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Loghi iconici dello streetwear

Loghi iconici dello streetwear: dietro i design che definiscono una generazione

Loghi iconici dello streetwear 3Oramai ne siamo certi, lo streetwear non è solo un modo di vestire: è quasi un movimento culturale che ha plasmato la moda urbana e ha influenzato generazioni e generazioni di giovani. Al centro di questo fenomeno ci sono tanti loghi iconici: simboli visivi che vanno oltre il semplice abbigliamento e che nel tempo sono diventati dei veri e propri emblemi di uno stile di vita. In questo articolo andremo ad esplorare i dietro le quinte dei loghi che hanno fatto la differenza per molte generazioni e che tuttora definiscono lo streetwear contemporaneo.

Supreme? Una “scatola” rossa praticamente inconfondibile

Il logo di Supreme è uno dei più riconoscibili nell’ambito dello streetwear. Caratterizzato dalla scritta “Supreme” all’interno di una sorta di scatola rossa, questo design minimalista ha raggiunto uno status di culto. Il creatore, James Jebbia, ha volutamente mantenuto il logo semplice per enfatizzare il marchio stesso, trasformandolo in un simbolo di esclusività e desiderabilità.

Un altro dei loghi iconici più apprezzati? Quello della Nike

Lo “swoosh” della Nike è uno dei loghi più universali e potenti della storia del design. Creato da Carolyn Davidson nel 1971, rappresenta un’ala stilizzata, simbolo di velocità, movimento e vittoria. Il suo impatto va oltre l’abbigliamento, e negli anni è diventato un vero e proprio emblema di motivazione e aspirazione.

Il passato, il presente e il futuro di Adidas

Il trifoglio di Adidas, introdotto nel 1971, rappresenta l’eredità storica del marchio tedesco. Le tre foglie stilizzate simboleggiano il passato, il presente e il futuro del brand. Originariamente utilizzato per la linea di abbigliamento casual, il Trefoil è ora un’icona dello streetwear, incarnando uno stile intramontabile. Anche le tre linee senza le foglie sono diventate un logo iconico e attualmente sono le protagoniste di molti prodotti del brand, proprio come possiamo vedere navigando sul negozio online PRM.

Il logo di A Bathing Ape (BAPE)

Il logo di A Bathing Ape, o BAPE, è una scimmia stilizzata molto particolare. Creato dal fondatore Nigo, questo logo è diventato un simbolo di status e appartenenza ad una sottocultura esclusiva. La scimmia BAPE è diventata sinonimo di stile audace e individualità.

Quali sono gli altri loghi iconici più conosciuti e apprezzati?

Tra gli altri loghi che hanno fatto la storia dello streetwear troviamo anche quello di Stüssy (uno dei loghi più riconoscibili e imitati nello streetwear), quello di Palace Skateboards (noto come Tri-Ferg) e il cuore giocoso di Comme des Garçons Play. Anche questi non sono solo simboli: rappresentano quasi un linguaggio visivo universale che comunica storie, culture e aspirazioni. Hanno i loro tratti distintivi inconfondibili, e da anni riscuotono successo e vengono apprezzati in ogni parte del mondo.

Tutti i loghi iconici di cui abbiamo parlato vantano caratteristiche uniche e hanno un’identità peculiare e che non passa inosservata. Tutto questo va oltre il semplice vestire: contribuisce a definire tutte le generazioni di appassionati di moda street. Siamo convinti che questi loghi continueranno a rimanere tra i preferiti per molti anni a venire e ci aspettiamo che nel prossimo futuro nasceranno nuovi brand che segneranno nuovamente la storia dello streetwear (e non solo).

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