Remington G6 recensione ed accessori

Remington G6: recensione ed accessori

Un corpo statuario in grafite, un led blu futuristico e tutta la classe che contraddistingue il Remington G6 che ha conquistato il mercato, e, da una piccola realtà aziendale di Middleton, nel Wisconsin è diventata leader nei prodotti per la cura della barba, a prezzi accessibili.

Uno degli ultimi prodotti di casa statunitense è il G6, un regolabarba molto potente, che viene fornito con tantissimi accessori e che si fa notare per una spiccata praticità e poliedricità di utilizzo.

Prezzo decisamente moderato, come altri Remington per un regolabarba che non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi di reparto della Braun o Philips.


Come usare il Remington G6

Come usare il Remington G6

  1. Pettina i peli del viso con un pettine sottile prima di iniziare a tagliare.
  2. Pettina i capelli nella direzione in cui crescono in modo che i peli siano alla loro altezza massima e siano rivolti nella stessa direzione, in questo caso seguendo la loro caduta naturale, ovvero verso il basso.
  3. Dopo il taglio, ripassa leggermente le aree tagliate con la punta del rasoio per ottenere una finitura liscia e pulita.
  4. Poiché tutti i peli non crescono nella stessa direzione, potresti provare diverse posizioni di rifinitura (cioè verso l’alto, verso il basso o trasversalmente) per ottenere risultati migliori.
  5. I capelli devono essere asciutti e privi di cere o lozioni ad inumidirli.
  6. Se i peli si accumulano durante l’uso, spegnere l’unità, rimuovere eventuali accessori in uso e pulire eventuali rimasugli di peli in eccesso dall’accessorio e dal groomer.

Estetica e Design

Remington G6 Estetica e Design

La spettacolarità del Remington G6 è il contrasto evidente e presente tra i colori bianco ed azzurro, i quali sono lì per spezzare la solita monotonia cromatica di un corpo macchina interamente nero o grigio, che c’è praticamente su tutti i regolabarba.

Come la maggior parte dei rasoi è essenziale che il grip sul regolabarba non sia sfuggente e mellifluo, per questo Remington ha elaborato delle particolari estensioni zigrinate, che ci sono sulla parte di colore bianco.

Tasto centrale realizzato in gomma e posto frontalmente serve per accendere e spegnere il Remington G6, ed è totalmente impermeabile al 100% per essere lavato, risciacquato ed utilizzato sotto la doccia senza alcun fastidio.

Invece per i “batteria-patici” che vogliono sempre conoscere a che punto si trova l’autonomia del nostro dispositivo, la Remington ha pensato ad un indicatore a led che avvisa quando c’è necessità di ricarica il dispositivo. Autonomia che è pari a 90 minuti, e che viene resa possibile con una carica pari a 4 ore, decisamente troppo per un regolabarba moderno.


Prestazioni

Remington G6 prestazioni

Invece per le prestazioni e l’attitudine ad un taglio preciso, monta un motore potente ed altamente prestante, il quale non ha bisogno di presentazioni e rade senza remore anche la barba più densamente fitta e spessa.

Le due caratteristiche: lama affilata e motore potente consentono di rasare la barba su tutta l’area del viso in pochissimi minuti, ed una singola passata sarà sufficiente per portare tutta la lunghezza della barba ad un’unica misura.

Le lame sono il pezzo forte del Remington G6, decisamente acuminate e precise, senza essere esposte da risultare sgradevoli o particolarmente pungenti o graffianti sulla pelle, sono rivestite in grafite, auto-affilanti e decisamente resistenti.


Accessori

Remington G6 Accessori

Dì addio a infiniti strumenti per lo styling con il regolabarba e rifinitore Remington G6 Graphite, grazie alla presenza di 10 accessori che ti consentiranno di creare fino a 14 diversi stili di toelettatura per barba, testa, viso e corpo (senza dover necessariamente acquistare un rasoio per corpo).

Utilizzando la testina senza pettine è invece possibile radere praticamente a zero, un pò come riesce a fare un rasoio elettrico.

Le lame scorrevoli lisce rivestite in grafite con punte comfort sono delicate sulla pelle mentre ti pulisci e le lame auto-affilanti garantiscono prestazioni di taglio di precisione.

Tra gli accessori principali troviamo:

  • Pettine doppio regolabile da 2-20 mm: Usa il pettine a doppia regolazione da 2 a 20 mm sui peli della testa o della barba per tagliare esattamente la lunghezza che desideri ed ottenere uno styling senza sbavature.
  • Mini rasoio a lamina: Prenditi cura degli ultimi ritocchi utilizzando il mini rasoio a lamina per rasare a fondo i bordi di qualsiasi stile e il rifinitore di precisione TST per definire i bordi taglienti e creare micro stoppie di tendenza: la barba incolta sarà un successone del 2021!
  • Trimmer rifinitore verticale NEE su due lati: Tieni in ordine il naso, le sopracciglia e le orecchie con il rifinitore NEE verticale che rasa su entrambi i lati.
  • Body Groomer: Il Body Groomer appositamente progettato con regolazione del taglio da 0,5 mm, 3 mm, 6 mm o 9 mm ti consente di pettinare i peli del tuo corpo esattamente come desideri.
  • Una spazzola per la distribuzione della schiuma da barba: può sembrare un oggetto misterioso ma diventa utilissima una volta appreso come utilizzarla per migliorare la propria rasatura.

Rispetto alle comode ghiere, la rasatura qui richiede uno scorrimento in verticale del Remington G6 sul suo corpo macchina tramite la presenza di guide laterali: un meccanismo non comodissimo ed immediato da percepire.

Sicuramente non è tra le tecnologie di rasature più comode, in quanto può succedere che il pettine “scivoli” e dunque vada automaticamente su un’impostazione di lunghezza differente da quella prefissata. Come tutte le cose però la pratica farà sì che tu prenda la mano e sia un gioco da ragazzi.

Specifiche tecniche

  • Lame rivestite in grafite – Progettate per un comfort di scorrimento regolare
  • Lama principale da 30 mm – Trimmer per barba e capelli
  • Spazzola per la pulizia profonda per pelle e barba sane
  • Trimmer NEE verticale su due lati
  • Mini rasoio a lamina
  • Trimmer di precisione TST
  • Body Hair Groomer con regolazione del taglio da 0,5, 3, 6, 9 mm
  • Doppio pettine regolabile per barba e capelli (2-20 mm)
  • Pettini fissi da 1,5 mm e 3 mm per tagliare la barba e i peli del corpo
  • Custodia premium: un sacchetto da viaggio nel quale è possibile riporre il Remington G6

Riflessioni finali

Nel complesso reputo il Remington G6 Graphite Series fra i migliori regolabarba presenti sul mercato al momento, riuscendo a garantire delle ottime performance unite ad un prezzo decisamente abbordabile.

Sempre più case produttrici di “Grooming” stanno adottando la strategia di marketing basata sulla polivalenza del regolabarba Remington G6, rappresentando un’alternativa ricca e compatta rispetto ad altri prodotti.

Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi e sei hai già provato questo regolabarba Remington G6.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.