50 Tagli Capelli Bambino che il tuo piccolo amerà 1

50 Tagli Capelli Bambino che il tuo piccolo amerà

Sfoggiare un’acconciatura alla moda non è solo un arduo compito per gli adulti ma anche per i più piccini: ecco perché ho preparato una carrellata dei 50 Tagli di Capelli da Bambino più carini.

Saranno anche dei giovanotti, ma vogliamo e vogliono, comunque avere un bell’aspetto e rimanere aggiornati con gli ultimi look e tendenze.

tagli capelli bambino
“Mammina, ma dobbiamo andare per forza dal parrucchiere?!”

Dato che i tagli di capelli dei ragazzi spesso si ispirano a quelli degli adulti, devono essere modificati per diventare più adatti: evitare dunque copie pedisseque, non funzioneranno mai.

Guarda altri bambini carini per trovare fantastiche idee di taglio e stile che puoi usare per il tuo bambino. Che tu stia cercando ricci morbidi, punte corte o una riga laterale elegante, troverai tutti i migliori 50 Tagli di Capelli da Bambino qui!

50 Tagli Capelli Bambino

Tabella dei Contenuti Mostra

1. Taglio Medio-Lungo Spesso

Questo taglio da bambino di media lunghezza con frangia è un ottimo modo per acconciare i capelli spessi senza creare un effetto a “funghetto”.

taglio di capelli bambino

2. Onde Corte Spazzolate

Questo look dimostra che la frangia può funzionare anche  su dei ragazzi con i capelli corti e mossi spazzolati, quasi a creare dei volumi stratificati.

tagli di capelli bambino foto
Taglio di capelli bambino onde spazzolate

3. Stile da Surfer

I tagli di capelli per i ragazzi non saranno mai più carini di questo stile da surfista ultra cool da bambino, simpatico e perfetto per il mare o la sessione estiva.

taglio lungo bambino estate
Taglio capelli lunghi da surfista bambino

4. Capelli alla Spina Disordinati

Le punte tirate su alla spina, sono moderne ed alla moda per dei ragazzini, e dovrebbero essere più mobili e disordinate rispetto ai tagli del passato.

taglio capelli corti bambino
Capelli alla Spina Disordinati

5. Doppio taglio con Riga Laterale

Questo doppio taglio con riga laterale, pettinato, renderà senza dubbio ogni bambino che lo indossa il ragazzo più “figo” della scuola.

tagli di capelli bambino
Doppio Taglio con Riga Laterale

6. Doppio Taglio Texturizzato

I piccoli “ometti” adoreranno l’atteggiamento da “grande” che deriva da questa bella acconciatura realizzata in doppio taglio texturizzato.

taglio capelli bambino
Doppio Taglio Texturizzato

7. Taglio Pettinato Laterale con Texture

Questo stile texturizzato con una pettinatura laterale può essere facilmente spazzolato oppure direzionato in un look raffinato quando si presentano delle occasioni formali (cerimonie).

taglio capelli bambino laterale
Taglio Pettinato Laterale con Texture

8. Stile Corto Strutturato

L’aggiunta di consistenza, volume e struttura ai capelli corti impedisce loro di rimanere piatti e gli conferisce un aspetto contemporaneo e innovativo, al passo con le moderne metropoli.

taglio capelli bambino corto
Tagli Capelli Bambino Corto Strutturato

9. Taglio Shaggy Strutturato con Frangia

Uno stile di taglio da bambino shaggy strutturato con frangia è davvero carino e tenero per i ragazzini. Inoltre, il look può funzionare anche per tutti i tipi di capelli, sia lisci, ricci o mossi.

taglio corto bambino
Taglio Shaggy Strutturato Frangia

10. Ciuffo Disconnesso con Doppio Taglio

Prendendo ispirazione dalle acconciature dei ragazzi più grandi, questo doppio taglio disconnesso con ciuffo strutturato è spigoloso ma pazzerello.

doppio taglio capelli bambino
Doppio Taglio con Ciuffo Disconnesso

11. Doppio Taglio con Ciuffo Spazzolato lateralmente

Questo stile fresco e corto presenta un sottile doppio taglio con una parte superiore laterale e testurizzata con una spazzolata laterale.

doppio taglio capelli bambino
Doppio Taglio Ciuffo Spazzolato Lateralmente

12. Taglio a Strati Dritto con Frangia

Un taglio a strati dritto con frangia, come questo, è sempre un’opzione elegante per i ragazzi con ciocche dritte, ed è davvero puccioso (come puoi osservare in foto).

taglio frangetta bambino
Tagli Capelli Bambino a Strati Dritto con Frangia

13. Shaggy Liscio

Questo stile all’avanguardia e shaggy si adatta perfettamente ai ragazzi con ciocche lisce e prive di effetto crespo. Insomma, guarda questo pupo e dimmi se non è magnifico.

tagli capelli bambino lungo

Tagli Capelli Bambino Shaggy Liscio Elegante

14. Taglio Capelli Liscio Bambino con Frangia

Un taglio liscio e di media lunghezza sembra molto rilassato, con una frangia lunga e sottile che ispira spensieratezza e serenità.

taglio capelli bambino
Tagli Capelli Bambino Lisci con Frangia

15.  Capelli Sfrangiati e Spazzolati

La frangia laterale è diventata uno dei look moderni più popolari per i ragazzini o bambini. Questa versione presenta una lunghezza affusolata che taglia in diagonale la fronte prima di fondersi con il resto dei capelli, con ondulazioni mosse e naturali.

Tagli Capelli Bambino Capelli Sfrangiati e Spazzolati
Tagli Capelli Bambino Capelli Sfrangiati e Spazzolati

16. Taglio Corto Strutturato

Aggiungendo molta struttura a un taglio di capelli corto, diventa immediatamente un look fresco e contemporaneo, guarda che occhi magnifici questo bambino, meraviglioso!

Tagli Capelli Bambino Corto Strutturato
Tagli Capelli Bambino Corto Strutturato

17. Taglio spazzato dal Vento

Uno stile fresco e ventoso aggiunge molta fantasia, vivacità e un po’ di attitudine al look di ogni ragazzino, anche a tuo figlio.

taglio capelli bambino
Taglio capelli bambino spazzati dal vento

18. Taglio Dritto e Corto

I bambini con i capelli lisci scopriranno che questo taglio corto è perfetto per loro. Corto ai laterali e dritto davanti, semplice, pulito, per iniziare l’anno scolastico col passo giusto.

taglio corto bambino
taglio bambino dritto corto

19. Stile di Capelli Corto con divisione laterale

Una divisione pettinata laterale conferisce a quest’acconciatura da bambino una dose di stile classico e da Gentiluomo.

Tagli Capelli Bambino Stile capelli corti con divisione laterale
Tagli Capelli Bambino Stile capelli corti con divisione laterale

20. Onde Corte e Sbarazzine

A causa della loro lunghezza ridotta, queste onde possono essere facilmente abbinate a un look alto e disordinato, oppure irriverentemente chic, come quello di questo bel biondino qui sotto!

Tagli Bambini Onde Corte e Sbarazzine
Tagli Bambini Onde Corte e Sbarazzine

21. Corto Messy e disordinato

Questo stile corto e disordinato è un’alternativa fantastica e più morbida ai look corti e pungenti, una specie di taglio alla spina ma con le punte schiacciate sul viso.

Tagli Bambini Corto Messy e Disordinato
Tagli Bambini Corto Messy e Disordinato

22. Taglio corto a strati

L’aggiunta di livelli aiuta a creare uno stile corto con una forma lineare ed abbastanza elegante e versatile, sia per occasioni formali che per quelle gioviali.

Taglio Bimbo Corto a Strati
Taglio Bimbo Corto a Strati

23. Taglio corto e mosso con frangia

Un taglio corto e mosso con una frangia è un’opzione elegante per i ragazzi più grandi che passano all’adolescenza, e vogliono un taglio di capelli da giovanotto.

taglio capelli bambino corto
Tagli Capelli Bambino Corto con Frangia

24. Corti ed alla Spina

Questa versione di capelli corti e alla spina per ragazzi presenta punte disordinate e mobili focalizzate esclusivamente sulla parte superiore della testa.

tagli capelli corti bambino
Capelli corti alla Spina Tagli Bambini

25. Buzz Cut

Questo piccolo gentiluomo dimostra che un taglio rasato a zero, conosciuto come “taglio Buzz” può essere un’opzione interessante e carina per i ragazzetti.

taglio buzz cut bambino
Taglio capelli bambino rasato “Buzz Cut”

26. Stile corto moderno

Questo taglio di capelli corto è reso moderno con l’aggiunta di texture e una parte laterale disordinata.

Capelli Corti Bambino Stile Moderno
Capelli Corti Bambino Stile Moderno

27. Taglio a Scodella Moderno

Il taglio a scodella è tornato ed è ancora una volta uno stile cool per i ragazzi (checché ne dicano i detrattori simpatici, che ironizzano su questo taglio). Ricorda solo di mantenere l’aspetto moderno, tagliandolo con regolarità, senza lasciare che i capelli crescano all’impazzata.

taglio capelli bambino in casa
Taglio capelli bambino a scodella alla moda

28. Acconciatura con Onde lunghe disordinate

I ragazzini con dei capelli ricci lunghi o delle onde fluenti possono beneficiare e sfoderare uno stile lungo e destrutturato, proprio come nel taglio del bambino qui sotto!

taglio bambino onde lunghe
Tagli Capelli Bambino Acconciatura Onde Lunghe Disordinate

29. Frangia Pettinata e Disordinata

Questa acconciatura disordinata presenta una sezione di capelli mossi centralmente, a creare una frangia. Il modo per questo look è usare il movimento delle mani per separare i capelli invece di spazzolarli o pettinarli fisicamente.

taglio capelli bambino francia corta disordinata

30. Taglio Riccio Stratificato Ordinato

Un taglio disordinato e scalato può essere la scelta ideale per i ragazzi con onde o ricci selvaggi; sei un genitore e non hai voglia di utilizzare molti prodotti per l’hairstyle di tuo figlio? Lasciali liberi di crescere, ma con una forma ordinata.

taglio capelli mossi bambino
Taglio Riccio Stratificato Ordinato

31. Onde di media lunghezza

Queste onde carine e di media lunghezza sembrano morbide, lucenti ed eleganti, un po’ come i capelli castani di questo simpatico ragazzo nella foto.

taglio capelli bambino
Taglio capelli bambino onde morbide di media lunghezza

32. Afro

Mantieni i tuoi capelli ricci selvaggi addomesticati, i quali saranno facili da gestire se deciderai di tagliare la tua acconciatura afro ad lunghezza ultra corta.

Capelli corti afro
Capelli corti afro

33. Doppio Taglio Lungo Rasato ai Lati

Optare per un doppio taglio lungo e rasato ai lati è un ottimo modo per ottenere un look versatile che può essere abbinato in tantissimi stili diversi.

Doppio Taglio Lungo Rasato ai Lati
Doppio Taglio Lungo Rasato ai Lati

34. Bob riccio con Riga Centrale

Questo bob riccio con una divisione centrale è l’epitome dello stile rilassato e spensierato per i ragazzi, un livello altissimo del suo carattere sbarazzino ed energico.

taglio corto bambino riccio
Taglio Bob Riccio con Riga Centrale

35. Taglio di Capelli da Bambino Corto Classico

I capelli corti non passano mai di moda per le acconciature dei bambini, dunque, questo taglio classico è sempre un’ottima opzione stilistica per tuo figlio o il tuo nipotino.

Tagli Capelli Bambino Corto Classico
Tagli Capelli Bambino Corto Classico

36. Taglio di Capelli Irregolare con Riga Laterale

Uno stile corto irregolare e con una riga laterale può essere facilmente trasformato in un look fresco e moderno con l’aggiunta di alcuni strati mossi.

Taglio di Capelli Irregolare con Riga Laterale
Taglio di Capelli Irregolare con Riga Laterale

37. Taglio di Capelli lungo fino al Mento con Frangia Lunga

Questo taglio lungo fino al mento con frangia lunga è bellissimo, trasmette un sacco di positività ed allegria, come il visino di questo bel bambino.

taglio di capelli bambino
Taglio capelli lunghi bambino

38. Bob con frangetta

Un caschetto liscio e lungo, con una frangetta libertina può creare un look cool e retrò, molto anni ’70. Assicurati di aggiungere un po’ di texture per evitare che lo stile del tuo bambino appaia demodé.

taglio capelli bambino caschetto
Taglio capelli bambino caschetto Bob con frangetta

39. Doppio Taglio Riccio

Questa acconciatura carina e coccolosa di questo bel tenerello con doppio taglio presenta dei bei riccioli sulla parte superiore mentre una rasatura 4,5 mm sulle tempie.

Doppio taglio bambino riccio
Doppio taglio bambino riccio

40. Capelli lunghi con Riga Laterale marcata

Una divisione laterale, a mo’ di riga marcata, specie quando va a separare una bella chioma folta e lunga, come questa, può essere un’opzione fantastica per dei ragazzini con capelli sottili come fili.

Capelli lunghi con Riga Laterale
Capelli lunghi con Riga Laterale

41. Doppio Taglio Disconnesso

Un doppio taglio disconnesso non è solo un’opzione elegante per gli uomini, ma è anche un’ottima opzione per i ragazzini di tutte le età.

taglio capelli bambino
Taglio capelli bambino spazzati dal vento

42. Taglio di Capelli Pettinato Davanti

Pettinare i capelli dei ragazzi in avanti dalla corona crea uno stile carino e preppy, da studente modello.

taglio corto capelli bambino
Tagli Capelli Bambino Pettinati Davanti

43. Taglio a Strati Uniformi sfrangiato

Mentre la frangia piena può sembrare pesante e dura contro le caratteristiche delicate, una frangia morbida oppure una frangia a pezzi offre l’equilibrio perfetto e la giusta eleganza.

Tagli Capelli Bambino Strati Uniformi Sfrangiato
Tagli Capelli Bambino Strati Uniformi Sfrangiato

44. Capelli ad Onde Lunghi

Queste onde lunghe possono essere disordinate, ma sono anche completamente avvenenti per quelli che sono gli standard maschili dei capelli lunghi. Assolutamente adorabili.

tagli capelli bambino ricci
Capelli Onde Lunghi Bambino

45. Onde Texturizzate Sciolte

Questo taglio strutturato funziona perfettamente con onde sciolte, naturalmente lunghe. Le pieghe sottili offrono movimento e rimbalzo sufficienti per un look moderno per il tuo bambino.

taglio capelli lunghi bambino ragazzo
Ttaglio capelli lunghi bambino onde texturizzate

46. Taglio Medio con Capelli più Lunghi Dietro

Mantenendo una lunghezza più lunga nell’area parte posteriore della testa, questo taglio di media lunghezza andrà a congiungere quella linea sottile di separazione tra ordinato e selvaggio.

Tagli Capelli Bambino Medi Capelli Lunghi Dietro
Tagli Capelli Bambino Medi Capelli Lunghi Dietro

47. Taglio di media lunghezza con frangia laterale

Questo taglio di media lunghezza con frangia laterale è sia giocoso che perfettamente allineato con i trend di oggi.

48. Taglio scalato di media lunghezza

Un taglio a strati di media lunghezza, come questo, offre uno stile da rockstar per i piccoli gentiluomini del futuro.

49. Stile di Capelli Liscio Media Lunghezza

Questo stile di media lunghezza crea un aspetto pulito e nitido se abbinato ad un capello liscio come la seta, alla pari di questo bambino.

50. Sfumatura laterale e Crop Fade

Una sfumatura laterale abbinata ad una sommità del capo Crop, ovvero frastagliata, rendono questo taglio di capelli per il tuo bambino tremendamente innovativo.

taglio capello bambino sfumatura laterale
Tagli Capelli Bambino con Sfumatura laterale con Crop Fade

Domande Poste di Frequente

Se tuo figlio ha i capelli corti, inizia dal davanti lavorando in modo ordinato fino ad arrivare a tagliare i capelli dietro. Raccogli piccole sezioni sulla testa e, tenendolo tra le dita, taglia la quantità di capelli desiderata.

Usa parte della prima sezione come guida per la successiva. Puoi tagliare dritto o a punta utilizzando solo le punte delle forbici, dirette verso la testa. Se tuo figlio ha i capelli lunghi che necessitano di un taglio, il processo è simile; tuttavia, seziona i capelli inizialmente, per partire dalla zona posteriore fino a quella anteriore.

Per tagliare uno stile come questo, inizia a sforbiciare dalla parte superiore, ed utilizza le forbici per creare una specie di dissolvenza.

Inizia con un tagliacapelli con un pettinino numero quattro e procedi verso l'alto. Quindi, puoi spostarti verso il basso attraverso i pettini numero tre, due e uno, svanendo sempre più la zona inferiore (nuca, basette).

Usa le forbici per tagliare la parte superiore, sezionando dalla parte anteriore a quella posteriore. Tieni i capelli tra le dita e tagliali alla lunghezza desiderata, circa 2-3 cm.

Infine, utilizza la sezione precedente come guida per la successiva.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.