Miglior Tagliacapelli a Zero Tagli 0 mm nel 2022

Migliori Tagliacapelli a Zero: Per Tagli a 0 mm nel 2022


Tantissimi uomini ma anche donne scelgono al giorno d’oggi di radersi i capelli a zero, sia per una questione di igiene/necessità che per una questione di immagine.

L’aspetto strabiliante è che potrai portarti a casa uno tra i migliori tagliacapelli a zero senza spendere per questo una fortuna o recarti da un barbershop.

Dunque, quale scegliere tra i tanti in circolazione?


Migliori Tagliacapelli a Zero
Credit: Canva Pro

A dire il vero, in vendita non esistono poi tantissimi modelli che offrano un taglio che sia il più vicino possibile ai famosi 0 mm, e scegliere quello ideale alle proprie necessità potrebbe essere non così semplice.

Ecco che in questo breve ma significativo articolo ti prospettiamo i migliori tagliacapelli a zero da uomo disponibili.

Quali sono i Migliori Tagliacapelli a Zero?

1. Wahl Magic Clip 5 Stars

6000 Giri al Minuto

Wahl Magic Clip Potenza e Motore


La Wahl Magic Clip è uno dei migliori tagliacapelli professionali (utilizzati anche da barbieri professionisti) che radono a 0 mm sul mercato.

Questo perché stiamo parlando di un dispositivo con performance di taglio e qualità eccelse, contraddistinte dal classico motore Wahl V5000, che fornisce prestazioni per 6000 giri al minuto.

Una testina di precisione Zero Overlap ti permetterà di tagliare i capelli completamente (partendo da una misura di taglio minima di 0,8 mm fino a 2,5 mm settando l’impostazione “Zero”).

SCELTA MIGLIORE


Wahl Magic Clip 5 Stars Series

Miglior Tagliacapelli Professionale

  • Lunghezza di Taglio Minima: 0,8 mm fino ad un massimo di 2,5 mm.
  • Apertura Sfruttabile: grazie alla Levetta Conica Laterale.
  • Motore V5000: 6000 giri al minuto.

Guarra Offerta su Amazon

 

 

8 Pettini e Regolacapelli con Cavo

Wahl Magic Clip con Cavo


Sono presenti 8 pettini in plastica, che ti potrebbero aiutare nel caso in cui tu sia calvo e ti serve magari modellare la lunghezza della barba (1,5-3-4,5-6-10-13-19-25 mm); la lunghezza di taglio invece della lama è di 40 mm.

Si tratta di un regolacapelli che consente di ottenere un effetto scalpo e che viene alimentato con filo (corrente elettrica, non cordless).

Come si comporta con i Bald Fade? Ecco un Video Dimostrativo

 

 


2. Wahl Balding Clipper

Tra i tagliacapelli più venduti, sia sul web che tra i fornitori di parrucchieri c’è sicuramente il Wahl Balding Clipper, un regolacapelli che rade a 0 mm grazie ad un motore potente e performante.

Zero Overlap

Lama Overlap Wahl Balding

Inoltre, la presenza di una “Surgical Blade” o “Lama Cromata di Precisione” offre la possibilità di settare un Zero Overlap (riduzione di spazio tra lametta radente e fissa) per tagli extra-corti (arriva di base a 0,4 mm, può raggiungere anche i 0,2-0,3 mm).

Nonostante le lame siano particolarmente vicine, la Zero Overlap consente di tagliare i capelli ultra corti senza il rischi che s’imperni sulla pelle.

 

SECONDA SCELTA


Wahl Balding Clipper 08110-316H

Taglia ad un Corto Pari a 0,4 mm

  • Funzionamento: A Filo
  • Motore: V5000 (6000 giri/minuto)
  • Lunghezza Minima di Taglio: 0,4 mm

Guarda Offerta su Amazon

Potenza di Motore & Dotazione

Potenza di Motore & Dotazione

L’alimentazione è con cavo, il motore è potente e saldo, il V5000 (elargisce 6000 giri al minuto) con una tensione di rete a 230 V.

In dotazione troverai inoltre due pettinini di plastica, i quali si adattano favolosamente alla lametta (con una larghezza pari a 40 mm), per ottenere tagli da 1,5 mm e da 4 mm. Troverai inoltre: spazzolina per pulizia, olio e coprilama.

Per il prezzo al quale viene venduta, potrebbe rappresentare senza ombra di dubbio un ottimo affare in rapporto qualità-prezzo come miglior tagliacapelli a zero.

Quanto Taglia a Zero? Ecco un Video Dimostrativo

 

🪒 ARTICOLO CORRELATO:  Wahl Balding: la regina delle pelate


3. Braun Series 6 Wet&Dry 60-B4500cs

Autonomia di 50 Minuti

Braun Serie 6 Wet&Dry Autonomia

Sebbene non si tratti di un vero e proprio tagliacapelli, il rasoio elettrico della Serie 6 di Braun, modello 60-B4500cs, rientra sicuramente nelle valide alternative ai costosi e complicati tagliacapelli.

Stiamo parlando di un eccellente rasoio elettrico, il quale dispone di una batteria integrata ricaricabile (con un’autonomia pari a 50 minuti) ed un’impermeabilità totale (del 100%).

 

PER CAPELLI BARBA


Braun Series 6 60-B4500CS

Ideale per Radere la Barba e la Testa

  • Shaver: Rasatura a Pelle di Altissima Qualità
  • Autonomia: 50 Minuti
  • Impermeabilità: 100%

Guarda Offerta su Amazon

In Dotazione col Rasoio

In Dotazione col Rasoio


Si tratta, a mani basse del miglior rasoio elettrico per radere la barba a 0 mm. 

Se invece vi va di approfondire in maniera più accurata e trovare un prodotto simile a questo, abbiamo una guida dedicata interamente per acquistare il miglior rasoio elettrico.

Quanto riesce a radere la barba corta? Ecco un Video Dimostrativo


4. Philips QC5580/32

Dimensioni Compatto & Rasoio Essenziale

In Dotazione col Tagliacapelli

La caratteristica principale di questo Philips QC5580/32 è che si tratta di un tagliacapelli designato appositamente per ottenere un effetto scalpo.

Ciononostante l’ardore del compito, riesce a mantenere delle dimensioni compatte e può inoltre essere utilizzato sia con che senza filo (ha anche una buona capacità autonoma di 60 minuti) ed è dotato di una precisa testina rotante.

 

COMPATTO E SICURO


Philips QC5580/32 – Regolacapelli

Dimensioni Limitate e Compattezza Extra

  • Testina Rotante: 180°
  • Testina Effetto Scalpo: Taglio 0 mm
  • Autonomia: 60 Minuti

Guarda Offerta su Amazon

 

Testina Rotante a 180° 
Miglior Tagliacapelli Zero Philips QC5580/32

Per le impostazioni di lunghezza, abbiamo un minimo di 0 mm (sì, hai capito bene, i rasoi di questo tipo radono a livello scalpo) fino ad un massimo di 15 mm, intervallati da 15 step (che sono rappresentati dai pettini: quello grande 3-15 mm ed uno di precisione per tagli corti (1-3 mm).

L’ampiezza di taglio delle lame è pari a 41 mm; nella confezione, tra gli accessori ritroviamo: l’astuccio ed il lubrificante.

Inoltre, l’aspetto relativo alla pulizia ed al risciacquo saranno semplicissimi da gestire, e ti consentirà di utilizzarlo con scioltezza anche per rifinire la barba, accorciarla e regalarti un aspetto ed un modelling assolutamente ricercati.

Voglio radermi la testa a zero: funziona? Gustati questo Video Dimostrativo


Cosa prendere in considerazione quando si acquista un Tagliacapelli a Zero

Cosa prendere in considerazione quando si acquista un Tagliacapelli a Zero
Credit: Canva Pro

Sebbene sul mercato ci siano davvero pochissimi regolacapelli, andare a spulciare per la miglior macchinetta per capelli a zero non è né facile né tantomeno scontato.

Ci sono svariati fattori che dovrai tenere in considerazione, ma ho voluto riassumerli velocemente, per non trattenerti troppo a lungo.

Efficenza del Motore

Quando parliamo di efficacia di un tagliacapelli che rade a 0 mm, il primo aspetto da considerare è se monti o meno un motore di qualità al suo interno.

Non sarò infatti possibile realizzare dei tagli corti a pelle velocemente oppure delle rasature perfette, pulite e senza taglietti a meno che il motore di una macchinetta non sia potente e senza difetti.

Qualità di Taglio nelle Lame

Sulla stessa lunghezza d’onda di un motore solido, robusto e prestante abbiamo la qualità del taglio insito nella precisione e accuratezza delle lamette.

Per ottenere un effetto perfettamente scalpo risulta dunque di fondamentale importanza ricerca nell’acquisto delle lame radenti di assoluta qualità. 

Ci sarà per te non soltanto un risultato di rasatura finale migliore, ma avrai anche meno preoccupazione per la durabilità dell’accessorio per raderti.

Manutenzione

Il metodo con il quale pulisci, conservi e riponi il tuo rasoio ha una fondamentale importanza nella sua conservazione e prende il nome di manutenzione.

A seconda del rasoio, potresti trovare in dotazione ad esempio: un olio per la lubrificazione, una spazzolina per la pulizia ed inoltre alcune potrebbero avere un blocco in lame di plastica (solitamente semplice da rimuovere) senza il bisogno per te di svitare tutto l’apparecchio. 

Alimentazione con Cavo / Cordless

Quasi la totalità dei tagliacapelli presenti sul mercato, o vengono alimentati a corrente, tramite cavo oppure vanno ad integrare delle batteria agli Ioni di Litio, grazie alle quali possono avere una vita media più duratura rispetto ad altri modelli e con tempi di ricarica decisamente ridotti.

Il consiglio dunque è quello di non affidarsi mai alle informazioni rilasciate dai produttori, ma di provare per quanto possibile di garantire sessioni di rasatura complete.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.