10 Migliori Zaini di Pelle da Uomo più Stilosi del 2022

10 Migliori Zaini di Pelle da Uomo più Stilosi del 2022

Non tutti gli zaini presenti qui sotto sono in pelle: dunque non linciarmi per questo, in compenso ci sono prodotti che sono sia in pellame che in materiale simil-pelle.

Cerchi uno zaino nero classico ed elegante come porta-pc oppure uno zaino in pelle marrone dalle chiare linee vintage e storiche oppure vuoi un monospalla da portare con te sui mezzi pubblici o sul tuo monopattino o sulla tua bici elettrica?

Non perdere altro tempo e leggi questa guida sui 10 migliori zaini di pelle da uomo (alcuni a prezzo di saldo)!


10 Migliori Zaini di Pelle da Uomo più Stilosi del 2022

1. Miglior Zaino in Pelle Vintage: Berliner Bags – Zaino Pelle Vintage Uomo

Berliner Bags Zaino Pelle Uomo

Berliner Bags offre uno zaino di pelle da uomo vintage di elevata qualità, conciando lo stesso utilizzando soltanto elementi di origine vegetale (è un prodotto interamente cruelty-free).

Dimensioni

Le dimensioni di questo zaino quadrato sono 45x35x11 cm.

Peso

Lo zaino da uomo Berliner Bags pesa 1,2 kg, ed ha una capienza di 17 litri, che lo rendono il compagno ideale come bagaglio a mano, essendo lo zaino idoneo per la maggior parte delle linee aeree.

Come utilizzarlo

Si tratta di uno zaino multiuso di elevata qualità, ideale da portare con sé: a scuola, all’università e infine a lavoro (grazie ad un’apposita tasca ed un ampio scomparto, nel quale inserire i libri). Si adatta perfettamente anche a giornate di escursioni, trekking e viaggi in generale.


2. Miglior Zaino da Uomo Casual: Piquadro Ili – Zaino Blu

Miglior Zaino Casual Piquadro Ili Blu

Se cerchi uno zaino casual, che porti una tradizione storica e tutto il pregio e la fattura del Made in Italy, dovresti sicuramente dare una sbirciata allo zaino blu Piquadro Ili, il re dei zaini maschili in pelle.

È il regalo perfetto se intendi cambiare il tuo zaino da lavoro decennale, usurato e rovinato, oppure se stai cercando uno zainetto in pelle da regalare a tuo marito per una circostanza speciale.

Dimensioni

Le dimensioni di questo zaino sono 31 x 16 x 40 cm. Potrai comunque tra vari modelli proposti, di differenti misure, fino a 44 cm.

Peso

Lo zaino da uomo Berliner Bags pesa soltanto 1,05 kg,

Come utilizzarlo

La misura dello zaino Piquadro Ili da 40 cm è perfetta per contenere un PC portatile (fino ad un massimo di 14 pollici), un tablet, un portadocumenti, le chiavi, cellulare, portafogli e talvolta resta anche dello spazio per una giacca a vento pieghevole.


3. Migliore in Finta Pelle: Armani Exchange – Backpack Eco Black

Armani Exchange Backpack Eco Black

Sei alla ricerca di uno zaino nero in pelle, di un’azienda storica e leader mondiale della moda maschile? Non andare oltre questo zaino backpack di Armani, appartenente alla loro collezione Exchange.

Si tratta di uno zaino in ecopelle, che si presenta più come un accessorio trendy ed alla moda piuttosto che un grande contenitore di oggetti utili.

Dimensioni

Le dimensioni di questo zaino da uomo Armani Exchange sono 30 x 12 x 42 cm.

Peso

Lo zaino da uomo Armani Exchange Backpack Eco Black pesa 657 grammi.

Come utilizzarlo

Uno zaino, quello di Armani che fa dell’eleganza e della signorilità il suo punto di forza: un pò come tutti gli indumenti o accessori prodotti dallo stilista italiano.

Il backpack Armani Exchange è uno zaino da uomo che non puoi non avere, specie se svolgi incarichi di un certo profilo: impiegato,dirigente oppure manager.

Il tessuto è spalmato, è presente il logo del brand impresso con una tasca esterna Zip ed uno scomparto porta pc di piccole dimensioni. Il tuo prossimo zaino è Armani.


4. Miglior Zaino da portare in Monopattino: MARK RYDEN – Zaino Monospalla

MARK RYDEN Zaino Monospalla

Sei in monopattino, ma non vuoi portare dietro le tue spalle uno zaino ingombrante, che occupa tanto spazio? MARK RYDEN ha pensato alle tue esigenze, progettando questo zaino in pelle da uomo monospalla, pratico da portare dovunque e che ingombra pochissimo.

Dimensioni

Le dimensioni di questo zaino da uomo MARK RYDEN sono 40.13 x 31.5 x 9.02 cm.

Peso

Lo zaino da uomo monospalla della MARK RYDEN pesa 485 grammi.

Come utilizzarlo

Uno zainetto monospalla che mette al centro del suo concept la semplicità, in modo da creare degli zainetti multifunzionali e che tra le altre cose sono anche 100% impermeabili, dunque potrai portarli con tranquillità anche sotto la pioggia. 

Ormai i marsupi vintage sono passati totalmente di moda e noi uomini abbiamo bisogno giusto dello stretto necessario per avere tutto sotto controllo, senza sentirci addobbati come un albero di Natale.


5. Migliore Zaino in Pelle per Laptop: The Bridge Williamsburg

The Bridge Williamsburg Zaino Pelle Uomo

Un ottimo zaino in pelle, dallo stile abbastanza retrò è quello di The Bridge, modello Williamsburg, che è sufficientemente grande da poter inserire al suo interno un laptop ed un libro di discreta grandezza.

The Bridge produce inoltre accessori di altissima qualità costruttiva, come ad esempio i portafogli in pelle da uomo, altro caposaldo dell’azienda italiana.

Dimensioni

Le dimensioni di questo zaino di pelle da uomo della The Bridge sono 40 x 30 x 12 cm.

Peso

Lo zaino da uomo della The Bridge pesa 1,20 kg.

Come utilizzarlo

Si tratta di uno zaino di pelle da uomo che può vantare un materiale non solo di qualità ma che conserva anche quel tipico profumo di pellame che tanto piace agli amanti di questi prodotti.

Arriva con cartellino, custodia e sacchetto anti-polvere, il tutto loggato originale The Bridge. Piccolo appunto sulla regolazione delle bretelle (o spallacci) dello zaino, abbastanza lunghi che costano fatica per un adattamento minimo delle stesse.


6. Miglior Zaino Pelle Uomo Elegante: Montblanc – Zaino Slim Back

Montblanc Zain Slim Back

Perfettamente in linea con le esigenze dell’uomo moderno, l’azienda Montblanc (produttrice anche di profumi di ottimo livello) ha pensato bene di ideare uno Zaino Slim Back, compatto per l’uomo moderno che vive in contesti urbani affollati.

È il compagno ideale per fare affari in città, ed è stato creato per essere un amico comodo, che non occupa spazio e non pesa tanto (meno di 500 grammi di peso).

Dimensioni

Le dimensioni di questo zaino di pelle da uomo Montblanc sono 38,5 x 27,5 x 10 cm.

Peso

Lo zaino da uomo elegante e moderno Montblanc pesa 408,23 grammi.

Come utilizzarlo

Lo zaino da pelle Montblanc è altamente funzionale, pensa che, secondo il loro sito ufficiale può vantare: 1 scomparto principale, 1 tasca anteriore con cerniera ed 1 piccola tasca posteriore con cerniera ed una protezione antipioggia in Nylon.

La parte interna dello zaino comprende 1 scomparto imbottito: permette di contenere computer portatili fino a 13″, 2 tasche per i telefoni cellulari, 2 passanti per strumenti da scrittura ed 1 tasca con cerniera.


7. Migliore Zaino Pelle Uomo Artigianale: Time Resistance – Zaino Made in Italy

Time Resistance Zaino Made in Italy Artigianale

Perchè spendere 100 euro per acquistare uno zaino, con materiali di dubbia provenienza per conservare un PC quando puoi sceglierne uno in pelle, artigianale e che collabora dal 2018 con pelletterie italiane?

A differenza di altri zaini, realizzati in quantità industriali, per produrre questo zaino della Time Resistance vengono utilizzate ancora oggi tecniche e segreti artigianali tramandati di generazione in generazione.

Dimensioni

Le dimensioni di questo zaino di pelle da uomo marrone della Time Resistance sono 41 x 30 x 16 cm.

Peso

Lo zaino da uomo elegante e moderno di Time Resistance pesa 1,25 kg.

Come utilizzarlo

Per realizzare uno zaino di siffatta fattura viene conciato solamente il pellame della miglior qualità di pelle in pieno fiore.

Con la manipolazione quotidiana, questa tipologia di pelle nel tempo assume un aspetto vintage che la renderà ancora più bella da vedere e dai vibes retrò che tanto sono ricercate al giorno d’oggi.


8. Miglior Zaino Simil-Pelle di Marca: Tommy Hilfiger TH Established – Zaino da Uomo

Tommy Hilfiger TH Established - Zaino da Uomo

Uno di quegli zaini più comodi, che puoi portare tranquillamente in università, se magari necessiti di portare qualche libro in più oppure per portare un pc, che abbia delle dimensioni compatti fino ad un massimo di 15″ è questo modello TH Established di Tommy Hilfiger.

Dimensioni

Le dimensioni di questo zaino di pelle in poliestere di Tommy Hilfiger sono 44 x 29,5/17 x 14 cm.

Peso

Lo zaino da uomo elegante e moderno di Tommy Hilfiger TH Established pesa 398 grammi.

Come utilizzarlo

Nello zaino sono presenti: 1 scomparto e 2 scomparti sotto forma di tasche piatte. Ci sono inoltre ulteriori 2 spazi per inserire le penne, un moschettone per chiave, una tasca per contenere un PC a velcro ed infine un ulteriore tasca per Tablet.

Si presta bene anche come zainetto per eventuali gite, in quanto è realizzato in tessuto poliestere, dunque non c’è la “preoccupazione” che questo si rovini.


9. Migliore Zaino in Pelle da Uomo Piccolo: Michael Kors Cooper Backpack

Michael Kors Mens Cooper Pebbled

Lo zaino della Michael Kors qui proposto è realizzato in pelle di ciottoli, sfoderando a complemento un bel colore marrone canna di fucile e caratterizzata da due zip esterne, delle quali una principale, che permette l’accesso alla maggior capienza del sacco.

La goccia del manico ha una dimensione di 3,8 cm, mentre l’esterno è realizzato in 100% poliestere.

Dimensioni

Le dimensioni di questo zaino di pelle da uomo della Michael Kors sono 41,9 x 32,4 x 18,4 cm.

Peso

Lo zaino da uomo della Michael Kors pesa 1,26 kg.

Come utilizzarlo

I Dettagli interni di questo zaino in pelle marrone da uomo di Michael Kors offre 2 tasche frontali per inserire comodamente telefono, laptop e tablet.

Un design favoloso e classico in pelle di ciottoli con elementi lucidati, arriva con una chiusura a zip che manterrà gli oggetti in modo sicuro da mani indiscrete. Infine uno scomparto esterno lo renderà pratico per gli elementi più essenziali da riporre al sicuro e da portare con te dovunque.


10. Migliore Zaino in Pelle da Uomo da Ufficio: Moleskine Classic – Pro Backpack

Moleskine Classic Pro Backpack Migliore Zaino Pelle Uomo Ufficio

Un modello questo Moleskine Classic di zaino Pro Backpack, in pelle tamburata, con dei dettagli moderni ed al tempo stesso minimal che fanno capolino quando si guarda allo zaino direttamente sotto la luce del sole.

Elegante ma al tempo stesso conservativo e professionale ci sentiamo di definirlo come il miglior zaino in pelle da uomo da portare in ufficio.

Dimensioni

Le dimensioni di questo zaino di pelle da uomo della Moleskine sono 43 x 33 x 14 cm.

Peso

Lo zaino da uomo della Moleskine modello Classi Pro Backpack pesa 1 kg.

Come utilizzarlo

Caratteristica peculiare di questo backpack in pelle da uomo Moleskine Classic è la chiusura a doppia cerniera, che permette di tenere in separata sede i propri device digitali (Telefono, Tablet, Kindle, Pc fino a 15,6″) dagli effetti personali, come ad esempio documenti, taccuini od agende.

Per evitare problemi posturali alla schiena, sono stati progettati dei funzionali spallacci regolabili, in modo da collocare lo zaino porta-pc ad un’altezza sicura e comoda.


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.