shampoo da barba Dr.K

Shampoo da barba Dr.K: il migliore!

Se cerchi un prodotto efficace per lavare e detergere a fondo la tua barba, lo hai decisamente trovato con lo shampoo da barba Dr.K, un prodotto fantastico ma da usare con parsimonia.

La profumazione dello shampoo da barba è al lime, molto delicata e rinfrescante, un odore che sa di pulito e renderà la tua barba di bell’aspetto e lucente come non lo è mai stata.

Potrebbe un attimino coglierti impreparato l’insistenza con la quale avvertirai l’aroma dello shampoo per barba una volta applicato, ma la scia ed il sillage profumato andranno via via attenuandosi.


Shampoo da barba - Dr.K

Shampoo da barba
  • Quantità: 100 ml.
  • Marca: Dr.K Soap Company.
  • Realizzato in: Irlanda
  • Arricchito di: Vitamina B5 o Pantenolo ed Olio Essenziale di Lime.

Il profumo dello Shampoo da barba Dr.K è principalmente quello di Lime, ricavato dal suo olio essenziale e che tanto ricorda quel profumo di terso e pulito che troviamo quando apriamo il cestello della nostra lavatrice.

E’ molto deciso e forte quando effettuerai la tua passata di shampoo sulla barba, ma noterai come sarà via via sempre meno invasivo.

Non servirà abbondare con le quantità, saranno sufficienti un paio di gocce, mescolate con l’acqua, per ottenere una schiuma detergente altamente funzionale allo scopo di lavare la tua barba.

Non ci sono grandi indicazioni su quale barba applicarlo, lavora abbastanza bene per le barbe corte (ovviamente escluse quelle di 2-3 giorni) come anche per quelle lunghe e folte.

E’ stato realizzato utilizzando solamente prodotti dall’origine 100% naturale ma soprattutto “Amici dei vegani” (Vegan Friendly), per ottenere infine un detergente sia per la barba che per i baffi, che da bellezza e vigore alla barba senza seccarla o disiratarla troppo.

Il film protettivo creato dalla Vitamina B5 è servito per creare una barriera, un’intercapedine tra la cute e la barba dove si frappone questo umettente, rendendo la pelle umida, idratata e perfettamente brillante.


Quante volte utilizzare lo Shampoo da barba Dr.K

shampoo da barba dr.k applicazione

E’ sufficiente attenersi alla propria tipologia di pelle, al grado di produzione di sebo e sudore e dall’attività fisica giornaliera che si svolge.

Indicativamente basterebbe applicare questo shampoo da barba una volta al giorno, per avere dei risultati degni di nota senza calcare troppo la mano, essendo pur sempre un prodotto chimico.

Non utilizzare questo shampoo come sostitutivo alla saponetta per lavare il viso, in quanto potrebbe seccare eccessivamente la pelle e renderla secca e disidratata.

Utilizza lo shampoo da barba Dr.K esclusivamente per detergere la barba e rimuovere residui batterici o di cibo intrappolati nella stessa.

Quanto mi durerà questo shampoo per la barba

La durata dipende esclusivamente da quanto prodotto utilizzi e dalla frequenza con la quale lavi la tua barba, dunque è una prerogativa prettamente personale.

Facendo una stima approssimativa per eccesso, con un utilizzo moderato (3-4 volte a settimana) dovrebbe essere sufficiente come shampoo per barba per circa 3-4 mesi.


INCI Shampoo per barba Dr.K

  • Aqua: L’acqua (aqua) è il primo ingrediente della lista INCI nella maggior parte dei cosmetici. E’ utilizzata per la sua capacità innata di sciogliere le altre sostanze presenti, ossia quelle di solvente.
  • Saponified Sunflower Oil (Potassium Oleate): Il Potassio Oleato è ottenuto dalla saponificazione del olio di girasole, e lo shampoo sfrutta le sue funzionalità emulsionanti, per stabilizzare un emulsione, ovvero tenere unite tra di loro le componenti grasse con quelle acquose. In tal modo la parte acquosa attrarrà lo sporco e l’unto della barba, mentre quella grassa si disporrà con la coda idrofoba nel verso opposto. E’ un buon prodotto per la salute del consumatore finale.
  • Saponified Coconut Oil (Potassium Cocoate): E’ anch’esso un agente emulsionante, e coadiuva l’azione del Potassium Oleate per mantenere stabile ed efficace l’emulsione. E’ considerato “green” per l’uomo, e quindi decisamente non aggressivo.
  • Vegetable Glycerin: La glicerina vegetale o glicerolo viene utilizzata per il suo elevato potere idratante, occlusivo, che serve a proteggere la pelle da eventuali patogeni ed emolliente, per lisciare ed addomesticare i peli della barba spinosi ed irsuti. Secondo l’INCI si tratta di un buon prodotto da utilizzare sulla pelle.
  • Potassium Citrate: Il citrato di potassio è un regolatore del pH, e serve a garantire che il livello di acidità e basicità dello shampoo per barba Dr.K sia ben bilanciato oltre che compatibile con quello della nostra pelle. E’ considerato sicuro per quanto riguarda il suo utilizzo per la salute umana.
  • Vitamin B5 (Panthenol): Il Pantenolo o Vitamina B5 è un alcool e serve a rendere la tua barba splendente e lucente, serve a migliorare sia l’idratazione, ridurre il prurito ed anche l’infiammazione della pelle. Non per questo viene utilizzato per proteggere la pelle dalle eventuali scottature o in prodotti farmaceutici per curare le ferite intradermiche. La CIR (Cosmetic Ingredient Review) ha appurato come questo prodotto non presenti sostanziali rischi per l’uomo.
  • Lime (Citrus aurantifolia) Peel Oil: L’olio di lime sbucciato è scelto per donare allo shampoo da barba Dr.K quel sentore pungente, di fresco e di pulito che percepiamo subito dopo aver lavato e profumato la barba. 
  • *Limonene, *Citral *occur naturally in essential oil: Il limonene è una profumazione, contenuta nel limone ed in molti altri frutti appartenenti allo stesso genere. E’ usato come fragranza e non ha particolari o restringenti controindicazioni.
  • No artificial colours, fragrances or preservatives: Sono totalmente assenti coloranti artificiali, fragranze o conservanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.