Babyliss E696E Recensione Tagliacapelli

Babyliss E696E – Recensione di un Tagliacapelli Rude


Babyliss produce alcuni tra i migliori tagliacapelli sul mercato, rendendo dunque tutto molto più difficile quando si tratta di scegliere quello più adatto alle tue specificità.

Spesso ci imbattiamo in tosatrici che variano per qualità e prezzi differenti e con dettagli dei quali non ne capiamo quasi nulla: preparati perché oggi recensiamo il tagliacapelli Babyliss E696E.


Babyliss E696E – Recensione

BaByliss E696E Tagliacapelli Lame 39 mm - 2 guide di taglio - Precisione 2 mm - A rete/ricaricabile, con filo
  • Lame 39 mm resistenti in acciaio inossidabile
  • 2 guide di taglio (14-18 e 20-34 mm) - Precisione 2 mm con regolazione manuale
  • Funzione sfilatura: assottiglia la massa di capelli
  • Ricaricabile: autonomia 45 minuti
  • 3 accessori: spazzolina di pulizia, olio lubrificante, pettine

Prezzo Contenuto e Solidità

Prezzo Contenuto e Solidità

Il design del Babyliss è senz’ombra di dubbio singolare, dato che sembra un ideale incrocio tra i prodotti di rasatura di casa Braun ed il modello di E950E, di casa francese. Però vogliamo lasciare a voi l’ardire di confronti estetici e di performance.

Per quanto concerne la qualità e tenuta dell’impugnatura siamo ad un buon livello di tollerabilità, inoltre non ha un peso abnorme, rendendolo facile da tenerlo in mano senza grandissime difficoltà.


Quello che preoccupa è la sua tenuta costruttiva, che non ci sembra all’altezza di altri modelli precedentemente recensiti, come la Babyliss E950E ad esempio, ma richiama prodotti che appartengono a fasce di prezzo a buon mercato.

Però non è possibile neanche farne una colpa, in quanto il tagliacapelli Babyliss E696E rientra tra quei prodotti appartenenti ad una nicchia di prezzo bassa, quindi non è neanche lecito pretendere “troppo” da una tosatrice economica.


Dimensioni importanti

Dimensioni Importanti


 

Viene tante volte considerato un “regolabarba” e questa dicitura è solo parzialmente incorretta. Infatti le dimensioni della testina ridotte di Babyliss E696E consente una maggior precisione durante i tagli, specie nella rifinitura o sfumatura della barba.

Nonostante ciò, è semplice intuire dalle dimensioni di taglio che è stata pensata innanzitutto come una tosatrice per capelli.

Sono presenti giustapposto delle testine che partono da un dimensione minima di 4 mm, che sembra però decisamente troppo alta per un taglio corretto di capelli, in particolar modo esagerata per quello della barba.

Per chi è già da anni dentro il mondo del Grooming saprà bene di cosa sto parlando: anche 1 solo mm sui peli del viso oppure sulle basette può fare tutta la differenza del mondo.


In ogni caso, abbiamo un’ottima esposizione d’ampiezza massima di 34 mm, fantastica considerando che altri prodotti simil-professionali, sono dotati di soli 12-15 mm di ampiezza (che può in ogni modo essere ampliata).


Taglio Ottimo e Batteria Contenuta

Buon Taglio e Batteria

Non abbiamo incontrato irregolarità o particolari problemi durante il taglio, nel quale la macchinetta per capelli Babyliss E696E si è comportata in maniera efficiente.

Di certo, per una macchinetta di suddetto prezzo non ci saremo aspettati un taglio secco e pulito a primo colpo, ed ovviamente così non è stato; nonostante ciò con un paio di passate il risultato è stato soddisfacente.

Ci sono parecchie ampiezze di taglio che tra di loro hanno un distanziamento pari a 2 mm, e le lame, in acciaio inossidabile si dimostrano affidabilissimi per qualità di taglio (occhio però ad una frequente e corretta manutenzione).

Kit e Pettini Intercambiabili

Prezzo contenuto e solidità

Avrai, insieme al tagliacapelli Babyliss E696E un intero kit, che riguarda interamente la cura del prodotto, in genere si tratta di: pennellino per rimuovere i residui di sporco e della boccettina d’olio, per la lubrificazione delle lame.

Ci sono due guide di taglio, che sono interscambiabili tra di loro con disarmante facilità.

Infine, per quanto concerne la batteria, non troviamo presente un led che indica un’eventuale stato di carica del prodotto.

Ammesso e non concesso che il tagliacapelli Babyliss E696E non funziona con un cavo è una mancanza che era neccessario ovviare.

Ad ogni modo, la durata della batteria è di medio livello, consente all’incirca 30 minuti di autonomia come il Babyliss E950E.

Potrebbe Interessarti: Babyliss For Men E695E: Una Review del Tagliacapelli Francese


Pro & Contro

Pro

  • Qualità di taglio decente
  • Prezzo economico
  • Gamma di Taglio Ampia
  • Kit che soddisfa tutti
  • Tagli senza cali di potenza

Contro

  • Funziona, ma non con cavo
  • Design Vecchio Stile
  • Solo Tagliacapelli e in parte Regolabarba
  • Nessun Led che indica la carica residua



Riflessioni Finali

BaByliss E696E Tagliacapelli Lame 39 mm - 2 guide di taglio - Precisione 2 mm - A rete/ricaricabile, con filo
  • Lame 39 mm resistenti in acciaio inossidabile
  • 2 guide di taglio (14-18 e 20-34 mm) - Precisione 2 mm con regolazione manuale
  • Funzione sfilatura: assottiglia la massa di capelli
  • Ricaricabile: autonomia 45 minuti
  • 3 accessori: spazzolina di pulizia, olio lubrificante, pettine

Non ci stancheremo mai di sottolineare come il regolacapelli Babyliss E696E sia un prodotto per grooming con un costo sotto la media.

Ciononostante ci sono caratteristiche simili anche a prodotti più costosi (ampiezza della testina).

È dotato di un’ampia gamma di taglio, anche se la minima dimensione parte da 4 mm, ed anche una discreta batteria sarà efficace per terminare qualsiasi taglio (30 minuti di carica).
Da segnalare però la fastidiosa assenza di un led che misuri la carica rimanente e che lo stesso regolacapelli non può essere utilizzato con cavo.
Non si tratta per certo di uno dei modelli più attraenti esteticamente parlando, ma a parte questo non crea difficoltà nell’impugnatura e le lame in acciaio inox radono i capelli senza tanti patemi, sebbene non velocemente come modelli di qualità superiore (la potenza qui è inferiore).
Infine, potremmo azzardare che nel rapporto qualità-prezzo siamo di fronte ad un buon tagliacapelli, e che in alcuni casi ha delle caratteristiche affini a prodotti decisamente più costosi.
È un regolacapelli che consiglio soprattutto per chi è alle prime armi e che non hai bisogno di utilizzare con frequenza.

🪒 ARTICOLO CORRELATO: Migliori Tagliacapelli a Zero: Per Tagli a 0 mm nel 2022

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.