Migliori Tagliacapelli Capelli Rasati a Zero

6 Migliori Tagliacapelli Capelli Rasati a Zero


Un tagliacapelli è uno strumento versatile per la toelettatura che può essere utilizzato sia in un ambiente personale che professionale.

Le migliori tosatrici per capelli da radere a zero, non dovrebbero solo essere in grado di tagliare facilmente i capelli, ma anche essere sicure da usare, fornire un’impugnatura ergonomica per un controllo completo e dimostrare una precisione chirurgica, come la macchinetta Wahl Balding 5 Stars.

🪒 ARTICOLO CORRELATO: Migliori Tagliacapelli a Zero: Per Tagli a 0 mm nel 2022


 

In questa recensione e guida, non solo esaminiamo alcuni dei tagliacapelli più popolari disponibili sul mercato, ma esploriamo anche alcune considerazioni a cui dovresti pensare prima di effettuare l’acquisto.

6 Migliori Tagliacapelli Capelli Rasati a Zero

1. Migliore Clipper Personale: Remington HC4250

Remington HC4250 Recensione

Progettato specificamente per radersi la testa, il Remington HC4250 è uno dei migliori tagliacapelli portatili attualmente disponibili.


Ciò che distingue questo tagliacapelli da tutti gli altri della nostra lista è il design a testa curva. Questa esclusiva lama a curva di potenza consente non solo un taglio più rasato dei capelli, ma anche uno che è efficiente con una testa più larga che risulta del 57% più accurata rispetto ai normali tagliacapelli.

In grado di eseguire rapidamente anche i tipi di capelli più spessi, è dotato di nove impostazioni della lama che possono variare tra 1,5 mm e 15 mm, offrendoti un maggiore controllo sul tuo stile preferito.

Il Remington HC4250 è dotato di una batteria agli ioni di litio a carica piuttosto lenta (4 ore per caricare completamente) che fornisce 40 minuti di autonomia.

Se ti capita di trovare una batteria scarica nel bel mezzo del taglio dei capelli, il Remington HC4250 può essere alimentato tramite una connessione con cavo. Dunque non disperare.

Un’altra caratteristica interessante di questo tagliacapelli rispetto ad altri recensiti è la sua capacità di essere lavato sotto l’acqua (uno degli unici proposti).


Una volta che hai finito di tagliare i capelli, fai semplicemente scorrere l’estremità del tagliacapelli sotto l’acqua per una facile pulizia.

Pro

  • Specificamente progettato per l’uso con la testa
  • La lama ad ampia curvatura rende il taglio veloce
  • Ampia gamma di impostazioni di taglio

Contro

  • Molto tempo per caricare il dispositivo

Cosa hai bisogno di sapere

Nel complesso, questo è un ottimo tagliacapelli per un utilizzo domestico (probabilmente non per i professionisti, però).

Il design compatto ed ergonomico non affollerà il piano di lavoro del tuo bagno. La lama a curva larga rende anche il processo di taglio dei capelli estremamente rapido.


2. Migliore Cordless: Andis Profoil Lithium Shaver

Andis Profoil Shaver

Trovato sia nei saloni dei barbieri più esperti che nelle vetrinette dei bagni di casa di ogni uomo che si rispetti: sto parlando del popolarissimo Andis Pro Foil Shaver.

Questo shaver a batteria agli ioni di litio in compattissimi 143 grammi, offre la massima mobilità quando si tratta di radere tutti i peli dal cuoio capelluto.

Con una durata della batteria di 80 minuti, ha una delle batterie più lunghe in circolazione, permettendoti di concentrarti sulla rimozione dei capelli dal cuoio capelluto piuttosto che preoccuparti della carica della batteria.

Ma ecco dove si comporta decisamente meglio:

Nel caso in cui ti stai radendo la testa e la batteria si esaurisca, a differenza della maggior parte dei rasoi a lamina (come Braun o Panasonic), puoi comunque utilizzare questo rasoio quando è collegato: una caratteristica gradita, soprattutto per i professionisti barbieri.

Mentre abbiamo riscontrato alcune preoccupazioni sollevate nelle recensioni sul fatto che la testina di alluminio su questo modello è soggetta a danni, specialmente se lasciata cadere, nella vera forma Andis, puoi facilmente acquistare una testina di ricambio economica per questo rasoio.

All’interno del dispositivo, Andis si affida a un motore rotativo. Questo non deve essere confuso con una testina di rasatura rotante (questa qui è lamina).

Poiché abbiamo delineato tutte le differenze chiave tra i rasoi a lamina e quelli rotanti in questo post, la cosa più importante è che un rasoio a lamina, come l’Andis Pro, taglierà molto più vicino della tua tipica testina rotante con pochissima irritazione.

Mentre il taglio stretto e corto può essere preoccupante per alcuni uomini, specialmente quelli che soffrono di irritazioni da rasoio o peli incarniti, il feedback degli uomini con i capelli spessi e ruvidi è stato più che soddisfatto dei risultati di questo piccolo rasoio.

Infine, le caratteristiche dell’Andis Pro Foil Shaver. Invece di cercare di essere uno strumento di toelettatura che fa diverse cose, questo rasoio a lamina è molto semplice sia nel design che nelle funzionalità.

Con un semplice interruttore on/off, non sono possibili regolazioni durante l’utilizzo. Quando si utilizza come un rifinitore per calvizie, questo probabilmente non sarà un problema, non c’è infatti bisogno di regolare le lunghezze.

Ma se vuoi usarlo anche sui peli del viso una volta fatto, non ci sono pettini di fissaggio forniti con questo dispositivo, limitandoti solo ad ottenere un aspetto ben rasato.

Pro

  • È un piccolo rasoio economico, minimale e compatto
  • Unidimensionale che lo rende uno strumento di toelettatura molto specifico
  • La lunga durata della batteria gli conferisce una grande mobilità

Contro

  • Molto tempo richiesto per caricarlo

Cosa hai bisogno di sapere

Se stai cercando un rifinitore per calvizie a batteria che possa svolgere il lavoro in modo rapido e piuttosto economico, allora il rasoio a lamina Andis Pro è una scelta eccezionale.

Se si desidera utilizzare il rifinitore anche per la cura del viso o del corpo, le opzioni sono limitate poiché non è possibile utilizzare pettini di fissaggio.


3. Migliore nel Complesso: Wahl Balding 5 Star

Wahl Balding 5 Stars

Uno dei migliori tagliacapelli professionali per l’uso quotidiano sarà il tagliacapelli professionale a 5 Stelle Wahl.

Basandosi sul motore elettromagnetico V5000+, questo tagliacapelli può spazzare via i capelli di qualsiasi spessore con assoluta facilità.

Funzionando a 120 volt, questo tagliacapelli con filo non si degraderà man mano che invecchia grazie in parte al dispositivo di precisione.

A differenza di tanti altri rasoi per capelli sul mercato, questo tagliacapelli di Wahl ti consente di sostituire la lama di taglio con una delle tante disponibili nel loro negozio online.

Questo non vuol dire che la lama di taglio inclusa nella macchinetta Wahl #8110 non sia buona, anzi, è fantastica.

La lama da taglio inclusa (#2105) è una lama 6×0 realizzata in titanio di grado chirurgico.

Quando si passa sul cuoio capelluto, il cutter taglierà i peli a livello della pelle, dandoti una finitura calva e senza irritazioni.

Se la precisione della lama non fosse abbastanza, il lungo cavo da 2 metri, consente molta mobilità se si utilizza questo tagliacapelli privatamente nel proprio bagno o in un barbiere professionista.

Il cavo è rivestito con una finitura resistente agli agenti chimici che assicura che non si spezzi o si asciughi nel tempo.

Wahl vende i Clipper per Calvizie a 5 Stelle in due varietà:

  • Unità singola
  • Kit

Se stai acquistando questo per uso personale, ti suggeriamo di optare per il kit in quanto include pettini di fissaggio, olio per lame, spazzole per la manutenzione del tagliacapelli e un pettine per lo styling.

Le offerte di unità singole sono le migliori per i barbieri in cui sono già disponibili pettini, olio per lame, ecc.

🪒 RECENSIONE DELLA WAHL BALDING COMPLETA: Wahl Balding: la Regina delle Pelate

Pro

  • Fornisce un taglio affidabile e chirurgicamente vicino
  • Impugnatura ergonomica per un migliore controllo
  • Costruzione fantastica

Contro

  • Il cavo può essere fastidioso per uso personale

Cosa hai bisogno di sapere

Sia che tu stia rifornendo le forniture del tuo barbiere, sia che tu voglia semplicemente ottenere ciò che i professionisti usano per l’uso domestico, i tagliacapelli professionali a 5 stelle Wahl sono la scelta migliore.

La loro costruzione di qualità e i motori robusti consentiranno di utilizzare questo tagliacapelli per anni.


4. Miglior Regolacapelli Professionale: Andis Fade Master

Andis Fade Master Miglior Tagliacapelli

A competere direttamente con le offerte di Wahl e Oster sarà Andis.

Fondata nel 1922, Andis è leader di una varietà di strumenti portatili per la toelettatura, tra cui forbicine, rasoi e, naturalmente, il rifinitore.

Sebbene non siano commercializzati direttamente come regolacapelli grooming, molti uomini in innumerevoli forum tra cui BodyBuilding, Badger & Blade, Reddit e altri sono entusiasti della qualità del taglio che Andis offre al cuoio capelluto con Andis Master Clipper

…ed è facile capire perché.

Con una lama da taglio in acciaio al carbonio, alimentata da un motore elettromagnetico, questo piccolo rifinitore può tagliare i capelli alla sbalorditiva velocità di 14.000 colpi al minuto.

Sono 6.800 colpi in più al minuto rispetto al loro altrettanto popolare Andis T-Outliner Trimmer.

Che cosa significa questo per te che lo utilizzerai?

Sia che tu stia acquistando per uso professionale o personale, Andis Master Clippers farà un lavoro veloce quando si tagliano i capelli dal cuoio capelluto.

Inoltre, l’elevata frequenza di ripetizioni al minuto consente dissolvenze più uniformi e praticamente zero possibilità di tirare/strappare i capelli.

Come accennato in precedenza, questo rifinitore è stato creato per qualcosa di più del semplice cuoio capelluto; anche agli uomini piace usarlo sui peli del viso in quanto può tagliare i capelli a livello della pelle senza causare lievi irritazioni o addirittura urti da rasoio.

Ora ti starai chiedendo perché abbiamo incluso questo rispetto all’Andis T-Outliner Trimmer?

Mentre il rifinitore T-Outliner è dotato di una testa più ampia, un rispettabile motore elettromagnetico da 7.200 colpi al minuto e ha un prezzo metà di quello che costano gli Andis Master Clippers, non siamo riusciti a trovare alcun pettine di attacco che possa funzionare con quel particolare rifinitore.

Quando effettui l’aggiornamento a questo clipper sul T-Outliner, sblocchi anche una varietà di funzionalità che potresti trovare importanti.

I più notevoli saranno, ovviamente, i pettini di fissaggio, ma anche con i Master Clippers, ottieni una lama di taglio che può essere sostituita e azzerata, rendendolo perfetto da usare come trimmer rasato.

Infine, il suo peso.

Mentre la custodia è realizzata in alluminio leggero, gli Andis Master Clippers sono piuttosto pesanti a 566 grammi (o 1,25 libbre).

Se acquisti questo regolacapelli Andis per uso personale, questo probabilmente non rappresenta un grosso problema.

Ma se sei un barbiere che cerca di aggiornare i tuoi strumenti da taglio, questo aumento di peso può causare affaticamento per la prima settimana circa, specialmente se sei abituato a maneggiare un rifinitore leggero tutto il giorno.

Pro

  • Uno dei tagliacapelli con le più alte ripetizioni al minuto
  • L’artigianato di qualità dovrebbe durare per anni (Made in USA)
  • In grado di utilizzare i moderni pettini magnetici (venduti separatamente)

Contro

  • Piuttosto pesante per un paio di tagliacapelli

Cosa hai bisogno di sapere

Se vuoi fare un lavoro veloce sul tuo cuoio capelluto, allora queste tosatrici per calvizie ad alta velocità di Andis si dimostreranno estremamente efficienti durante il lavoro.

Prodotto negli Stati Uniti, questo rifinitore è ben fatto e si impugnerà benissimo tra le mani. Sappi solo che è un po’ più pesante della maggior parte degli altri tagliaunghie.


5. Più Economica: Wahl Professional Super Taper II

Wahl Super Taper II

Dotato dello stesso motore del Wahl Balding Clipper anche recensito (v5000), il Wahl Super Taper II è un ottimo piccolo rifinitore da utilizzare non solo come tagliacapelli ma anche per effettuare un generico taglio di capelli.

Se non stai cercando di arrivare ad un corto pari al livello della pelle, Wahl Super Taper II include otto guide di taglio del pettine di attacco, che ti offrono un controllo molto maggiore rispetto al semplice utilizzo della lama di taglio del metallo.

Ma per quegli uomini interessati alla vicinanza del taglio del Super Taper, puoi regolare la leva laterale per tagliare ovunque tra 1 mm e 3 mm.

Sebbene non sia così chirurgicamente vicino come l’Andis Master Clipper o il Wahl 5 Star Balding, la lunghezza di 1 mm è comunque buona.

Alimentando questo motore elettromagnetico, hai un cavo di alimentazione resistente alle sostanze chimiche da 2 metri.

Lo stesso Super Taper II pesa circa un chilo, mettendolo appena sotto l’Andis Master Clipper (in termini di peso).

Infine, il design del corpo del Super Taper II è estremamente ergonomico, permettendogli di riposare comodamente nel palmo della tua mano.

Pro

  • Conveniente
  • 8 pettini di fissaggio
  • Corpo ergonomico

Contro

  • Taglio non chiuso chirurgicamente

Cosa hai bisogno di sapere

Se stai cercando un tagliacapelli che possa essere utilizzato anche come tagliacapelli, il Super Taper II è una scelta versatile. È particolarmente indicato per gli uomini con la pelle sensibile poiché taglia i capelli appena un millimetro sopra la superficie.


6. Più Versatile: Oster Classic 76

Oster Classic 76 Regolacapelli a Zero

Mentre Andis e Wahl spesso prendono il comando, quando si parli di marchi a cui i barbieri si affudano, un degno contendente quando si tratta di ottenere un taglio rasato a pelle sul cuoio capelluto è l’Oster Classic 76.

Evocando quella sensazione di barbiere dei vecchi tempi che ricordi da bambino, l’Oster Classic 76 presenta un corpo cilindrico accoppiato con un classico marchio opposto alla lama di taglio.

Sebbene non sia così ergonomico come il Wahl 5-Star Professional né l’Andis Master Clippers, il Classic 76 può (e lo farà) fare un rapido lavoro sul cuoio capelluto.

Il cavo leggermente più lungo (2,73 m.) invia energia al motore universale (elettromagnetico).

Come l’Andis Master Clipper, il Classic 76 è una macchinetta per capelli abbastanza pesante. Con un peso di 2.2 kg – potrebbe richiedere alcune ripetizioni “extra” in palestra, coi manubri, per non affaticarsi durante il giorno con questo rasoio.

Una cosa che il Classic 76 ha da offrire e che mancano a molti altri tagliacapelli sono i pettini da taglio.

L’Oster Classic 76 può funzionare con una varietà di lame da taglio. Quindi, se vuoi un taglio sulla lama che sia chirurgicamente vicino, opta per la lama staccabile 00000 (cioè 5 zeri). Può tagliare fino a 0,2 mm (o 1/125″) di lunghezza.

Una barba appena percettibile che è simile all’uso di un rasoio a cartuccia (senza l’irritazione, ovviamente).

L’Oster Classic 76 è anche piuttosto versatile; con una varietà di pettini di fissaggio, puoi usarlo facilmente quando tagli i capelli di qualsiasi lunghezza insieme a un po’ di cura del corpo leggera (solo petto, schiena e ascelle – non lo consigliamo nella regione inguinale).

Pro

  • Può funzionare con una varietà di lame da taglio
  • Il potente motore elettromagnetico offre un taglio rapido e ravvicinato
  • L’estetica del design classico gli conferisce un aspetto da vecchio barbiere

Contro

  • È davvero pesante

Cosa hai bisogno di sapere

Se ti piace sostituire regolarmente le lame da taglio, o forse vuoi solo quella sensazione di barbiere dei vecchi tempi nella tua vita professionale o personale, allora l’Oster Classic 76 colpisce tutti i segni giusti.

Sebbene il corpo sia pesante, il suo cavo lungo e la sua potenza lo rendono uno strumento affidabile che durerà a lungo.


7 Consigli per trovare il perfetto Tagliacapelli per Pelate

 

Considera quanto segue quando acquisti un tagliacapelli per avere una pelata sulla quale specchiarti:

1. Lunghezza di Taglio

Sia che tu stia utilizzando un tagliacapelli per uso personale o professionale, una delle caratteristiche più importanti sarà di gran lunga la lunghezza del taglio.

Le tosatrici per calvizie ben fatte possono esser portate a zero gap per ridurre la lunghezza di taglio al livello della pelle. Ciò consente un lavoro più preciso per dissolvenze, bordature e linee nette.

Oltre a un taglio a livello della pelle, l’aggiunta di pettini di fissaggio e una leva conica consentono una maggiore varietà di lunghezza.


2. Potenza del Motore

Le tosatrici per calvizie sono disponibili in una varietà di motori diversi, che includono quanto segue:

  • Motore Elettromagnetico: Il tipo di motore più popolare trovato nelle tosatrici per calvizie di livello professionale sono i motori elettromagnetici. Questi motori offrono un’elevata velocità della lama, con conseguente minore possibilità di tirare o tirare mentre si ottiene un taglio molto più fluido, perfetto per le dissolvenze. I motori magnetici hanno anche meno parti mobili rispetto ad altri tagliacapelli, consentendo loro di avere una vita molto più lunga.
  • Motore Pivot: Trovato in trimmer come Andis Pivot Pro, i motori pivot hanno una velocità della lama molto più bassa, tuttavia hanno un assorbimento di potenza maggiore. I motori pivot sono ideali quando si tagliano capelli naturalmente spessi.
  • Motore Rotante: Questi motori si trovano spesso nei prodotti commercializzati dai consumatori piuttosto che nei negozi di barbiere. I motori rotativi possono surriscaldarsi se utilizzati per un lungo periodo e non sono adatti per un uso intenso. Tuttavia, per uso personale, le prestazioni del motore rotativo saranno accettabili.

3. Lama

Differenze Lama Regolacapelli Zero

Se desideri un taglio più stretto rispetto al tuo tagliacapelli standard, prendi in considerazione i marchi che offrono una dentatura più bassa e ravvicinata.

Puoi vedere questo dimostrato nel diagramma qui sotto; la Wahl Balding Blade è significativamente diversa:

Le tosatrici professionali per la Calvizie di marchi come Wahl e Oster hanno lame di ricambio disponibili per una maggiore personalizzazione delle prestazioni.

Le lame di ricambio sono ottime anche nel caso in cui dovessi far cadere accidentalmente il rifinitore trimmer e danneggiare uno dei denti. Puoi aspettarti di pagare circa € 20 a € 25 per una nuova lama.


4. Con Cavo vs Cordless

  • Con cavo: Offre risultati coerenti e ad alte prestazioni. Troverai spesso regolacapelli per calvizie con filo nei negozi di barbiere.
  • Cordless: Perfetto per uso personale o poco frequente. La carica e il tempo di funzionamento variano a seconda del tipo di batteria.

5. Impugnatura ergonomica

Una maniglia ergonomica può darti un controllo molto migliore quando tieni il tagliacapelli.

Se si desidera eseguire sfumature o disegni dettagliati (“hair tattoo”), l’ideale sarebbe un tagliacapelli con un bilanciamento del peso centrato accoppiato con un corpo facile da tenere e che si adatta perfettamente al palmo sinistro o destro.

Inoltre, un design ergonomico consente un maggiore comfort per tutto il giorno per i barbieri professionisti.

6. Pettini di Fissaggio

L’aggiunta di pettini di fissaggio sarà ottima per molti usi, non solo per ottenere una testa pelata uniforme.

Che si tratti di una cura leggera del corpo o di un taglio del fine settimana sui capelli dei bambini, un pettine accessorio estende la versatilità del tagliacapelli.



7. Impermeabilità

Alcuni rasoi per capelli a zero offrono un certo livello di resistenza all’acqua o impermeabilità. Le cesoie elettriche per rasature corte impermeabili facilitano la pulizia delle lame dopo il taglio.

Basta sciacquarlo sotto l’acqua per pulire la lama da eventuali detriti. Assicurati solo che il dispositivo sia scollegato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.