Migliori Scrub per Corpo da Uomo: Top 15 nel 2022

Migliori Scrub per Corpo da Uomo: Top 15 nel 2022

Anche tra i più devoti, infaticabili veterani della cura della pelle presenti tra noi, ce ne sono tantissimi che trascurano la parte più importante: il corpo.

Una regolare esfoliazione accelera il processo di rigenerazione della pelle, permettendo una veloce eliminazione delle cellule morte; usare uno scrub una manciata di volte alla settimana risulta dunque cruciale per: combattere le imperfezioni, pori ostruiti e per lasciare la pelle giovane, morbida ed elastica.

In questo post abbiamo raccolto i 15 Migliori Scrub per Corpo da Uomo con in più una piccola guida di 9 step su come utilizzarla per il tuo corpo. Partiamo!

 

Migliori Scrub per Corpo da Uomo: Top 15 nel 2022 + Come Usarlo (A Fine Articolo)

1. Baxter of California – Barretta per Corpo Esfoliante

Baxter of California - Barretta per Corpo Esfoliante

Consigliato a: chi cerca una scelta eco-friendly, chi cerca un’intensa esperienza di esfoliazione, per una pelle luminosa e purificata.

La Baxter of California Exfoliating Body Bar è l’ideale per coloro la cui pelle risponde bene agli scrub. Usata per 2-3 volte a settimana, la sua farina di jojoba, semi di oliva tritati e pomice rappresenteranno il mix perfetto per rinfrescare e ringiovanire il tuo corpo.


2. Anthony Blue Sea Kelp – Scrub per Corpo Uomo

Anthony Blue Sea Kelp Scrub Corpo Uomo

Consigliato per: chi ha la pelle sensibile

Lo scrub per corpo da uomo della Blue Sea Kelp di Anthony contiene gel di aloe vera lenitivo e protettivo ed estratto di noce moscata, il che significa che ripara e ricostituisce la pelle mentre esfolia. Questo lo rende la scelta perfetta per coloro che sono sensibili agli scrub.


3. Molton Brown – Barra di Sapone Scrub al Pepe Nero

Molton Brown Barra Sapone Scrub Pepe Nero

Consigliato per: l’uomo amante e fanatico delle profumazioni

Molton Brown sono davvero degli esperti quando si tratta di saponette per lo scrub del corpo maschile. I loro prodotti per la cura del corpo sono tutti in possesso di un profumo caratteristico e lussuoso e il loro Re-charge Black Pepper BodyScrub Bar non fa eccezione.

Formulata con olio di pepe nero, basilico e coriandolo, questa barretta esfoliante è terrosa e rinfrescante.


4. Bean Body – Scrub Corpo ai Fondi di Caffè

Bean Body Scrub Corpo al Fagiolo di Caffè

Consigliato per: il caffeinomane

I fondi di caffè sono il cuore pulsante di Bean Body, conferendo il vantaggio di migliorare il flusso sanguigno, tonificare la pelle ed eliminare le cellule morte della pelle.

Gli ingredienti condizionanti dello scrub in grani di caffè al cocco, olio di cocco, cacao biologico e vitamina E assicurano che gli effetti esfolianti dei fondi di caffè, del sale rosa dell’Himalaya e dello zucchero Demerara siano perfettamente controbilanciati.


5. ManCave Blackspice – Scrub per il Corpo da Uomo

ManCave Blackspice - Scrub per il Corpo da Uomo

Consigliato per: chi voglia ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo

Il Blackspice Body Scrub di ManCave è un prodotto universale di cui siamo dei grandissimi sostenitori.

Combinando il Carbone altamente efficace, che assorbe le impurità, la Pomice, che agisce come esfoliante, con l’Aloe Vera lenitiva e l’L-Arginina rinforzante, è un prodotto entry-level che soddisfa tutte le esigenze.


6. Triumph & Disaster – Shearer’s Soap

Triumph & Disaster - Shearer's Soap

Consigliato per: il minimalista

Lo Shearer’s Soap di Triumph & Disaster è un prodotto semplice che fa quello che si prefigge di fare eccezionalmente bene.

Utilizzando una base estremamente nutriente ad alto contenuto di glicerina e granuli esfolianti ai semi di papavero che stimolano la pelle e puliscono in profondità i pori.

Utilizzando una fragranza naturale su misura che sicuramente apprezzerai e un packaging ecologico, questo prodotto viene altamente raccomandato.


7. REN CLEAN SKINCARE – Scrub Corpo Esfoliante Anti-Fatica con Alghe Atlantiche e Sale di Magnesio

Ren Clean Skincare Scrub Corpo Esfoliante Uomo

Consigliato per: l’esperto di skincare

Ingredienti naturali altamente efficaci si combinano in questo tassello-chiave tra i migliori scrub per il corpo da uomo, l’alga atlantica e lo scrub esfoliante anti-fatica al sale di magnesio di REN CLEAN SKINCARE.

Progettato non solo per rimuovere efficacemente le cellule morte della pelle e sbloccare i pori, ma soprattutto per conferire benefici anti-affaticamento, i suoi estratti di alga atlantica e l’olio di microalghe aiutano anche a nutrire e condizionare la pelle.


8. Aesop – Scrub Corpo Uomo con Foglie di Geranio

Aesop - Scrub Corpo Uomo con Foglie di Geranio

Consigliato per: l’influencer di Instagram

Anche se potrebbe non esserci un marchio per la cura della pelle che sia più “Instagrammabile” di Aesop, la loro esperienza nella skincare maschile ha contribuito a fargli guadagnare una più che adorabile reputazione.

Il loro scrub per il corpo con foglie di geranio utilizza stelo di bambù, pomice e una gamma di prodotti botanici profumati e nutrienti come bergamotto e buccia di mandarino.


9. Ameliorate – Esfoliante per Corpo Levigante

AMELIORATE Esfoliante Corpo Levigante

Consigliato per: chi soffre di cheratosi pilare

La cheratosi pilare, ovvero protuberanze dure e rosse sulla superficie della pelle, colpisce un numero sempre maggiore di persone.

Se ne soffri, è davvero importante cambiare la tua routine di cura della pelle per adattarla.

Saponi molto profumati, detergenti aggressivi e scrub aggressivi possono esacerbare questa condizione, il che significa che devi adottare un approccio molto specifico per combatterlo.

Ameliorate è specializzato nel trattamento della cheratosi pilaris ed il suo esfoliante corpo levigante utilizza acido lattico delicato e granuli di bambù biodegradabili per esfoliare leggermente ma efficacemente e oli naturali per proteggere la pelle.

Per un corretto utilizzo, applicalo sulla pelle asciutta prima della doccia per eliminare i residui 2-3 volte a settimana e vedere risultati fantastici.


10. Jack Black – Scrub Corpo Turbo

Jack Black Turbo Scrub Uomo

Consigliato per: cerca un prodotto all’around perfetto

Il Jack Black Turbo Body Scrub è uno dei migliori scrub per il corpo da uomo per la sua detersione ed esfoliazione delicata ma efficace.

Il sale marino rimuove lo sporco, ma gli ingredienti idratanti e l’eucalipto lasciano la pelle morbida e rinfrescata. Inoltre, puoi usarlo anche come ammollo muscolare in un bagno per aiutare a ringiovanire i muscoli stanchi.


11. Brickell Men’s – Scrub da Uomo Lucidante

Brickell Men's Scrub Uomo Lucidante

Consigliato per: i veri intendiori nella cura della pelle maschile

Brickell Men’s Polishing Body Scrub si basa su una polvere di noce granulosa e fine con acido glicolico per abbattere lo sporco e le cellule morte della pelle. Se ti occupi regolarmente di acne e imperfezioni del corpo, questo scrub per il corpo può aiutarti.


12. Delicate Jasmine – Scrub Corpo Maschile

Sabon Delicate Jasmine Body Scrub

Consigliato per: gli uomini che adorano profumi lussureggianti

Tipicamente commercializzato per soddisfare le esigenze femminili,  a causa della sua fragranza tradizionalmente femminile, il Sabon Body Scrub può ancora essere uno scrub corpo lussuoso per gli uomini.

Se sei il tipo di ragazzo che si gode un lungo bagno e dei romantici appuntamenti in una spa, sono certo lo adorerai.

Con sale del Mar Morto, vitamina E e oli essenziali idratanti, questo scrub corpo lascerà la tua pelle incredibilmente morbida e pulita, se non ti dispiace la fragranza. Personalmente adoro lo scrub corpo Delicate Jasmine.


13. Aesop Redemption – Scrub Corpo Maschile

Aesop Redemption - Scrub Corpo Maschile

Consigliato per: chiunque prediliga degli scrub in gel

Ci piace lo scrub per il corpo Aesop con foglie di Geranio per gli uomini, ma l’esfoliante per il corpo dello stesso brand, col nome Redemption è allo stesso modo un ottimo scrub per il corpo a base di gel.

La pomice e lo stelo di bambù lavorano per eliminare la pelle morta e lo sporco mentre uno stuolo di oli essenziali come l’abete e il pino ti lasciano con una piacevole fragranza legnosa.


14. Tree Hut – Scrub allo Zucchero Rassodante

Tree Hut - Scrub allo Zucchero Rassodante

Consigliato per: parti del corpo da rassodare o snellire

Questo scrub corpo rassodante della Tree Hut è un ottimo rinvigorente e rassodante per il tuo corpo, con burro di karité che aiutare ad idratare ed a nutrire la pelle. Con l’aggiunta di caffeina dei chicchi di caffè, ottieni una delicata esfoliazione mentre attivi i tuoi sensi per affrontare la giornata.


15. M3 Naturals- Scrub Idratante Premium al Sale dell’Himalaya

M3 Natural Scrub - Scrub Idratante Premium al Sale dell'Himalaya

Consigliato per: i salutisti

Si dice che il sale dell’Himalaya abbia molti benefici positivi, inclusa l’eliminazione delle impurità dalla pelle.

Questo scrub della M3 Naturals ti aiuterà sicuramente sia sul viso che sul corpo. Inizierai a brillare naturalmente dalla testa ai piedi una volta che usi regolarmente questo scrub.


Come usare uno Scrub per il Corpo da Uomo in 9 Facili Passaggi

  1. Per prima cosa, leggi le istruzioni. La maggior parte degli scrub per il corpo sono pensati per essere utilizzati sulla pelle bagnata sotto la doccia per un facile risciacquo, ma altri consigliano di iniziare con la pelle asciutta prima di risciacquare.
  2. A causa del loro potere esfoliante, non dovresti usare uno scrub più di un paio di volte a settimana o potresti finire per privare la pelle di acidi grassi e sostanze essenziali della pelle.
  3. Quando sei pronto per iniziare l‘applicazione, apri la vasca e versa lo scrub per il corpo tra le dita.
  4. Ora inizia a strofinare lo scrub sulla pelle con un movimento circolare.
  5. Se stai cercando una copertura completa, ti consigliamo di iniziare dall’alto e di procedere verso il basso, ad es. per le braccia, inizia in alto vicino alla spalla e scendi fino alle mani.
  6. Probabilmente non avrai sempre bisogno di uno scrub per tutto il corpo, quindi ti consigliamo anche di prendere di mira uno o due punti secchi e ruvidi. Lo scrub durerà molto più a lungo anche in questo modo.
  7. Inizierai a sentire lo scrub fare la sua magia dopo pochi secondi di lavaggio, quindi non hai davvero bisogno di trascorrere più di 5-15 secondi in una determinata area.
  8. Una volta che sei sufficientemente lavato, entra nell’acqua e risciacqua.
  9. Se non hai mai usato uno scrub per il corpo prima, rimarrai scioccato da quanto sia morbida e pulita la tua pelle.

🪥 Articolo Correlato Interessante: Miglior Dentifricio Sbiancante: La Top 10 per Denti Bianchissimi

Potrebbe Interessarti ✔️: Migliori Deodoranti Uomo: Top 10 Per Profumare di Buono

ARTICOLO CORRELATO: 10 Segreti per Invecchiare Bene: Ringiovanisci di 5 Anni (Uomo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.