Il Gentiluomo
Natale alle porte, come scegliere il regalo più adatto a un uomo? 1

Natale alle porte, come scegliere il regalo più adatto a un uomo?

Il Natale è senza dubbio il periodo più magico dell’anno, quello in cui si è più portati a essere più buoni col prossimo. L’atmosfera che caratterizza le festività invernali trasmette calore, voglia di stare insieme, condividere e donare.

I regali sono l’elemento cardine di questo periodo. Non si può prescindere dall’acquistarne per i propri cari e posizionarli sotto l’albero, in modo che si possano scartare tutti insieme, la sera della Vigilia o il giorno di Natale.

 

Se, da una parte, si è naturalmente portati a comprarne e metterli da parte per il gran giorno, dall’altra, soprattutto se non si ha tempo né idee, può diventare una vera e propria fonte di stress.

Come fare, allora, se si è a corto di spunti e non si sa proprio cosa acquistare per i propri cari, padre, fratello o amico che sia?

 

Quando si pensa ai regali, di fatto, si tende quasi sempre a far decidere alle donne, che sembrano avere maggiore fiuto in questo senso. Ma non sempre è possibile. Tuttavia, se ci si ferma un attimo a riflettere, di spunti se ne possono trovare anche durante la vita di tutti i giorni.

 

Osserva il modo in cui si prende cura di sé

 

In famiglia, si sa, è quasi sempre la donna quella che dedica tempo alla cura del proprio corpo e investe tempo e denaro in trattamenti estetici e cosmetica. Già da un po’ di anni, però, la beauty care è stata sdoganata anche nello stile di vita maschile. Sono sempre di più infatti gli uomini che amano curarsi, tenersi in forma e presentarsi al meglio.

 

Anche se non è il caso tuo, potrebbe essere quello del destinatario del regalo e anche un modo scherzoso per prenderlo un po’ in giro, se ama prendersi cura di sé in maniera maniacale.

C’è chi colleziona profumi, creme dopobarba, creme idratanti, ecc. Ci sono uomini che spendono molto tempo in bagno ed escono solo quando sono perfettamente rasati, puliti e profumati.

Se il il destinatario del tuo regalo incarna questa descrizione, allora non hai che l’imbarazzo della scelta.

 

Puoi optare, per esempio, per una boccetta della collezione profumi uomo, ma anche recarti alla profumeria di fiducia e farti indirizzare verso il brand e la fragranza che sai essergli graditi.

Ci sono molte confezioni regalo e cofanetti già pronti per i trattamenti da uomo e includono profumi, dopobarba e crema da barba, così come pennello e nebulizzatore.

In base a quanto è appassionato del genere, puoi davvero sbizzarrirti con le idee, optare per confezioni già pronte o costruirne una personale.

 

Segui i suoi interessi

 

Ognuno, dopo lavoro, ama coltivare un hobby. Può essere anche il semplice andare al cinema o uscire con gli amici, in ogni caso il destinatario del regalo ha senza dubbio i suoi interessi.

Se, ad esempio, ha l’abitudine di riunirsi con gli amici per una partita di calcetto, tutte le settimane, allora puoi optare per una borsa sportiva, un paio di calzini e scarpe comode, un completo da calcetto e tutto ciò che può farlo sentire comodo e pensare a te, anche quando gioca.

 

Se è appassionato di fotografia, puoi regalargli un libro, un abbonamento a una rivista di settore, iscriverlo a un gruppo di fotografia, ma anche a un corso dedicato.

 

Se, invece, adora viaggiare, sono perfetti cofanetti regalo, weekend di coppia, ma anche libri e riviste, come guide di viaggio delle destinazioni più affascinanti del mondo.

Seguire i suoi hobby e le passioni senza dubbio ti porterà a scegliere il regalo vincente.

 

Budget

 

A prescindere dall’oggetto che si sceglie per un regalo, alla fine bisogna tener conto del fatto che rispetti il budget prefissato.

 

In generale, un po’ in tutti gli ambiti c’è la possibilità di scegliere tra più versioni, modelli e brand, per cui basta semplicemente adattare la scelta in base alla somma stanziata.

Si possono fare ottimi regali anche con importi limitati, soprattutto se presentati col cuore.

Senza dubbio la persona interessata apprezzerà in ogni caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.