Perchè io ho iniziato ad usare il Philips Series 9000 Wet & Dry e dovresti farlo anche tu!

Se cerchi uno shaver comodo, che rasi la barba in maniera efficiente e precisa, punta tutto su questo Philips Series 9000 Wet & Dry!

Infatti il meccanismo elettrico rotatorio permette di tagliare fino al 20% dei peli, rispetto ai precedenti rasoi elettrici Philips Sensotouch. Tutto ciò per garantire un’esperienza di rasatura più comoda e confortevole. 

Inoltre, grazie alla innovativa tecnologia Contour-Detect, questo rasoio riconosce i contorni del viso e consente di raggiungere tutte le zone del viso. 

Philips Series 9000 Wet & Dry (S9711/32) – Specifiche del prodotto

Philips Series 9000 Specifiche

  • Accuratezza di rasatura: fino al 25-30% maggiore rispetto ai rasoi elettrici Philips precedenti.
  • Meccanismo Wet & Dry: consente di radere ottimamente sia con pelle asciutta che bagnata. Inoltre la presenza o meno di una schiuma da barba è del tutto relativa, questo rasoio rade comunque!
  • 8-Flex Direction: La flessibilità nella direzione delle lame gioca un ruolo importante, in modo tale che il tuo shaver raggiunga anche i punti più nascosti. 
  • 3 Velocità di rasatura: Potrai scegliere tra tre diverse velocità: Comfort, Quick e Natural. A seconda dell’esigenza del momento puoi giostrare le velocità come ritieni più opportuno. 
  • Sistema di lame V-Track: questo avanzato sistema permette di pettinare, o per meglio dire direzionare i peli verso la posizione più comoda per il taglio. 

Progettato per garantire efficienza e velocità

Garanzia ed efficienza Philips

Grazie alla sua tecnologia Contour Detect questo shaver rileva precisamente in quale zona del viso si trova e rade di conseguenza.

L’aspetto interessante da considerare è che i peli della nostra barba crescono nelle direzioni più disparate, verso l’alto, verso il basso e lateralmente.

Talvolta anche a creare quelle che sono le famose rose, ossia dei vortici nei quali la barba prende le direzioni più disparate. 

Questi sono i punti nei quali la maggior parte dei rasoi elettrici incontra delle difficoltà. Con questo Philips Series 9000 il problema è risolto in quanto la testina si muove seguendo 8 direzioni differenti. Il risultato? Raggiungere tutte le zone del viso sprecando meno energia e andando a stressare meno la pelle. 

Inoltre raggiungendo il 20% in più dei peli riesce anche ad evitare ulteriori ripassate nelle stesse zone della cute. Il motivo è banale quanto semplice: ripassando andiamo a stiracchiare, a premere sulla pelle, generando possibili fastidiosi arrossamenti, del tutto evitabili. 

Modalità Acquatec Wet & Dry – Adattabilità e comfort

Rasatura Philips Series 9000

D’ora in poi non dovrai rimanere più schiavo di uno shaver o rasoio che ti costringe ad inumidire la pelle prima di passarci sopra. 

Infatti grazie alla modalità Acquatec questo rasoio riesce a garantirti ottime rasature sia in caso di pelle asciutta che umida. 

Non dovrai più neanche preoccuparti se la tua cute appare secca o disidratata, in quanto la pressione su di essa sarà minima.

Infine dunque sarà a te optare: una rasatura con gel o schiuma da barba rinfrescante oppure una rasatura veloce e rapida a pelle asciutta. “Più facile a farsi che a dirsi!”.

Ricorda che esistono in circolazione i migliori shampoo da barba, che aiutano per ammorbidire la barba e rendere la rasatura più piacevole e meno scomoda.

Se invece vuoi provare un rasoio che rada la barba in maniera veloce e netta devi provare il Philips One Blade.

Infatti esistono determinate tipologie di barbe le quali con lo shaver, o con un semplice rasoio elettrico sono difficili da asportare, o comunque sulle quali resta sempre quel fastidiosissimo alone grigiastro sulla pelle. Questi dipendono dallo spessore del pelo, davvero importante, e dunque l’unica soluzione possibile è il rasoio a mano libera. O anche perché il contropelo (seconda passata) non viene effettuata in maniera netta e decisa, e infine lascia questo fastidioso alone. 

Il mio consiglio è quello di puntare su prodotti e arnesi di altissima qualità che non aggrediscono la pelle, anzi le restituiscano turgore e levigatezza. 

Interfaccia moderna e piacevole

interfaccia digitale

Il display digitale è un tocco di classe per il nostro Philips Series 9000, infatti consente una buona visione della percentuale di carica in qualsiasi momento della giornata. 

L’indicatore di batteria a 3 cifre mostra, in maniera chiara e puntuale, il livello di carica in percentuale, garantendo sicurezza e tempismo alle tue rasature. 

Pronto all’occorrenza quando serve…!

Pronto all'occorenza Philips Series 9000

Grazie alla sua personalissima dock station Smart Clean Pro, tutto ciò che dovrai fare sarà posizionare il tuo rasoio elettrico sulla postazione. Infatti sarà essa stessa ad eseguire: pulizia, lubrificazione ed asciugatura del rasoio. 

Tutto ciò che dovrai fare sarà premere un pulsante, il resto verrà da sé. 

Il tempo di ricarica del rasoio Philips Series 9000 è di circa 1 ora, il quale poi ti garantirà all’incirca 50 minuti di utilizzo dello shaver senza patemi. 

Precisione assoluta con la tecnologia V-Track

v track pro Philips Series 9000

La tecnologia V-Track consente, in modo del tutto naturale, di rilevare i peli al di sotto del rasoio e di “pettinarli” tutti in verso specifico.

Il verso scelto dal rasoio sarà quello più comodo, e che irriterà meno la nostra pelle, perché non andrà a radere il pelo al contrario. Infatti rispettando il verso con il quale i nostri peli crescono non creeremo alcun tipo di rossore. 

Il risultato sarà una rasatura accurata e delicata. 

Tecnologia Contour Detection

Philips Series 9000 Contour Detection

Quest’ulteriore tecnologia adottata ti aiuterà molto durante la tua routine di rasatura giornaliera. Infatti la Contour Detectionconsente al Philips Series 9000 di identificare la tipologia del tuo viso: se il tuo viso è più allungato sul mento, se è più scarnato o se invece ha una forma più tondeggiante.

Non dovrai far altro che passare il rasoio Philips Series 9000 sul tuo viso e ci penserà questa tecnologia a seguire le linee morfologiche del tuo viso. In maniera del tutto irreprensibile, in quanto non provoca alcun fastidio questa tecnologia. 

Inoltre l’8-Flex Direction, ossia le 8 diverse direzioni della testina permettono di raggiungere anche le sporgenze più evidenti o nascoste. 

Com’è chiaro che sia, il tutto si traduce in una migliore performance di rasatura, con il 25-30% di peli catturati rispetto ai soliti shaver.

Non solo rasatura… anche cura della barba

Smart Click

Grazie alla presenza di un pettine, che arriva in dotazione con il rasoio elettrico, avrai la possibilità di divertirti nel radere e definire il tuo stile di barba come meglio credi. 

Lo styler (testina) si aggancia alla base del rasoio e permette di radere la barba da un minimo di 0,5 cm fino ad una lunghezza massima di 5 cm. La misura 5 cm corrisponde all’incirca al pettine numero 2 di un qualsiasi altro regolabarba/macchinetta.

Conclusioni – Philips Series 9000

Conclusioni Philips Series 9000

Il Rasoio Philips Series 9000 è un rasoio tecnologico, moderno ed innovativo. E’ stato ideato per garantire una rasatura veloce, efficace e approfondita. 

Con la sua tecnologia avanzata permette di seguire i contorni del viso, permette di radere il 20% in più rispetto ai precedenti rasoi Philips Sensortouch. Dunque se hai una barba che non è facile da radere, ostinata e ispida questo rasoio rappresenta il meglio sul mercato che tu possa avere e desiderare. 

Costruzione solida, materiali ottimi e prodotto che dura nel tempo sono ormai da anni il miglior bigliettino da visita della Philips, che rappresenta il non-plus-ultra della rasatura.

 

Leave a Reply