I Migliori Orologi sotto i 200 euro [Guida all’acquisto 2019]

Se hai deciso di arricchire il tuo stile personale allora puoi controllare questa lista coi migliori orologi sotto i 200 euro.

Sono sicuro che non hai nessuna intenzione di spendere cifre astronomiche, soprattutto se si tratta di un’orologio da usare tutti i giorni.

Invece se ti serve un’orologio che comunque, nonostante il prezzo più che giusto, faccia anche la sua bella figura allora sei nel posto giusto.

Infatti ti mostrerà sia orologi funzionali, sia altri più estetici, che fanno la loro figura in tutte le occasioni nelle quali sceglierai di indossarli. 

I migliori orologi sotto i 200 euro sono il giusto compromesso tra qualità dei materiali costruttivi e impatto visivo ed estetico.

Ma non perdiamoci in discorsi sterili, partiamo subito con la nostra lista dei migliori orologi sotto i 200 euro!

I migliori orologi sotto i 200 euro

Scegliere tra i migliori orologi sotto i 200 euro potrebbe essere una scelta abbastanza azzardata, soprattutto se non hai mai acquistato un’orologio in questa fascia di prezzo.

Ti guiderà in questa scelta, sia che tu desideri un nuovo orologio per te ma anche in caso tu voglia acquistarlo per il tuo fidanzato o un tuo amico.

FotoNomeValutazioneLink al Prodotto
Seiko Sports 5 - SNZH55K1 Vedi su Amazon
Invicta Pro Diver - 8928OB Vedi su Amazon
Emporio Armani - AR2473 Vedi su Amazon
Daniel Wellington Uhr DW00100133 Vedi su Amazon
Citizen - BN0150-10E Vedi su Amazon
Emporio Armani - AR2411 Vedi su Amazon
Sector - R3251161002 Vedi su Amazon

Seiko Sports-5-SNZH55K1

seiko snzh55k1 migliori orologi sotto i 200 euro

EUR 178,00

L’azienda giapponese Seiko produce da sempre i migliori orologi sotto i 200 euro, dunque a prezzi accessibili e con specifiche tecniche davvero elevate.

Infatti, il Seiko SNZH55K1 monta un movimento automatico 7S36, robusto e preciso, su di una cassa importante di 42 mm, che tuttavia non risulta eccessivamente pesante.

Da sempre Seiko è garanzia di orologi robusti, e con questo modello i punti di forza sono appunto i materiali costruttivi di sicuro affidamento e il movimento.

Specifiche tecniche – Seiko Sports 5 SNZH55K1

Il vetro è un Hardlex, dunque di tipo minerale, sebbene sia abbondantemente visibile, con alcune condizioni di luce o inclinazioni particolari potrebbe non presentare la solita trasparenze. E’ ovvio che un vetro zaffiro, molto più sensibile, mostri un quadro ed una visione più chiara. Tuttavia per il prezzo con il quale viene proposto stiamo parlando di un vetro davvero rigido e resistente. 

La ghiera invece è monodirezionale, è rotabile solamente in un senso anti-orario, ed è anch’essa rivestita in un solido vetro minerale bombato. 

Aspetti migliorabili – Seiko Sports 5 SNZH55K1

Gli aspetti perfettibili di questo orologio Seiko riguardano:

  • Assenza di un fermo secondi
  • Non è presente la carica manuale
  • Corona a doppio scatto e non serrata a vite
  • Luminosità  notturna: non ottimale, sebbene non abbia subito un trattamento di Superluminova che avrebbe conferito maggior luce, tuttavia si legge l’ora in maniera discreta.

Nota Bene: Io ti consiglio di non fare un bagno in piscina con questo Seiko Sports 5 in quanto la rotellina non avvitabile potrebbe dare qualche piccolo fastidio.

I punti di forza – Seiko Sports 5 SNZH55K1

Invece i punti a favore di questo robusto e massiccio orologio sono:

  • Scarto giornaliero di pochi secondi: solitamente ci aggiriamo intorno ai 4-5 secondi 
  • Presenza della D-Date: sia in lingua inglese che spagnola
  • Chiusura in fibbia pieghevole in totale sicurezza
  • Riserva di carica: 48 ore.

Infine abbiamo un fondello a vista che mostra il fantastico movimento giapponese, con un vetro leggermente bombato.

La sua impermeabilità è di circa 10 bar, ossia quasi 90 metri, ideale anche per immersioni subacquee, sebbene per alcune caratteristiche fisiche del prodotto ci sentiremo di limitarlo ad un’utilizzo frugale e quotidiano.

E’ l’orologio perfetto per chiunque desideri rimanere nella soglia de i migliori orologi sotto i 200 euro, ma portandosi anche a casa un’orologio di classe, potenza e decisione. Inoltre anche l’eleganza della lunetta argentata e del quadrante nero ti aiuteranno a completare il tuo stile in maniera facile e veloce. 

Invicta 8928OB

Invicta 8928ob migliori orologi sotto 200 euro

EUR 114,16

Di questo Invicta 8928OB tutto si può dire, tranne che non sia un’orologio vistoso ed appariscente. E per questo da molti è considerato tra i migliori orologi sotto i 200 euro.

Infatti le placcature dorate e la lunette con il quadrante di uno spettacolare colore blu, fanno un’apparizione sfarzosa e decisa, che non passa in secondo piano.

Appare chiaro come quest’orologio sia più che una replica, un fedele “hommage” del Rolex Submariner, seppur con colori con un’impatto visivo maggiore.

Movimento e caratteristiche – Invicta 8928OB

Il movimento è automatico Seiko NH35A a 24 rubini, con circa 21600 oscillazioni all’ora. Movimento del Seiko che è l’equivalente di un preciso ed affidabile 4R36, designato come l’erede naturale del 7S36.

La cassa di questo Invicta è diametralmente di 41 mm senza corona, invece 43 mm comprensiva di corona. 

Lo scarto giornaliero non è esagerato, ci aggiriamo intorno ai 7-8 secondi al giorno, ossia circa 1 minuto a settimana e 4 mensili. Dunque uno scarto migliorabile ma che comunque non inficia sulle altre potenzialità  di quest’orologio automatico.

Per alcune persone la somiglianza evidente con il Submariner potrebbe essere eccessiva, per altri invece ottima. Infatti, a parte occhi non molto esperti a distanza considerevole, si nota che sono completamente differenti come orologi.

Aspetti perfettibili – Invicta 8928OB

Buona la presenza di una lente di ingrandimento in corrispondenza della data, di contro invece dobbiamo segnalare:

  • Scarsa luminosità al buio: è dotato di una bassa fluorescenza
  • Pallini delle ore potrebbero essere troppo piccoli e non visibili in maniera chiara
  • La presenza dell’aquila potrebbe essere cacofonica, visivamente parlando
  • Il cinturino può andare, mentre la fibbia di sicurezza è da rivedere.

Aspetti positivi – Invicta 8928OB

Invece gli aspetti positivi che questo orologio sotto i 200 euro Invicta offre sono:

  • La sua eleganza e sportività : colori brillanti
  • Dettagli cangianti: spezzano la monotonia del solito quadrante e lunetta argentato e nera
  • Percezione cromatica soddisfacente: I riflessi intensi del quadrante, che virano da un colorazione blu a delle sfumature violacee fantastiche. Il tutto varia in base all’angolazione e la luminosità  con la quale l’orologio viene visualizzato.
  • Acciaio solido: cinturino molto ben ottimizzato, a maglie piene, con inoltre una perfetta placcatura
  • Precisione come segnatempo: inamovibile dal primo giorno.

Conclusioni

Il mio consiglio è di questa scegliere questo Invicta 8928B tra i migliori orologi sotto i 200 euro, per i suoi dettagli lussuosi per la riserva di carica fenomenale, che permette un suo funzionamento anche dopo 24 ore senza averlo indossato.

Per le persone più fiscali ed attente, sicuramente non è un’orologio al quarzo, che spacca il secondo alla precisione, tuttavia per il suo rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. 

Invece per quanto riguarda qualche chicca: per regolare la data si alza al primo scatto la rotellina sulla destra, mentre per l’ora si alza ulteriormente al secondo scatto. 

Infine se sei un’amante dei Submariner e vuoi provare un’orologio pomposo, dai colori cangianti e vistosi, allora questo Invicta 8928B è il miglior orologio per i tuoi gusti.

Emporio Armani A2473

Emporio Armani AR2473 migliori orologi sotto 200 euro

EUR 214,74

L’eleganza, lo stile, e la qualità del Made in Italy gridano in maniera eclatante con questo Emporio Armani A2473, che tra i migliori orologi sotto i 200 euro sicuramente è quello con più eleganza e profondità  di stile. Un cronografo che ha una signorilità, per quanto mi riguarda senza tempo.

Il peso leggero degli orologi – Emporio Armani A2473

Se ami gli orologi molto sottili, dal peso davvero contenuto, oserei dire quasi light, visti i soli 59 grammi di peso, allora questo è il migliore orologio dai quali puoi attingere.

La prima impressione che percepirai indossandolo è la sua estrema leggerezza al polso e comodità  nel portamento. Sarà infatti quasi come non averlo proprio al polso.

Ulteriore conferma è la presenza del cinturino in pelle, che è infatti regolabile e davvero confortevole. 

E’ un’orologio da polso che ben si sposa sia con outfit sportivi, come una t-shirt ed un jeans, sia anche con un completo più formale: giacca e cravatta. Abbinato magari ad un bell’abito di colore blu profondo, a dire la verità  sarebbe la morte sua.

Movimento e specifiche – Emporio Armani A2473

Il movimento montato è al quarzo, abbiamo appunto una precisione che va vicinissimo a spaccare il secondo. Davvero molto preciso.

Il movimento è alimentato dalla batteria dell’orologio è invece tramite pile, difatti si tratta delle batterie 395 (pile a bottone), che si possono facilmente reperire in qualsiasi orologiaio.

Il vetro è un minerale, abbastanza resistente ai graffi, nonostante abbia una leggera bombatura.

La resistenza all’acqua non è la sua specialità , come si poteva per l’appunto intuire, infatti ha un’impermeabilità  di 5 bar. 5 bar equivalgono a circa  44,5 metri, dunque può andar bene massimo sotto la doccia, non per altro. 

Il diametro della cassa è di 43 mm, ma, a discapito di quanto puoi pensare, non è così eccessivo, e si adatta in maniera funzionale alla maggior parte dei polsi.

Conclusioni – Emporio Armani A2473

Occorre fare una premessa prima di acquistare questo orologio, infatti il suo acquisto è più che altro una scelta prettamente estetica. Perchè in quanto a specifiche tecniche non è a livello dei migliori orologi giapponesi (Seiko, Orient), dunque la scelta per quest’orologio sarà perlopiù come sfizio dal punto di vista estetico e meno dal punto di vista della performance. E non solo lo considero anche tra i migliori orologi sotto i 200 euro.

Daniel Wellington – Uhr DW00100133

Daniel Wellington migliori orologi sotto 200 euro

EUR 89,99

Anche come nel caso dell’orologio Emporio Armani, il Daniel Wellington presenta uno stile molto minimalista e ricercato.

Un design ricercato –Daniel Wellington – Uhr DW00100133

I più attenti scorgeranno delle somiglianze con il Max Bill della Junghans, che presenta anch’esso degli indici sottili, un cinturino in pelle e dettagli molto essenziali. 

L’orologio arriva nella classica custodia in pelle, o simil-pelle firmata Daniel Wellington, a prova e certificazione di qualità  e autenticità .

All’interno della confezione giungono anche un manuale ed un’aghetto, ottimo per sostituire il cinturino dell’orologio con quello che più ti aggrada.

Esteticamente ben bilanciato –Daniel Wellington – Uhr DW00100133

Il diametro di quest’orologio è di 40 mm, che unisce delle linee argentate ad un nero, elegante, sopraffino e per nulla scontato. Visivamente risulta ben collocato il quadrante e ben si sposa con il resto dell’orologio. Se nutri ancora dei dubbi leggi questo articolo sui componenti di un’orologio da polso. Non restare indietro!

Una pecca da valutare attentamente –Daniel Wellington – Uhr DW00100133

Un neo di quest’orologio, che come estetica è uno dei migliori orologi sotto i 200 euro, è il cinturino, troppo rigido.

Talmente rigido che quando lo indossiamo, si creano delle linee di arrotolamento sul cinturino stesso, che lasciano dei segni per sempre. Infatti è talmente rigido da lasciare dei segnetti per nulla estetici. Una pecca non trascurabile.

Dunque se ami lo stile minimal, e vuoi un’orologio che si adatti bene al tuo stile ricercato e per nulla banale, allora devi comprare questo splendido Daniel Wellington.

Il Daniel Wellington appartiene a quella categoria dei migliori orologi ultrasottili, che si sposano alla grande con personalità  forti, miti e che sanno fare la differenza.

Citizen – BN0150-10E

citizien bn0150 migliori orologi sotto 200 euro

EUR 181,14

Il Citizen BN0150-10E appartiene alla serie Eco Drive Promaster, un diver (immersione) professionale, che ti garantisce delle immersioni di 200 metri.

Certificato ISO 6425 – Citizen BN0150-10E

Quest’orologio dal prezzo sotto i 200 euro, è dotato di Certificato ISO 6425, un’attestato di primissimo valore, tra i quali pregi ha:

  • Dispositivo di rivelazione del tempo di immersione
  • Visibilità ad almeno 25 cm di distanza

Devono inoltre essere chiari e ben definiti:

  • L’ora
  • La durata dell’immersione
  • Indicazione del livello di batteria
  • Efficienza meccanica
  • Pulsante della luce 
  • Condensa del vetro

Ma, tornando al nostro Citizen Eco Driver è un’orologio che si ricarica con la luce. Sicuramente ti stai domando come funziona?

Ricarica? Non è più un problema! – Citizen BN0150-10E

Il quadrante dell’orologio cattura la luce, che poi provvederà  in seguito l’orologio stesso di immagazzinare

Le comodità  tangibili sono quelle di non dover preoccuparsi di cambiare la batteria scarica, e che è dotato di una riserva di ricarica di circa 180 ore.

Invece come funziona quando si sta scaricando e devo rimetterlo sotto la luce per ricaricarlo?

Per quanto riguarda la ricarica alla luce, il sintomo chiaro della sua necessità di ricarica è il movimento delle lancette, che invece di spostarsi di 1 secondo si sposta di 2 secondi. Ciò fa capire che l’orologio si sta sovraccaricando di lavoro e necessita di energia solare.

Aspetto e specifiche tecniche – Citizen BN0150-10E

L’aspetto dell’orologio è tipico di un diver, dunque molto sportivo, ottimo da abbinare sopra un’outfit sportivo, come una tuta e una scarpa da ginnastica.

Tuttavia anche un’abbigliamento elegante non sfigura e dunque risalta ad ogni modo le caratteristiche di questo sub.

Il diametro della cassa è di 44 mm, penserai che stiamo parlando di un mattone vero e proprio, invece non è affatto così.

Il quadrante è ben bilanciato, i materiali di costruzioni sono fantastici, compatti e conferiscono stabilità  e forma al nostro Citizen.

Il cinturino è realizzato in caucciù, molto morbido, di un bel colore nero, infine la chiusura è ad ardiglione, il tutto in acciaio chiaro, con delle meravigliose satinature.

Invece il datario, posizionato ad ore 4, non ha l’indicazione del giorno, ed ha delle dimensioni abbastanza risicate. Infine invece le lancette hanno una luminescenza che consente una buonissima visibilità  in ambienti con scarsa o assente presenza di luce.

Conclusioni – Citizen BN0150-10E

Ti consiglio a pieni voti questo Citizen Eco Drive Promaster, in quanto ha dei materiali di costruzione davvero saldi e compatti così come anche allo stesso modo il livello dell’assemblaggio totale dell’orologio.

A mio modo di vedere è il miglior orologio sotto i 200 euro se lo vediamo in un’ottica di materiali e funzionalità . L’estetica qui gioca un ruolo importante, può piacere alla follia o essere totalmente rifiutato. Su questo Citizen non lascia mezze misure o mezze scelte. Ed è il motivo per cui è tra i migliori orologi sotto i 200 euro.

Emporio Armani – AR2411

emporio armani ar2411 migliori orologi sotto 200 euro

EUR 136,96

L’orologio Emporio Armani AR2411 ha una cassa rotonda, realizzata in acciaio inox da 43 mm, con delle fantastiche finiture spazzolate.

Invece il cinturino è in vera pelle con delle cuciture nere e finiture in simil-coccodrillo. Ottimo è il quadrante nero con la presenza di indici cromati che ben si adattano allo stile finale dell’orologio.

La struttura invece consente a questo Emporio Armani una resistenza pari a circa 5 atmosfere, ossia circa 45 metri. Dunque consiglio un suo utilizzo unicamente ristretto alla doccia o mentre ci si lavano le mani. Oltre non consiglio di azzardare.

Ad ore 12 invece molto indicativo ed enigmatico è il logo, con la presenza dell’aquila Armani, che dona stile e raffinatezza all’orologio.

L’orologio sottile che piace agli eleganti – Emporio Armani AR2411

E’ una produzione 2016 con un movimento analogico a 3 luci cromate, mentre il vetro è un buon minerale, che garantisce una pronta risposta alla maggior parti degli urti quotidianità.

La chiusura è invece tramite fibbia,mentre la cassa e il materiale della lunetta hanno una placcatura in acciaio inox, con uno spessore di cassa di circa 8 mm.

Il peso complessivo è di circa 51 grammi, in modo tale da far risaltare l’orologio al polso davvero snello e funzionale.

Un difetto che hanno riscontrato alcuni utenti è relativo all’arrossamento del polso dopo 6-7 ore, in quanto le 4 punte in acciaio che bloccano il polso e non sono appuntite bensì sono spigolose. 

E’ inoltre possibile cambiare il cinturino di quest’orologio, che dal vivo risalta in maniera netta ed evidente, in quanto ha una profondità cromatica davvero imponente ed esemplare. Ed è per questo che è nella lista dei migliori orologi sotto i 200 euro.

Conclusioni – Emporio Armani AR2411

Per chi invece si preoccupa delle dimensioni del quadrante non è un grosso problema, in quanto è davvero sottile e va bene anche con polsi più contenuti

Gli ottimi contrasti di tonalità  sul colore nero risultano nel complesso otticamente davvero piacevoli e di buon gusto. 

Nel complesso è un’orologio molto simile all’Emporio Armani recensito in precedenza e al Daniel Wellington, molto sobrio, raffinato e fantastico per persone eleganti e di classe.

Sector – R3251161002

Sector R3251161002 migliori orologi sotto 200 euroEUR 125,10

Il Sector No Limits appartiene alla serie Marine 230, con un bellissimo quadrante nero, dotato di multifunzione, con un movimento al quarzo. La precisione del quarzo in questo orologio sotto i 200 euro è precisa e puntuale.

Specifiche tecniche – Sector R3251161002

La cassa è in acciaio ed ha un fondello a vite, di 43 mm, dunque abbondantemente compatibile con la maggior parte dei polsi.

La pila di questo Sector risulta attivabile estraendo la linguetta bianca. La data o il calendario presenti mostrano il giorno della settimana. La ghiera invece è girevole ed unidirezionale.

La pressione invece è di circa 10 atmosfere (atm), all’incirca 90 metri, ottima come sub e per le tue escursioni d’immersione.

Il vetro minerale, ha subito diversi trattamenti dal punto di vista termico, che vanno a conferirgli una durezza che va a potenziare la risposta agli urti ed ai graffi.

E’ un’orologio davvero leggero, molto comodo e con il cinturino in silicone semi-duro ed ha delle rifiniture opache nella zona centrale mentre sono lucide le due bande laterali, alle estremità. Risulta infine davvero comodo e procura una bella sensazione attraverso il tatto. 

E’ talmente leggero da dimenticarsene quasi del tutto di averlo al polso, ed è uno dei motivi per i quali è nella lista dei migliori orologi sotto i 200 euro.

Il diver con i pulsanti funzionali – Sector R3251161002

Se sei un’amante del mondo dell’apnea è fantastico e funzionale per le immersioni o anche per le corsette di running a prima mattina o nell’uso quotidiano.

Invece nella regolazione dei pulsanti abbiamo:

  • Il pulsante superiore: che serve a spostare il segno del giorno 
  • Quello centrale: serve invece a regolare le lancette
  • E infine quello inferiore: invece riporta i secondi allo zero.

E’ un orologio che mi sento di consigliare a chi ha un carattere prettamente sportivo e giocoso, ma che mescola elementi curati ad altri meno ricercati.

Conclusioni

Tra i migliori orologi sotto i 200 euro a mio parere c’è al primo posto il Seiko Sports-5-SNZH55K1, sia come solidità dei materiali ma anche per la funzionalità  e la sostanza.

conclusioni migliori orologi sotto 200 euro

Invece come secondo scelte anche l’Invicta 8928OB ha dei colori cangianti che non disdegnano, di certo è un’orologio per chi desidera non passare inosservato. 

Invece se sei un uomo elegante, che ci tiene ad un certo rigore e ad una certa formalità  allora senza alcun timore ti consiglierei di acquistare un Emporio Armani o il più pubblicizzato Daniel Wellington.

Alla fine la tua scelta ricadrà  sicuramente sul prodotto che meglio si addice al tuo stile di vita, al tuo gusto personale ma anche al look di tutti i giorni. Perchè un’orologio, per essere davvero tuo, deve andare bene su qualsiasi indumento tu decida di mettere.

Se invece non te la senti di spendere per degli orologi 200 euro, puoi sempre leggere questo mio articolo sui migliori orologi sotto i 100 euro. 

 

 

Leave a Reply