Wahl Home Pro Serie 300 Kit

Wahl Home Pro Serie 300 Kit: un Set di Rasatura Casalingo

Quando noi de Il Gentiluomo, recensiamo un rasoio per la cura dei peli capillari e del corpo non ci limitiamo solamente a darvi degli spunti sulla qualità del taglio, se buona o meno ma valutiamo diversi aspetti per capire se un modello vale i soldi spesi.

La recensione di questo tagliacapelli Wahl Home Pro Serie 3000 Kit ti serve per comprendere la qualità, le funzioni e quelle che sono le difficoltà che andrai ad utilizzare, per capire se il livello del taglio è affidabile oppure è meglio puntare su altro.

Wahl Home Pro Serie 300 Kit – Recensione

Una Belva da Rasatura in Bagno

Belva da Rasatura in Bagno Recensione

Di modelli simili ce ne sono tanti, talvolta troppi, e soprattutto negli anni, tendono a riproporli sistematicamente negli anni: ti sei mai chiesto perché facciano questo?

In base alle nostre recensioni e all’esperienza con questi prodotti, un modello di tagliacapelli come il Pro Serie 3000 non ha un costo esorbitante, ed è dotato di una struttura solidissima: ma non finisce qui!

Sarebbe riduttivo chiudere su questo rasoio definendolo solamente un prodotto ben assemblato, andrebbe a svilire il processo di lavorazione del regolacapelli, con le viti in primo piano che faciliteranno il processo.

Ovviamente non stiamo parlando del modello ultra-leggero, agile e maneggevole, e forse questo è uno dei tanti motivi per cui stiamo parlando di un rasoio che ha scritto la storia del grooming maschile.

Kit Rasatura Efficiente

Wahl Series 300 Kit

Questo Kit della Wahl nella sua interezza farebbe impallidire anche il miglior barbiere del tuo quartiere o della tua città.

Sono presenti infatti ben 8 pettini distanziatori (che sono facilmente adattabili sulla macchinetta), poi una spazzola, in modo da pulire i peli che si accasano sul collo, delle forbici da barbiere ed un immancabile pettine, per dei tagli utilizzando la tecnica di pettine e forbice.

Immancabili anche una custodia per contenere tutti questi utilissimi attrezzi per la rasatura dei capelli.

Siamo di fronte al classico “macchinone” per radere la barba e i capelli, alimentato tramite cavo, che gli conferisce un “minus” non da poco, ma che col tempo ha portato Wahl a rivalutare anche i modelli con filo, che non perdono mai energia, ma mantengono una potenza di taglio costante.

Risultati Ottimali e Manutenzione Importante

Risultati Ottimali Manutenzione Importante

Prima di utilizzare il rasoio, controlla che, tra la lama inferiore e quella superiore ci sia un minimo di distanza, in quanto è importante per una questione di taglio, per ottenere rasature pulite.

Il Wahl 9246-810 300 risulta molto potente, nonostante non sia però il più potente della sua categoria, risulta abbastanza rumoroso ed anche leggermente pesante.

Sebbene tutte queste defezioni, il taglio fornito è eccellente, netto e completo per ogni tipologia di lunghezza delle mascherine utilizzate.

La lunghezza, senza pettini, è regolabile da un minimo di 0,8 mm ad un massimo di 2,5 mm, però senza avere reale contezza di come varia l’apertura, ovvero potrai giostrare la levetta, sollevandola e abbassandola senza dei riferimenti scritti della relativa lunghezza di taglio.

Un consiglio spassionato è quello di dedicargli una buona manutenzione, di oliatura e pulizia, dato che col tempo potrebbe perdere molta potenza in questo senso!

Conclusioni

Niente di nuovo dunque, sotto l’ombrellone dei tagliacapelli della Wahl, resta comunque il classico mostriciattolo, potente, resistente, solido, sebbene non sia molto maneggevole resta comunque un rasoio assolutamente indistruttibile.

Il cavo è ben resistente, protetto ad esempio nei suoi punti più deboli. La potenza elargita è ottima, sebbene non possa minimamente paragonarsi coi migliori tagliacapelli prodotti da Wahl: mi vengono in mente due su tutti, Wahl Senior e Wahl Magic Clip Cordless.

Punto di forza di questo Wahl Home Pro Serie 300 Kit è decisamente il costo, abbastanza ragionevole (non supera i 45 euro).

Come Kit invece è perfetto, dato che contiene tutti gli oggetti necessari per espletare un fantastico lavoro di rasatura, divertendoti in tagli avanzati e moderni.

Stesso discorso si potrebbe fare per la manutenzione, che potrebbe renderlo perfetto o un disastro: infatti questi modelli funzionano alla grande solamente se si presta particolare cura nella pulizia e nella lubrificazione.

In linea di massima dunque, ci sentiamo di proferire un fragoroso sì a questo kit della Wahl, in quanto in relazione al prezzo pagato ci ha soddisfatti in pieno.


Vantaggi & Svantaggi

Pro

  • Qualità di taglio decente
  • Ottimo kit accessori
  • Solido

Contro

  • Solo con cavo
  • Ingombrante
  • Particolare manutenzione

Wahl Home Pro Serie 300 Kit: Scheda Tecnica

  • Alimentazione a Cavo
  • 8 Pettini #1-8 (3 mm a 24 mm)
  • Spazzola
  • Forbici
  • Pettine
  • Olio
  • Spazzolina per la Pulizia
  • Lama di Taglio Standard con una Lunghezza (minima: 0,8 millimetri – massima: 2,5 millimetri)
Wahl 9246-1016 - Rasoio HomePro 300 Series, alimentazione a corrente
  • Funziona a corrente per tagliare i capelli per multitaglio, potenza continua
  • Leva regolabile offre diverse lunghezze di taglio senza dover cambiare pettini, offre una lunghezze di taglio: da 0.8 mm a 25 mm con l' uso di pettini inclusi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.