5 Pari del Corpo Più Sensuali dell'Uomo per le Donne

5 Parti del Corpo Più Sensuali dell’Uomo Secondo le Donne


Tutti abbiamo delle parti del corpo preferite, specie quando si parla del gentil sesso.

È probabile che tu sia un tipo che impazzisca per un seno prosperoso o un lato b tonico, oppure delle gambe affusolate e sensuali.

Parti del Corpo Uomo Sexy

Non dovrebbe sorprendere, per rigor di logica quindi, che le donne la pensino allo stesso modo.


Abbiamo raccolto le cinque parti del corpo più sensuali maschili che più probabilmente attireranno l’attenzione e potresti essere sorpreso da ciò che non è incluso nell’elenco.


5 Parti del Corpo Più Sensuali dell’Uomo Secondo le Donne

Torso

Il 24% delle donne ritiene che il torso sia la parte più attraente di un uomo, mentre il 13% opta per l’area stomaco-addominale: questo secondo un accurato studio del Dr.Felix nel 2017.

Dunque il busto, rispetto a qualsiasi altra componente fisica maschile ha una trazione di forza rispetto all’attrazione da parte del genere femminile che risulta lampante.


Questo non vuol dire che questo si applichi solo a dei corpi maschili all’Adone, affinati in palestra, però: l’antropologo della Yale University Richard Bribiescas ha affermato che le donne hanno maggiori probabilità di trovare attraenti i corpi panciuti e rilassati dei papà.

Apparentemente, un piccolo cuscinetto, protettivo per gli addominali è un segno che sei sano e vivrai più a lungo. Il che è rassicurante, per tantissimi versi!

Torso Parti del Corpo Più Sensuali dell'Uomo


Occhi

Che si tratti dei gelidi occhi azzurri di David Gandy o dei vortici occhi castani di Enrique Iglesias, le donne sono calamitate, come delle ventose per un paio di occhi fantastici.

Ma non tutti gli occhi sono uguali – e non stiamo solo parlando se hai una prescrizione specifica per un paio di occhiali da vista particolarmente spessi!


L’anello limbare, ovvero quel punto in cui l’iride incontra il bianco dell’occhio – può essere di un colore diverso per i tuoi occhi.

Uno studio condotto da Darren Peshek, nel 2011 presso l‘Università della California ha scoperto che gli uomini con un anello limbare scuro erano percepiti come più attraenti.

E anche se non c’è davvero molto da fare per le dimensioni dei tuoi occhi, uno studio del dottor Kang Lee, uno psicologo dell’Università di Toronto, ha scoperto che le persone con occhi proporzionati e di dimensioni “medie” erano viste come le più attraenti, grazie ai nostri cervelli, i quali sono cablati per cercare le caratteristiche più “matematicamente nella media”, poiché apparentemente significano un insieme diversificato di geni e una migliore salute riproduttiva.

Ti va di fare dei calcoli? Secondo lo studio, lo spazio ottimale tra gli occhi e la bocca dovrebbe essere circa un terzo della lunghezza del tuo viso e la distanza tra gli occhi dovrebbe essere poco meno della metà della larghezza del tuo viso.

Occhi Parte Sensuale Maschile

Braccia

Potrebbero non essere la cosa che viene in mente per prima quando si classificano le parti del corpo femminile, ma le braccia hanno ottenuto il 19% dei voti nello studio del dottor Felix, mettendole in cima alla lista dei desideri se chiedi all’altro sesso e viceversa.

Non sono solamente i bicipiti da bel manzo, a risvegliare le fantasie femminili.

Le braccia grandi e massicce potrebbero essere state un tempo il segno di un maschio alfa, ma in questi giorni le donne sono più interessate ad un modello alla Ryan Gosling che a Jean-Claude Van Damme.

Nel 2017, l’avambraccio di rilievo giocava un ruolo altrettanto importante: la rivista Cosmopolitan ha approfondito questo aspetto, con la scrittrice Anna Breslaw che ha concluso: “Ho questa teoria secondo cui gli avambracci sono visivamente come un sostituto del pene, a causa delle vene e dello spessore”.

Una riflessione singolare, senza dubbio.

Braccia Parti Sensuali Uomo per Donna

Bocca

Ventosa per un grande sorriso?

Ebbene, le donne non la pensano tutte allo stesso modo (strano, vero?).

Uno studio approfondito, redatto della professoressa Jessica Tracy dell’Università della British Columbia afferma di aver infranto il luogo comune, relativo al fascino del “cattivo ragazzo”, poiché i risultati sembravano dimostrare che le donne erano meno attratte da uomini sorridenti, dall’aspetto felice e più inclini optare per il tipo misterioso, dallo sguardo rabbioso.

Lo studio ha mostrato che le donne associavano un uomo con un’espressione sensuale allo status, alla competenza e alla capacità di fornire una carica erotica superiore. Forte e silenzioso è, quindi l’uomo sensuale.

Parte Mascolina Uomo Bocca e Labbra

Schiena e Spalle

In uno studio del 2013 negli Atti dell’Accademia Nazionale di Scienza, i ricercatori hanno fatto una scoperta che dovrebbe influenzare la tua routine in palestra.

Lo studio ha chiesto alle donne di selezionare il loro tipo di corpo preferito da una selezione di figure tridimensionali.


Mentre le donne hanno spesso optato per figure più alte e meglio dotate (ovviamente…), gli scienziati hanno anche trovato un successo a sorpresa: un forte rapporto sulla proporzione spalle larghe-fianchi stretti.

In altre parole, avere una schiena ampia a forma di V ti renderà più attraente. Datti da fare dunque alla Lat Pull Down!

Schiena e Spalle Uomo Muscolose

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.