I 10 Migliori tagli di capelli di Beckham da sempre!

La maggiorparte di noi ricorda David Beckham per le sue prodezze balistiche su calcio di punizione, un calciatore dal piede sopraffino e gentile, ma non tutti sanno che nel 2020 esiste una versione iconica e stilosa del calciatore inglese: sto parlando dei 10 migliori tagli di capelli di Beckham che abbia mai portato.

Infatti, il gentiluomo inglese si è trasformato in una vera e propria icona di classe ed eleganza nel mondo dello spettacolo, dato anche il carisma e fascino naturale che trasuda dai suoi lineamenti.

I 10 migliori tagli di Capelli di Beckham

L’ex-stella di Real Madrid e Manchester United mostra sempre fiero il suo charme e la sua avvenenza, che sia una campagna pubblicitaria per un colosso come Adidas sia se viene paparazzato con Victoria Beckham e figli al seguito.

Dato che siamo di fronte ad un sex-symbol moderno sarebbe davvero grandioso emulare il suo look scegliendo tra i 10 migliori tagli di capelli di Beckham di sempre. Partiamo subito!

David Beckham capelli lunghi

Capelli lunghi con codino

Beckham 2003 codino capelli lunghi

Beckham nel 2003 con Nigel Cumberland in ritiro ad Hong Kong

I capelli lunghi accompagnati dall’immancabile e sottile codino sono stati un taglio di capelli che Beckham ha utilizzato da calciatore durante il suo periodo spagnolo con le “merengues”, le meringhe del Real Madrid.

Tra i tagli di capelli di Beckham è quello che annovera una maggior lunghezza, infatti per tutta la zona frontale e superiore della testa i capelli sono lunghi e raccolti con un codino di piccole dimensioni trasparente, come puoi vedere in foto. Molto contestualizzate anche le schiariture o colpi di sole, che impazzavano nei primi anni 2000 anche nella moda maschile.

I capelli lunghi da uomo richiamano fortemente alle culture orientali, in particolare dei samurai giapponesi, con capigliature dalle lunghezze estreme raccolte a simboleggiare purezza e forza del valoroso guerriero. Chissà che questi capelli donassero a David quelle straordinarie doti su calcio piazzato? Molto probabile.

Taglio alla moicana lungo

David Beckham taglio alla moicana

Foto di: https://www.hairstyles123.com/mohawk-hairstyles/david-beckham-mohawk-hairstyle/

Il taglio alla moicana lungo invece è un modello molto in voga a fine 2008 ed inizi del 2009, ed ovviamente Beckham lo sfoggia con la solita classe e disinvoltura.

I capelli sono lasciati lunghi nella zona temporale, mentre in quella occipitale simulano una cresta che parte dalla zona superiore, con l’attaccatura dei capelli e termina dietro la nuca.

Tra i tagli di capelli di Beckham quello alla moicana ha fatto da apripista come modello per molti calciatori e ragazzini che hanno seguito in maniera pedissequa lo stile della legenda calcistica inglese.

Lo stile è accattivante e provocatorio, qualcuno potrebbe additarlo come provinciale, sicuramente tra tutti i tagli i capelli di Beckham è quello più spavaldo e pretenzioso.

Taglio disordinato con frangia

taglio con frangia disordinata Beckham

Taglio con frangia disordinata
                                      Foto di: https://www.thetrendspotter.net/david-beckham-hairstyle/

Il taglio messy crop o disordinato con frangia, è un taglio che Beckham porta con mistero e seduzione, infatti in questa foto ha dei tratti fisionomici davvero rudi e mascolini, che creano un fantastico cromatico tra bianco e nero

L’aspetto del disordine è giocoso e per nulla stancante, è un look che non è semplice da ottenere e riprodurre sempre fedelmente, a differenza di altri più puliti e semplici.

La frangia, disordinata e imperfetta però non tradisce l’effetto desiderato, che è comunque apprezzabile, sicuramente tra tutti i tagli di capelli di Beckham è abbastanza insolito ed alternativo.

Capelli lunghi tirati all’indietro

Capelli lunghi stile bro flow David Beckham

Foto di: https://www.sportskeeda.com/sports/the-20-best-david-beckham-hairstyles-and-haircuts

I capelli lunghi stile Bro Flow, altro non sono che una rivisitazione del taglio lungo a strati uniformi, che viene tagliato ad una lunghezza comune e l’acconciatura si completa tirando i capelli all’indietro.

C’è una finta riga laterale sinistra che divide i capelli lateralmente, i quali appaiono leggermente gonfiati, come una specie di quiff, che ha volume e corpo, in contrasto con i laterali lunghi ma aderenti al cuoio capelluto.

La barba è cresciuta incolta, tenuta abbastanza corta di stoppa, il sex appeal raggiunge livelli troppo elevati, l’outfit formale e distinto finisce di ammaliare qualsiasi essere umano, uomo o donna che sia poco importa.

Taglio medio pettinato con riga

David Beckham stile taglio royal box

David Beckham al Royal Box, Wimbledon 2014

E’ il 2014, l’occasione è delle migliori per sfoderare nel Royal Box di Wimbledon un’acconciatura ed un taglio di media lunghezza e con una divisione a mo’ di riga da sinistra verso destra.

Tra i tagli di capelli di Beckham questo sembra quello più fedele al suo portamento, fiero e gentile, che combacia alla perfezione anche con l’outfit tirato a lucido e ricercato.

La riga laterale a separare i capelli delle tempie dalla zona frontale lo identifica maggiormente come “lord” inglese dal taglio di capelli squisito e dal buon gusto.

Lo stile di pizzetto ad ancora invece richiama allo stile marinaresco, il quale si configura in maniera eccellente con i tattoo che indossa Beckham, particolari come la sua personalità.

David Beckham capelli corti

Testa rasata completamente a zero

david beckham testa rasata

Il crew cut o military cut è il tipico taglio da militare, che la stella del calcio Beckham ha portato a fine 2007, quando iniziò la sua carriera nei Los Angeles Galaxy in California.

L’effetto è quello simile a balla da biliardo, un risultato netto e pulito, e potrai ottenerlo in modo semplice: dovrai radere la testa mettendo sul regolacapelli un pettine distanziatore numero 1 (3 mm) e radere tutta la testa in maniera uniforme.

Mi raccomando a coprire tutta l’area, in tal modo non lascerai zone di capelli più lunghe e più corte ma otterrai un risultato omogeneo, ed è lo stile non solo di Beckham, ma che consiglio anche a chi per forza di cose è pelato e dunque vuole un taglio conforme. Lo stesso taglio l’ha replicato Cristiano Ronaldo nel 2018.

Taglio di capelli simile alla moicana

Tagli di capelli di Beckham faux hawk

David Beckham col suo leggendario numero 23 al Bernabeu, Madrid

Il crestino o la cresta, è così che viene chiamato il taglio che deriva da quello alla moicana che Beckham ha portato nel 2007, anno in cui proseguiva la sua carriera a Madrid, a fianco di calciatori del calibro di Zidane e Roberto Carlos.

Erano gli anni della cresta sparata alla moda, ed i capelli lunghi lateralmente, ed era il periodo dei “Galacticos” gli anni dove il Real centellinava il suo parco giocatori con figure come Beckham, già amato ed idolatratato dai più.

Fu un taglio ideato da Hedi Slimane, un famosissimo designer francese, ed è una cresta non molto alta e lunga, che va tenuta in piedi con l’aiuto di gel per capelli o lacca.

Taglio rasato ai lati disconnesso

David Beckham calciatore 2013 undercut disconnected

David Beckham nel 2013 con la maglia degli L.A Galaxy

Durante il suo periodo passato negli Stati Uniti, ha militato per i Los Angeles Galaxy, il team californiano ha accolto a braccia aperte il calciatore Beckham, consapevole anche del suo stile audace, da galantuomo.

Il taglio disconnesso è l’ideale per chiunque manifesti delle stempiature importanti o anche solamente alte rispetto all’attaccatura frontale dei capelli: il motivo è scontato, giocare con le lunghezze permette di mascherare e coprire le zone dei capelli con più vuoti. Richiama come lunghezza il taglio alla moicana, anche se non prosegue oltre il centro testa fino alla nuca.

La parte laterale è rasata corta a macchinette quasi a pelle, suppongo con la 3 mm o numero 1, mentre la zona superiore è lunga e pettinata tutta indietro. E’ un taglio di capelli da uomo giovanile e sbarazzino, per uomini audaci e coraggiosi.

Taglio di capelli medio-corto con ciuffo

Tagli di capelli di Beckham ciuffo

David Beckham durante uno shooting fotografico del 2015    Foto di: https://www.pinterest.it/paigewagner22/david-beckham/

A metà tra il rockabilly ed il pompadour tradizionale, abbiamo questo taglio di capelli di Beckham che ha fatto impazzire decine di milioni di ragazze in giro per tutto il mondo.

Sarà quel ciuffone ribelle, quell’aria da “bravo ragazzo” che però non sembra raccontarla giusta, fatto sta che David Beckham con questo taglio di capelli si è portato centinaia di anni-luce davanti a tanti altri personaggi nel mondo dello spettacolo.

La lunghezza del ciuffo rispetto ad un taglio Pomapadour è media, l’aspetto è abbastanza maturo, ed il look nel complesso pare ben dosato, in quanto anche le lunghezze laterali accompagnano e sorreggono la zona superiore.

Taglio rasato corto

tagli di capelli di Beckham buzz cut

David Beckham nel 2018 al VinFast, Parigi

Nel 2018 Beckham è stato ospite speciale al VinFast di Parigi,  dove per l’occasione ha presentato due berline provenienti dal Vietnam nel salone di Parigi del 2018.

La stella del calcio inglese  per l’occasione sfarzosa ha sfoderato un buzz cut, dove Beckham porta uno stile rasato e definito, molto morbido che contrasta con le linee ruvide e dure della barba, cresciuta più lunga. Tra i tagli di capelli di Beckham questo è quello più semplice e facile da realizzare, basta lasciare la parte laterale leggermente più corta rispetto a quella superiore.

Sicuramente un divo della sportività come lui ha portato un’ulteriore ventata di glamour e fascino in un luogo dove si discute di motori e innovazioni delle case automobilistiche vietnamite.

 

 

Leave a Reply