Regolabarba Cordless King C. Gillette

Regolabarba Cordless King C. Gillette: si o no?

0 Condivisioni

I prezzi dei regolabarba sono letteralmente esplosi, ed il perché è intuibile: moltissimi tonsatori amatoriali si radono la barba a casa, e se ti mostrassi il regolabarba cordless King C. Gillette, saresti ancora scettico nel radere la tua barba comodamente a casa tua?

Io sono sicuro ti ricrederesti in un secondo, o almeno una volta che prenderai visione del prezzo estremamente competitivo!

King C. Gillette Regolabarba Uomo
23,99€
Vedi su Amazon Scopri di più
Guadagniamo una piccola commissione se fai clic su questo link ed effettui un acquisto, il tutto senza costi aggiuntivi per te.
09/30/2021 12:46 am GMT

Specifiche e pettini distanziatori del regolabarba

Specifiche tecniche regolabarba King C. Gillette

Partiamo subito col botto, direbbe qualcuno: il confezionamento, o packaging per dirla all’anglofona. Il regolabarba cordless King C. Gillette, con una testina completamente lavabile, fantastica per lustrare e detergere ottimamente il tuo dispositivo per la rasatura.

Sono presenti 3 pettini regolatori, facilitati da una comoda ergonomia ed un facile innesto sul regolabarba cordless King C. Gillette e sono:

  • 1 mm (La scelta per barbe incolte): Il pettine distanziatore rade uniformemente la tua barba ad una lunghezza di 1 mm, molto corta, per uno stile di barba simile a quello rasato completamente, con un lieve accenno alla stoppia (barba incolta).
  •  3-11 mm (La scelta per barbe corte): Una lunghezza intermedia, per ottenere uno styling della barba corto, sebbene non esageratamente è quella che parte dai 3 fino agli 11 mm. Indicativamente, se possiedi altri regolabarba, come ad esempio quelli della Wahl, il regolabarba King C. Gillette corrisponde alla numero 1 per la 3 mm e la numero 3 per la 10 mm, molto simile alla 11 mm di Braun King C. Gillette.
  • 13-21 mm ((La scelta per barbe lunghe): Per le barbe più lunghe, indomabili, che hanno bisogno di una raddrizzata genuina e delicata, consiglio di applicare la mascherina da 13-21 mm al regolabarba cordless King C. Gillette.

Come utilizzare il regolabarba cordless King C. Gillette

Come usare regolabarba King C. Gillette
Cortesia di Gillette
  1. STEP 1: Come primo passaggio attacca la testina della lunghezza desiderata al regolabarba cordless King C. Gillette, per ottenere un look della barba perfetto per le tue esigenze.
  2. STEP 2:  Selezionare l’impostazione laterale corretta, in modo da combinare la lunghezza adatta, sia del regolabarba che della testina aggiunta al corpo macchina. Se non hai la certezza del taglio giusto da dare alla tua barba è buona norma mantenersi sempre con un’impostazione più alta, in modo iniziare correttamente con la regolazione della barba.
  3. STEP 3:  Se vuoi utilizzare il regolabarba cordless King C. Gillette come una “specie” di rasoio, per definire i contorni della barba, dovrai semplicemente rimuovere qualsiasi pettine ed utilizzare il regolabarba così come ti arriva in dotazione. Utilizzalo senza pettine per ottenere i risultati migliori, in termine di pulizia e linearità del lavoro.

Come regolare la lunghezza del regolabarba

A malincuore, e lo dico con estremo rammarico, rispetto al modello Braun della serie BT, sul corpo del King C. Gillette non è presente la rotella per la selezione delle regolazioni per le lame e pertanto è possibile intervenire in questa direzione solamente utilizzando i 3 pettini che vengono forniti in dotazione.


Perchè scegliere questo regolabarba cordless King C. Gillette

Perchè scegliere regolabarba King C. Gillette
Cortesia di Amazon

Un regolabarba solitamente viene definito come il “principe moderno della rasatura”, dato che il Re classico della stessa è invece il rasoio a mano libera, e serve per mantenere i peli del viso più lunghi, ma dall’aspetto ordinato e logico.

Inoltre, per far crescere una barba che abbia un aspetto sano e che mantenga delle condizioni pressoché ottimali è giusto ogni tanto “potarla” di tanto in tanto. Se i peli della barba vengono tagliati con regolarità tenderanno a seguire un ritmo ed un verso di crescita irregolari, prendendo delle direzioni differenti ad una velocità pari a circa 0,3 mm giornalieri.


Riflessioni sull’acquisto

Riflessioni sull'acquisto regolabarba King C. Gillette
Cortesia di Amazon

Si tratta di un regolabarba, all’occorrenza tagliacapelli che arriva ad un prezzo contenutissimo, che strizza gli occhio a coloro i quali non vogliono spendere una fortuna per avere un gadget senza filo per radere e ridefinire i contorni della propria chioma facciale.

Non avrà tutte le testine, come un regolabarba della Wahl o della Panasonic, e magari non raggiungerà un corto lunghezza “pelle”, ma sicuramente si lancia con aria abbastanza convinta in un mercato agguerritissimo, ovvero quello dei regolabarba wireless.

Dei contro evidenti di questo regolabarba cordless King C. Gillette sono sicuramente il rapporto tempo di ricarica ed utilizzo effettivo, diverse ore per un utilizzo di un’ora, decisamente sconveniente. Ad ogni modo ricordandoti di ricaricare il dispositivo una mezz’ora prima dovrebbe consentire di radere la barba in tempo e velocemente.


Pro & Contro regolabarba cordless King C. Gillette

– ✅ Pro del Regolabarba Cordless King C. Gillette:

  • Prezzo: altamente competitivo, difficile trovare qualcosa di simile disponibile
  • Leggerezza: sarà come non averlo tra le mani
  • Grande versatilità: in particolar modo per chi viaggia ed ha bisogno di un dispositivo leggero e portatile.

– ❌ Contro del Regolabarba Cordless King C. Gillette:

  • Rapporto tempo di ricarica dispositivo/ autonomia: c’è uno sbilanciamento troppo netto ed evidente tra il tempo necessario per caricare completamente il dispositivo ed invece quello per utilizzare il regolabarba King C.
  • Dispositivo non impermeabile: per quanto concerne la pulizia e la manutenzione bisogna consultare il manuale, sebbene questo richieda di essere oliato regolarmente con un olio lubrificante, il quale però non viene incluso nella confezione.

⚠️ Tip importantissimo: Come sempre, il consiglio è quello di acquistare e provare questi nuovi prodotti della King C. Gillette, che trovi riuniti qui, ad un prezzo imbattibile!

 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.