Detergente Intimo Uomo 10 Igiene Ottimale

Miglior Detergente Intimo Uomo: 10 Per Un’Igiene Ottimale


Scegliere il detergente intimo da uomo è fondamentale in quanto: deve rispettare il pH cutaneo, non provocare reazioni allergiche o rossori e deve essere efficace per rimuovere eventuali pruriti e residui di sporco: sebo, squalene e smegma.

Un detergente per le parti intime ottimale dovrà rispettare tutte queste condizioni, sia per prevenire eventuali infezioni batteriche/malattie ed avere un rapporto con l’altro sesso che sia il più piacevole e sicuro possibile per entrambi.

Scopri i migliori detergenti maschile del 2022 recensiti da Il Gentiluomo.


Detergente Intimo Uomo: 10 Per Un’Igiene Ottimale

1. Saugella Uomo – Intimo Quotidiano

Saugella Uomo Intimo Quotidiano

Il detergente della Saugella Uomo è formulato in maniera apposito per detergere delicatamente le parti intime maschili.

In caso di sensibilità con l’utilizzo di altri prodotti per la detersione, ecco che il detergente intimo Saugella, specialmente se si tratta di bagnoschiuma generici, intimi e non, generalmente formulati con un pH ed una formulazione sbilanciate, che strizza l’occhio più alle esigenze femminili.


Il prodotto viene presentato sotto forma di un colore liquido verdolino, ed è sufficiente un minuscolo quantitativo per ottenere un fantastico effetto detergente.

La schiuma generata è nelle giuste quantità e proporzioni; la profumazione sebbene sia particolare mantiene comunque una leggerezza di base.

Consigliamo sempre di agitare il flacone prima dell’utilizzo. Utilizzala tramite il beccuccio richiudibile, che dovrai invece chiudere quando non viene utilizzato.

Alla modica cifra di 12 euro ti porterai a casa un flacone da 750 ml: il prezzo non è basso, ma il prodotto è davvero concentrato e ne basterà una minima quantità per un’efficacia comprovata.



2. Incredy BooLS – Detergente Intimo Uomo Bio & Vegan Ph 5.5

Incredy Bools Detergente Intimo Uomo Bio Vegan

Prima di parlare di questo detergente intimo, dall’aspetto simpatico e dal nome frizzante (Incredy Bools) dobbiamo soffermarsi sulla fragranza, chiamata “Bancock” assolutamente differente dalle tipiche fragranze dei detergenti per le parti delicate.

Si tratta di  un profumo legnoso, a base di Patchouli, legnoso e caldo, dalla consistenza leggera ma duraturo durante la giornata.

Il colore, anche qui, potrà stupirti, in quanto è nero, perché contiene carbone attivo (aiuta nel contrastare batteri, tossine e sporco) al suo interno, e contribuisce a rendere questo prodotto un unicum nel suo genere.

La bottiglietta da 500 ml arriva ad un prezzo di 15 euro, ma è il prezzo da pagare per una start-up innovativa moderna, che utilizza ingredienti totalmente naturali e rappresenta il futuro nel modo di produrre e concepire i detergenti intimi. 

Va bene sia come detergente intimo, col suo pH di 5,5 che per detergere il corpo in linea generale (molte donne lo utilizzano e si dicono allo stesso modo soddisfatte).


3. Neutromed Attivo Uomo – Detergente Intimo

Neutromed Attivo Uomo Detergente Intimo

Per il massimo rispetto di quelle che sono le esigenze intime maschili, Neutromed ha formulato un detergente con un complesso micellare, adatto ad un’accurata e gentile detersione delle parti intime.

Fin dai primi lavaggi avvertirai un diffuso senso di freschezza nell’area genitale, oltre che una pulizia che presenta un tasso di accuratezza del 99% nel rimuovere sporco e batteri.

Non contiene alcun tipo di allergeni, dunque potrai provare con tutta tranquillità questo sapone intimo della Neutromed, che espleta inoltre un’azione lenitiva e calmante su pelle sensibilizzata.

Inoltre, per essere un formato da 250 ml, la cifra contenuta di circa 4 euro, lo rende uno dei detergenti intimi da uomo più economici presenti sul mercato.

Si tratta di un prodotto dermatologicamente testato ed aprovato dall’Associazione Italiana Donne Medico per l’igiene intima quotidiana.


4. Balanil – Lavaggio Detergente Intimo

Balanil Lavaggio Detergente Intimo

Non lasciarti ingannare dal packaging, tipico dei prodotti anni ’90, perché il contenuto del detergente intimo maschile della Balanil è portentoso nel suo intento.

Se soffri di sensibilità, rossori o screpolature del glande, un paio di lavaggi con questo prodotto intimo maschile risolverà il tutto (è efficace nel trattare anche infiammazioni del glande, note come balaniti).

Capita che, a causa di una reazione allergica, ad un igiene dei genitali non proprio ottimale o qualche effetto collaterale da farmaci che il glande faccia qualche crosticina e s’inscurisca sopra.

Questo gel detergente, dalla consistenza trasparente e leggera con qualche semplice passaggio è pronto per rimettere i tuoi gioielli di famiglia al loro posto.

Basteranno solamente un paio di lavaggi frequenti, due volte al giorno per una settimana e qualsiasi condizione di rossore o irritazione rientrerà grazie al detergente Balanil.


5. BIODERM Plus Timo – Dermodetergente Antibatterico

BIODEERM Plus Timo Dermodetergente Antibatterico

Bisogna subito chiarire una cosa: il detergente BIODERM Plus non ha una profumazione che spicca per personalità o carattere, mantenendosi decisamente neutra (una volta aperto è forte e pungente poi si assesta sulla pelle).

Lista degli ingredienti decisamente ben rifornita di tantissimi oli essenziali, che come ben sai sono ottimi: antibatterici, antimicotici, protettivi ed anche riparatrici.

L’emulsione detergente di BIODERM è arricchita con del Timo e dell’Olio di Tea Tree, noti per le loro capacità di contrastare la presenza di micosi e batteri.

È un prodotto consigliato sia per l’igiene intima quotidiana, come quella generica per la pelle delicata e sensibile, tipica di anziani, incontinenti e disabili.

La formula complessiva risulta ricca di estratti da erbe e piante officinali che sono ottime nell’agire in maniera preventiva, rinfrescante, protettiva ed anti-odorante, fondamentale per mantenere pulita l’area intima maschile.


6. Aveeno Daily Moisturising – Detergente Intimo

Aveeno Daily Moisturizing - Detergente Intimo

Dopo circa 70 anni, passati nel curare l’interesse della pelle del consumatore finale, Aveeno ha sempre ricevuto riconoscimenti e stima da esperti del settore e da validi dermatologi, che hanno confermato l’assoluta bontà dei loro prodotti.

Le proprietà di Aveeno Daily Moisturising sono quelle di idratare delicatamente la cute senza seccarla, la sua perfetta adattabilità alle pelli sensibili e che aiuta a prevenire qualsiasi irritazione delle parti intime.

Inoltre, si contraddistingue per una formazione ad alta tollerabilità, che la rende perfetta per detergere qualsiasi parte intima, che sia maschile o femminile.

9 euro per 500 ml, con un dosatore che permette di elargire pochissimo prodotto (che poi è il quantitativo consigliato, in quanto è molto denso) si tratta del miglior detergente intimo da uomo in rapporto a qualità-prezzo.


7. Chilly – Gel Intimo Formula Fresca pH5

Chilly - Gel Intimo Formula Fresca pH5

Uno dei migliori detergenti intimi maschili, proposto ad un prezzo eccellente su Amazon e con un rapporto qualità/prezzo tra i più convenienti in circolazione, non dovrai far altro che cliccare ed acquistare il tuo sapone per intimo Chilly.

Moltissimi uomini utilizzano questo prodotto da anni e pochissimi lamentano di problemi o fastidi dal suo utilizzi: anzi, si tratta di un sapone intimo talmente buono che dopo il suo utilizzo non vorrai cambiarlo per nessun motivo al mondo.

Ogni variante di questo gel detergente intimo ha diversi scopi: 

  • Celeste: Antibatterico
  • Blu: Neutro
  • Verde: Gel
  • Rosa: Delicato
  • Fucsia: Lenitivo
  • Rosso: Ciclo
  • Verde Acqua: pH3,5

Questo Chilly color verde si caratterizza per apportare una ventata di aria fresca nelle tue zone intime, aumentando esponenzialmente lo stato di benessere e comfort delle tue parti basse.


8. Bionike Triderm – Intimate Detergente

Bionike Triderm Intimate Detergente

Con un pH leggermente acido di 5,5 Bionike Triderm Intimate, azienda milanese di Lainate ha lanciato un prodotto per la detersione intima altamente versatile, adatto sia per lavare delicatamente le componenti intime maschili alla pari di quelle femminili.

I tensioattivi contenuti al suo interno, come il Sodium Myreth Sulfate espletano un’azione delicatissima nella fase di lavaggio, svolgendo inoltre un’efficacia quando si tratta d’igienizzare e profumare l’area genitale.

Questo si rivela particolarmente interessante perché durante il lavaggio ci troviamo in contatto con le mucose esterne (per la donna anche interne) e dunque rispettano l’ecosistema intimo di ambedue i sessi.

L’azienda Bionike consiglia per l’ottenimento di una detersione corretta di seguire il seguente procedimento: diluire 1 o 2 dosi in acqua o direttamente sul palmo della mano, detergere e sciacquare accuratamente.


9. Aloevera2 Zuccari – Detergente Intimo Ultradelicato

Aloevera Zuccari 2 Detergente Intimo Multidelicato

Il detergente intimo da uomo che svolge per eccellenza funzioni sia lenitive che protettive è Aloevera2 di Zuccari, che garantisce un’igiene intima per te e la tua famiglia esemplare, contrastando rossori, secchezze ed irritazioni.

La sua comprovata efficacia abbinata ad una delicatezza fuori dal comune sono garantire dalla presenza di Prebiotici e Probiotici (i quali aiutano a riequilibrare la flora batterica), Acido Jaluronico estratto dall’Aloe (con Brevetto AJDA), Tea Tree (ha efficacia batteriostatica ed antimicotica), Estratto di Pompelmo (antimicrobico) e Salvia Sclarea.

Inutile dire che è anche adatto per la pelle delicata ed acerba dei più piccoli. Risulta imbattibile per curare casi di Candida grazie alla congiunta azione di Prebiotici e Probiotici.


Chassis Detergente Intimo Maschile Uomo

Un primer doccia 5 in 1 è questo detergente della Chassis, che ti consentirà di avere la versatilità di un detergente generico e la specificità di un sapone per le parti intime maschili.

Questo gel detergente fa davvero tutto: pulisce in profondità, elimina gli odori, idratata la pelle ed ammorbidisce i peli del corpo, riducendo l’attrito ed il comfort.

La sensazione di levigatezza e di una pelle liscia e lucidata sarà inarrivabile grazie al lavaggio con questo primer multiuso della Chassis.


Non contiene talco, alluminio, parabeni o mentolo: utilizza invece una miscela di estratti energetici contenenti semi di zucca, estratto di luppolo, aloe ed ulteriori ingredienti naturali.

Una densa formula che, se applicata nella zona inferiore delle parti basse riduce calore, sudorazione e sfregamenti cutanei.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.