Sfoggiare un’acconciatura alla moda non è solo un arduo compito per gli adulti ma anche per i più piccini: ecco perché ho preparato una carrellata dei 50 Tagli di Capelli da Bambino più carini.
Saranno anche dei giovanotti, ma vogliamo e vogliono, comunque avere un bell’aspetto e rimanere aggiornati con gli ultimi look e tendenze.

Dato che i tagli di capelli dei ragazzi spesso si ispirano a quelli degli adulti, devono essere modificati per diventare più adatti: evitare dunque copie pedisseque, non funzioneranno mai.
Guarda altri bambini carini per trovare fantastiche idee di taglio e stile che puoi usare per il tuo bambino. Che tu stia cercando ricci morbidi, punte corte o una riga laterale elegante, troverai tutti i migliori 50 Tagli di Capelli da Bambino qui!
50 Tagli Capelli Bambino
1. Taglio Medio-Lungo Spesso
Questo taglio da bambino di media lunghezza con frangia è un ottimo modo per acconciare i capelli spessi senza creare un effetto a “funghetto”.
2. Onde Corte Spazzolate
Questo look dimostra che la frangia può funzionare anche su dei ragazzi con i capelli corti e mossi spazzolati, quasi a creare dei volumi stratificati.

3. Stile da Surfer
I tagli di capelli per i ragazzi non saranno mai più carini di questo stile da surfista ultra cool da bambino, simpatico e perfetto per il mare o la sessione estiva.

4. Capelli alla Spina Disordinati
Le punte tirate su alla spina, sono moderne ed alla moda per dei ragazzini, e dovrebbero essere più mobili e disordinate rispetto ai tagli del passato.

5. Doppio taglio con Riga Laterale
Questo doppio taglio con riga laterale, pettinato, renderà senza dubbio ogni bambino che lo indossa il ragazzo più “figo” della scuola.

6. Doppio Taglio Texturizzato
I piccoli “ometti” adoreranno l’atteggiamento da “grande” che deriva da questa bella acconciatura realizzata in doppio taglio texturizzato.

7. Taglio Pettinato Laterale con Texture
Questo stile texturizzato con una pettinatura laterale può essere facilmente spazzolato oppure direzionato in un look raffinato quando si presentano delle occasioni formali (cerimonie).

8. Stile Corto Strutturato
L’aggiunta di consistenza, volume e struttura ai capelli corti impedisce loro di rimanere piatti e gli conferisce un aspetto contemporaneo e innovativo, al passo con le moderne metropoli.

9. Taglio Shaggy Strutturato con Frangia
Uno stile di taglio da bambino shaggy strutturato con frangia è davvero carino e tenero per i ragazzini. Inoltre, il look può funzionare anche per tutti i tipi di capelli, sia lisci, ricci o mossi.

10. Ciuffo Disconnesso con Doppio Taglio
Prendendo ispirazione dalle acconciature dei ragazzi più grandi, questo doppio taglio disconnesso con ciuffo strutturato è spigoloso ma pazzerello.

11. Doppio Taglio con Ciuffo Spazzolato lateralmente
Questo stile fresco e corto presenta un sottile doppio taglio con una parte superiore laterale e testurizzata con una spazzolata laterale.

12. Taglio a Strati Dritto con Frangia
Un taglio a strati dritto con frangia, come questo, è sempre un’opzione elegante per i ragazzi con ciocche dritte, ed è davvero puccioso (come puoi osservare in foto).

13. Shaggy Liscio
Questo stile all’avanguardia e shaggy si adatta perfettamente ai ragazzi con ciocche lisce e prive di effetto crespo. Insomma, guarda questo pupo e dimmi se non è magnifico.
Tagli Capelli Bambino Shaggy Liscio Elegante
14. Taglio Capelli Liscio Bambino con Frangia
Un taglio liscio e di media lunghezza sembra molto rilassato, con una frangia lunga e sottile che ispira spensieratezza e serenità.

15. Capelli Sfrangiati e Spazzolati
La frangia laterale è diventata uno dei look moderni più popolari per i ragazzini o bambini. Questa versione presenta una lunghezza affusolata che taglia in diagonale la fronte prima di fondersi con il resto dei capelli, con ondulazioni mosse e naturali.

16. Taglio Corto Strutturato
Aggiungendo molta struttura a un taglio di capelli corto, diventa immediatamente un look fresco e contemporaneo, guarda che occhi magnifici questo bambino, meraviglioso!

17. Taglio spazzato dal Vento
Uno stile fresco e ventoso aggiunge molta fantasia, vivacità e un po’ di attitudine al look di ogni ragazzino, anche a tuo figlio.

18. Taglio Dritto e Corto
I bambini con i capelli lisci scopriranno che questo taglio corto è perfetto per loro. Corto ai laterali e dritto davanti, semplice, pulito, per iniziare l’anno scolastico col passo giusto.

19. Stile di Capelli Corto con divisione laterale
Una divisione pettinata laterale conferisce a quest’acconciatura da bambino una dose di stile classico e da Gentiluomo.

20. Onde Corte e Sbarazzine
A causa della loro lunghezza ridotta, queste onde possono essere facilmente abbinate a un look alto e disordinato, oppure irriverentemente chic, come quello di questo bel biondino qui sotto!

21. Corto Messy e disordinato
Questo stile corto e disordinato è un’alternativa fantastica e più morbida ai look corti e pungenti, una specie di taglio alla spina ma con le punte schiacciate sul viso.

22. Taglio corto a strati
L’aggiunta di livelli aiuta a creare uno stile corto con una forma lineare ed abbastanza elegante e versatile, sia per occasioni formali che per quelle gioviali.

23. Taglio corto e mosso con frangia
Un taglio corto e mosso con una frangia è un’opzione elegante per i ragazzi più grandi che passano all’adolescenza, e vogliono un taglio di capelli da giovanotto.

24. Corti ed alla Spina
Questa versione di capelli corti e alla spina per ragazzi presenta punte disordinate e mobili focalizzate esclusivamente sulla parte superiore della testa.

25. Buzz Cut
Questo piccolo gentiluomo dimostra che un taglio rasato a zero, conosciuto come “taglio Buzz” può essere un’opzione interessante e carina per i ragazzetti.

26. Stile corto moderno
Questo taglio di capelli corto è reso moderno con l’aggiunta di texture e una parte laterale disordinata.

27. Taglio a Scodella Moderno
Il taglio a scodella è tornato ed è ancora una volta uno stile cool per i ragazzi (checché ne dicano i detrattori simpatici, che ironizzano su questo taglio). Ricorda solo di mantenere l’aspetto moderno, tagliandolo con regolarità, senza lasciare che i capelli crescano all’impazzata.

28. Acconciatura con Onde lunghe disordinate
I ragazzini con dei capelli ricci lunghi o delle onde fluenti possono beneficiare e sfoderare uno stile lungo e destrutturato, proprio come nel taglio del bambino qui sotto!

29. Frangia Pettinata e Disordinata
Questa acconciatura disordinata presenta una sezione di capelli mossi centralmente, a creare una frangia. Il modo per questo look è usare il movimento delle mani per separare i capelli invece di spazzolarli o pettinarli fisicamente.
30. Taglio Riccio Stratificato Ordinato
Un taglio disordinato e scalato può essere la scelta ideale per i ragazzi con onde o ricci selvaggi; sei un genitore e non hai voglia di utilizzare molti prodotti per l’hairstyle di tuo figlio? Lasciali liberi di crescere, ma con una forma ordinata.

31. Onde di media lunghezza
Queste onde carine e di media lunghezza sembrano morbide, lucenti ed eleganti, un po’ come i capelli castani di questo simpatico ragazzo nella foto.

32. Afro
Mantieni i tuoi capelli ricci selvaggi addomesticati, i quali saranno facili da gestire se deciderai di tagliare la tua acconciatura afro ad lunghezza ultra corta.

33. Doppio Taglio Lungo Rasato ai Lati
Optare per un doppio taglio lungo e rasato ai lati è un ottimo modo per ottenere un look versatile che può essere abbinato in tantissimi stili diversi.

34. Bob riccio con Riga Centrale
Questo bob riccio con una divisione centrale è l’epitome dello stile rilassato e spensierato per i ragazzi, un livello altissimo del suo carattere sbarazzino ed energico.

35. Taglio di Capelli da Bambino Corto Classico
I capelli corti non passano mai di moda per le acconciature dei bambini, dunque, questo taglio classico è sempre un’ottima opzione stilistica per tuo figlio o il tuo nipotino.

36. Taglio di Capelli Irregolare con Riga Laterale
Uno stile corto irregolare e con una riga laterale può essere facilmente trasformato in un look fresco e moderno con l’aggiunta di alcuni strati mossi.

37. Taglio di Capelli lungo fino al Mento con Frangia Lunga
Questo taglio lungo fino al mento con frangia lunga è bellissimo, trasmette un sacco di positività ed allegria, come il visino di questo bel bambino.

38. Bob con frangetta
Un caschetto liscio e lungo, con una frangetta libertina può creare un look cool e retrò, molto anni ’70. Assicurati di aggiungere un po’ di texture per evitare che lo stile del tuo bambino appaia demodé.

39. Doppio Taglio Riccio
Questa acconciatura carina e coccolosa di questo bel tenerello con doppio taglio presenta dei bei riccioli sulla parte superiore mentre una rasatura 4,5 mm sulle tempie.

40. Capelli lunghi con Riga Laterale marcata
Una divisione laterale, a mo’ di riga marcata, specie quando va a separare una bella chioma folta e lunga, come questa, può essere un’opzione fantastica per dei ragazzini con capelli sottili come fili.

41. Doppio Taglio Disconnesso
Un doppio taglio disconnesso non è solo un’opzione elegante per gli uomini, ma è anche un’ottima opzione per i ragazzini di tutte le età.

42. Taglio di Capelli Pettinato Davanti
Pettinare i capelli dei ragazzi in avanti dalla corona crea uno stile carino e preppy, da studente modello.

43. Taglio a Strati Uniformi sfrangiato
Mentre la frangia piena può sembrare pesante e dura contro le caratteristiche delicate, una frangia morbida oppure una frangia a pezzi offre l’equilibrio perfetto e la giusta eleganza.

44. Capelli ad Onde Lunghi
Queste onde lunghe possono essere disordinate, ma sono anche completamente avvenenti per quelli che sono gli standard maschili dei capelli lunghi. Assolutamente adorabili.

45. Onde Texturizzate Sciolte
Questo taglio strutturato funziona perfettamente con onde sciolte, naturalmente lunghe. Le pieghe sottili offrono movimento e rimbalzo sufficienti per un look moderno per il tuo bambino.

46. Taglio Medio con Capelli più Lunghi Dietro
Mantenendo una lunghezza più lunga nell’area parte posteriore della testa, questo taglio di media lunghezza andrà a congiungere quella linea sottile di separazione tra ordinato e selvaggio.

47. Taglio di media lunghezza con frangia laterale
Questo taglio di media lunghezza con frangia laterale è sia giocoso che perfettamente allineato con i trend di oggi.
48. Taglio scalato di media lunghezza
Un taglio a strati di media lunghezza, come questo, offre uno stile da rockstar per i piccoli gentiluomini del futuro.
49. Stile di Capelli Liscio Media Lunghezza
Questo stile di media lunghezza crea un aspetto pulito e nitido se abbinato ad un capello liscio come la seta, alla pari di questo bambino.
50. Sfumatura laterale e Crop Fade
Una sfumatura laterale abbinata ad una sommità del capo Crop, ovvero frastagliata, rendono questo taglio di capelli per il tuo bambino tremendamente innovativo.

Domande Poste di Frequente
Come si tagliano i capelli ad un bambino con le forbici?
Se tuo figlio ha i capelli corti, inizia dal davanti lavorando in modo ordinato fino ad arrivare a tagliare i capelli dietro. Raccogli piccole sezioni sulla testa e, tenendolo tra le dita, taglia la quantità di capelli desiderata.
Usa parte della prima sezione come guida per la successiva. Puoi tagliare dritto o a punta utilizzando solo le punte delle forbici, dirette verso la testa. Se tuo figlio ha i capelli lunghi che necessitano di un taglio, il processo è simile; tuttavia, seziona i capelli inizialmente, per partire dalla zona posteriore fino a quella anteriore.
Come si tagliano i capelli alla spina di un bambino?
Per tagliare uno stile come questo, inizia a sforbiciare dalla parte superiore, ed utilizza le forbici per creare una specie di dissolvenza.
Inizia con un tagliacapelli con un pettinino numero quattro e procedi verso l'alto. Quindi, puoi spostarti verso il basso attraverso i pettini numero tre, due e uno, svanendo sempre più la zona inferiore (nuca, basette).
Usa le forbici per tagliare la parte superiore, sezionando dalla parte anteriore a quella posteriore. Tieni i capelli tra le dita e tagliali alla lunghezza desiderata, circa 2-3 cm.
Infine, utilizza la sezione precedente come guida per la successiva.