Babyliss For Men E695E Recensione

Babyliss For Men E695E: Una Review del Tagliacapelli Francese


In questo articolo abbiamo scelto di provare il tagliacapelli Babyliss For Men E695E, per fornire un parere imparziale ed obbiettivo di questa macchinetta per realizzare ottimi tagli.

Nei prossimi paragrafi qui elencati troverai quelle che sono le impostazioni base ed il funzionamento ed efficacia di questo modello E695.


Tagliacapelli & Regolabarba?

BaByliss For Men E695E - Tagliacapelli, Lame 45mm - 8 guide di taglio - Precisione 3 mm - A rete
60 Recensioni
BaByliss For Men E695E - Tagliacapelli, Lame 45mm - 8 guide di taglio - Precisione 3 mm - A rete
  • Tagliacapelli - Lame XL resistenti in acciaio inossidabile
  • 8 guide di taglio (3-6-9,5-13-13-19-22-25 mm) - Precisione 3 mm (regolazione con leva)
  • 4 accessori: spazzolina di pulizia, olio lubrificante, pettine, protezione per le lame
  • Funzionamento a rete
  • Garanzia 2 anni

È possibile utilizzare il tagliacapelli della Babyliss E695E come regolabarba? Difficile rispondere, ma in linea di massima no.


Si tratta di un prodotto per tagliare i capelli, ideale ma abbastanza scomodo se si tratta di rifinire i dettagli della barba oppure radere le lunghezze dei peli sul viso.

Inoltre il cavo, decisamente lungo potrebbe essere scomodo per radersi il viso.

Cavo per Funzionamento

Per il tagliacapelli Babyliss E695 risulta fondamentale l’utilizzo del cavo in dotazione, in quanto è sprovvisto di una batteria autonoma.


In questo senso, la presenza di un filo lo rende meno comodo dal punto di vista della manegevolezza, e dunque impedisce di spostarsi e muoversi in libertà.

Qualità del Taglio

Qualità del Taglio Babyliss For Men E695E

Grazie ad una testina ampia e larga, i tagli verranno eseguiti con una velocità decisamente efficace e pronta.

Finora ci siamo andati giù pesante con le problematiche relative al cavo; nonostante tutto però il cavo ha un immancabile beneficio: quello di mantenere costante la potenza durante tutta l’esecuzione del taglio, andando così ad evitare quegli spiacevoli inconvenienti cali di velocità e di potenza, appartenenti ai modelli a batteria.


Non è un tagliacapelli che creerà molti problemi, infatti i movimenti e le zone ampie coperte dalla testina radente larga saranno convenienti al taglio.

Non dimenticare però di pulirla ben bene ogni qualvolta utilizzate la tosatrice Babyliss. Non manca la spazzolina per la pulizia e l’olio per la lubrificazione delle lame.

I margini di taglio della tosatrice Babyliss For Men E695E ha un fantastico margine di taglio, il quale va da un minimo di 3 ad un massimo di 25 mm.

Per tantissimi questi valori potrebbero essere insignificanti ed indegni di considerazione, invece possiamo garantirvi che anche i modelli più costosi si attengono a queste misure di taglio.

Potrai ottenere risultati stupefacenti, specialmente se eviterai di tagliare capelli troppo lunghi: ovviamente questo comporterà ripassare più volte la stessa area di rasatura.

Sì sui Capelli, non sul Corpo

Il modello di tagliacapelli della Babyliss può essere utilizzato solamente grazie l’ausilio del cavo; ovviamente non stiamo parlando di una tosatrice top di gamma, specie se osserviamo il prezzo il quale non è elevato.

Non è una macchinetta per capelli pensata per un target di utenti che hanno l’abitudine di radere i capelli con frequenza, piuttosto per rifinirli ed accorciarli in caso di necessità.

Come visto in precedenza, la presenza di un cavo rende fastidiosa e scomoda la rasatura fai-da-te, in particolar modo nei punti difficili da raggiungere, come ad esempio nella zona della nuca.

Diventa nullo questo problema nel caso in cui abbiamo qualcuno a tagliarci i capelli o viceversa se noi tagliamo i capelli a qualcuno.

La sola funzione della Babyliss For Men E695E è quella di tagliare i capelli e, sconsiglio caldamente di utilizzarlo come rasoio per tagliare i peli corporei (ha una lunghezza di taglio minima pari a 3 mm.

Questo perché il filo legato alla corrente (limitato dallo spazio) e successivamente la testina della tosatrice troppo ampia sarebbe eccessiva; a tal proposito il consiglio è quello di utilizzare la Babyliss For Men E696E.

Design Vecchia Scuola

Design Vecchia Scuola


Il Design non è propriamente ottimizzato ai livelli della Babyliss Pro FX-8700, e ricorda quello tipico dei modelli di tanti anni fa, che non può assolutamente essere paragonato a quelli moderni.

Infatti, richiama moltissimi i primi modelli, quelli realizzati con corpi solidi e robusti ed una lama larga.

Nonostante la prima impressione sia stata quella di una “bestia” da rasatura muscolosa, in realtà non si tratta propriamente di un tagliacapelli ingombrante, ed il peso è meno imponente di quanto potessimo immaginare.

Invece, per gli amanti delle macchinette vintage, “old school” e che fanno della solidità e pragmatismo i loro punti di forza, allora Babyliss E695E sarà la tua scelta perfetta.

Dunque, nonostante esteticamente abbia davvero poco o nulla da offrire, almeno per la forma, dritta e compatta è sicuramente preferita rispetto ai modelli straordinariamente voluminosi proposti in precedenza da Babyliss.

Buono anche il grip sulla macchinetta e la possibilità di radere ampie zone di taglio, grazie ai suoi 45 mm di ampiezza della sua testina.


Cosa troverai all’interno

  • Babyliss E695E Macchinetta Regolacapelli
  • Pettine per capelli
  • Spazzolina per pulizia
  • Cappuccio protettivo
  • 5 Impostazioni/Pettini Distanziatori Numerati
  • Olio lubrificante

Altre Specifiche

  • Massima Lunghezza di Taglio: 25 mm
  • Minima Lunghezza di Taglio: 3 mm
  • Ampiezza di Taglio: 45 mm
  • Alimentazione a Rete (Con Cavo)

Articolo Correlato: Babyliss E696: Recensione di un Tagliacapelli Rude


Pro & Contro

Pro

  • Buon qualità di taglio
  • Prezzo conveniente
  • Vasta gamma di taglio
  • Kit completo
  • Tagli senza cali di potenza

Contro

  • Funziona, ma solo con cavo
  • Design Vintage
  • Solo tagliacapelli, non regolabarba
  • Particolare attenzione da prestare per la manutenzione


Considerazioni Finali

BaByliss For Men E695E - Tagliacapelli, Lame 45mm - 8 guide di taglio - Precisione 3 mm - A rete
60 Recensioni
BaByliss For Men E695E - Tagliacapelli, Lame 45mm - 8 guide di taglio - Precisione 3 mm - A rete
  • Tagliacapelli - Lame XL resistenti in acciaio inossidabile
  • 8 guide di taglio (3-6-9,5-13-13-19-22-25 mm) - Precisione 3 mm (regolazione con leva)
  • 4 accessori: spazzolina di pulizia, olio lubrificante, pettine, protezione per le lame
  • Funzionamento a rete
  • Garanzia 2 anni

Se non vuoi spendere una fortuna, e portarti a casa un tagliacapelli onesto, che fa il suo lavoro allora punta tutte le tue fiches sulla Babyliss For Men E695E, a maggior ragione se non sei un assiduo rasatore amatoriale.

Il test di base per la capacità di taglio risulta ampiamente superato con successo nonostante gli evidenti limiti estetici, del cavo ingombrante e del non poterlo utilizzare come regolabarba (lo so, perde tantissimi punti così).


Le caratteristiche del tagliacapelli Babyliss E695E sono abbastanza semplici e lineari, in quanto è ideato solamente per accorciare e sistemare i tuoi capelli di tanto in tanto.

Un costo decisamente al di sotto rispetto alla media di altri tagliacapelli è un elemento da tenere in considerazione, considerando anche che il taglio fornito in relazione al prezzo è più che ottimale, rendendolo uno dei migliori rasoi Babyliss per qualità-prezzo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.