Una delle aree più versatili e popolari sulla quale realizzare un tatuaggio, specialmente se sei un uomo è l’avambraccio.
Questo essenzialmente perché “l’inchiostro” sarò facile da vedere e notare ogni giorno e dunque potrai mostrarlo agli altri, oppure coprirlo con una t-shirt se desideri o necessiti di nasconderlo.
Dunque, dato il suo elevato tasso di visibilità, l’avambraccio risulta un posizionamento ideale per un tatuaggio maschile significativo.
Partendo da grafiche dettagliate delle maniche fino ai semplici disegnini stilizzati, è fantastico stilizzare un tattoo perfetto sulle tue “maniche”.
Ehi…psst…se si tratta del tuo primo tatuaggio, ricorda che l’avambraccio è una delle parti meno dolorose del corpo da passare “sotto l’ago”.
Continua a leggere questo articolo sui tatuaggi sull’avambraccio più belli dai quali prendere spunto!
Tatuaggio Avambraccio Uomo: 50 dai quali trarre ispirazione
Tatuaggi all’Interno dell’Avambraccio
La parte interna dell’avambraccio è un ottimo posto per realizzare un tatuaggio, e sarà un ottimo inizio per iniziare a conversare, con qualche nuovo amico o amica quando lo metterai in mostra o spunterà fuori da solo.
Molto indicati per quest’area del corpo sono i tatuaggi dal design più piccolo e raffinato. Nonostante quest’area resta moderatamente dolorosa da tatuare, c’è un piccolo consiglio che vorrei dispensare: quando l’ago si troverà in prossimità del gomito, il dolore sarà maggiore.


Correlato: Crema per Tatuaggi: 12 per mostrare presto il tuo Tattoo!





Tatuaggio Gesù Cristo redentore






Correlato: Tatuaggi Braccio Uomo: 65 iconici da scegliere

Correlato: Tatuaggi Uomo Polpaccio: 50 pazzeschi (Foto)







Tatuaggio Manica dell’Avambraccio
Un tatuaggio sulla manica dell’avambraccio, altrimenti noto come mezza manica, è una scelta audace per la body art.
Qualunque sia il design che andrai ad adottare, attirerai sicuramente l’attenzione, quindi assicurati di essere pronto per la valanga di domande e complimenti (si spera) che ti travolgeranno!
I tatuaggi a mezza manica possono essere un ottimo modo per combinare diversi stili artistici, fonderli o variarli sapientemente.
Il tuo tattoo-artist può utilizzare ombreggiature, fiori o altri stili per collegare diversi tatuaggi individuali e renderli più accattivanti.
Una manica dell’avambraccio è anche un’ottima opzione se vuoi sfoggiare un design vasto ed al tempo stesso intricato come un motivo tribale, una foresta, un ritratto o un tatuaggio religioso.




Correlato: Tatuaggi piccoli: 275 foto per trovare ispirazione


Correlato: 80 Tatuaggi sulla Schiena da Uomo che vorrai avere!



Tatuaggio Avambraccio Esterno
L’avambraccio esterno è uno dei posti meno dolorosi in cui farsi un tattoo, il che lo rende una scelta molto in voga per coloro i quali stanno per inchiostrare la propria pelle per la prima volta.
È la zona ideale da tatuare se hai necessità di un tatuaggio versatile, che puoi sia coprire che mostrare. Tutto quello che devi fare è rimboccarti le maniche su o giù e vederlo scomparire o meno.
Anche l’avambraccio esterno è una semplice parte del corpo da tatuare, quindi è l’ideale per la scelta di tatuaggi più estesi e dettagliati.
Serpenti e draghi ad esempio, stanno benissimo in questa posizione in quanto sono lunghi e sottili e combaciano alla perfezione con la fisionomia di quest’area.




Correlato: Tatuaggi Uomo Fianco: 40 Meravigliose Idee




Correlato: Tagli Capelli Uomo 2021: in 200 immagini











Domande Poste di Frequente
Un tatuaggio sull'avambraccio è una cattiva idea?
I tatuaggi sull'avambraccio sono incredibilmente comuni e generalmente vengono più tollerati di altre aree come ad esempio il collo o la mano. A meno che tu non abbia un posto di lavoro ultra-conservatore e tradizionalista, in linea generale non influirà sulla tua capacità di essere assunto durante un colloquio di lavoro e comunque può sempre essere coperto con maniche lunghe.
Tieni presente che l'avambraccio è spesso più esposto al sole, il che può influire sulla longevità del tatuaggio realizzato, quindi ricorda di indossare la protezione solare per coprirlo dal sole diretto quando puoi.
Qual è il significato di un tatuaggio sull'avambraccio?
Il posizionamento del tatuaggio sull'avambraccio può significare svariate cose.
In prima istanza, data la sua eccellente esposizione e visibilità, può rappresentare valori come la fiducia e l'onestà, ovvero non nascondere nulla agli altri.
Il fatto che sia così prominente ti consente di metterlo in mostra e di essere orgoglioso della tua arte, senza paura di temere cattive interpretazioni. Significa anche che è più visibile per te, dandoti un promemoria quotidiano del significato che si cela dietro il tuo tattoo sull'avambraccio.
Quanto a lungo dovrebbe estendersi un tatuaggio sull'avambraccio?
Il design del tuo tatuaggio sull'avambraccio può essere della lunghezza che preferisci, non ci sono davvero limiti.
L'area scelta è un'ottima tela per una realizzare un tattoo a manica intera, fino al polso. In alternativa, funziona bene anche per piccoli progetti, soprattutto se posizionato strategicamente per metterlo in mostra.