Wahl Senior Cordless: la new entry compatta

Wahl Senior o Wahl Magic Clip Cordless, questo è il dilemma che attanaglia il barber moderno, soprattutto per gli esperti in sfumature.

All’uscita di questa Wahl Senior in Italia c’è stato molto clamore ed entusiasmo per questo regolacapelli davvero moderno.

E’ un regolacapelli Wahl davvero eccezionale: ha delle tempistiche di ricarica completa favolose ed una robustezza di gran lunga superiore alla Magic Clip. E questo in pratica ne giustificherebbe il prezzo leggermente più elevato. 

La cassa di fondo è davvero bella: in alluminio, che fa quasi un effetto specchio, davvero insolito e molto accattivante alla vista. 

Wahl Senior Cordless

Wahl senior cordless recensione

Vedi su Amazon

Wahl Senior Cordless

La macchinetta Wahl Senior Wireless, ossia senza fili, è una delle ultime tagliacapelli Wahl lanciate sul mercato dall’azienda d’Oltreoceano. 

wahl senior cordless wireless prezzo

Le lame di questa Wahl Clipper utilizzate sono un incrocio, se vogliamo, tra la lama della Wahl Legend, che poi è simile alla Balding ed anche a quella della Wahl Magic Clip

La superficie della lama di questa Wahl Senior cordless è piatta, ciò comporta anche ad avere una lametta più sottile, e di conseguenza un taglio più vicino allo scalpo. 

E’ ideale per ottenere delle sfumature “razor fade” ossia a pelle davvero elevate e di grandissima qualità.

 

Il materiale della scocca è di alluminio, che conferisce a questa macchinetta per capelli Wahl una solidità al contatto con la mano davvero stupefacente. 

Wahl Senior – Prezzo 

Il prezzo di questo clipper Wahl si aggira intorno ai 140-150 euro, un prezzo elevato rispetto agli altri regolacapelli Wahl. Il motivo è essenzialmente per i materiali resistenti adottati ed anche dalla lametta ben più precisa e vicina quando lavora sul cuoio capelluto.

Wahl Senior vs. Wahl Magic Clip

Le differenze tra la clipper Wahl Senior vs la Wahl Magic Clip riguarda essenzialmente la differenza di peso tra le due. 

Questo è un pro della Wahl Senior wireless in quanto si percepisce tra le mani che è un oggetto di valore, grazie anche alla presenza di alluminio.

Mentre nel caso della Magic Clip si ha quasi l’effetto opposto, di un regolacapelli wahl economico. 

Anche se sappiamo tuttavia che anche la Wahl Magic Clip Cordless nonostante dei materiali in plastica rigida è davvero un’ottima macchinetta per capelli. 

wahl professional logo

Anche la Wahl Super Taper versione cordless ha più o meno la stessa scocca come quella della Magic Clip. Quindi se hai davvero intenzione di portare il gioco dei tagli sfumati su di un altro livello, devi acquistare questa macchinetta per capelli.

Specifiche Tecniche

Di seguito sono riportate le specifiche tecniche di questa clipper:

  • Modello numero: 8504 – 830
  • Motore: V9000 Rotatorio Cordless (5000 giri per minuto)
  • Tempo residuo di utilizzo: 70 + minuti
  • Tempo per una ricarica complessiva: 
  • Peso dell’unità: 368 grammi 
  • Lunghezza di taglio: 0.8 mm – 3.5 mm 
  • Larghezza del taglio: 40 mm 
  • Lunghezza dell’unità: 15.87 cm 
  • Tipo di lame: 2191 Cromate e regolabili e possibilità di Overlap #0000
  • Batteria: Ioni di Litio

Accessori in dotazione, presenti nello scatolo: 

  • Flaconcino di olio: per lubrificare il tagliacapelli 
  • Spazzolina con setole nere: per rimuovere l’eccesso dei capelli 
  • 3 Pettini Premium: 1.5 mm – 3 mm – 4.5 mm 
  • Pettine ottimo in quanto Flat Comb: utile per agevolarti nella fase di “bulk” o “sbozzatura”

Tecnica “Clipper Over Comb” eccelsa

Se sei un barbiere o parrucchiere che ama molto usare alcune delle tecniche “Old School” della vecchia barbieria allora dovrai decisamente provare questo regolacapelli Wahl. 

La tecnica del “clipper sul pettine” è antichissima, ed è dall’invenzione della macchinetta che ha preso piede e sembra essere un ever-green nella cultura americana, che ha permesso che questa skill si propagasse anche in altre nazioni.

In pratica col pettine, di solito piatto (flat comb), andiamo a pettinare i capelli affinché escano fuori dalla loro radice in modo tale che, sfruttando i denti del pettine e la lama precisa della Wahl Senior wireless possiamo tagliare fuori tutto quello che non serve, seguendo la nostra linea guida tagliata in precedenza.

Questa è una tipologia di lavoro eseguita da veri acconciatori, se vuoi provarla su qualche amico o persona te lo sconsiglio, richiede molta manualità e una buona dose di “istinto”.

In alternativa potresti sempre acquistare una testa-studio ed esercitarti su quella, soprattutto se sogni di diventare un barbiere o vorresti perfezionare le tue capacità di taglio.

Conclusioni

La Wahl Senior Cordless offre un motore dall’altissima resa, la batteria agli ioni di litio è invece leggera, dalle elevate prestazioni. 

Una lama progettata molto più sottile ed una superficie piatta ti consentono di ottenere dei tagli da paura, senza la minima obbiezione.

Non è soltanto una versione della Magic Clip con un motore migliore, è davvero un’altra storia, in quanto già dal peso, dai pettini premium molto resistenti e dalla velocità di taglio, ti accorgerai che la Magic Clip, seppur un top di gamma della Wahl, non arriva come livelli di qualità a questa macchinetta Wahl Senior. 

Il bilanciamento nel peso è cruciale affinché i “colpetti” che effettui per sfumare o la famosa “C-motion” ossia l’azione di disegnare una C con la macchinetta per sfumature è davvero comoda e di molto facilitata.

Infine se cerchi un clipper Wahl dai mille utilizzi ed a tutto tondo, hai trovato il prodotto perfetto, che combacia magistralmente tra lavoro da effettuare e praticità nel suo utilizzo.

 

Leave a Reply