Wahl Mobile Shaver 3615-0471: il rasoio per la barba corta di 2 giorni

La Wahl Mobile Shaver è il rasoio elettrico mobile cordless, senza filo, del quale non hai bisogno adesso, ma scoprirai una volta scoperto di non poterne fare più a meno. Un prodotto di casa Wahl, che come sappiamo è un’azienda centenaria, una realtà solida e stabile che produce meraviglie elettriche per la rasatura, tradizionale e non. 


Wahl Mobile Shaver – Recensione

Wahl Mobile Shaver 3615-0471

Wahl Mobile Shaver 3615-0471

  • Perfetta per radere la barba incolta cortissima: E' un rasoio Wahl ideale per radere la pelle a zero, soprattutto quella di 2 massimo 3 giorni, dove da' il meglio
  • Radere la pelata in maniera veloce e indolore: Se di solito rasi a zero la tua testa, puoi ripassare questo rasoio elettrico per ottenere un risultato eccellente e senza irritazioni
  • La soluzione pocket da viaggio: Nessun problema se sei in viaggio e devi raderti, con questo regolabarba della Wahl potrai portare a zero barba o capelli che siano già corti o accorciati in precedenza.

Grazie alle sue dimensioni compatte, offre la possibilità di radersi in qualsiasi momento e circostanza, inoltre il peso, relativamente leggero di 90 grammi, ti consentirà di portare questo rasoio Wahl dovunque tu voglia, specialmente come azzera-barba da viaggio. 

Le dimensioni di questo rasoio Wahl sono: l’altezza di 10 cm, una larghezza di 4,5 cm ed uno spessore di 2 cm, compatto, maneggevole e pratico, lo shaver del quale non potrai davvero farne a meno; la soluzione pocket per rasature immediate e veloci. 


Tempo di lavoro ed ergonomia del rasoio Wahl

recensione wahl mobile shaver

Il tempo di lavoro complessivo fornito è di circa 45 minuti, e la presenza di un led elegante ne indica inoltre la carica rimanente fino a quando necessita di essere ricaricato. 

L’impugnatura a custodia “soft-touch” confortevole e sicura, garantisce una presa ed un grip di altissimo livello, ed impedirà che questo shaver della Wahl ti voli via dalle mani.

Il sistema di rasatura del Wahl Mobile Shaver si adatta in maniera automatica alle forme del tuo viso, del mento e del collo, un po’ la stessa cosa che dovrebbe accadere nel radersi con un rasoio multilama; ciò ti assicura una qualità ed accuratezza di rasatura senza eguali.

Se invece devi rasare il pelo corto che va contro la direzione naturale della barba (contropelo), dovrai andare ad applicare una leggerissima pressione sulla cute quando usi questo regolabarba Wahl, specialmente le zone di pelle delicate.


Consigli di utilizzo e gestione della lamina

Allunga e stendi la pelle quando utilizzi questa macchinetta Wahl, in modo da portare via il pelo in maniera decisa e delicata senza rovinare o sgranare troppo la cute. 

Mi raccomando presta massima attenzione alla lamina che rade, in quanto se la tua barba è eccessivamente dura e ispida, sarà più facile rovinarla, specialmente se fai forzature e pressioni esagerate. Infatti riesce a dare il meglio di sé quando viene passato in maniera leggera, quasi ” danzando sulle punte” durante la rasatura sulla pelle. 


Come si utilizza uno shaver

Per la pulizia e la manutenzione invece, puoi utilizzare un panno morbido e leggermente inumidito, per igienizzare e pulire correttamente il rasoio Wahl. 

Il rasoio Wahl Mobile Shaver è un rasoio elettrico che può essere utilizzato senza filo, e assolve alle seguenti funzionalità che sono: 

  • Radere la barba di 2 massimo 3 giorni
  • Pulire i peletti corti per definire e sagomare la tua barba
  • Radere completamente la pelata (la testa a zero) per una sensazione di pulizia e di liscio inarrivabili con altri rasoi elettrici.

Una premessa vorrei farla ovvero, non è un rasoio per radere i peli della barba lunghi, ma solo barba corta-cortissima o peli di una dimensione inferiore a 0,8 mm. Tutto ciò al di sopra di questa lunghezza non viene neanche presa in considerazione da questa macchinetta per barba Wahl. 

E’ il classico shaver di casa Wahl che taglia un pelo già corto di suo, ad esempio la barba che ricresce e lascia quell’alone grigio ombrato sul viso, di massimo 3 giorni. Il risultato finale a barba rasata è di una pelle liscia, levigata e addomesticata come se tu avessi utilizzato una lametta. 

Non potrai utilizzare questo shaver mentre è sotto-carica in quanto non funziona a 220 volt, dunque potrai raderti in maniera puntuale e perfetta solamente quando è abbastanza carico. 

Ha una buona velocità, rade in maniera precisa, come una lametta inserita in un rasoio e non tende a creare irritazione o a strappare i peli in alcun modo. 

Prima di utilizzare questa tosatrice Wahl dobbiamo assicurarci di aver passato un tagliacapelli o un regolabarba, in modo tale da ricalcare la zona rasata e rifinire a zero con il Wahl Mobile Shaver.

Anche il mantenimento della pelata (testa rasata a zero), specialmente se hai una pelle delicata diventa difficile, questo perché é facile con un multilama o un rasoio a lamette creare rossori o irritazioni. 

Puoi dire addio all’intrusività e molestia della lametta sulla cute utilizzando questo rasoio Wahl Mobile Shaver che renderà il processo oltre che più facile e veloce anche meno invasivo e dannoso.


Design: stile e note positive della Wahl Mobile Shaver

rasoio wahl mobile shaver

Il design è davvero bello, linee pulite, nero e metallizzato, con il logo Wahl impresso frontalmente e una mascherina davvero elegante e graziosa da vedere.

La misura e la compattezza uniche mantengono la linea della barba che stai decidendo di crescere, tagliando gli eccessi, e passare sulle angolature e spigolature della testa, quando ci si rade la pelata a zero.

In dotazione una pochette elegante e signorile, pennellino per pulire il regolabarba e manutenzione del rasoio stesso, e una lamina ricambiabile in caso di rottura o danneggiamento della stessa. 

Dunque i pregi finali di utilizzare il Wahl Mobile Shaver sono: 

  • Zero costi per una lametta da barba o schiuma per insaponarti
  • Effetto pari a quello di una lametta
  • Stop a rossori ed irritazioni 
  • Non tende a riscaldarsi come altri regolabarba
Pros
  • Stop a rossori ed irritazioni

  • Fantastico shaver per barba di 2 massimo 3 giorni

  • Non necessita di schiuma per radere

Cons
  • Motore non esattamente l’ideale di potenza

Leave a Reply