Il Gentiluomo
10 migliori Outfit Inverno 2022

10 migliori Outfit Inverno 2022

Puntualmente, come per ogni stagione, sulle passerelle di tutto il mondo ci sono consigli moda per l’Outfit Inverno 2022-23, un periodo che coincide con tantissime vicissitudini che stanno letteralmente cambiando il mondo.

Ci sono tantissime novità, che dovranno solamente essere testate, come i piumini dalle misure oversize, dalle tonalità luminescenti e brillanti fino ai maglioncini caldi con zip, potrebbe essere arrivato il momento per te di dare una rassettata al tuo guardaroba invernale!

Cerchi ispirazione per i tuoi abbinamenti invernali del 2022, lasciati trasportare da questa innovativa brezza artistica della moda inverno 2022 maschile.


1. Cappotto in pelle lungo

Cappotto in pelle lungo - Outfit Invernale

Facciamo un salto indietro di 30 anni, e torniamo indietro nei favolosi anni ’90, tanto agognati e ricordati, ma lo facciamo tenendoci al caldo, con dei cappotti in pelle lunghi che seguono la silhouette del nostro corpo fino alle ginocchia, avvolgendolo affettuosamente.

Se ci affidiamo alla filmografia, questo Outfit da Inverno 2022 ricorda tanto i personaggi di “Matrix”, e sono dei capi che rimarrano sempre alla moda, per ogni sessione invernale ma senza scadere mai nell’esagerazione.

Da fan dei film di fantascienza converrai nello scegliere un cappotto in pelle che sia lungo, modello chiodo e con una cinturina in pelle ad avvolgere il capospalla in vita.

C’è anche l’opzione marroncino, cammello ed esistono varie altezze del cappotto col quale dare sfogo al tuo senso estetico.

2. Piumini Oversize

Piumini Oversize - Outfit inverno 2022

Pimino Ubarn - Outfit Invernale

L’equazione è sempre la stessa, l’inverno sta al freddo così come il piumino sta al caldo, semplice e puntuale come un mantra.

E sì, è la stagione dei piumini oversize, molto imbottiti e voluminosi, che garantiranno un abbinamento tipicamente “streetwear” dal respiro casual e talvolta sportivo.

Sono uno dei pochi capi d’abbigliamento che stanno equamente bene a tutti coloro i quali decidano di indossarli.

Molte volte la moda lancia dei bomberini imbottiti che sono talmente larghi da coprire perfino le caviglie, anche se comprendo che per una giornata ordinaria, sceglierne uno che arriva ai fianchi  è più che sufficiente alla causa. Potresti anche scegliere di abbinarlo a

Se preferisci il design alla funzionalità, puoi trovare una giacca che si trasforma in un “gilet”, oppure puoi attenersi al design classico. Non importa cosa sceglieraic, con un piumino oversize, sarai comunque più sexy di tutti gli altri.

3. Trend utilitari

 

Pronto per combattere la battaglia al fronte per vincere il premio di miglior Outfit Inverno 2022?

Potrai scalfire la corazzata invernale con questa tendenza sempre più significativa e rivoluzionaria, che renderà il tuo look poderoso, perchè i trend utilitari (trend utility) abbinano lo stile casual con quello militare, più improntato su tute e pezzi d’abbigliamento dalla spiccata atleticità.

Per esprime te stesso all’ennesima potenza dovrai ad ogni modo scegliere un outfit con un gilet o smanicato con zip, cerniere, tasconi e gilet, per mantenere l’atmosfera militare. Ovviamente prediligi colori della palette verde, marrone e khaki.

E’ un abbinamento invernale spregiudicato e leggermente inusuale ma dalla sua contiene una creatività che differenzierà dal marasma stilistico che sei abituato ad osservare in giro.

4. Berretto da pescatore (Fisherman Beanies)

10 migliori Outfit Inverno 2022 4

 

 

Mantenere al caldo la “zucca” è importante, non solo per avere un aspetto migliore ma anche (e soprattutto) per evitare di formulare proposizioni scorrette o ferire i sentimenti altrui (?).

I copricapi più alla moda per l’Outfit Inverno 2022 sono sicuramente i berretti da pescatore (Fisherman Beanies), un cappello invernale dalle umili origini ma dall’immensa sostanza: tiene caldi, è stiloso, non costa un occhio della testa (bel gioco di parole) e soprattutto è un elemento fondamentale per il tuo outfit alla moda per l’Inverno 2022.

Se preferisci una vestibilità maggiore, arrotola la parte inferiore del berretto verso l’alto, o lascia che si poggi in maniera naturale dietro la testa con disinvoltura.

5. Tonalità Blu Brillante

10 migliori Outfit Inverno 2022 5

Abito Blu Brillante

Un pizzico di blu brillante, non guasta mai, anche se fuori c’è un freddo da circolo polare artico, una tonalità di blu accesa e vibrante sui tuoi abiti è sempre cosa gradita.

Tra i segmenti colorati della palette blu, il pantalone sembra fare scalpore, ed impazza nei più grandi centri urbani, là, dove il confine tra cielo e skyline diviene via via sempre più impercettibile.

La tonalità è talmente rinfrescante ed energica che combacia alla perfezione con l’animosità, il furore creativo e la frenesia delle metropoli.

Usare un outfit di tonalità blu brillante aleggerirà immediatamente il tuo umore ed aggiungerà una dimensione eccitante al tuo già fantastico guardaroba.

6. Pantaloni con fantasie astratte

 

E’ un trend-moda dell’inverno 2022

, ma è davvero uno stile di intendere la vita: creativa, astratta, metafisica ed onirica.

Chi indossa dei pantaloni con sopra delle fantasie astratte, rifiuta categoricamente la razionalità, la logica del denaro, che offusca la mente dell’uomo moderno, per direzionarsi verso un mondo equo, fatto di immagini, emozioni e scenari deliranti.

Tramite un processo chiamato “Tie-Dye” o “Tintura a riserva” è possibile ottenere questi pantaloni, che molto somigliano a dei pantaloni straight (dritti) e che si distinguono per stampe con effetti eterei come le nuvole, il cielo o colorazioni bold molto forti.

Altre volte invece potrai puntare su un forte richiami ai 70’s, con pantaloni attillati a zampa d’elefante e pattern del tutto pittoreschi e fantastici. Gioca con i colori e scatenati.

7. Marsupio o borsa a tracolla

 

Se negli anni ’90 avessero osato dirti che il marsupio utilizzato da tuo zio Massimo per avere a portata di mano, portafogli e cellulare sarebbe diventato un componente d’abbigliamento alla moda, 30 anni dopo, ci avresti scommesso un centesimo?  E neanche io!

L’utilità di una borsa tracolla o di un marsupio sono innegabili, specialmente a lavoro, indossata sulla spalla o sul busto, avrai a portata di mano: penna, portafoglio, occhiali da sole/vista, e chi più ne ha più ne metta.

Vai su tonalità scure perché un marsupio nero è quanto di più professionale ed adattabile possibile, si abbina bene con praticamente tutto.

Che tu preferisca taglie grandi o piccole, puoi iniziare ad indossare la borsa a tracolla, un design  alla moda e l’elemento più comodo tra tutti quelli dell’Outfit Inverno 2022.

8. Sneakers bicolore

 

Tutto ciò che è monotono scoccio, ma non solo inteso come ripetitività, ma anche come singolo tono: è noiosa una singola opinione, un solo punto di vista e delle scarpe da ginnastica con un solo colore.

Perché avere scarpe da ginnastica di un colore quando puoi averne due? Le ultime stagioni della moda hanno dimostrato di avere una forte componente sportiva, basata sulla predominanza di due colori: vivaci ed in contrasto tra di loro.

Alcune tra le più comuni sono quella rossa e nera insieme a quella bianca e blu.  È un’ottima opportunità per iniettare un pò di vitalità e colore nel tuo abbigliamento senza sembrare che ti stia sforzando troppo.

9. Maglione a righe

 

 

Maglione righe - Outfit Invernale

10 migliori Outfit Inverno 2022 6

Tra i modelli più versatili, ed universalmente conosciuti troviamo sicuramente il maglioncino a righe, da portare come elemento cardine del tuo Outfit Inverno 2022.

La versione a strisce, sottili o doppie sono davvero pratici, che si tratti di un design oversize o di qualcosa di estremamente “skinny fit” potrai mescolarlo in un abbinamento con tantissimi stili: jeans scuro, pantalone con taglio dritto o un comodo chino.

Per la stagione corrente scegli tonalità di colori contrastanti, come rosso e blu o attieniti a tinte tradizionali, come il blu scuro, il verde ed il bordeaux.

Questo abbigliamento offre l’opportunità perfetta per sperimentare con la tecnica della stratificazione: aggiungi un abbottonatura al tuo completo e lasciare che le maniche penzolino sotto la t-shirt o la camicia sotto.

10. Smanicati imbottiti

Se soffri il freddo dalla vita in su, specialmente nella zona del petto, potrai dire addio a quella sensazione di gelido con un bel giubbotto imbottito smanicato.

Gli interni del bomberino sono morbidi, mentre la parte esterna è rilassata e liscai: potrai indossarlo in virtù di qualsiasi occasione.

Scegli, per abiti o completi neri delle tonalità scure, come ad esempio il grigio, il nero o il carbone. Abbina questo capo con camicie con maniche lunghe a giacche o a dei maglioni. Non temere di avventurarti in terreni che non conosci, piuttosto sperimenta continuamente, a volte uno smanicato imbottito più doppio può sembrare migliore rispetto ad un altro più attillato.

 

Commenti (2)

  1. salve vorremmo collaborare nella vostra sezione moda se siete interessati anche inviandovi foto e campioni ho un sito di moda molto dinamico, si chiama gogolfun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.