Come iniziare ad usare un Rasoio Muhle R89 ed amarlo ogni minuto

Il rasoio Muhle R89 fa da trait d’union sia per chi si affaccia da neofita al mondo dei rasoi a mano libera, sia per chi cerca il meglio in circolazione. 

Infatti questo Double Edge è fantastico: posizionando le lamette da barba nel vano apposito non sporgono per nulla, e la rasatura scorre liscia come un grissino. 

Poi, oltre alla lama che poco si espone, siamo in presenza di un rasoio closed comb, ossia con il pettine chiuso. Peculiarità di questo rasoio di sicurezza Muhler R89 è che ha un pettine rigido che serra la lama, in modo che scorre sulla pelle in maniera controllata e mai irruente.

Rasoio Muhle R89 Recensione

recensione rasoio muhle r89

Vedi su Amazon

Materiali di Costruzione – Muhle R89

Il rasoio di sicurezza Muhle R89 ha come materiali costruttivi l’ottone cromato, che consente grazie al suo grip una presa sicura, stabile e decisa. 

A maggior ragione, l’azienda tedesca ha realizzato infatti il manico con delle zigrinature, che sono universalmente note per essere anti-scivolo. 

Anche le suddette finiture mostrano delle cromature a specchio, che garantiscono un’altissima resistenza agli agenti corrosivi. I quali possono essere l’acqua della fontana o materiali fortemente acidi o basici. 

La lunghezza del manico parziale è di 7 cm, quella totale invece è di 9 cm per un complessivo peso di 65 grammi, la giusta via di mezzo per garantire fermezza e durevolezza.

Il materiale infine non è tossico anzi è un bell’acciaio dalle indubbie qualità di resistenza e spessore di consistenza. 

Stabilità e robustezza 

Con una sola lametta, questo rasoio di sicurezza Muhle R89 garantisce maggiore comfort e benessere, infatti devi scrollare dalla tua mente l’idea che il multilama irrita meno e che la singola lama tagli di più. 

stabilità robustezza muhle r86Sono solamente delle costrizioni mentali le quali non ti portano a nulla se non a perderti in un bicchiere d’acqua. Invece una buona dose di pratica e volontà a iosa ti portano a risultati impensabili, dopo già una decina di rasature. 

La tecnica la quale dovrai adottare con il rasoio a mano libera è totalmente differente dal multilama, sia come inclinazione (angolatura) ma anche come pressione da esercitare. 

Spero ti renderai conto, senza farne le spese, che serve una minima se non “leggerissima” sulla pelle del viso. Pena un taglietto fastidiosissimo. 

Anche i movimenti da replicare sono totalmente diversi in quanto se copi gli stessi di un rasoio a lamette allora il risultato sarà scarseggiante.

Molti utenti si domandano se sono in presenza dello stesso modello del Muhle ma la versione Twist, in realtà non lo è, siamo in presenza di un 3 pezzi. Il suo costo (del twist) è ovviamente maggiore rispetto al Twist , ed inoltre c’è la scritta ad attestarne la caratteristica.

Impatto sulla pelle 

Bisogna, come in tutti gli utilizzi del rasoio a mano libera o dello shavette, che vi sia una cura della pre e della post-rasatura. In questo modo si preverrano rossori o escoriazioni varie. 

Il peso della testina ha le dimensioni e il bilanciamento al fine di esercitare sulla pelle la minor pressione possibile.

Adeguata anche la possibilità di igienizzare e pulire il rasoio Muhle R89 in maniera veloce e precisa, senza il benché minimo cavillo. 

impatto sulla pelle rasoio muhle r89E’ talmente sensibile e grazioso sulla cute che talvolta basterebbe soltanto l’acqua calda e andare giù di gomito per ottenere sbarbate senza alcuna irritazione. 

Sulle lamette da abbinare ci sono molte teorie: chi preferisce le Astra verdi e le Dorco, chi invece le più affilate Personna o Feather. Per esperienza personale ti consiglio le prime due opzioni se sei un novello, le seconde sei ha una barba dura.

O se comunque ci ha già “fatto la mano” con i rasoi di questo genere.

La dolcezza del taglio è straordinaria ma allo stesso modo sa essere incisiva e profonda da restituire una bella davvero morbida al tatto. 

La posizione con la quale si consiglia radere è di circa 30-35°. Ossia a formare un angolo acuto tra lamette e pelle, inferiore e mai superiore ai 45°.

Rasoio Muhle R89 – Opinioni

La testina non presenta notevoli disguidi, e la lama sembra essere poco esposta, e questo giova per chi è inesperto, e diciamo che il rasoio Muhle R89 perdona qualcosina in più.

Riuscirai inoltre con una lametta da barba a fare 2-3 rasature complete: ossia di pelo, contropelo ma anche in diagonale. 

Non dimenticare anche di acquistare il cappuccio di protezione, che si compone a parte e non arriva insieme con il rasoio a mano libera.

Le opinioni su questo Rasoio di sicurezza Muhle R89 sono tutte abbastanza positive, data la qualità generale del prodotto: inoltre parliamo sempre di un prezzo ottimo per un rasoio Muhle R89.

 

 

 

Leave a Reply