Basette a Chiazze Cosa Puoi Fare

Basette a Chiazze? Ecco Alcune Cose Che Puoi Fare


Alcuni uomini hanno difficoltà a crescere delle basette folte e sono comprensibilmente imbarazzati al riguardo.

Ma ecco la soluzione:

Quando guardi da vicino, quasi tutti gli uomini hanno un certo livello di chiazze sulla barba. Le aree comuni includono il rientro sul labbro superiore, il mento, le guance e, infine sì, proprio le basette.

Tra un secondo daremo un’occhiata ad alcune delle opzioni disponibili, ma prima di farlo, dovresti conoscere quanto segue:


Quale fattore determina la crescita delle basette a chiazze?

Quale fattore determina la crescita delle basette

Ecco un paio di fattori che influiscono sulla crescita e la densità delle basette:

  • Età: Mentre i peli sul viso iniziano a crescere durante la pubertà, la maggior parte degli uomini non sperimenta una crescita completa dei peli sul viso fino al compimento dei 20 anni o addirittura all’inizio dei 30 anni. Pertanto, se le basette sono sparse, potrebbe essere necessario attendere un po’ prima che si sviluppino completamente. Se sei un adolescente, aspetta e non fare nulla. Se sei più grande, potresti prendere in considerazione alcune delle opzioni a tua disposizione qui sotto.
  • Genetica: La crescita della barba è legata alla genetica. Alcuni uomini possono semplicemente crescere una barba folta e piena, mentre altri no. È un vero peccato, lo so, ma questa è la realtà.
  • Alopecia Areata: Questa è una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca i follicoli piliferi del corpo in piccole chiazze. In genere circa un quarto di dimensione.

🧑🏻‍⚕️ Consulta il tuo medico per ulteriori informazioni se questo è ciò che si verifica.

Alcune soluzioni disponibili

Quando si tratta di riempire le basette, ci sono pochissime opzioni disponibili. Quindi qui lo stiamo suddividendo in soluzioni reali rispetto a affermazioni e idee sbagliate:


Soluzioni reali

Basette Chiazze Sparse Soluzioni

Minoxidil

Il principio attivo presente in Rogaine, Minoxidil, è l’unica soluzione topica approvata da moltissimi enti nazionali, in merito alla ricrescita dei capelli.

Sebbene progettato per l’uso sulla parte superiore della testa, alcuni potrebbero applicarlo sui peli del viso e ottenere una nuova crescita.

Ma ecco il problema: Il Minoxidil funziona solo se hai i capelli vellus esistenti da attivare.

I Peli Vellus sono i peli fini e trasparenti che coprono il tuo corpo. Se l’area è completamente glabra, il Minoxidil non funzionerà.


Lo svantaggio è che una volta che smetti di applicare il Minoxidil, i capelli cadranno; non è una soluzione permanente.

Trapianto

Alcuni uomini potrebbero prendere in considerazione l’idea di un trapianto di barba.

Questa è una soluzione permanente che può fornire efficacemente i capelli alle basette.

Tuttavia, sappi che questa è una decisione importante e che non dovrebbe essere presa alla leggera. Inoltre, un trapianto assume le proprietà dei capelli del donatore (spesso la parte posteriore del cuoio capelluto).

Pertanto, le basette avrebbero la stessa consistenza dei capelli, non ideali per le barbe lunghe, ma non dovrebbero essere evidenti su una barba corta o su una lunghezza più conservativa.

Attenzione

Per evitare di perdere tempo e un sacco di soldi in “ingredienti miracolosi”, dovresti sapere quanto segue:

Prodotti di crescita

Negli ultimi anni sono stati introdotti sul mercato diversi prodotti per la crescita della barba.

Classificati come integratori, questi prodotti per la crescita sono in gran parte non regolamentati e sono supportati solo da affermazioni, non da prove scientifiche.

Questi prodotti per la crescita sono disponibili in molte forme diverse, inclusi spray, pillole, soluzioni topiche e altro ancora.

In breve, non lasciarti ingannare!

Oli da barba

Solo una piccola parte degli oli da barba viene commercializzata come prodotti per la crescita.

Tuttavia, la crescita non è l’obiettivo principale dell’olio per barba, balsami per barba e altro ancora. Invece, dovresti sapere che questi sono balsami che gli uomini applicano per fornire sollievo dalla pelle secca e pruriginosa.

ARTICOLO CORRELATO: Pili Multigemini: Cosa Fare e Perché Compaiono su Capelli e Barba

Alternative da Considerare

Alternative da Considerare

Naturalmente, praticamente in tutti i casi, non è necessaria alcuna soluzione topica o trapianto.


Valuta quanto segue:

Stile

Come sai, puoi modellare i peli del viso in vari modi. A seconda delle dimensioni e della chiazza sulle basette, hai alcune opzioni disponibili:

  • Piccola area: Lascia crescere i capelli intorno e coprili. Puoi usare una spazzola per barba per aggiungere volume all’area circostante per ridurre l’aspetto della chiazza.
  • Area ampia: Riduci i peli del viso a ispidi in quanto non attireranno molta attenzione sull’area irregolare delle basette. Prendi in considerazione l’utilizzo di un regolabarba per risultati coerenti.

Adatta

Vai avanti, sii te stesso e sfoggia il look irregolare. Il modo in cui ti comporti e tratti chi ti circonda è più importante di qualsiasi altra cosa. Continua a essere te stesso fantastico!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.