Il Gentiluomo
Gel da barba trasparente King C. Gillette

Gel da barba trasparente King C. Gillette: è utile?

Non può ridursi tutto ad un bieco utilizzo del rasoio, non può: per questo un gel da barba trasparente King C. Gillette non farà altro che portare il tuo metodo di rasatura ad un “next-level”.

Arriva in un tubetto formato 150 ml, ed il punto di forza di questi gel da barba risiede nella loro versatilità: potrai radere la ricrescita per la tua barba lunga o definire le linee di basette e collo per una sbarbata completa.

Gel da Rasatura Trasparente – King C. Gillette

Offerta
King C. Gillette Gel Da Barba Trasparente per Rasatura Uomo, Confezione da 150 ml, Protegge e Ripara la Pelle dalle Lamette, Profumo al té Bianco, Idea Regalo Uomo Kit Professionale
  • Il nuovo Gel da barba trasparente di King C. Gillette è disponibile nel tubo da 150ml
  • Gel da rasatura con tè bianco
  • Progettato in modo da poter ottenere lo stile di barba che vuoi, appositamente formulato per la rasatura e la rifinitura
  • Il gel barba trasparente senza schiuma rimane chiaro durante la rasatura, per una rifinitura accurata ogni giorno
  • Il Gel barba protegge attivamente la pelle durante la rasatura

Come usare il gel da barba trasparente King C. Gillette

Come usare il gel da barba trasparente King C.Gillette

  1. STEP 1: E’ importante come azione preliminare raccogliere sulla dita una piccola quantità di gel da barba King C. Gillette, che andrà lavorata e riscaldata, facendola scorrere rapidamente e simultaneamente tra le mani.
  2. STEP 2: E’ giunto il momento di applicare il gel da rasatura solamente sulle aree del viso o del collo che intenderai radere o rifinire in uno strato sottile ed armonizzato. Non esagerare coi quantitativi o ti riempirai inutilmente di gelatina.
  3. STEP 3: Radi i contorni, mantieniti alto e rifinisci i peli del viso prima di risciacquare il gel dal viso.

A cosa serve il gel da barba?

A cosa serve gel da barba trasparente King C. Gillette

Potremmo definirlo il collante perfetto, assieme al fraterno rasoio per collaborare insieme ad ottenere una rasatura più confortevole e profonda, e questo vale per il gel da rasatura come anche per le creme e le schiume da barba.

Diversamente da quanto accade con le schiume da barba, con il gel da barba trasparente King C. Gillette avrai uno strato di protezione anti-attrito tra lama del rasoio e pelle, per proteggerla da graffi e taglietti.

Il rasoio dunque sarà esposto al massimo, per una rasatura altamente appropriata e profonda con minor rischi di irritazioni post-rasatura, come ad esempio accade per tagli da barba e rossori  e prurito provocati dal rasoio.


Profumazione maschile

Gel da barba trasparente King C. Gillette profumazione maschile

La formulazione composta da glicerina e componenti di origine vegetale la rendono un sufficiente compromesso per chi è attento anche all’INCI (Aloe Vera e Tè Bianco a testimonianza). La pelle sarà liscia e riposata come una pagnotta di pane non lievitata in un canovaccio umido.

La nuova fragranza di questo gel da barba trasparente è ricchissima, e contiene elementi freschi ed altri più delicati come:

  • Miscela di Agrumi Freschi: una piacevole carezza sul viso durante i mesi torridi ed afosi estivi
  • Zenzero frizzante & Pepe Rosa: una nota speziata ma al tempo stesso elettrizzante.
  • Note delicate di Menta: Rinfrescante nella proiezione ed anche nel post-rasatura, la tua pelle sarà delicatamente mossa da queste note mentolate.
  • Geranio: delicato, non molto appariscente nelle sue vesti, dotato di una delicatezza quasi indistinguibile.
  • Vaniglia Bourbon: deliziosa ed alquanto stravagante, la vaniglia Bourbon è dolce ma non stucchevole.
  • Lavanda lenitiva: fragranza gradevole ed unica, floreale e variegata.

Domande più frequenti

– Posso usare il gel da barba trasparente King C. Gillette a secco, o devo prima bagnare la pelle? Devo lasciarlo agire prima di procedere con la rasatura?

Il gel da barba trasparente King C. Gillette lavora benissimo in entrambe le condizioni. In ogni caso, le istruzioni consigliano di inumidire la pelle prima, ed il che è ragionevole in quanto la pelle verrà ammorbidita notevolmente di più, favorendo lo scorrimento del rasoio sulla barba da radere. Non è necessario lasciarlo agire, dato che il suo effetto è istantaneo una volta adagiatosi su cute.

– Posso usarlo con un rasoio elettrico?

Si, a patto che il rasoio contenga la dicitura Wet&Dry, ovvero che possa essere utilizzato completamente sotto l’acqua, e dunque a contatto con un fluido, che in questo caso è rappresentato dal gel da barba trasparente King C. Gillette. Il dubbio è lecito, a causa della natura pastosa e densa del gel, una volta addensato: dunque sì, ma a patto che sia un modello Wet&Dry.

– Va bene come gel per radere la testa?

Sì, sono tantissimi i gel o le creme da rasatura che vanno perfettamente bene. Anzi, va benissimo, dato che i peli della barba sono più duri e refrattari, rispetto a quelli di un uomo con alopecia (i capelli sono assottigliati e facili da rimuovere. Nonostante ciò non sfrutteresti a pieno il potenziale del gel da barba trasparente King C. Gillette, che ti permette di “guardare con gli occhi” dove si trova la lametta e cosa stai rasando.

– Lo consigliate insieme ad un pennello da barba?

No, per questo prodotto il miglior modo d’applicarlo resta quella manuale, tramite le dita, massaggiando l’area da radere.


Pro & Contro Gel da barba trasparente King C. Gillette

Pro & Contro gel da barba trasparente King C. Gillette

– ✅ Pro del Gel da barba trasparente King C. Gillette:

  • Prezzo: un gel da rasatura trasparente lo trovi più o meno al doppio del prezzo circa, se paragonato a questo gel da barba trasparente King C. Gillette
  • Profumazione leggera: non è affatto invasiva ed è il risultato di un connubio bilanciato di aromi
  • Ottima distribuibilità cutanea: il gel da barba Gillette si distingue per una buona aderenza sulla pelle, lasciando scorrere la lama per evitare irritazioni.

– ❌Contro del Gel da barba trasparente viso King C. Gillette:

  • Non è trasparente completamente: questo potrebbe rappresentare un difetto o un pregio , a seconda dell’esperienza maturata nel radersi coi rasoi. Massaggiando il prodotto si materializza una patina bianca, la quale potrebbe arrecare non pochi problemi a chi lo utilizza per regolare la barba in punti dove è richiesta una visuale completa per capire dove ci si sta radendo.
  • Modalità di erogazione: boccetta con dispenser batte a mani basse il tubetto, sebbene questo sia un dettaglio talvolta ininfluente.

⚠️ Tip importantissimo: Come ogni (fine) articolo è di prammatica (come dice il buon Lino Banfi nel film in cui interpreta un preside), il consiglio è quello di sperimentare sulla propria pelle questi nuovi prodotti della King C. Gillette, che trovi riuniti qui, e lasciare un commento per farmi sapere cosa ne pensi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.