Il Gentiluomo
La guida completa per le sopracciglia uomo

La guida completa per le sopracciglia uomo

Sei già abituato ad aggiustare regolarmente la barba? Anche le sopracciglia per l’uomo, sono un elemento del viso che deve essere curato dato che rappresentano una delle caratteristiche più importanti dell’estetica di un ragazzo.

Le sopracciglia selvagge e folte potrebbero non essere attraenti come delle sopracciglia da uomo perfette. Prenditi un po’ di tempo per domare e curare questo aspetto del tuo viso e ti posso assicurare che sarai anche più sicuro nel relazionarti con gli altri.

Tutto ciò che devi fare è trovare la forma di sopracciglia uomo che si adatti perfettamente alla tua tipologia di viso ed al tuo stile. Per questo motivo, ho deciso di stilare la guida per conoscere alla perfezione come farsi le sopracciglia.

Sei pronto per alcuni consigli interessanti?

Forma sopracciglia uomo: come fare?

Come fare sopracciglia uomo

Quando si tratta di dare una forma alle sopracciglia da uomo, è necessario essere consapevoli dello stile e della forma che vuoi che loro abbiano.

Le donne sono più propense a cambiare la forma delle loro sopracciglia, mentre gli uomini desiderano avere uno stile quanto più naturale possibile.

Se vuoi mantenere delle sopracciglia uomo folte, fai molta attenzione quando le pettini e rimuovi alcuni peli. Ad esempio, inizia a tagliare e ad eliminare i peli in eccesso. In questo modo otterrai facilmente un aspetto più pulito e ordinato del solito.

Successivamente, prosegui il lavoro eliminando i peli periferici. Infine, se desideri ottenere un risultato meno “homemade”, affidati ad un professionista per ottenere consigli avanzati sul tuo stile di sopracciglia da uomo.

Sopracciglia uomo: come tagliarle?

Tagliare le sopracciglia è una delle attività che fanno parte della normale routine di cura personale. Invecchiando, le tue sopracciglia cresceranno con gli anni e diventeranno sempre più folte.

È importante, quindi, definire un’attività costante ed assidua che le tenga sotto controllo e che possa donare loro una forma sopraccigliare maschile ragionevole.

Ovviamente, non devi passare all’eccesso opposto ovvero: sfoltire troppo le sopracciglia o alterarne la forma.

In ogni caso, ottenere una forma di sopracciglia perfetta, che sia simmetrica e che abbia lo spazio libero al centro, è più difficile di quanto sembri. O il rischio di andare in giro con un monociglio s’incrementerà notevolmente!

Se seguirai un procedimento collaudato e non ti farai prendere dalla fretta, riuscirai a diventare un esperto e a prenderti cura delle tue sopracciglia da uomo in pochissimo tempo.

Sopracciglia uomo perfette: le alternative per ottenerle

Anche per le sopracciglia uomo ci sono diversi metodi con cui prendersene cura.

L’opzione che sceglierai dipenderà solamente dal tuo stile di vita e dai risultati che vorrai ottenere. Sia che tu abbia scelto di rimuovere le sopracciglia con le pinzette oppure con la ceretta, ciò che vuoi ottenere è una forma perfetta, armoniosa e virile.

Per trovare l’opzione giusta per te, esamina le tue sopracciglia nella loro forma naturale. Per quanto tempo vuoi che durino i risultati? Vuoi le sopracciglia ad ali di gabbiano? Quanti soldi sei disposto a spendere? Vediamo nel dettaglio alcune delle alternative più utilizzate da tutti gli uomini.

Regolare le sopracciglia da uomo

Se vuoi semplicemente regolare le tue sopracciglia, sarà sufficiente tagliare i peli più lunghi e mantenere pulita la tua zona di interesse. Per farlo, puoi utilizzare semplicemente delle forbici professionali oppure un rifinitore elettrico.

Le forbici che noi consigliamo sono quelle con lama corta, simili agli strumenti per tagliare i baffi. Pertanto, districa delicatamente le sopracciglia con un pettine oppure una spazzola e dai un taglio ai peli che sono più lunghi.

Se hai un problema di sopracciglia folte e vuoi assottigliarle ottenendo un buon risultato, valuta l’utilizzo di un trimmer elettrico.

Scegli di utilizzare uno strumento che adoperi anche per i baffi perché potresti tagliarti e creare buchi nelle tue sopracciglia.

Ceretta sopracciglia uomo

 

Regolare le tue sopracciglia da solo potrebbe essere complicato e difficile. Un’alternativa valida è affidarsi ad un professionista, come potrebbe essere un’estetista, che ti garantisca un ottimo standard.

I metodi che vengono utilizzati consentono di eliminare più peli nello stesso momento e fornire un risultato pulito ed elegante.

Quanto durerà questo trattamento? Non ci sono giorni precisi, tutto dipenderà da quanto sono veloci le sopracciglia a crescere di nuovo. Di solito, un periodo di tempo indicativo è tra un paio di settimane ed un paio di mesi.

La ceretta è indicata specialmente per quegli uomini che hanno, come abbiamo detto, il classico “monociglio”. Essendo molto difficile da gestire, sarà necessario affidarsi ad un esperto che sia in grado di domare questa particolare situazione.

Assicurati di rivolgerti ad un professionista perché con la cera è facile compiere errori disastrosi!

Infilatura sopracciglia uomo (Rimozione dei peli con Filo)

 

Hai mai sentito parlare dell’infilatura per le sopracciglia uomo? Questo metodo non è così diffuso e molti potrebbero non fidarsi della sua efficacia. Tuttavia, siamo certi che probabilmente hai visto qualche video su Facebook o su Instagram che mostrava questa particolare tecnica per rimuovere i peli in maniera del tutto naturale.

Il metodo tradizionale, quello più diffuso, utilizza dei semplici fili di cotone che catturano e rimuovono i peli lasciando una pelle liscia e incolume.

L’infilatura consente di avere un maggior controllo e precisione della ceretta che noi tutti conosciamo ed è anche meno doloroso.

Ovviamente, anche in questo caso è necessario rivolgersi ad un professionista che sia veramente esperto della tecnica per ottenere delle sopracciglia uomo perfette.

Come strappare le sopracciglia uomo

Premesso che strappare le sopracciglia non è il termine adatto, semplicemente perché potrebbe confondersi con un lavoro svolto male, le pinzette rappresentano il miglior modo per farlo. In questo caso, infatti, sarai in grado di rimuovere un pelo alla volta ottenendo un risultato magistrale.

Tuttavia, il processo può richiedere molto tempo e creare disagio. Gli uomini, infatti, dovranno rimuovere solo una minima quantità di peli e stare attenti che le due sopracciglia abbiano un aspetto decente al termine del lavoro.

Se scegli di utilizzare questo metodo, rimuovi solamente i peli che reputi superflui in maniera tale da non alterare la naturale forma delle tue sopracciglia. Infine, fai attenzione a rimuovere il pelo dalla radice per evitare che le sopracciglia si spezzino rimanendo lì.

Come rimuovere i peli con la pinzetta

 

Per definire la forma, lo spessore ed il verso delle sopracciglia maschile la pinzetta è un fantastico alleato (oltre a pettinarle e direzionarle adeguatamente).

Poiché il metodo rimuove un pelo alla volta, può creare dei risultati molto vicini alla perfezione, rispetto ad altri metodi più spartani e grossolani.

Inoltre, la rimozione dei peli può essere eseguita facilmente anche a casa e costa molto poco (ti serviranno solamente uno specchio ed una pinzetta).

Tuttavia, il processo può richiedere molto tempo e causare disagio (rimuovere i capelli con la pinzetta è alquanto doloroso! Ne so qualcosa!). In quanto tale, è l’ideale per gli uomini che hanno solo bisogno di rimuovere i peli minimi e valutare una finitura del lavoro precedente, andando a perfezionare i dettagli.

Se scegli questo metodo, fai attenzione a non strappare eccessivamente o alterare la forma naturale delle sopracciglia. Invece, rimuovi solo i peli solitari/randagi che si trovano lontani dalle sopracciglia. Inoltre, assicurati di tirare dalla radice ogni ciocca, per evitare la rottura del pelo (sì, fa un male assurdo!).

Consigli per Depilare le Sopracciglia Maschili

  • Inizia facendo una doccia o lavandoti il viso con dell’acqua tiepida, in modo da aprire i pori e facilitare la depilazione.
  • Pettina le sopracciglia verso l’alto, utilizza un paio di forbici da barba per tagliare i peli più lunghi rispetto agli altri.
  • Prendi in considerazione l’utilizzo di un rifinitore elettrico se le tue sopracciglia devono essere assottigliate e accorciate, ma fai attenzione, perché l’appetito vien tagliando!
  • Usa delle pinzette per riordinare i peli che crescono al di fuori della forma delle tue sopracciglia naturali.
  • Cerca di mantenere la tua forma naturale delle sopracciglia e taglia solamente i peli in eccesso. Non spingerti oltre, o le ali di gabbiani ti aspetteranno al varco.

Potresti non aver pensato di chiedere al tuo barbiere di tagliarti le sopracciglia, ma questo rientra sicuramente tra le richieste che dovresti avanzare. Inoltre potresti anche sentirti più a tuo agio con il tuo barbiere piuttosto che prenotare un appuntamento da un'estetista (anche se non c'è nulla di male eh).

Le sopracciglia folte possono essere davvero molto attraenti su un uomo, ma molto dipende "gioco-forza" dalla forma del suo viso. C'è anche una linea sottile tra l'aspetto pieno e cespuglioso rispetto a quello disordinato, quindi, mentre va bene mantenerle folte e dall'aspetto naturale, puoi sempre ritoccare alcuni capelli randagi o accorciare le sopracciglia troppo spesse.

Le tue sopracciglia possono raccontare molto della tua personalità. Se sono ben curate, questo dà l'impressione che tu sia un professionista o che comunque ti preoccupi del tuo aspetto; se invece sono folte e dense, questo può delineare un aspetto prettamente virile e mascolino. Alla fine della giornata, tutto ciò che riguarda il tuo aspetto si aggiunge all'impressione generale che una persona ha di te, dunque preoccupati sempre del complesso, ma non trascurare i dettagli.

Con l'avanzare dell'età, le sopracciglia diventano naturalmente più folte ed è importante aggiungere il taglio delle sopracciglia alla normale routine di toelettatura maschile.

Esistono diverse opzioni per riordinare le sopracciglia e farle sembrare pulite e presentabili. Puoi farlo pizzicando o utilizzando della cera riscaldata. Se non sei sicuro della forma perfetta per le tue sopracciglia, puoi andare in un salone d'estetica, nel quale un/una professionista esperto/a può farlo per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.