Come un semplice integratore per capelli può cambiarti l’umore (e l’aspetto)!

Se anche tu cerchi il giusto integratore per capelli, perché stai notando una caduta di capelli importante, sei nel posto giusto. Però, voglio subito precisare, che non esiste l’integratore che fa miracoli, soprattutto se il tuo è un caso di alopecia androgenetica. 

In quel caso infatti, la caduta dei capelli sarà quasi per forza di cose sicura. Non c’è nulla da fare, neanche per salvare i pochi rimasti. Se invece, appartieni alla seconda fascia, di coloro i quali hanno subito periodi di forti stress o periodi di alimentazione scorretta, qualcosa si può fare.

Gli integratori proposti in questo articolo sono da assumere solo dopo il parere di un medico. In quanto seppur si tratta di supplementi che giovano a tutto l’organismo è bene non creare squilibri importanti.

Integratore per capelli: quale scegliere e perché

Io voglio presentarti solo i migliori integratori per efficacia, test sui clienti, con problemi e relativi ma soprattutto qualità. Perché sono sempre più dell’idea che sul mercato la maggior parte dei prodotti sia uno specchietto per le allodole. Infatti la certezza della riuscita del trattamento, purtroppo, non l’assicura nessuno. 

Ma non perdiamoci in un bicchiere d’acqua ed iniziamo subito con un ottimo integratore per capelli:

Biotina ad Alta Resistenza

Questo bel boccione contiene all’incirca 10.000 microgrammi in compresse per prevenire la caduta dei capelli. Infatti sono all’incirca 365 compresse, che, come rifornimento bastano per un anno intero.

Infatti avrai la possibilità di avere compresse a sufficienza per circa 52 settimane. Non dovrai appunto preoccuparti di acquistare compresse a cadenza mensile. 

 Sono inoltre compresse ad alta resistenza, questo permette una maggiore e più rapida assimilazione da parte del tuo organismo.

L’aspetto essenziale di questo prodotto è che sono compresse studiate dall’EFSA (European Food Safety Authority), l’autorità preposta alla sicurezza del cibo nella Comunità Europea.

La qualità farmaceutica e nutrizionale del prodotto è indiscutibile. E’ adatto e conforme sia per i vegani che per i vegetariani. 

Oltre all’EFSA, i prodotti Peak Nutrients vengono fabbricati nel Regno Unito, dove rispettano altri regolamenti, secondo gli standard globali BRC regolamentate dall GMP, molto restringenti per quanto riguarda igiene ed anche di produzione del prodotto finale. 

Sono queste infatti, le regolamentazioni alle quali devi prestare attenzione quando compri prodotti importati dall’estero. 

Da non trascurare la possibilità di essere soddisfatti o rimborsati, per quanto riguarda il prodotto in questione, in caso non soddisfi i tuoi requisiti.

I clienti che lo hanno usato notano miglioramenti sensibili già dopo un mese dall’assunzione. E’ l’ideale come integratore per capelli durante il post-parto, infatti una cliente ha notato una veloce ricrescita di capelli e sopracciglia dovute alla gestazione.

Anche per quanto riguarda la lucentezza dei capelli è un fattore che fa la differenza, soprattutto tra un capello sano e uno in caduta.

Natur Love MSM

Questo prodotto, del tutto vegano, contiene MetilSulfonilMetano, da cui la sigla, ottimo per ripristinare la matrice del capello stesso. In pratica si tratta di un prodotto a base di MSM al  99.9 % puro, dunque nella quasi totalità. 

La durata del prodotto è di circa 6 mesi, con l’assunzione di due compresse al giorno. Abbiamo infatti un quantitativo pari a 365 capsule.

Inoltre troviamo l’assenza di dolcificanti artificiali, antiagglomeranti come il magnesio, privo di gelatina e di conservanti. L’attenzione tra l’altro è massima nell’usare solamente prodotti di certificata provenienza e non OGM.

Questi integratori vengono prodotti e fabbricati in Germania. E’ qui che subiscono il processo dell’HACCP, che garantisce il rispetto delle norme igienico-sanitarie. 

Inoltre l’azienda Nature Love, per dimostrare il loro operato serio e diligente, controlla ogni singolo lotto in laboratori tedeschi indipendenti. 

Potrai inoltre ottenere un rimborso, se non sei soddisfatto del prodotto MSM entro il primo anno dall’acquisto. Un’occasione più che unica, irripetibile per provarlo.

E’ senza dubbio un prodotto dalla qualità-prezzo eccellente. E, se abbinato alla vitamina B12 rende la sua assimilazione ideale e facilitata.

Si è dimostrato, dopo diverse prove, molto efficace in quanto non solo velocizza la crescita dei capelli ma ne riduce la caduta. Sebbene abbia già tutti questi benefici si è dimostrato anche efficaci per i dolori alle articolazione e alcuni dolori allo stomaco.

High Strenght Biotin

Anche in questa versione la protagonista è la Biotina, nota anche come Vitamina H, è un micronutriente appartenente a quelle delle Vitamine B.

La presenza dell’olio di cocco rende questo prodotto efficace per quanto riguarda: crescita dei capelli, della pelle li in generale e delle unghie.

Secondo la EFSA, che abbiamo incontrato in precedenza, l’olio di cocco è fondamentale per la salute e l’equilibrio lipidico di pelle, unghie e capelli.

L’azienda in questione, la Nutravita si impegna attivamente per fornire prodotti di eccelsa ed indubbia qualità. 

Una nostra cliente, ha notato una cosa singolare: i suoi capelli dopo l’assunzione di pastiglie per 2 settimane erano molto più grassi. Ma il grasso non era un grasso unto, ma buono. Una sensazione quasi normale che è causata dalla produzione del film idrolipidico, che serve a proteggere il capello.

Il capello dalle prime assunzioni appare già più resistente e in salute. Sembrano effettivamente rinati, anche a persone con capelli sottili e sfibrati. 

Tra le altre cose, risulta molto difficile anche una reazione allergica avversa all’uso di questo integratore.

Come prodotto, si è infatti dimostrato efficace anche per la peluria della barba, promuovendone una maggiore crescita. 

Le capsule,in gel,risultano piccole, molli e di facile deglutizione, dunque ideali per chi fa fatica ad assumerle. Inoltre, alcuni clienti, avendo delle gare di esposizione canine, hanno notato risultati anche sui loro cagnolini, che avevano un pelo più forte e lucido, ottimo per la competizione.

Dopo alcuni mesi dall’assunzione si notano già unghie più dure, pelle molto più liscia ed una ricrescita dei capelli davvero consistente.

Il costo, risulta davvero onesto e garantisce un piano di integrazione continuativo ed efficace per i tuoi capelli. Rapporto quantità/prezzo fantastico.

Phyto Phytophanere – Integratore capelli e unghie

Il contenuto di questo integratore per capelli e cute è venduto in una confezione doppio da 90 capsule. Dunque 180 capsule totali. Siccome la posologia di assunzione dell’integratore per capelli prevede una duplice assunzione giornaliera, si tratta di una copertura per 3 mesi. 

Grazie alla presenza sinergica delle Vitamine B,C ed E, ed acidi grassi essenziali dell’olio di Borragine riesce a stemperare la caduta capillare, e a rinforzare unghie e capelli. 

Ci pensano, gli amminoacidi Cisteina e Metionina con lo zinco a rendere questo prodotto un toccasana per la crescita dei capelli. 

E’ preferibile assumere due capsule al giorno, preferibilmente al mattino, e da preferire queste cure nello svolgerle 2 volte all’anno: primavera ed autunno.

Come prima impressione i capelli sembrano visibilmente rinati. Una signora, addirittura ha testimoniato di avere assistito all’arresto della sua copiosa caduta e alla comparsa di baby peletti, davanti alla fronte. 

Anche per chi soffre di unghie che si sfaldano facilmente, si mostra come un vero portento, rendendole più forti e lucide. 

I capelli invece vengono resi più belli proprio perché l’integratore per capelli va ad agire alla causa dei mali: ossia la carena vitaminica/proteica.

Sebbene l’odore non sia del tutto gradevole, mantiene davvero le aspettative iniziali, non sfigurando neanche un secondo. Inoltre, se con altri integratori hai sperimentato dolori allo stomaco, con questo puoi stare abbastanza tranquillo, si digeriscono e assimilano con estrema facilità.

Dopo il trattamento, i capelli per corposità, volume e lucentezza sembrano davvero quelli di un’altra persona. Lo assicuro.

Anche per chi dovesse seguire una stretta dieta ferrea da sportivo, questa integrazione potrebbe essere l’ideale, qualora non dovesse riuscire ad integrare con l’alimentazione. 

E’ un ottimo integratore per capelli, anche grazie all’arricchimento di oligominerali essenziali.

Integratore per Capelli – Le vitamine essenziali 

Questi sono alcuni tra le vitamine essenziali che fungono in un certo senso da integratori per capelli

Vitamina A

integratore per capelli vitamina a

Tra le molteplici funzioni della Vitamina A, quella principale è promuovere la crescita cellulare. Incluso in questa crescita abbiamo anche i capelli, coloro i quali sono il tessuto che cresce più velocemente nel nostro corpo.

Inoltre, la Vitamina aiuta le ghiandole sebacee a produrre una sostanza chiamata per l’appunto sebo. Questa sostanza oleosa serve a mantenere il pelo e la cute lubrificati e in salute. 

Entrambe, sia un eccesso di Vitamina A, sia un deficit può causare una caduta dei capelli. Gli alimenti che più contengono questa Vitamina sono: carote, patate dolci americane, zucca e spinaci. 

Dunque per mantenere i capelli in salute, in continua crescita e idratati servono giuste dosi di Vitamina A. 

Le Vitamine del Gruppo B 

vitamine gruppo b integratore per capelli

Alcuni studi hanno messo in evidenza come una carenza di Biotina possa condurre ad una caduta di capelli. Si è dimostrata davvero funzionale per quanto riguarda chi ha delle deficienza croniche di questo nutriente, anche se mancano ulteriori evidenze scientifiche. 

Sempre per quanto riguarda altre vitamine del Gruppo B tra i loro compiti abbiamo ad esempio, la creazione delle cellule ematiche. Queste portano sia sangue che nutrimento al follicolo pilifero, nutrendolo e stimolandone la crescita.

Tra i cibi dai quali puoi attingere per avere la Vitamina B abbiamo: farinacei, mandorle, carne, pesce e la verdura a foglia verde.

Vitamina C

vitamina c integratore per capelli

La vitamina C è un potente antiossidante che va a contrastare quelli che sono gli effetti dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento precoce. E, tra le altre cose anche della caduta di capelli, causati da questi stress di natura ossidativa. 

Inoltre nel capello, è un contenuto il collagene, una sostanza elastica fondamentale per la struttura del capello. 

Tra le altre cose, la Vitamina C aiuta il corretto assorbimento del ferro, che è di naturale importanza per il corretto funzionamento del cuoio capelluto.

Nelle fragole, nei peperoni e negli agrumi troviamo buoni quantitativi di Vitamina C. 

Vitamina D 

vitamina d integratore per capelli

Anche bassi livelli quantitativi di Vitamina D si sono rivelati correlati ad episodi non rari di alopecia. Inoltre anche se sperimentali, alcuni studi hanno dimostrato che la Vitamina D risulta utile anche nel creare nuovi follicoli. 

Non c’è una stretta correlazione tra Vitamina D e la caduta dei capelli, ma una sua insufficienza sicuramente causa caduta di capelli.

Gli alimenti più ricchi di Vitamina D sono gli acidi grassi essenziali del pesce, l’olio di fegato di merluzzo, alcuni tipi di funghi e gli alimenti fortificati. Inoltre, affinché ne aumenti la biodisponibilità, la Vitamina D va fissata attraverso l’effetto dei raggi solari sulla nostra pelle. Sicuramente la Vitamina D si trova in un buon integratore per capelli. 

Vitamina E 

vitamina e integratore

Con la Vitamina E ci riferiamo ad una sostanza anti-ossidante che serve per l’appunto a ritardare l’invecchiamento del cuoio capelluto. 

Alcuni studi hanno dimostrato come un’assunzione di Vitamina E per 9 mesi ha aumentato del 35% circa la crescita dei capelli. 

Tra gli alimenti ricchi di questa Vitamina troviamo i semi di girasole, le mandorle, gli spinaci, l’avocado o attraverso l’integrazione. 

Ferro 

ferro integratore per capelli

Il Ferro è ottimo, in quanto aiuta alla formazione dei globuli rossi, che trasportano ossigeno e nutrimento ai distretti in prossimità dei follicoli piliferi. 

Alimenti ricchi di ferro sono le vongole, le ostriche, spinaci, lenticchie, carne rossa e, serve la loro assunzione in caso di anemia. Infatti una concausa conseguente all’anemia, specialmente nelle donne è la perdita di capelli.

Zinco 

Lo Zinco invece è necessario per quanto riguarda il tessuto del cuoio capelluto ma anche per riparare quelli danneggiati.

E, nonostante ciò, lo zinco serve anche a mantenere i follicoli piliferi ben idratati e lucidi, permettendo ai capelli di essere protetti. Anch’essi sono nei legumi, nella frutta secca ma anche nelle carni rosse e nel pesce. Ecco è un elemento così fondamentale in un integratore per capelli che si rispetti.

Proteine

Essendo i capelli composti al 90% di cheratina, per l’appunto una proteina, come logico fosse, anche per mantenerli in buono stato, un’alimentazione, ricca di proteine, resta ancora l’ideale per una sana e folta chioma.

Conclusioni 

conclusioni

Come abbiamo visto, per una capigliatura sana e in salute, serve sia una corretta alimentazione che un’adeguata integrazione.

E’ vero che l’alimentazione resta sempre quella da prediligere, non solo per dei capelli fantastici e sani, ma anche la nostra salute necessita di una corretta programmazione di integratori.

Infatti la vita frenetica, lo stress eccessivo, le preoccupazioni non fanno altro che aggravare la condizione dei nostri capelli e la loro caduta. 

Anche i ritmi di vita, sempre presi dagli impegni, di certo non ci vengono incontro. Dunque sapere quale integratore per capelli scegliere e perché resta ancora la migliore scelta da fare, per avere capelli da favola!

 

Leave a Reply