linea nello sviluppare una tendenza minimalista EDC, abbiamo The Ridge Wallet, forse il miglior portafoglio minimalista per uomo.

Il loro è un portafoglio classico, senza tempo e disponibile in una vasta gamma di finiture e di  colori, sebbene ci sia qualcosa di ben più affascinante in questo modello con motivo metallizzato, dall’aspetto affascinante ed essenziale.

Il motivo serigrafato è stato inciso a laser ed ispirato a delle tecniche di saldatura a forgia che avvengono nella moderna cittadina di Damascus, in Virginia.

Difficilmente puoi battere la praticità ed ergonomia di questo sottile portafogli con tasca frontale per il suo valore e la sua compattezza condensata.

Offre un look sottile e moderno per trasportare con stile i tuoi accessori essenziali quotidiani  (balsamo per labbra, gel doccia, crema corpo).

Il portafoglio della Ridge può contenere da 1 a 12 carte, senza allungarsi o estendersi eccessivamente. Inoltre è dotato di tecnologia di blocco RFID, per mantenere i tuoi dati personali al sicuro.

Il Verdetto: Il portafoglio Ridge è tutto ciò che ti aspetteresti da un portafoglio minimalista premium. È elegante, raffinato ed altamente funzionale.

E’ il Migliore per: gli uomini minimalisti che cercano qualità, artigianalità ed anche un pizzico di lusso.


5. Migliore con Più Stile: Montblanc 6cc 14548 – Portafoglio Uomo Sartoriale

Montblanc 6cc 14548 Portafoglio Uomo Sartoriale

Per una scelta degna di una pazzia totale, acquistando portafoglio da uomo in pelle della Montblanc sarai quasi certo che ti durerà per anni di utilizzo.

Realizzata in pelle di vacchetta pieno fiore italiana (la stessa utilizzata in molte giacche di pelle), la finitura morbida e dall’aspetto lucidato di questo portafoglio gli dona uno stile sofisticato, ma versatile.

Ideale da indossare per tutte le occasioni, può persino portarti dalla colazione mattutina, nel tuo bar preferito, fino alla cena serale coi tuoi clienti la sera.

Sebbene questo portafoglio da uomo sia compatto a soli 11,43 x 8,89 cm, ed è abbastanza capiente in termini di spazio di archiviazione.

C’è infatti spazio più che sufficiente per contenere tutte le tue carte (potrai inserire differenti carte, come la nuova carta d’identità elettronica, ecc.), ricevute e banconote, inclusi sei slot disponibili per carte di credito, quattro tasche aggiuntive e due diversi scomparti per conservare comodamente le tue banconote.

Da osservare un piccolo inconveniente, ovvero la mancanza di una finestra trasparente, che renda visibile inserire la propria carta d’identità (sebbene ormai questa abbia un colore facilmente intuibile).

Il Verdetto: Il portafoglio uomo Montblanc supera eccellentemente i test sulla longevità; infatti grazie ai materiali costruttivi in pelle consente un suo utilizzo duraturo nel tempo.

E’ il Migliore per: gli uomini che di solito amano indossare outfit eleganti, magari in tinta bianca e nere (giacca e camicia) per prendere parte ad importanti eventi.

Montblanc 6cc 14548, Portafoglio unisex adulto - Marrone
  • MST Wallet 6cc Black
  • Materiale impermeabile
  • Design elegante e comodo da indossare
  • Tutti i nostri prodotti sono identificati da un emblema Montblanc
  • Dimensioni: 7 x 10,5 x 2

6. Migliore in Pelle di Mucca: Boss Herren Crosstown – Portafoglio Trifold in Pelle

Boss Herren Crosstown Portafoglio Pelle Uomo Trifold

Sembrerai sicuramente un capo quando tirerai fuori questo portafoglio per impressionare tutti durante la cena di Natale dai tuoi suoceri (specie nel momento della Tombolata).

BOSS ha creato questo elegante portafoglio a due ante Crosstown per gli uomini classici che apprezzano le cose belle della vita.

Grazie alla costruzione italiana di qualità e alla pelle pieno fiore nera, è uno stile senza tempo che durerà negli anni a venire.

Tutto ha un posto, con otto fessure per carte, due tasche a bustina e una grande sezione per le banconote.

C’è anche un sottile marchio sul davanti, con un’elegante placca argentata che non toglie nulla alla semplicità del design.

Il Verdetto: Se ami l’identità modaiola, giovanile e al temo stesso virile di Hugo Boss, beh allora sarai pazzo letteralmente di questo essenziale quanto mascolino portafogli da uomo.

E’ il Migliore per: giovani ragazzi sportivi, amanti dei jeans a zampa, che scorrazzano su delle Harley Davidson originali e non hanno tempo per il calcio e le donne.


7. Migliore nel Complesso: Bellroy Note Sleeve – Portafoglio Uomo in Pelle

Bellroy Slim Sleeve Portafoglio Uomo in Pelle

Non è un segreto, noi de Il Gentiluomo amiamo in maniera viscerale tutti i prodotti di valigeria della Bellroy.

C’è una buona ragione per cui la collezione super intelligente di portafogli del marchio è presente più volte in diverse delle nostre liste sui migliori portafogli.

Tutto ciò sulla quest’azienda mette mani prende forma e sostanza. Quell che creano è ben pensato per rendere il più semplice e facile possibile l’utilizzo ed il trasporto dei loro prodotti durante la vita di tutti i giorni.

Ma dai un’occhiata più da vicino ai loro taccuini e vedrai che sono incredibilmente ben costruiti in modo da racchiudere un sacco di funzionalità, mantenendo un formato piccolo e compatto.

Il portafoglio uomo Bellroy The Note Sleeve è semplicemente il miglior portafoglio nel complesso della loro intera collezione.

Se non vuoi spendere un sacco di tempo (o di denaro) alla ricerca, matta e disperatissima del miglior portafoglio, puoi fermarti qui, perché ce l’hai davanti agli occhi.

Questo portamonete ha tutto ciò di cui hai bisogno, ed esteticamente non ha niente di meno ad altri marchi più blasonati.

Questo borsellino si adatta facilmente a tener sotto controllo contanti, monete e fino a undici carte in un profilo sottile!

Una comoda custodia per gli appunti è dotata anche slot di accesso rapido per l’inserimento delle tue carte quotidiane ed un’area di archiviazione con una comoda linguetta per le carte di credito che usi più sporadicamente.

C’è anche un portamonete che funge anche da protezione per biglietti da visita, così non dovrai mai più passare ad un cliente un bigliettino dall’aspetto scadente.

Il Verdetto: questo è il portafoglio perfetto per trasportare i tuoi effetti personali essenziali quotidiani in una confezione sottile ed elegante.

E’ il Migliore per: ogni ragazzo che vive la vita più fuori casa che dentro. Sto parlando sul serio. Se hai un solo taccuino, e ne desideri uno moderatamente costoso, questo è quello giusto.

Bellroy Note Sleeve, Portafoglio sottile in pelle, edizioni RFID disponibili (Max. 11 carte, banconote e monete) - Charcoal - RFID
  • Profilo sottile, per coloro che vogliono snellire le loro tasche
  • Adatto per 4-11 carte più banconote stese
  • 3 fessure ad accesso rapido per le carte di uso quotidiano, più uno scomparto con linguetta per il resto
  • Realizzato in pelle di alta qualità con certificazione ambientale e con 3 anni di garanzia
  • Misura 103 mm x 85 mm

8. Migliore Trifold: Fossil Derrick – Portafogli Uomo a 3 Ante

Fossil Derrick Portafogli Uomo Trifold

Sei alla ricerca di un portafoglio di tutti i giorni di base, dotato di uno spazio per carte e contanti (senza occupare troppo), il portafoglio Fossil Derrick Trifold è la scelta ideale.

Con una larghezza di soli 10,8 x 8,25 centimetri, questo portafoglio arriva con una sorprendente quantità per lo spazio di archiviazione.

Con ben otto posti disponibili per inserire carte di credito, quattro tasche a bustina e due comode finestrine per la tua carta d’identità, questo portamonete è stato progettato per contenere tutto ciò di cui hai bisogno.

Ogni fenditura inoltre è anche abbastanza grande da riporre più di una carta al suo interno.

Disponibile in due varianti, Marrone (Brown) e Marrone Scuro (Dark Brown), questo portafoglio da uomo è realizzato interamente in pelle di vacchetta con una classica finitura texturizzata.

La fodera, realizzata divinamente in una texture liscia facilita l’inserimento e l’estrazione di carte e banconote. È anche facile da chiudere: basta piegare il borsellino e sei a posto.

Il Verdetto: Il prezzo per un prodotto del genere dovrebbe essere sensibilmente più alto, in quanto la qualità di Fossil con questo portafoglio in pelle è sotto gli occhi di tutti.

E’ il migliore per: chiunque adori il materiale in pelle, morbido e profumato e che si abbina benissimo con dei pantaloni jeans.

Offerta
Fossil Portafoglio da uomo Derrick, Bifold 100% pelle marrone scuro 10 cm L x 2,5 cm L x 13 cm H ML3686201
  • Materiale esterno: pelle
  • Materiale interno: cotone
  • Chiusura: 0. Nessuna chiusura
  • 10 cm
  • 15 cm

9. Migliore Idea Regalo: Calvin Klein Smooth CK5 CC Coin – Portafoglio con Portamonete

Calvin Klein Smooth CK5 Portafoglio Portamonete Uomo

Se desideri un bel portafogli uomo, dalle dimensioni standard “medio-grandi” questa produzione brandizzata Calvin Klein è un’opzione concreta. Nonostante le dimensioni siano comunque tendenti al grande sta comodamente nella tasca di un pantalone o un jeans.

E’ dotato di un pratico taschino, fantastico per apporci all’interno le monete; occhio però a non inserirne troppe. Molto probabilmente si gonfierà troppo e fuoriusciranno tutte.

Le banconote non sono visibili all’esterno fino al taglio da 20 euro, dunque restano all’interno dal portafogli da uomo, lontane da occhi indiscreti.

Per quanto concernono le dimensioni abbiamo: una lunghezza di 12 cm, una larghezza di 9,5 cm ed uno spessore di 4 cm.

Molte volte compare sulla pagina di vendita del portafogli uomo Calvin Klein che è dotato di una chiusura a cerniera. Beh, non è affatto così in quanto ne è sprovvista.

E’ dotata di un numero adatto di scomparti (4 per le carte + 1 Portamonete, nonostante ciò, la vecchia carta d’identità cartacea non entra. Poco male, entro un anno con quella nuova elettronica non avrai alcun problema!

Il Verdetto: Calvin Klein, oltre a produrre dei profumi di indubbia qualità, da tanti anni si occupa anche di portafogli da uomo di buon livello.

E’ il Migliore per: chiunque non abbia delle pretese altisonanti riguardo un portafogli, ma, spendendo il giusto vuole portare a casa un borsellino di sicuro affidamento.

Calvin Klein Portamonete, Uomo, Nero (Black), 0.1 x 0.1 x 0.1 cm
  • Questo portafoglio Calvin Klein dal design senza tempo è il compagno perfetto nella vita di tutti i giorni. Tutte le vostre finanze sono ordinate. Diese Geldbörse ist einfach wie für den Alltag gemacht! Dimensioni: 13 x 10 x 2 cm

10. Migliore per Dimensioni: Tommy Hilfiger Johnson Mini CC – Portafogli da Uomo 

Tommy Hilfiger Johnson Mini CC - Portafogli da Uomo 

Se cerca un portafoglio più piccolo del solito e che contiene solo banconote sì. Altrimenti non lo consiglio, non ha nemmeno il portamonete che secondo me è indispensabile.


11. Migliore per Contenere Carte di Credito: Lucleon – Portafoglio California in Pelle Nera a Fisarmonica

Lucleon - Portafoglio California in Pelle Nera a Fisarmonica

Un portafoglio in pelle nera a fisarmonica, di nome California è lo splendido prodotto di Lucleon, che permette di conservare fino a 18 carte di credito.

Non è il solito portafoglio che di solito guardi, infatti le dimensioni, rispetto ad altri portafogli qui presenti da uomo sono ben più ampie e solide.

Parliamo di circa 21 cm di lunghezza per 10 cm di larghezza, delle dimensioni importanti, anche per una tipologia di portafoglio a fisarmonica.

Il materiale con cui è realizzato questo portafoglio è pura pelle (di color nero lucido), una robusta cerniera in YKK ed una grande tasca interna portamonete ed uno scomparto, apposito per le banconote.

Da non dimenticare la possibilità di acquistare una custodia regalo personalizzata, con targhetta, nella quale poter realizzare un regalo, magari ad un compagno, un fratello o un padre.

Oppure, per coloro i quali sono più accorti, c’è una carta di blocco per RFID ed NFC, in modo da effettuare pagamenti in tutta sicurezza, senza il rischio di clonazioni delle carte di credito.


Guida all’acquisto dei migliori portafogli uomo

Funzionalità del Portafogli

La funzionalità del tuo portafoglio è la capacità di essere essenzialmente utile in ciò che deve fare. E per molti di noi questo si traduce nel portare denaro dovunque, senza la paura di perderlo per strada o vedersi defraudati.

In parole povere si valuta la qualità di un portafogli dalla capacità di poter trasportare contanti dovunque.

Ad ogni modo, il tuo desiderio non è certamente quello di portare troppi contanti con te, ovvero di non ingozzarlo come se fosse un tacchino durante il Thanksgiving Day americano!

Portafogli Ultra-Farcito da Uomo

Se indossi con te qualcosa del genere, ti consiglio o di recarti nel tipo di club che probabilmente ammette soltanto scapoloni d’oro, oppure ti arrecherai degli evitabilissimi dolori alla schiena.

Cose che dovresti portare nel tuo portafoglio:

  • Carte di credito
  • Biglietti da visita
  • Fotografie
  • Patente
  • Carta d’Identità
  • Tessera Sanitaria
  • Contanti

Cose che dovresti tralasciare:

  • Carte e Coupon per degli sconti
  • Tessere della biblioteca
  • Carte mediche
  • Preservativi: meglio lasciarli nel cruscotto del tuo veicolo (se la macchina è di tua proprietà e non condivisa coi tuoi genitori
  • Scontrini: molti di voi portano con sé degli scontrini che conservate come la reliquia del Titanic, da più di cinque anni nel portafoglio. Basta tirarle fuori e metterle da parte
  • Chiavi: un portafoglio non è il modo migliore per portare le chiavi, specie se ne hai molte ed è un mazzo ingombrante.

Tipi di Portafoglio
1. Portafoglio Semplice o di Base

Il portafogli da uomo semplice o di base può essere: Bifold o Trifold, ovvero a 2 o a 3 vani di apertura.

In ogni caso, questo è ciò che probabilmente usa dal 90% al 95% di noi, ma ci sono molte altre opzioni presenti sul mercato, quindi ecco una variazione sul portafoglio.

È una pelle più scura, quindi molto bella, ma noti quelle tre piccole fessure. Quelli sono stati creati appositamente per gli slot dedicati alle carte.

2. Portafoglio Sportivo

Se sei un ragazzo o un uomo che ama trascorrere del tempo all’aperto, la cosa grandiosa di questo tipo di portafoglio, è che ha una cerniera.

Ha inoltre del velcro che può essere apposto esteriormente, per un effetto outdoor al massimo o all’interno, sotto forma di retina per contenere le monete.

Questo sarà forse anche resistente all’acqua, se non impermeabile, quindi una buona cosa per un uomo che trasporta gran parte della sua giornata a pratiche sport outdoor.

3. Portafoglio da Viaggio

Per il viaggiatore, ovvero quello che vuole qualcosa di semplice, nel quale ci entri un passaporto e questa tipologia di portafogli giusto appunto, sono specificamente progettati per qualcosa di siffatte dimensioni.

Ma non si ferma soltanto ai passaporti, questo portafogli contiene comodamente anche le carte di credito.

Probabilmente andrà ad utilizzare un po’ più di spazio e possiamo notare che probabilmente è qualcosa in più di un semplice portafoglio da viaggio, molto più grande e dunque una specie di ibrido tra diverse tipologie di portafogli da uomo.

Possiamo eleggere questo portafogli come quello ideale per un ragazzo che viaggia da un paese all’altro oppure per un uomo d’affari, che passa gran parte della sua vita tra vari aeroporti.

4. Portafoglio Fermasoldi

Per l’uomo che si muove con gran rapidità e non neccesita bisogno di un passaporto, può usare un portafoglio fermasoldi, in questo caso, un fermasoldi attaccato a un portafoglio.

💵 I MIGLIORI FERMASOLDI SUL MERCATO: Migliori Fermasoldi: Gli Immancabili 7 da Possedere

5. Portafoglio Ultrasottile

Sicuramente, con cadenza giornaliera avrai visto molti di questi portafogli sottili. Sono tra i miei modelli preferiti.

Penso che, tutto ciò che “costringe” un uomo a scendere allo stretto necessario sia un valore aggiunto piuttosto che una penalità.

La cosa grandiosa di questo è che manterrà ancora correttamente al suo interno bancanote dal taglio più importante (50 euro in sù).

Conterrà ancora le carte di credito, ma si inserisce in un’area che si suppone abbia meno probabilità di essere borseggiati. Non ho visto le statistiche su questo, quindi non posso dirtelo con esattezza.


FAQ’s

Tutto si semplifica banalmente a quanto tempo porti giornalmente il tuo portafogli.

Alcuni tipi specifici di portafogli sono più adatti per l'uso quotidiano, come i portafogli in pelle e bifold (a doppia anta), e possono essere trovati in una miriade di dimensioni e design.

Se porti con te alcune carte personali e banconote, un portafoglio minimalista, come quelli della The Ridge, o con tasca frontale come quelli della Bellroy potrebbe essere più veloce nel permetterti di trovare contanti o carte.

Ci sono persino portafogli da viaggio progettati specificamente per i viaggi, ne esistono davvero di tutti i tipi.

 

In generale, è risaputo che un portafoglio con funzionalità di blocco RFID non è necessario.

Al giorno d'oggi infatti, la tecnologia di blocco RFID è integrata di prammatica nelle carte di credito e di debito. Quindi, un portafoglio normale funziona bene a meno che tu non voglia un portafoglio con blocco RFID per una maggiore sicurezza durante i viaggi.

No Content

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.