Muhle R108 Rasoio di Sicurezza

Muhle R108 Rasoio di Sicurezza: la Recensione

Il nome del modello di questo rasoio di sicurezza è Muhle R108, grazie al manico in pregiata resina con effetto tartarugato rosso scuro.

Il modello più noto con la stessa testa ma maniglia diversa è il Muhle R89, non a caso sono presenti un sacco di ottime recensioni su Amazon. Non c’è bisogno di commenti superflui sull’elaborazione e sull’aspetto: la lavorazione è perfetta, con una finitura precisa e sorprendente.

Muhle R108: la Recensione

Muhle Rasoio di Sicurezza R108 Closed Comb
  • Rasoio di sicurezza Double Edge Muhle
  • Rasoio a guardia chiusa - Closed Comb
  • Acciaio cromato

La costruzione a Pettine Chiuso rende questo rasoio un dispositivo facile da usare, con il quale i principianti possono ottenere risultati molto soddisfacenti dopo una breve familiarizzazione.

Il Muhle R108 è un predestinato per la rasatura quotidiana, in quanto il pettine chiuso con un supporto per barba più lungo non fa fronte così come l’altro modello di Mill a pettine aperto, la R41, che è diventata l’epitome della pialla «aggressiva» nel mondo degli appassionati di rasatura.

Specifiche Tecniche

Rasoio Muhle R108 Specifiche Tecniche

Quando leggi nei forum pertinenti sul rasoio classico e le loro proprietà, specialmente nei forum in lingua inglese, ti imbatterai ripetutamente nel termine «rasatura stretta».

Con la R108 si può ottenere una rasatura abbastanza accurata ed ha il vantaggio di concedere una rasatura relativamente spensierata.

Questo rasoio, armato con lametta perdona la disattenzione. La lama è relativamente protetta, il design dà un angolo relativamente stretto con il quale il piano deve essere guidato per garantire che la lama sia attaccata.

La guida ad angolo retto richiede un po ‘di pratica. Non puoi fare assolutamente nulla di sbagliato. Assicurarsi di applicare poca pressione e mantenere la pelle stretta prima della rasata.

Come utilizzarlo

  1. Con le mani pulite e asciutte, svita il rasoio di sicurezza in tre parti, per far cadere la lama sui perni e rimonta il tutto
  2. Applica una crema da barba o un sapone sui peli della barba
  3. Tieni il rasoio di sicurezza con un angolo appuntito (circa 30°) rispetto alla pelle
  4. Iniziando dalle guance, usa movimenti corti, dritti e verso il basso per rimuovere i peli della barba
  5. Radi in direzione della crescita dei peli della barba
  6. Riapplica la crema da barba e ripeti, questa volta radendoti seguendo il verso di crescita della barba

Perchè utilizzare il Muhle R108

Perchè utilizzare Muhle R108

 

  • Ottieni la rasatura più precisa e uniforme possibile
  • Le lamette di sicurezza esfoliano la pelle, limitando l’irritazione del rasoio
  • Soluzione per la rasatura senza plastica, rispettosa dell’ambiente
  • Costo per singola rasatura molto basso poiché ogni rasatura costerà solo pochi centesimi

Durabilità del Rasoio Muhle R108 vs R41

La sostenibilità e durabilità della rasatura con un rasoio di sicurezza è un altro problema da porsi.

La R108 non può competere in confronto al suo fratello malvagio, la R41. Dopo una rasatura mattutina con la R108, sento la prima barba fine e rilassata la sera.

Una rasatura con la R41 tende a stressare la mia pelle di più, richiede molta concentrazione, e dura anche più a lungo in termini di rasatura.

Conclusione: Entrambi i modelli hanno la loro idoneità e vengono utilizzati regolarmente, a seconda di cosa intendo fare, se una rasatura più lunga e delicata o una più scrupolosa e profonda.

Per me, la R108, che in realtà sarebbe una R89, incarna l’immagine ideale del rasoio di sicurezza standard, il primo ad acquistare.

Facile da usare, indulgente, ideale per l’uso quotidiano, ma ha ancora una lunghezza migliore dei sistemi di rasatura a cartuccia. A mio parere, una raccomandazione di acquisto chiara e specifica, per uno dei migliori Rasoi Double Edge in circolazione.

Domande Poste di Frequente

Il rasoio stesso offre una garanzia di qualità, dettato dalla serietà dell'azienda Muhle, dunque ti durerà probabilmente una vita. È la lama che si cambia e la durata della stessa è di circa 3 rasature, sebbene le stesse costano poco.

È composto da metalli di alta qualità.

 

Per quanto riguarda le lame, se vai con alcune Premium, come Astra Superior Platinum, queste ti dureranno circa un mese in media.

In linea di massima, qualsiasi lama di rasoio di sicurezza a doppio bordo della marca Personna è molto buona. Utilizzando anche le Lame Gillette 7 O Clock nelle confezioni di cartone verde noterai come sono dolci ma al tempo stesso efficienti per questo rasoio DE Closed Comb.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.