Spray al Sale Marino per Capelli top 8

Spray al Sale Marino per Capelli: top 8 da uomo

0 Condivisioni

Sei dal tuo parrucchiere, sul muro ci sono i posti con acconciature davvero trendy, coi ragazzi che sfoggiano quel look da spiaggia che tanto va di moda.

E se ti dicessi che ti serve proprio un derivato naturale e benefico di quella spiaggia, come lo spray al sale marino per capelli, mi crederesti?

Lo spray al sale marino per capelli è un prodotto per lo styling efficace per ottenere quel look da spiaggia strutturato per i tuoi capelli in pochissimi secondi (o spruzzi).

Oltre alla sua versatilità per il modellamento delle acconciature maschili, gli spray al sale marino sono una fantastica alternativa naturale agli altri prodotti per lo styling dei capelli da uomo che sono noti per essere nocivi e non rispettosi dell’ambiente.

Ecco alcuni spray al sale marino che possono darti un’acconciatura perfetta in modo affidabile ogni giorno.


Tabella dei Contenuti Mostra

Recensione Miglior Spray al Sale Marino per Capelli: Top 8

1. Migliore nel Complesso: Davines – Spray al Sale Marino per Capelli

Davines Spray Sale Marino Effetto Spiaggia

SCOPRI L’OFFERTA

Questo della Davines è uno spray al sale marino di alta qualità (il migliore di quelli presenti) il quale aiuta nel creare volume e dare consistenza alla tua pettinatura; dunque un ottimo strumento per sviluppare acconciature da spiaggia.

Il prodotto lascia una finitura opaca (Matte Finish), ha un ottimo profumo rinfrescante e può anche fornire un aspetto articolato: è anche un ottimo spray al sale marino per chiunque abbia i capelli ricci in quanto non lascia questi ultimi troppo rigidi.

Quando si tratta di prodotti per lo styling, questo è uno di quei prodotti da prendere o lasciare: infatti è disponibile in un solo formato ed è un po’ costoso.

Questo perché si tratta di uno spray salino di indiscusso pregio, il quale può essere utilizzato per modellare i capelli ogni giorno, a tuo piacimento, come meglio credi.

A differenza di altri prodotti però, qui non siamo di fronte ad uno styler per capelli del tutto naturale.

Pro

  • Riesce a controllare l’effetto “unto” sui capelli e trattiene l’umidità
  • Previene “l’indurimento” dell’acconciatura
  • Eccellente nella creazione di texture

Contro

  • Un po’ costoso
  • Limitato ad un solo formato disponibile

Cosa sapere prima di acquistarlo

Se stai cercando un’ottima prima scelta, per provare gli spray al sale marino, questo della Davines soddisferà tutte le tue esigenze di stile, oltre ad avere un’eccellente profumazione.

COMPRA ADESSO


2. Migliore Economico: TIGI Catwalk – Sale Marino per Texture Disordinata e Beach Waves

TIGI Catwalk Sale Marino Effetto Texture Disordinata

SCOPRI L’OFFERTA

Questa scelta è conveniente e più adatta per capelli ondulati, spessi o lisci. Lo spray marino per capelli TIGI Catwalk è pratico e facile da trasportare e può aiutare a riparare i danni alle radici riducendo la lucentezza che gli oli sebacei possono creare otticamente sul capello.

Questo spray al sale dona un aspetto complesso che volumizzerà il tuo stile di capelli e creerà delle onde senza sforzo.

Detto questo, non ha molto “potere di fissaggio” e potrebbe dover essere applicato più volte al giorno. Può lasciare un sottile strato patinato (come se fosse sabbiolina) ed è uno dei pochi in commercio che non sanno di quel classico odore di cocco, che ai più risulta stucchevole e banale.

Pro

  • Grande capacità di generare volume e creare una texture
  • Nessun prodotto chimico aggressivo troppo “aggressivo”

Contro

  • Assenza di una profumazione al cocco, può piacere o meno
  • Puoi avvertire una sensazione leggermente granulosa sui capelli

Cosa sapere prima di acquistarlo

Questa è la scelta migliore tra gli spray al sale a prezzi accessibili, ma potrebbe non avere la stessa capacità di resistenza delle migliori marche di spray al sale marino.

COMPRA ADESSO


3. Migliore per Capelli Lisci/Fini/Sottili: L’Oréal Professionnel – Volumetry Spray Volumizzante

L'Oréal Professionnel Spray per Capelli Marino Volumizzante

SCOPRI L’OFFERTA

Il Volumetry di L’Oréal è il miglior spray al sale marino per capelli fini e lisci in quanto texturizza ed aggiunge movimento e struttura istantanea ai tuoi stili di pettinate maschili.

Ha una lucentezza molto bassa, poiché non ha molto olio nella formula che crea quella lucentezza tipica di spray più spessi. Dopo aver applicato questo prodotto, scoprirai che dà una sensazione molto morbida ai tuoi capelli.

Questo prodotto utilizza ingredienti specifici che conferiscono un sottile effetto nutriente ai capelli. Sebbene molti clienti abbiano apprezzato l’esperienza offerta da questo spray salino, alcuni si sono chiesti se fosse in grado di aggiungere tanto volume quanto pubblicizzato dalla dicitura “Volumetry”.

Pro

  • Ottimo spray salino per gli uomini con i capelli più sottili
  • Costo ragionevole

Contro

  • Non va spruzzato il prodotto sui capelli in una singola dose, ma va diluito ciocca per ciocca in maniera delicata

Cosa sapere prima di acquistarlo

Poiché questo spray salino fortificato non rende i capelli granulosi e aggiunge grande consistenza e volume, è una scelta perfetta per i ragazzi con i capelli fini o particolarmente lunghi.

COMPRA ADESSO


4. Migliore per Capelli Doppi e Spessi: Charlemagne – Spray al Sale Marino Addensante per Capelli

Charlemagne - Spray al Sale Marino Addensante per Capelli

SCOPRI L’OFFERTA

Con questo spray salino della Charlemagne, i capelli vengono separati nelle singole ciocche, il che protegge ogni ciocca dall’umidità e dagli elementi e dona onde perfette lavate dall’oceano, lasciando i capelli con un aspetto bilanciato ed esteticamente armonioso.

La texture che conferisce alla capigliatura è leggermente volumizzante e ha una sottile finitura opaca e una tenuta morbida.

Se sei un ragazzo/uomo che vive in un ambiente umido che rende i capelli bagnati un evento costante, questa è un’ottima scelta per proteggere i capelli dall’effetto crespo infinito.

Questo prodotto ha una gamma di ingredienti naturali, dai fanghi marini fino ad arrivare al sale marino nero delle Hawaii.

Pro

  • Dà un’ottima finitura opaca
  • Perfetto per proteggere i capelli in ambienti umidi
  • Buon affare per il prezzo

Contro

  • I capelli troppo lisci e sottili come gli spaghetti potrebbero diventare stopposi

Cosa sapere prima di acquistarlo

Ragazzi che hanno i capelli folti e vogliono assicurarsi di ottenere un’esperienza di morbidezza salina che colpisca efficacemente tutti i loro stili di capelli, questo prodotto della Charlemagne offre una scelta eccellente e non lascia i capelli pesanti.  

COMPRA ADESSO


5. Migliore per Capelli Grassi: Kms California –  Spray Salino Marino per Capelli

Kms California Spray Salino Marino

SCOPRI L’OFFERTA

Questo prodotto della Kms California offre delle onde sensazionali ed un’ottima struttura per asciugare i capelli: in realtà è completamente a base d’acqua, il che significa che, a differenza di altri prodotti, è facile da lavare se necessario.

Se sei alla ricerca di prodotti lacca per capelli con un’ottima tenuta, la ricerca è finita, e se poi ti serve anche con una finitura opaca hai trovato il prodotto della vita.

A causa del suo profumo, l’odore è tutt’altro che sottile e potrebbe essere difficile da “accettare” per alcuni uomini, tuttavia aiuta a creare acconciature più complesse a causa di questa maggiore tenuta fornite da alcune componenti.

Non c’è bisogno di un barbiere/parrucchiere per ottenere un nuovo look con questo: basta shakerare la bottiglia e ottenere un nuovo “stile con le onde”.

Pro

  • Ottimo prodotto da “barbiere”, garantisce una tenuta forte
  • Fornisce un set di protezione per i tuoi capelli umidi, protegge dai danni del phon o dei raggi solari

Contro

  • L’odore forte può essere difficile da affrontare

Cosa sapere prima di acquistarlo

Questo è un prodotto forte per quei ragazzi o uomini alla ricerca di uno spray dalla presa forte e che non si curano di dover aggiungere alcuni prodotti chimici per ottenere questo effetto.

COMPRA ADESSO


6. Migliore per Capelli Crespi: R + Co Rockaway – Spray per Capelli al sale

R + Co Rockaway Spray per Capelli Sale Marino

SCOPRI L’OFFERTA

Questo è uno spray texturizzante della R+Co al sale marino risulta ottimo per fornire un po’ di volume extra senza lasciare quell’effetto spiacevole di granelli di sabbia sulla capigliatura.

Se hai a che fare con i capelli crespi dopo l’asciugatura, questo spray può aiutarti a dare corpo e pienezza ad un’acconciatura altrimenti piatta e flaccida.

Sei sicuro di ottenere l’aspetto arruffato simile alle onde della spiaggia che stai cercando con i prodotti per capelli spray al sale marino.

A differenza di altri prodotti, Rockaway Salt Spray ha ingredienti chiave naturali come geranio, estratto di radice di achillea e salvia, che offre grandi qualità e quantità di spray texturizzanti senza molti prodotti chimici aggiunti.

Se preferisci un’alternativa salutare a prodotti più a base di sostanze chimiche, adorerai questo della R+Co.

Pro

  • Offre naturalmente Onde e Finish leggero
  • Aggiungi consistenza senza prodotti chimici aggressivi

Contro

  • Disponibile da poco e non è sempre presente sul mercato italiano

Cosa sapere prima di acquistarlo

Per i ragazzi in un ambiente secco, che vogliono proteggere i propri capelli ogni giorno, è il momento di aggiungere questo spray salino al tuo arsenale di moda.

COMPRA ADESSO


7. Migliore per Pelli Sensibili: Revlon All-in-One – Trattamento Capelli Olio di Cocco

Revlon All-in-One Trattamento Capelli all'Olio di Cocco

SCOPRI L’OFFERTA

Ecco, Revlon che ha prodotto uno spray leggero e delicato a base di acqua di cocco che può essere utilizzato a tutte le temperature ed anche sui capelli più ricci ed indomiti. Entra in azione rapidamente ed è così leggero che lo noterai a malapena, a parte il leggero profumo di cocco.

Se hai un cuoio capelluto sensibile, prendi in considerazione l’uso di Revlon All-in-One Coconut Hair Treatment.

È composto da ingredienti naturali a base vegetale scelti per essere delicati sulla pelle e mantenere i capelli idratati.

Per evitare prodotti chimici aggressivi e ottenere uno spray salino per la pelle sensibile, dai un’occhiata a Revlon.

Pro

  • Non unge assolutamente i capelli
  • Non solo non macchia ma ha anche un’ottima capacità districante nello scogliere i nodi

Contro

  • Sui capelli crespi potrebbe farli diventare troppo unti ed appiccicosi

Cosa sapere prima di acquistarlo

Se hai dei capelli ricci o crespi, è molto probabile che faccia il “bello” di giorno ed il “dannato” di sera, periodo in cui dovrai abitualmente rilavare i capelli. 

COMPRA ADESSO


8. Migliore per Capelli Ricci: Triumph & Disaster Kare Kare – Tonico Volumizzante per Capelli Ricci

Triumph & Disaster Kare Kare - Tonico Volumizzante per Capelli Ricci

SCOPRI L’OFFERTA

Prende il nome da una famosa spiaggia sulla costa occidentale della Nuova Zelanda, lo spray salino della Karekare di Triump & Disaster offre una bella sferzata d’aria fresca per il tuo styling e garantisce supporto per la salute dei capelli grazie ad una ricetta interamente botanica.

I sali di Epsom aiutano a rimuovere l’accumulo di olio e prodotti per la modellatura dei capelli, mentre la barbabietola e il salice aumentano il volume e la lucentezza riducendo arrossamenti e irritazioni.

Aggiungi una spruzzata di estratto di tè verde per una protezione antiossidante e ottieni uno spray salino che ha un ottimo profumo e questo è quello che stiamo cercando.

Pro

  • Non appesantisce assolutamente i capelli
  • Ha delle proprietà antiossidante che non danneggiano anzi lo rendono più “luminoso” e “piacevole” da vedere

Contro

  • Servono più “vaporizzazioni” per ottenere un aspetto ondulato vivo e visibile

Cosa sapere prima di acquistarlo

Nonostante gli spray per capelli siano sconsigliati a chi ha dei capelli crespi, in questo caso mi sento di consigliare un prodotto del genere, che va usato con generosità per avere dei risultati visibili. 

COMPRA ADESSO


Spray al sale marino: cosa conoscere prima di acquistarlo

Spray al Sale Marino per Capelli cosa sapere prima scegliere

Lo spray al sale marino è stato comune per anni nei prodotti di bellezza femminili, ma è da qualche anno, complici tantissimi Influencer e Youtuber di Lifestyle è diventato un nuovo prodotto per la cura dei capelli di molti uomini.

Esaminiamo alcuni aspetti da tenere in conto prima di acquistarne uno!

1. Finish/Brillantezza

Lo spray al sale marino ha quasi sempre una finitura opaca (Matte Finish), donando ai capelli un aspetto strutturato e, soprattutto, non deve lasciare residui sulle radici o sul cuoio capelluto.

2. Ingredienti

Lo spray salino include spesso argilla caolinitica (un ingrediente comune che si trova nell’argilla per capelli da uomo) nella sua formula che aiuta a fornire un aspetto più naturale (che, per forza di cose, non è quello grasso).

L’argilla naturale aggiunge anche un po’ più di consistenza, volume e presa, sulla tua acconciatura da surfista americano.

Sebbene lo spray salino sia a base d’acqua, molto spesso sono contenuti al suo interno degli oli essenziali o estratti di erbe per generare nell’aria un profumo naturalmente gradevole.

3. Tenuta/Presa

Essendo un prodotto naturale, lo spray salino per capelli di solito ha una tenuta da leggera a media: non vuoi che i tuoi capelli abbiano l’aspetto di un casco, ci sono spray sintetici disponibili se vuoi un look più punk e pungente. 

Se aggiungi troppo spray al sale marino, i benefici potrebbero iniziare a diminuire e scoprirai che i tuoi capelli si “percepiranno” al tatto e visivamente come granulosi e smunti.

Quindi usalo con parsimonia, questo è un prodotto leggero che non ha lo scopo di limitare il movimento dei tuoi capelli.

4. Profumazione

Gli oli essenziali, come il sandalo e la lavanda, vengono solitamente utilizzati per conferire a questo prodotto per lo styling un profumo naturale, tipicamente maschile.

Lo spray al sale marino usa spesso l’olio dell’albero del tè (Tea Tree Oil), che ha un profumo che si trova nelle colonie legnose di molti uomini.

Un altro estratto legnoso è quello di sandalo, che ha un classico odore da barbiere tradizionale degli anni ’70-’80. Infine, l’estratto di fava tonka ha un profumo leggero e caldo, più “femminile” e rotondo.

5. Stile da ottenere e base di partenza

Lo spray al sale marino può essere scelto dagli uomini per vari motivi, in qualsiasi momento dell’anno ed in qualsiasi condizione di partenza.

Capelli Trattati Colore

Gli spray al sale marino di solito non contengono solfati, coloranti o parabeni nella loro formula.

Questi ingredienti possono essere dannosi se hai dei capelli colorati, quindi il fissante per capelli a base di “acqua salata” offre ad un ragazzo/uomo un prodotto più delicato in modo che i capelli colorati durino a lungo tra i trattamenti con lo shampoo.

Volumizzante

Molti uomini usano spesso spray al sale marino per i capelli sottili in quanto è uno strumento fantastico per aggiungere volume, consistenza e spessore.

Può anche essere utile in caso di perdita di capelli poiché è ottimo per evitare che i capelli si appiattiscano, il che spesso può mascherare punti sottili a seconda della loro posizione.

Tipo di capelli

Lo spray al sale marino funziona per gli uomini con capelli lisci, ricci o fini, ma sentiti libero di usare il tuo buon senso qui.

Mentre lo spray al sale marino può aiutare a ripulire gli oli presenti in e, se hai già i capelli spessi e voluminosi probabilmente non hai bisogno di uno spray al sale marino che aggiunga volume.

Capelli grassi o secchi

Lo spray al sale marino è un ottimo prodotto per gli uomini che hanno i capelli grassi poiché si assorbe bene, ma applicalo leggermente, poiché potrebbe causare la forfora se usato eccessivamente a causa della sua formulazione salata.

Se hai i capelli secchi, assicurati di usare un balsamo dopo lo shampoo per proteggerti da questo problema, poiché le proprietà naturali del sale seccano il follicolo pilifero e ti lasciano esposto alle doppie punte.

Se questo è un problema per te, tieni d’occhio l’olio di cocco o i prodotti di cocco in spray al sale marino, poiché questo può aiutare a ridurre il tempo impiegato a condizionare i capelli proteggendoli dall’essiccazione.

Lunghezza dei capelli

Gli uomini con i capelli lunghi possono scoprire (con non poco stupore) che lo spray al sale marino funziona meglio per loro.

Mentre lo spray funziona bene per lo styling di uno stile corto di capelli, i ragazzi con i capelli corti potrebbero non rendersi conto dei benefici in termini di volume o consistenza che lo spray al sale marino può creare.

Stile di capelli

Lo spray al sale marino è il migliore per acconciature leggere e disordinate, ed è diverso dalla  o dalla cera o dal gel in quanto non ha una finitura e una tenuta forti.

Lo spray al sale marino è il miglior prodotto per capelli per le onde: sebbene i prodotti di bellezza femminili possano creare un effetto simile, spesso hanno profumi meno attraenti di un cocco naturale o di un profumo fresco (parliamo di rosa, vaniglia e zuccherosità esagerate).

6. Formato

Lo spray al sale per capelli è disponibile in varie opzioni di dimensioni, e formati tieni presente le restrizioni di viaggio se viaggi in aereo per la giornata (promemoria: la regola del liquido è di 100 ml).

Se devi portare con te il tuo spray texturizzante su un aereo, considera l’acquisto di un set da viaggio o prendi il contenuto di una bottiglietta più grande e gettalo in una bottiglia di spritz da un negozio di salute e benessere.

7. Marchio/Brand

Ci sono diversi grandi marchi, tra quelli di boutique e quelli commerciali, trovi sopra i migliori spray al sale marino per capelli!

8. Prezzo

Lo spray al sale marino in genere variano dagli 8-9 euro fino a toccare i 25-30 euro: anche se non è un prezzo da mandarti in bancarotta, prenditi tutto il tempo necessario per trovare un marchio che creerà lo stile che stai cercando.


FAQ

Se lo spray al sale marino è buono o meno per i tuoi capelli dipenderà da tutti gli ingredienti in esso contenuti. Il sale marino da solo può seccare i capelli, dato che è un abrasivo naturale.

Tuttavia, se il tuo spray contiene ingredienti nutrienti e idratanti, può essere utile per te e dunque lenire quest'azione aggressiva.

Dovrai anche evitare eventuali solfati e ricordare che l'uso eccessivo di qualsiasi prodotto può causare accumuli e irritazioni. Pertanto, assicurati di lavare accuratamente tutto il prodotto e di mescolare i prodotti per lo styling.

Lo spray al sale marino aggiunge corpo e consistenza a tutti i tipi di capelli.

Può migliorare l'ondulazione naturale dei capelli, aggiungere volume e aumentare il senso di fiducia in te stesso, dandoti il controllo sugli cutanei in eccesso.

Il sale marino aggiunge consistenza e corpo ai capelli lisci. Può anche essere adatto per lo styling, in quanto fornisce una presa extra, che può essere necessaria per i capelli lisci, soprattutto quando sono puliti.

Anche se non ti darà necessariamente immediatamente delle onde da spiaggia (beach waves), può aiutarti a creare il look con un po' di lavoro.

Se stai preparando il tuo spray salino a casa, puoi usare il normale sale da cucina, ma se riesci a mettere le tue mani su di un sale marino, è ancora meglio.

Il sale marino si "concretizza" a seguito dell'evaporazione dell'acqua di mare, senza interferenze chimiche, quindi contiene spesso più minerali e sostanze nutritive naturali come magnesio, potassio e calcio.

Puoi creare il tuo spray al sale marino, ma ricorda di includere ingredienti nutrienti come l'olio di cocco o di avocado, o anche un balsamo senza risciacquo (leave-in conditioner).

Questo fermerà il sale che secca i capelli e li lascerà incredibilmente morbidi, carnosi e arruffati.

Ci sono molte guide fai-da-te online, prova solo a trovare la formula o gli ingredienti giusti online: potrebbero contenere altri ingredienti come olio di cocco, estratto di erbe o altri per aiutare a creare uno spray protettivo contro l'umidità.

Se hai una mentalità prettamente fai-da-te, uno spray salino fatto in casa è buono quanto altri prodotti per lo styling.

Se ti stai chiedendo se lo spray al sale marino sia un prodotto efficace da utilizzare quando trascorri una giornata in spiaggia, la risposta è sì.

Se vuoi mantenere i tuoi capelli in stile quando sono ricoperti di veri sali del Mar Mediterraneo, puoi assolutamente portarne un po' con te per aggiungere forma e definizione per un look da surfista, libero di ondeggiare al vento.

L'applicazione sarà leggermente diversa dall'uso domestico, ma è veloce e richiede pochissimo sforzo. Dopo un tuffo nell'acqua, spruzza semplicemente uniformemente e stropiccia i capelli tra le mani, usando le dita per aggiungere un po' di separazione tra le ciocche.

Alcuni dei migliori spray al sale marino sono: Davines, TIGI Catwalk, Triumph&Disaster, Revlon All-in-One, R+Co Rockaway, L'Oréal.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.