Spazzola da barba in setole di cinghiale

Spazzola da Barba con Setole di Cinghiale: 7 benefici

0 Condivisioni

La barba dura è una sciagura: ma con una spazzola da barba in setole di cinghiale (boar bristles beard brush), anche i peli del viso più irsuti, irti ed ispidi potranno essere inibiti.

Il mondo delle barbe e della cura personale hanno fatto dei passi da gigante, e sono arrivati addirittura al fare concorrenza ai prodotti per la cura del viso femminile!


Perchè scegliere una spazzola da barba in setole di cinghiale?

Scegliere spazzola barba setole cinghiale

Visto lo spessore e la durezza di alcune barbe, utilizzando degli strumenti per la toelettatura maschile sintetici o in plastica, non avrai mai una crescita sana e dal bell’aspetto.

Tra l’altro, i peli di cinghiale hanno l’aspetto di veri e propri capelli umani, e sono (almeno la maggior parte) leggeri e delicati sulla tua barba.

In effetti, le spazzole in setola di cinghiale hanno un effetto quasi magico sulle barbe in quanto possono domare soavemente anche le ciocche di capelli più ostinate e cocciute.

Dalla sensazionale scoperta dei pennelli in setole di cinghiale abbiamo evidenziato una trasformazione straordinaria per le barbe di tutto il mondo, in assenza di prodotti per lo styling.

Sono stati provati e testati per centinaia di anni, divenendo tra i migliori prodotti per la cura della barba quasi ovunque.


Articoli Interessanti Correlati: 

—> Spazzola da Barba: le 8 migliori e come sceglierla

—> 5 Pratici Step per Pulire una Spazzola da Barba


Benefici di una spazzola da barba in setole di cinghiale

Benefici di una spazzola da barba con setole di cinghiale

1. Agiscono come veri e propri balsami condizionanti

I peli di cinghiale, convertiti in setole per spazzole da barba portano con sé delle tracce di sebo che li rendono dei perfetti strumenti di condizionamento dei peli facciali. Avrai dunque una buona copertura ed “oliatura” della tua barba, adeguata e sufficiente per coprire tutta la tua folta crine facciale. 

Dunque potrai finalmente dire addio a balsami e sieri per la barba o almeno per un po’ di tempo.

I benefici che noterai saranno: una maggiore lucentezza e gradualmente meno peli asciutti, secchi o danneggiati con un uso regolare.

2. E’ praticamente indolore da usare

Solamente il pensiero, di passare delle setole dure sulla soffice, morbida e candida barba farebbe desistere chiunque dal provarci.

Per rendere la spazzolata sulla barba praticamente senza sforzo o dolore alcuno, le spazzole con setole di cinghiale sono state appositamente realizzate per scivolare attraverso la barba più dura, senza provocare alcun fastidio.

3. Sono un accessorio Tutto-in-Uno

La molteplice efficaci nell’utilizzo della spazzola da barba in setole di cinghiale è incredibile: funge sia da detergente che da prodotto idratante in quanto le setole possono raggiungere la pelle, tenendo lontani olio e sporco presenti.

Inoltre, naturalmente le setole di cinghiale, all’interno del loro nodo sono carichi di umidità ed aiutano a mantenere la barba senza provocare lo sconvenevole effetto crespo.

Inoltre, le setole favoriscono l’attivazione locale della circolazione sanguigna a contatto con la pelle, dando luogo a barbe sane ed uniformi.

4. Le setole di cinghiali vanno bene per tutti

Se soffri di barba: secca, grassa, ispida e pungente o liscia come la seta, dovrai considerare di acquistare una spazzola in setole di cinghiale.

Non ti sbaglierai mai, in qualunque caso, perché queste particolari setole si adattano a tutte le tipologie di barba e pelle.

5. Contrastano la formazione di peli incarniti

Una vera sfida, sia per i rasatori novelli che per gli amanti della lunga barba sono i peli incarniti.

Tornano utili dunque le spazzole in setole di cinghiale per la barba, che innescano un meccanismo di scrub cutaneo, eliminando le cellule morte ed impediscono così l’ostruzione dei pori.

Tieni bene a mente però di spazzolare accuratamente le radici dei peli, e non focalizzarti troppo su lunghezze e punte.

6. Pettinano i peli della tua barba più piccoli e nascosti

Probabilmente ti sarai chiesto, utilizzando il tuo pettine di plastica o la tua spazzola sintetica, se sono in grado di raggiungere anche i nuovi nascituri (newborn hairs), ovvero i peletti che compaiono per la prima volta sul tuo viso. Ed è proprio così, non lo fanno!

Delle spazzole da barba regolari, non hanno una densità di setole tale da coprire l’intera area della barba, quindi troverai dei peli sul viso totalmente trascurati dalla spazzolata.

Invece, le spazzole di cinghiale sono dotate di centinaia di setole ravvicinate che possono raggiungere facilmente i peli del viso piccoli o trasparenti.

7. Aiuta a far crescere la tua barba in un’unica direzione

Le barbe sembrano essere dotate di mente propria se non vengono toccate affatto: prova a lasciarla crescere naturalmente e troverai i peli crescere in qualsiasi direzione preferiscono.

Questo si traduce in una barba che somiglia ad un gatto bagnato senza alcun rifugio: se è questo che vuoi….

Pensa invece ad una spazzola con delle setole di cinghiale come ad uno strumento di allenamento per i peli facciali e per farli crescere in un’unica direzione. 

 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.