Il Gentiluomo
pizzetto e baffi immagine in evidenza

Pizzetto e baffi uniti? Provali staccati!

 

Quando si tratta di mescolare due tipologie di modelli di barba molti sono restii nel tentare, ma non è il caso della combinazione vincente pizzetto e baffi, un successo garantito sia come sobrietà che per la sua polivalenza con i vari tipi di viso.

Bisogna fare una premesse, tra le barbe curate, quella che coinvolge baffi e pizzetto fa riferimento a delle tipologie di barbe dove questi due elementi non sono uniti tra di loro, ma sono distaccati.

E’ importante, se si parla di barbe curate con la giusta attenzione che questi due modelli di pizzetto e baffi siano due parti a sé stanti, che insieme si abbinino per darti un look alla moda e sofisticato.

🥸 ARTICOLO CORRELATO: Cera per Baffi fatta in Casa in 6 Passaggi


Cosa raccontano pizzetto e baffi di te

L’uomo che sceglie dei modelli di baffi e pizzetto è sicuramente una persona estroversa, brillante, che ama circorndarsi di tutto ciò che richiama o ricorda vagamente il bello e l’armonioso.

Non è timido ed insicuro, bensì è estroverso ed avvenente, e conosce alla perfezione quanto attraente ed ammaliante possa essere indossare magari un bel baffo a manubrio, con degli stili di pizzetto o di barbe particolari ed eccentrici.

Inoltre racconta una persona fatta di contrasti, e non di mezze misure, anche perché tra i vari tipi di barba, c’è il contrasto ecclatante tra la levigatezza della barba rasata corta a zero sulle guance e baffi e pizzetto curati e sistemati.

Per avere quell’aspetto da ragazzo con la voglia di divertirsi, ma al tempo sedurre e gratificare, trasmettendo virilità e maturità grazie alla presenza di pizzetto e baffi.

Anche in questo caso, come in molti altre tipologie di forme di pizzetto, chi di solito si fa crescere un pizzetto o un baffo è per ovviare al problema di una barba che cresce a chiazze, o con buchi.


Tipo di viso che sta bene con questa barba

Tra i modelli di pizzetto questo è quello che abbraccia più tipi di barbe, dunque che tu abbia un viso squadrato, oblungo o tondo, ma anche se non hai i capelli e sei pelato con la barba, avrai lo stesso raffinatezza ed eleganza con pizzetti e baffo.

Se sei però un uomo con un tipo di faccia quadrata o comunque molto robusta, e se non ami avere una forma della barba completa, allora la barba con pizzetto e baffi sarà la giusta scelta.


Come radere pizzo e baffi

E’ importante tutto lo step che porta da barbe corte, quasi incolte, a barbe sagomate e più definite, fino a quando non avrai raggiunto la massima lunghezza disponibile per la propria forma della barba.

Potrai sempre optare per radere le guance e le zone elaterali oppure lasciarla leggermente più corta, in modo tale da non mostrare un’immagine di te troppo fanciullesca, ma più maschia e consistente.

Mi raccomando a tagliare, o con una forbicina o con un trimmer, i peli che si annidano attorno al contorno delle labbra o anche sul labbro, che tendo ad arricciarsi o a finire sul muso.

Aiutati con un pettine per barba, che ti faciliterà la vita se scegli di direzionare i peli del viso verso il basso, in modo da raderli in maniera omogenea ed uniforme.


Celebrità che indossano questi tagli di barbe

Image Attribution: Georges Biard

pizzetto e baffi brad pitt

Tra i personaggi dello show business che hanno portato in maniera egregia questo modello di barba e pizzetto, troviamo la stella del cinema di Hollywood, Brad Pitt, che durante il festival di Cannes del 2012 ha esibito un distinto e venusto pizzetto e baffo.

Tuttavia, non è stato l’unico a mostrare con fierezza un pizzetto e baffi di questo modello, anche il grandissimo attore australiano Heath Ledger, scomparso nel 2008, che interpretò magistralmente il ruolo del Joker ne “Il cavaliere oscuro”.

Infine questo è paragonabile anche allo stile ed al modo di portare un pizzetto da parte di Johnny Depp, o anche l’attore Leonardo DiCaprio, che non ha una barba che cresce in maniera conforme e regolare, come puoi notare nella foto in alto.

Uno stile che di certo non ti farà passare inosservato, perchè è davvero caratteristico e specifico delle personalità aguzze e lucenti, ed è un modo in più per sfruttare al massimo quello che madre natura ha deciso di metterti a disposizione in merito a peli facciali del viso.

E tu, cosa aspetti a provare pizzetto e baffi insieme?

🕳️ ARTICOLO CONSIGLIATO: Baffi con Buchi? 9 Cose da Conoscere Prima di Regolarli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.