Crema per Tatuaggi 12 Migliori

Crema per Tatuaggi: 12 per mostrare presto il tuo Tattoo!

0 Condivisioni

I tatuaggi sono belli se vengono messi in mostra, ma prima di poter sfoggiare il tuo nuovo inchiostro in giro, devi prenderti cura diligentemente del tuo tatuaggio per garantire una corretta guarigione.

Secondo i tatuatori, uno dei passaggi più importanti nel processo successivo è la scelta di una lozione o crema per tatuaggi che manterrà il tuo design stilistico fresco ed idratato, privo di infezioni e senza irritazioni.

Poiché un tatuaggio è tecnicamente una ferita, le lozioni per tatuaggi sono incredibilmente importanti non solo per mantenere l’aspetto dell’inchiostro in buono stato, ma anche per favorire il processo di guarigione.

5 Buone Ragioni nell’utilizzare una Crema per Tatuaggi

5 Ragioni Crema per Tatuaggi

  1. La crema aiuta tantissimo ad accelerare il processo di guarigione del tuo tatuaggio. Questo significa che potrai sfoggiare il tatuaggio in anticipo, molto tempo prima di una guarigione senza unguento medicamentoso. 
  2. Contribuisce a tenere a bada le eventuali infezioni. Le migliori creme post-tattoo hanno ingredienti selezionati che sono utili per mantenere il tatuaggio sano e libero da qualsiasi infezione, ed anche per mantenerlo pulito.
  3. Può rappresentare un ottimo lenitivo per una pelle infiammata o particolarmente sensibilizzata. Scegline uno che abbia ingredienti come l’Olio di Semi d’Uva che è estremamente calmante per evitare problemi di prurito che possono portarti a rovinare la tua arte inchiostrata.
  4. La crema non soltanto aiuta a proteggere e mantenere idratati i tuoi nuovi tatuaggi, ma anche quelli meno recenti. Non solo avrai un tatuaggio più sano, ma anche più brillante quando scegli una buona crema per la cura post-tatuaggio. Dovresti utilizzarla sempre, anche dopo la guarigione.
  5. Una buona crema post-trattamento può anche proteggere il tuo tatuaggio da elementi dannosi, evitare elementi come i raggi del sole è importante, ma puoi anche usare la crema per aumentare la protezione contro tali elementi dannosi. Puoi anche applicare una crema corpo per questa precauzione aggiuntiva!

Crema per Tatuaggi: Le Migliori 12

1. Migliore e Più Consigliata: Bepanthenol Tattoo – Crema per Tatuaggi con Pantenolo

Crema per Tatuaggi Bepanthenol Tattoo

ACQUISTA ORA

Tipicamente utilizzata come unguento per le irritazioni da pannolini nei bebè, la Bepanthenol Tattoo è forse la migliore crema per i tatuaggi a base di Pantenolo.

Le proprietà dell’unguento Bepanthenol è quella di creare uno strato protettivo, sotto forma di barriera, che non ostacola l’evaporazione dell’umidità dei pori, bensì favorisce una naturale riparazione dei tessuti.

Infine, grazie alla presenza della Vitamina B5 rimarrà sotto uno strato morbido e vellutato; da menzionare la totale assenza di coloranti e profumi.

2. Migliore Organico: After Inked Tattoo – Lozione idratante Post-Trattamento

After Ink Crema Umettante Post Tatuaggio

ACQUISTA ORA

After Inked Tattoo è una lozione Post-Trattamento arricchita con Olio di Semi d’Uva per fornire un effetto estremamente idratante sui tuoi nuovi tatuaggi.

È un prodotto che prevede un utilizzo quotidiano sulla pelle, che non si attacca ai tuoi vestiti e che aiuterà naturalmente l’inchiostro, sia nuovo che vecchio, a sembrare più sano e migliore alla vista.

Se stai cercando un prodotto per la cura naturale, After Inked non è a base di petrolio, senza parabeni, è scent-free, ovvero senza profumo, vegano, cruelty-free sugli animali e senza glutine.

Dunque puoi essere certo che si adatti alle tue esigenze e funzioni alla meraviglia sui tuoi nuovi tatuaggi.


3. Migliore Soffice e Leggera: EasyTattoo – Cura Dopo Tatuaggio

Crema per Tatuaggi Easy Tattoo

ACQUISTA ORA

Consigliato da molti tatuatori come naturale sostitutivo del Bepanthenol, la cura dopo tatuaggio della Easy Tattoo farà sicuramente al caso tuo!

Le sue caratteristiche sono: un altro potere cicatrizzante sul tattoo, arriva un sapone in dotazione per detergere delicatamente il tuo nuovo disegno cutaneo.

Non si attacca e non macchia, va applicata 3-4 volte al giorno per 10 giorni (ma sarà il tuo tatuatore a fornirti linee-guida più accurate).  Non contiene fenossietanolo o parabeni.


Tatuaggi piccoli: 275 foto per trovare ispirazione


4. Migliore per Rapidità d’Assorbimento: Tattoo Defender: After Ink –  Crema Lenitiva Post-Tattoo

Crema per Tatuaggi Tattoo Defender

ACQUISTA ORA

Sei stufo di prodotti d’Oltreoceano per proteggere i tuoi tatuaggi? E se ti dicessi che esiste un prodotto italiano, non testato sugli animali (cruelty-free), ideata come miglior trattamento post-tatuaggio.

Nel caso in cui dovessi soffrire di un fisiologico turgore nell’area tatuata con conseguente rossore è perché probabilmente ti manca sullo scaffale una crema per tatuaggi Tattoo Defender.

Come per la EasyTattoo non è un prodotto particolarmente oleoso e grasso, dunque tende a non ungere o macchiare la cute.


5. Migliore per Accentuare i Colori del Tatuaggio: Tattoo Goo – Balsamo per Tatuaggi

Tattoo Goo Crema Post Tatuaggi

ACQUISTA ORA

Presente sul mercato da all’incirca dieci anni, la lozione balsamica Tattoo Goo è un altro noto prodotto post-trattamento consigliato da molti artisti tatuatori professionisti.

Ricco di Pantenolo (vitamina B5), mantiene l’inchiostro idratato e costantemente umido, prevenendo così la formazione di croste, accelerando la guarigione, il tutto senza ostruire i pori.

Rende il tatuaggio ancora più bello e colorato? Tattoo Goo aiuta anche nel rendere i colori del tuo tattoo più vividi, ed è inoltre dermatologicamente testato per la tua sicurezza. Vai sul sicuro con Tattoo Goo!


6. Migliore Vegano: Hustle Butter Deluxe – Crema per Cura e Manutenzione dei Tatuaggi

Hustle Butter Deluxe Crema Tatuaggi

ACQUISTA ORA

Un’altra opzione suggerita dai professionisti tatuatori è la Hustle Butter Deluxe, un’alternativa vegana alle tradizionali lozioni per tatuaggi, piene di additivi chimici e conservanti dannosi.

“È tutto naturale e ottimo per la pelle, anche se non è un prodotto così accessibile o economico come le altre due opzioni precedenti”, afferma Marco, tatuatore bolognese.

Il prodotto ha un profumo incredibile ed è disponibile in una varietà di formati per qualsiasi tatuaggio, dalla piccola line art, decorativa e sottile al blackwork intenso e pesante.

Hustle Butter umetta e sigilla l’inchiostro per mantenerlo come nuovo e morbido anche dopo che è completamente guarito.


Tatuaggi Braccio Uomo: 65 iconici da scegliere


7. Migliore dalla Farmacia: Aveeno – Lozione Idratante Giornaliera

Aveeno Crema Idratante Post Tattoo Pelle Secca

ACQUISTA ORA

Sicuramente il nome Aveeno potrebbe non esserti nuovo a sentire, e c’è una ragione per questo: perché funziona.

Tutti i prodotti dell’Aveeno contengono Farina d’Avena Colloidale, che esplica funzioni idratanti e calmanti nei confronti dell’infiammazione, andando a creare una barriera protettiva sulla pelle, il che significa che è ottimo sia per lenire che per proteggere il tuo inchiostro.

Questa lozione dell’Aveeno Quotidiana è inoltre priva di parabeni e di profumo, quindi non irriterà un tatuaggio fresco di realizzazione.

Inoltre, ha un prezzo super conveniente, che lo rende un must dopo ogni tatuaggio.


8. Migliore per il Mantenimento: Tattoolicious Recharge – Crema per Tatuaggi Rivitalizzante

Tattoolicious Recharge Crema per Tattoo

ACQUISTA ORA

Hai bisogno di rivitalizzare le tonalità nere del tuo tatuaggio, per renderlo più visibile e piacevole agli occhi di chi lo guarda?

Un altro grande prodotto Made in Italy (sebbene il nome di chiara ispirazione anglofona) è Tattolicious Recharge.

Dona sia un effetto illuminante sul tatuaggio stesso che anti-age, prevenendo l’invecchiamento della cute tatuata e garantendo un ottimale mantenimento della texture del tattoo.

E’ inoltre una formula dermatologicamente testata, che contribuisce ad idratare in profondità la cute, grazie alla presenza di ingredienti completamente naturali e dei principi attivi biologici.

Non ha petrolati, siliconi e parabeni.


9. Migliore Rigenerante: Viking Ink – Crema per Tatuaggi

Viking Ink Crema Tattoo

ACQUISTA ORA

La crema per tatuaggi della Viking Cool Mint, come il nome stesso riporta è realizzata utilizzando della Menta fredda, che rinfresca, allevia e tonifica la pelle appena tatuata.

100% Vegana, creata utilizzando nella sua formulazione delle cellule staminali, che accelerano il processo di guarigione e ridanno elasticità e brillantezza nell’area con il tatuaggio.

E’ una crema per tatuaggi totalmente priva di “schifezze” artificiali, inoltre, la componente mentolata elargisce una profumazione davvero vigorosa e mascolina!


80 Tatuaggi sulla Schiena da Uomo che vorrai avere!


10. Migliore per l’Elasticità: Must Yellow Cream – Trattamento Post Tattoo Cicatrizzante

Crema Post Rasatura Must

ACQUISTA ORA

La crema per tatuaggi della Yellow Cream è da utilizzarsi solo ed esclusivamente al termine della seduta dal tatuatore, in modo da accelerare il processo di guarigione della cute tatuata.

Dovrai proseguire questa cura a casa, per la durata di 30 giorni successivi. Inoltre non è raro anche trovarla dal tuo tatuatore di fiducia, per incentivare lo scorrimento dell’ago nella realizzazione del tattoo.

Ha un potere emolliente straordinario in questo; si consiglia, per avere un risultato altamente qualificante di usarle accompagnata all’olio a base di cheratina, della stessa linea Must. Lo trovi qui: —> Must – Olio Cheratinico Bio Ristrutturante

L’azione calmante e restitutiva dell’Olio di Mandorle Dolci, unita alla tendenza decongestionante e quella di riparazione dei tessuti dell’Olio di Carota la rendono una crema per tatuaggi di alto livello.


11. Migliore nel Complesso: Aquafora – Unguento Protettivo per la Pelle

Aquafora Crema Curante Post Tattoo

ACQUISTA ORA

L’unguento curativo di Aquafora è uno delle creme post-trattamento per tatuaggi più utilizzate e troverai moltissimi artisti dell’ago pronti a consigliarti questo modello standard per la cute.

Poiché la formula a base di vaselina ha proprietà occlusive, crea uno strato semipermeabile sulla parte superiore della pelle, ciò consente di trattenere l’umidità e di tenere fuori tutto il resto.

Trattenendo l’umidità naturale della pelle, aiuta a mantenere la tatuaggio fresco e favorisce una pronta e rapida guarigione.


12. Migliore Profumazione: Believa Tattoo – Burro per la Cura dei Tatuaggi

Believa Crema per Tatuaggi

ACQUISTA ORA

Un burro da utilizzare prima dell’esecuzione, durante e dopo la realizzazione del tatuggio è il Believa Tattoo.

E’ una crema per tatuaggi vegana nella sua totalità degli ingredienti. Punto di forza e grimaldello è l’assenza di paraffine, siliconi, coloranti ed altre sostanze mal tollerate dall’organismo.

L’odore è abbastanza gradevole, l’aggiunta di oli come il Burro di Karité e di vitamine, quella del gruppo E, combinata all’azione di altri minerali vanno a donare sollievo cutaneo, riducendo l’arrossamento cutaneo e la formazione di crosticine.

La pelle viene resa vellutata e lucida; infine è da ricordare anche due importanti azioni, anti-batterica ed anti-infiammatoria espletate per sanare “l’infezione da tatuaggio”.


Tatuaggi Uomo Fianco: 40 Meravigliose Idee


Come prendersi cura di un nuovo tatuaggio

Come prendersi cura tatuaggio

Segui questi 5 semplici passaggi per scoprire come prenderti di cura di un nuovo tatuaggio, aiutandoti con deg strumenti di semplice reperimento:

  1. Assicurati che il tuo artista tatuatore vada a coprire il tuo nuovo tatuaggio con un sottile strato di vaselina oppure una crema per tatuaggi e lo copra con un bendaggio apposito.
  2. Rimuovere la benda dopo 24 ore. Lavare delicatamente il tatuaggio con dell’acqua e del sapone antimicrobico, assicurandoti di asciugarlo tamponando pacatamente.
  3. Applicare uno strato di unguento antibatterico/vaselina/crema per tatuaggi per almeno due volte al giorno, senza applicarvici sopra un’altra benda.
  4. Lava delicatamente l’area del tatuaggio due volte al giorno con acqua e sapone ed asciuga senza fretta prima di riapplicare la crema per tattoo/ unguento antibatterico/vaselina.
  5. Continua ad applicare una crema idratante o un unguento dopo averlo pulito per mantenerla costantemente idratata.

⏱️ Dovresti ripetere questo processo da un minimo di 2 fino anche a 4 settimane.  Cerca anche di non indossare vestiti troppo aderenti, che si attacchino al tuo tatuaggio ed evita di nuotare e di prendere il sole per almeno 15 giorni.

⚠️ E’ molto importante fare delle docce con dell’acqua fredda o comunque abbastanza fresca.

L’acqua bollente non solo fa male, ma può anche essere deleteria, andando a sbiadire e l’intensità dell’inchiostro.

🌞 Indossa una crema solare bloccante, che contenga almeno tra il 7 e l’8% di ossido di zinco durante le ore diurne e/o coprila (con degli indumenti larghi oppure con una benda).

Se il tuo tatuaggio si incrosta un po’ oppure sviluppa degli strati più duri, non dovrai preoccuparti. È normale. Mi raccomando evitare di grattare l’area o di stuzzicarla! 

Potresti contrarre un’infezione o rimuovere involontariamente il colore al tatuaggio. Se invece pensi che il tuo tatuaggio sia infetto o non stia guarendo correttamente, rivolgiti subito da un medico.

Tatuaggi Uomo Polpaccio: 50 pazzeschi (Foto)

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.