Migliori Rasoi Merkur 2022

Migliori Rasoi Merkur: Qual è il migliore per Te nel 2022?

I rasoi Merkur sono dei prodotti ormai ampiamente accessibili, i quali garantiscono diverse esperienze di rasatura, inavvicinabili praticamente da qualsiasi altra marca di rasoi di sicurezza sul mercato odierno.

Dal 34C adatto ai principianti al Futur molto più avanzato, è probabile che tu possa trovare un rasoio Merkur per soddisfare le tue esigenze.

Migliori Rasoi Merkur La Lista

Di seguito è riportato un elenco dei migliori rasoi Merkur in base all’intento e al livello di abilità con lo stesso.

Scopri i migliori 8 rasoi Merkur per rasature pazzesche!


Migliori Rasoi Merkur: la lista

Merkur 34C

Merkur 34C Rasoio


Se c’è un rasoio che viene automaticamente associato all’ideale aziendale di Merkur, quello sarebbe sicuramente il 34C.

Questo rasoio di sicurezza ha oltre 80 anni di storia ed offre una classica esperienza di rasatura bagnata che molti desiderano.

Sebbene questo rasoio sia corto, il maggiore controllo consente dei passaggi facili e misurati sull’area da radere. 

L’aggressività della 34C è molto simile ai modelli 38 e 23 C. Puoi aspettarti dei risultati di rasatura a pelle vicini ma al tempo stesso confortevoli.

Come molti altri rasoi Merkur, la zigrinatura sull’impugnatura 34C offre una presa aggiuntiva ed efficace.

“Considera il 34C se questo è il tuo primo rasoio di sicurezza”.


Guarda il Merkur 34C in azione.


Merkur 23C

Merkur 23C Recensione


Con una lunghezza di 10,2 centimetri ed un peso relativamente leggero di 59 grammi (68 grammi complessivamente con lo scatolo), il Merkur 23C è un equivalente vicino a un moderno rasoio a cartuccia.

Fornendo una rasatura delicata, il 23C dovrebbe aiutare a prevenire rossori e bruciature da rasoio.

Dopo un solo passaggio con la grana, puoi aspettarti che rimanga una consistenza simile a una stoppia. Per risultati più ravvicinati, valuta la possibilità di raderti trasversalmente andando contropelo.

Inoltre, gli uomini con mani più grandi troveranno il 23C più facile da controllare, data l’impugnatura più lunga.



Merkur 37C

Merkur 37C Recensione


Conosciuto anche come “La Barra Inclinata”, il Merkur 37C è meccanicamente diverso dagli altri rasoi Merkur recensiti. Il 37C taglia i peli del viso con un angolo di taglio simile a quello di una falce.

Una lama di taglio impostata ad angolo riduce sia lo strappo che la trazione del follicolo pilifero. In definitiva, questo design aiuta a ridurre l‘irritazione durante e dopo la rasatura.

Per tutte le altre misure, inclusi lunghezza, peso e presa, il Merkur 37C è identico al 34C.

Il Merkur 37C è un rasoio da tenere in considerazione per quegli uomini con la pelle sensibile. Questo rasoio è più adatto per i tonsori di rasatura da bagnato esperti.



Merkur Futur

Merkur Futur Recensione


Ben progettato e minimalista, il Merkur Futur è un bellissimo rasoio di sicurezza.

Tuttavia, aspetto a parte, il Futur è anche estremamente pesante e lungo. Il Futur pesa ben 126 g e misura 13 cm circa di lunghezza.

Il Merkur Futur, come il Merkur Progress, è un rasoio di sicurezza regolabile, in vari settaggi a disposizione.

Puoi aumentare o diminuire la distanza tra la lama ruotando l’impugnatura, influendo sull’aggressività della rasatura.

Quando è sintonizzato sull’impostazione più bassa, il Merkur Futur è ancora piuttosto aggressivo.

Questo rasoio è indicato per quegli uomini a cui piacciono i risultati di rasatura accurati, profondi e che hanno esperienza nell’uso di un rasoio di sicurezza.


Guarda il Merkur Futur in azione.


Merkur 38C

Recensione Rasoi Merkur 38C


Il Merkur 38C, noto anche come “Barberpole” per la distinta incisione e forma vorticosa sul manico, è un rasoio di sicurezza pesante e ben progettato.

In generale, il Merkur 38C offre una piacevole esperienza di rasatura.

Scoprirai che il peso aggiunto nel 38C gli consente di tagliare anche i peli del viso spessi e densi senza bisogno di ulteriore pressione.

A differenza del Futur, il 38C è molto mite in termini di aggressività, il che lo rende adatto ai principianti.



Merkur 39C

Merkur 39C Rasoio Recensione


Il Merkur 39C è un rasoio di sicurezza ibridato tra il 37C e il 38C, e forse perché si chiama 39C!

Con una testina inclinata come la 37C e un’impugnatura a vortice e ponderata come la 38C, offre una rasatura senza irritazioni con un peso extra.

Il 39C è il rasoio ideale per quegli uomini che potrebbero trovare il Merkur 37C troppo piccolo per essere controllato.



Merkur 42C

Merkur 42C Recensioni Rasoi


Conosciuto anche come “Merkur 1904”, il Merkur 42C ha un aspetto vintage che corrisponde al suo tradizionale intento di rasatura a umido.

Con una testina identica alla 34C, la 42C offre un’esperienza di rasatura delicata adatta ai principianti.

Dove il 42C differisce dal 34C è il manico, con una canna esagonale, il 42C è più fluido, portando a una presa potenzialmente meno stabile.

Questo è particolarmente diffuso rispetto a un manico zigrinato diamantato. Inoltre, il 42C è leggermente più leggero a soli 70 g.


Guarda il Merkur 42C in azione.


Merkur Progress

Merkur Progress Recensione Rasoio


Come il Futur, il Merkur Progress è un rasoio di sicurezza regolabile. Tuttavia, il Progress differisce sia nel design che nell’aggressività rispetto al Futur.

Per il design, il Progress ti consente di cambiare la lama ruotando l’impugnatura, mentre il Futur richiede di togliere manualmente il cappuccio del rasoio, il che può essere pericoloso se fatto con noncuranza.

Per aggressività, il Merkur Progress ha una gamma di produzione migliore rispetto al Futur.

Il Progress può fornire una rasatura delicata con l’impostazione più bassa, mentre il Futur è ancora piuttosto aggressivo. Inoltre, l’ampia gamma consente di crescere nel rasoio più facilmente.

Merkur produce il suo modello Progress in due versioni, sia con un manico corto che lungo.



Altri Rasoi Merkur

Altri Rasoi Merkur

L’elenco dei rasoi Merkur non finisce qui. Sono disponibili molti altri rasoi Merkur, tra cui:

  • Merkur 933: questo rasoio di sicurezza in quattro pezzi è progettato per essere trasportato durante i viaggi. È inclusa una piccola custodia che puoi facilmente riporre nel tuo kit Dopp o nella borsa da palestra.
  • Merkur 24C: Con 12.7 cm di lunghezza, il 24C è progettato per la rasatura delle gambe ed è commercializzato principalmente per un utilizzo al femminile. Puoi trovare il 24C disponibile in cromo o oro.
  • Merkur 907: Il 907 è un rasoio per i dettagli che è il migliore per delle bordature, baffi, sopracciglia e altre piccole esigenze di “manscaping”. Questo rasoio ha una testa trapezoidale e si basa su lame appositamente realizzate.
  • Merkur 15C: un rasoio a pettine aperto che offre una rasatura aggressiva è il Merkur 15C, destinato a tipi di peli del viso lunghi e spessi poiché la testa non si intasa mai. Il 25C è la variante a manico lungo del 15C.
  • Merkur 20C: rivestito con una finitura cromata lucida e alluminio nero, il 20C è un rasoio di sicurezza bello ma tradizionale. Il manico nero offre una zigrinatura vorticosa.

Merkur Fuori Marca

Anni fa, Merkur si preoccupava di produrre rasoi per diversi marchi privati, tra cui Hoffritz, Coles, Lunawer e forse tantissimi altri ancora.

Identici in tutto e per tutto alle loro controparti a marchio Merkur, questi marchi di rasoi vintage possono essere trovati nelle vendite immobiliari, eBay, negozi di antiquariato, ecc.

Questi marchi secondari possono essere un’aggiunta eccellente al tuo “angolo di rasatura” se vuoi provare un rasoio di diversi decenni fa.

Inoltre, le moderne lame di rasoio di sicurezza non dovrebbero avere problemi a inserirsi in questi vecchi rasoi.

Kit Merkur

Al momento della pubblicazione, Merkur non vende un kit da barba per rasatura bagnata che include crema da barba, spazzola, supporto e rasoio.

Pertanto, se ti stai avvicinando per la prima volta alla tradizionale rasatura a umido, dovrai acquistare ciascun prodotto separatamente.

Prendi in considerazione la lettura delle nostre recensioni dettagliate su pennelli da barba, creme da barba, oli prebarba e dopobarba per ulteriori indicazioni.

Composizione del rasoio

Composizione Rasoio

I rasoi Merkur non contengono metalli di altissima qualità. Molti includono una maniglia ponderata in ottone e una testa in lega di zinco pressofusa.

Entrambi questi metalli sono cromati per conferire loro un esterno lucido.

Molti membri dei forum di Rasatura affermano che i rasoi Merkur sono realizzati in zama o metallo e potrebbero presentare alcuni problemi di durata. Un’alternativa adatta ai metalli di cui sopra sarebbe l’acciaio inossidabile.

Se un rasoio Merkur cade su piastrelle di ceramica dura, la cromatura potrebbe rompersi. Se si sviluppa una crepa, dovresti sostituire immediatamente il rasoio.

In definitiva, questa è una preoccupazione minore, ma di cui dovresti essere consapevole. Dovresti comunque aspettarti che il tuo rasoio Merkur duri diversi anni prima di sostituirlo.

Merkur offre una garanzia di 2 anni su tutti i rasoi di sicurezza da difetti di fabbricazione. La garanzia esclude danni, abusi e cadute accidentali del rasoio.

Lame di rasoio compatibili

Ad eccezione del Merkur 907, tutti i rasoi Merkur sono dotati di un attacco universale per la lama.

Il raccordo universale ti consente di testare diverse marche di lamette da barba per scoprire quale si comporta meglio per la densità dei peli del tuo viso e il tipo di pelle.

Conclusioni

Noi de Il Gentiluomo ci augiriamo che questa recensione e il riepilogo di cui sopra ti abbiano aiutato a scoprire quale rasoio Merkur si adatta alle tue preferenze e al tuo livello di abilità!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.