10 Stili di Timothée Chalamet Che Puoi Copiare

10 Stili di Timothée Chalamet Che Puoi Copiare

Non è semplice trovare un “ragazzetto” dell’età di 21 anni, nominato agli Oscar. E non lo è neanche trovarne uno corteggiato da: registi, designer della moda, che lo desiderino con lo stesso ardore.

Stiamo parlando degli stili di Timothée Chalamet, quelli del giovane attore più chiacchierato di Hollywood del momento. Che vanta delle esibizioni straordinarie in: Lady Bird, Beautiful Boy e Call Me by Your Name, i quali hanno tracciato il suo cammino di astro nascente del cinema.

Un artista eclettico ed abbastanza versatile da interpretare dei poemi fantascientifici e al tempo stesso dei monologhi shakespeariani.

Sullo schermo, è invece un enigmatico mix caratteriale, tra il pensieroso e il fanciullesco e, a parte questo, sostiene un naturale carisma con un guardaroba che farebbe strabuzzare gli occhi a qualsiasi fashion-lover.

Un mix di sartorialità audace e casualwear easy-wearing lo rendono un’icona di stile molto moderna.

Forse ha aiutato il fatto che abbia recitato, al fianco di Armie Hammer, in Chiamami col tuo nome, uno dei film meglio vestiti della memoria recente.

Aiuta anche il fatto che sia curato in modo impeccabile: ci sono più account Instagram dedicati esclusivamente alle acconciature di Timothée Chalamet.

10 Stili di Timothée Chalamet Che Puoi Copiare
10 Stili di Timothée Chalamet Che Puoi Copiare

10 Stili di Timothée Chalamet Che Puoi Copiare

1. Doppio Petto Classico

abito doppio petto uomo classico
Abito doppio petto uomo Timotée Chalamet

Questo outfit è tanto tradizionale quasi quanto Timothée Chalamet.

L’abito doppiopetto è tornato in auge nelle ultime stagioni e il richiamo alla vecchia scuola di Chalamet si presenta sotto forma di un’elegante camicia bianca e di un fazzoletto da taschino in anteprima bianco.

Trasportando questo stile fino ai giorni nostri, è buona prassi rimuovere via la cravatta e aggiungere degli stivali marroni con lacci (proprio come ha fatto Timothée).


2. Abito Sartoriale Rosso

i migliori Stili di Timothée Chalamet
Outfit di Timothée Chalamet | Abito sartoriale rosso. Source: Shutterstock

Un abito rosso acceso è di per sé una scelta coraggiosa, ma chi avrebbe mai pensato che il modo per renderlo più indossabile fosse adottarne uno ancora più rosso?

La maglietta rossa tono su tono è controintuitiva, ma rende questo capospalla di un abito più facile da ammirare rispetto ad una semplice e banale camicia bianca.

Ovviamente resta ancora una grande “provocazione”, ma che sembra funzionare.


3. Outfit Grunge

Timothée Chalamet sembra essere un vero e proprio “figlio” del grunge anni ’90.

Forse perché, essere nato un anno dopo la morte di Kurt Cobain ne consacra, in qualche modo, l’aspetto, leggermente naïf e disordinato.

Abbinare quel maglione oversize con dei jeans dalla vestibilità slim, arrotolati nel modo giusto, rendono questo look casual in un modo pianificato e con precisione.


4. Abito Blazer Verde Bosco

Chalamet è un’icona per la sartoria moderna, portando gli abiti tradizionali in nuove direzioni, grazie anche ad un fisico asciutto e longilineo. Qui, la svolta estetica è abbastanza semplice da imitare.

Il colore verde bosco non è quello che molti uomini avranno sicuramente intravisto in alcuni pic-nic boschivi, ma è invece uno staple che, se indossato senza cravatta, è un must-have con abiti eleganti e giovanili.


5. Giacca Corduroy Marrone e Pantaloni Neri

abito stile grunge Timothée Chalamet
Giacca Corduroy Marrone e Pantaloni Neri, Outfit Timothée Chalamet | Source: Shutterstock

Tim Chalamet è un esperto nel selezionare un capo di moda-chiave e lasciare che sia il punto focale di tutto il suo outfit.

Qui sta mescolando una classica giacca abbottonata in pelle scamosciata con ciò che ogni ragazzo ha nel guardaroba: una maglietta nera ben aderente e pantaloni neri eleganti.

Per gli standard di Chalamet, non si tratta di un abbinamento particolarmente audace o coraggioso, ma c’è qualcosa nel modo in cui il colletto spunta fuori, a mostrare i dettagli neri e le maniche sono arrotolate che danno al look un vantaggio.


6.  Blazer Velour Bordeaux con T-Shirt Nera

Blazer Velour Bordeaux con T-Shirt Nera
Blazer Velour Bordeaux con T-Shirt Nera

L’abito completo ha ricevuto molte ed ingiustificate critiche negli ultimi tempi: troppo soffocante, non sufficientemente moderno, non più appropriato per il lavoro, troppo formale anche per le occasioni più seriose.

Una volta, il pensiero di mescolare solo una semplice maglietta nera con un abito sarebbe stato accolto con scetticismo, ma ora è il modo perfetto per godersi un look formale, senza i paragoni che richiamano ai banchieri italiani.

Il velluto, tuttavia, è un grande look per gli standard di chiunque. Chalamet presenta qui un caso convincente per correre il rischio, in un colore fantastico, e fondarlo con una maglietta scura e neutra. Il risultato è un blazer lucido che fa girare la testa che in qualche modo addosso non sentirai come troppo spinto.


7. Outfit da Biker Giacca Pelle Marroncino

Una giacca da motociclista nera è un classico indumento di stile senza indugi, ma è talvolta anche un po’ esagerato. Se vuoi distinguerti con una giacca di pelle in questi giorni, segui l’esempio di Chalamet e scegli uno stile ed un colore diversi dai soliti.

Questo look mescola colori, trame e proporzioni per generare qualcosa di veramente diverso. Sulla carta, non dovrebbe nemmeno funzionare (sempre sulla carta).

Le maniche sono troppo lunghe e i pantaloni sono lucidi, ma è così intenzionale e fatto con tanta sicurezza che passerai oltre e lascerai perdere queste cose. Inoltre, siamo fan dei pantaloni cropped e degli stivali neri da lavoro.


8. Felpa College Nera

Anche quando sta mescolando degli abiti “total black”, Timothée Chalamet gli dà una sferzata diversa: giovanile e frizzante.

I jeans neri, il bomber e le sneakers bianche a contrasto sono tutti classici facili da indossare, ma lui lo trasforma in un outfit da occasione con le rifiniture colorate di una giacca, in stile Collegiale.


9. Golden Globe Awards

abito Stili di Timothée Chalamet
abito Golden Globes del 2019 di Timothée Chalamet | Source: Shutterstock

Questo look, giustamente, ha causato una tempesta nel modo di intendere la moda al maschile. Chamelet è salito ai Golden Globes del 2019 indossando… quale outfit?

Una fondina, a mo’ di gilet, tempestata di diamanti? Un bavaglino? Un’imbracatura?

La tendenza dei corpetti indossabili non sarà di certo appannaggio per tutti, ma Timothée è in prima linea nel gotha della moda moderna, effettuato una scelta di stile molto rischiosa, facendola sembrare facile.

La tavolozza dei colori tenui aiuta, ma reinventa completamente ciò che è la cravatta nera.


10.  T-Shirt da Red Carpet

outfit red carpet timotée chamalet.
Outfit red carpet Timotée Chamalet | Source: Shutterstock

Un altro red carpet, un’altra occasione per modernizzare la sartoria tradizionale. Tim, anche qui, dimostra che i giorni dei papillon e delle fasce sono davvero finiti con un abito da sera nero “noioso” dall’ottimo taglio, animato da una colorata T-shirt stampata.

Nota inoltre la striscia di nero che sbuca sulla maglietta, che aiuta ad amalgamarsi benissimo con la giacca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.