Migliori Occhiali da Sole da Uomo del 2022: Top 10 Da Avere 1

Migliori Occhiali da Sole da Uomo del 2022: Top 10 Da Avere

Con l’Estate alle porte è importante fare una cernita per proteggere la vista e gli occhi dai danni dei raggi ultravioletti: per questo abbiamo ideato una lista coi 10 Migliori Occhiali da Sole da Uomo di quest’anno alla moda.

Ci sono i marchi migliori dei brand firmati, a prezzo di saldo, con quasi tutti modelli polarizzati, dai dettagli particolari.

Migliori Occhiali da Sole da Uomo del 2022: Top 10 Da Avere

1. Rayban RB3548N – Occhiali da Sole Lente Piatta Esagonale

Rayban RB3548N - Occhiali da Sole Lente Piatta Esagonale

Un occhiale da sole maschile che è davvero un Best Buy nel suo genere: partiamo da un presupposto, in rapporto qualità-prezzo questo modello di RayBan Esagonali da uomo sono fantastici.

A chi stanno meglio

È uno occhiale che si adattano meglio ad un viso piccolino e minuto, come quello di un ragazzo, su quelli di un uomo potrebbero apparire troppo rimpicciolite.

L’occhiale Rayban RB3548N si presenta leggero e confortevole; tra l’altro non sembra lasciare alcuna macchia o rossore sul naso se indossato a lungo.

Lente Esagonale

Non si tratta della solita e un pò monotona lente rotonda, arrivando in un’accattivante lente esagonale e moderna, che lava via un pò di vintage, conferita naturalmente dalle aste del modello.

Le lenti sono piatte e scure, non presentano alcun effetto di sfumatura graduale, e la lente è nella sua interezza uniforme (in termini di colorazione).

Originalità

In genere, questi occhiali da sole Rayban RB3548N vengono venduti ad un prezzo che sfiora i 140-150 euro. Qui lo troverai alla pazzesca cifra sotto i 100 euro (all’incirca 92 euro), un vero affare, da non farsi scappare!

Si tratta di un modello di occhiali in metallo color oro, con il codice del modello presente sul metallo, la custodia originale ed infine il libricino Rayban al suo interno.

Non avrai inoltre problemi di scolorimento oppure annerimento del metallo, in quanto sono originali al’100% (preoccupati sempre di verificare l’acquirente su Amazon), meglio se lo contatti direttamente.


2. Gucci Aviator – Occhiali da Sole Color Oro

Gucci Aviator Occhiali Color Oro

Quando parliamo di lusso, ricercatezza e stile non possiamo passare oltre ai modelli di occhiali maschili da sole prodotti da Gucci: noi ci fidiamo totalmente del brand italiano.

Lo stile vantato da quest’occhiale da sole dorato, in pieno stile aviatore è quello degno di una passerella: grida ostentatezza e sfarzo da tutti i pori.

A chi stanno meglio

La montatura rotonda, leggermente squadrata del modello Aviator di Gucci GG0336S-001 li rende molto versatili per tantissime forme del viso: diamante, quadrate e a forma di cuore.

Stile Anni ’70

Questa straordinaria montatura, completamente realizzata in color oro e con la scritta “Gucci” serigrafata lateralmente ti conferiranno uno stile affermato e rispettato (almeno dal punto di vista estetico).

Inoltre un concept nello stile abbastanza retrò (richiama molto ai modelli di occhiali da sole degli anni ’70), che ti accompagneranno stagione dopo stagione e ti faranno apparire come il “boss” di qualche cartello di Narcotraffico colombiano (anche qui, almeno nell’aspetto).

Status Quo

Il logo Gucci inoltre, sarà un simbolo incredibilmente esplicativo per mostrare uno status acquisito con gli anni e forgiato nel tempo, per sottolineare il tuo buon gusto nella haute couture.


3. Versace VE 4275 – Occhiali da Sole Geometriche

Versace VE 4275 Occhiali da Sole Geometrico

Sono sicuro ti sarai imbattuto almeno una volta nella vita a guardare alcuni video di musica Rap/Hip Hop degli anni ’90, come ad esempio quelli di The Notorious B.I.G. oppure quelli di rapper moderni, che vogliono e cercano di ricalcare quel vibe Hollywoodiano che comporta indossare questi Versace VE 4275 geometrici.

A chi stanno meglio

Per le forme del viso a cuore, questi occhiali da sole della Versace VE4275 da uomo saranno una delle soluzioni migliori, in modo da smussare ed ingentilire delle asprezze tipiche dei visi di questa natura.

Cultura Hip Hop

Il prezzo non è di quelli proibitivi e, ciononostante stiamo parlando di uno dei modelli di occhiali da sole maschili tra i più popolari ed indossati, oggi come ben 30 anni fa.

Il modello è simile a quello Wayfarer prodotto da Rayban, ma l’aspetto squadrato e morbido, conferito dal materiale acetato, lo rendono un must-buy.

Bellissimo e caratteristico il dettaglio della Medusa dorata, improntato lateralmente, su entrambi i lati delle stanghette di quest’occhiale da sole da uomo Versace.


4. Dolce & Gabbana 0DG2233 – Occhiali da Sole Uomo Multicolore

Dolce & Gabbana 0DG2233 - Occhiali da Sole Uomo Multicolore

A primo impatto, guardando a quest’occhiale potresti tacciarlo come troppo “chiassoso” o “sgargiante”, ed in realtà tutti i torti non li hai.

Infatti questo modello di occhiali da sole da uomo grandi di Dolce & Gabbana si prefigurano come precursori, insieme al modello J’Adior di Dior come uno dei modelli più eccessivi, rumoreggianti e vistosi possibili.

A chi stanno meglio

Tutte quelle forme tondeggianti o comunque tutte quelle forme del viso che non presentano spigolosità o zone particolarmente brulle.

Scelta Lussuosa

La scritta bianca “Dolce & Gabbana”, impressa nella zona superiore, di colore bianco è come un fortissimo urlo, un richiamo, un’insegna bianca su una vetrina di lusso, una voglia di essere al centro dell’attenzione, di imporre il proprio io, la propria personalità ed il proprio carattere grintoso.

Lenti Sfumate

La forma delle lenti è rettangolare, mentre la sfumatura delle lenti è di colore blu progressivamente più scure verso l’area superiore.

Bellissima anche la scelta dei naselli trasparenti, molto bella anche la scelta delle lettere “DG” bianche sulle stecche della montatura.


5. Prada Sport – Orologi da Sole Quadrati Uomo

Prada Sport Occhiale Sole Uomo Quadrato

Cerchi un occhiale da sole che sia mascolino, sportivo, diciamo così “preciso”, il contrario del Dolce & Gabbana o del Versace?

Prada Sport è l’occhiale perfetto per te, con uno stile abbastanza giocoso, realizzato in gomma nera, che richiama le linee pulite, minimaliste ed essenziali degli occhi da sole utilizzati per correre in bicicletta.

A chi stanno meglio

Potrai scegliere tra due misure disponibili: la 59, al prezzo di 128,95 euro e la 63 al prezzo di 159,01 euro circa. Il modello si sposa alla perfezione con misure del viso particolarmente grandi ed importanti, che siano rotondi o quadrati.

Per l’Uomo Sportivo

Se cerchi un occhiale da sole che sia indubbiamente virile e se sei un uomo assiduo frequentatore di palestra oppure un corridore formidabile di biciclette, quest’occhiale Prada Sport è tutto ciò di cui hai bisogno.


6. Persol Vintage Celebration – Occhiali da Sole Unisex

Persol Celebration Vintage Unisex

Lo stile di questi occhiali è celebrato ed osannato ormai d’anno, ma lo stile è secondo soltanto alla loro leggerezza e comodità: sto parlando degli occhiali Persol Vintage Celebration.

L’aspetto che più mi ha colpito ed affascinato di questi occhiali sono le asticelle ed il corpo, in particolar modo il colore e l’effetto tartarugato, forte rievocazione dello stile anni ’60 e ’70 di intendere la moda e l’estetica.

A chi stanno meglio

Si tratta di uno dei modelli di occhiali da sole più iconici di sempre, insieme ai Wayfarer ed ai classici Aviator: questo modello 0649 è diventato famoso perché fu indossato dall’indimenticabile (ed indimenticato) Marcello Mastroianni nel film “Divorzio all’Italiana”.

Dunque, se avete uno stile di viso inconfondibile, abbastanza squadrata, con un mento importante ed una mascella altrettanto prominente, allora avrete trovato l’occhiale perfetto.

Storia & Tradizione

Prima del loro approdo cinematografico i Persol Celebration Vintage furono progettati nel 1957 per i conducenti dei tram di Torino, che con queste grandi lenti aiutavano a tenere fuori la polvere e tutto ciò che poteva rappresentare un ostacolo alla visuale dei conducenti.

Dunque, da questa necessità è nato poi il Persol Vintage, con una silhouette da pilota e l’inconfondibile pattern a tartaruga, che ritroviamo anche nel modello Steve McQueen, dedicato alla stella di Hollywood.

Struttura e Solidità

La montatura è comoda, il meccanismo è snodato e la robustezza dei materiali è indiscutibile, in quanto l’azienda produttrice è esperta e leader nel settore da più di 50 anni ormai.

Le lenti hanno una particolarità: sono realizzate in vetro, questo rende la montatura decisamente più pesante rispetto ad un Ray Ban, ma garantiscono maggior efficenza nel proteggere dai raggi solari particolarmente intensi anche per svariate ore.


7. Carrera 1014/S – Occhiali da Sole

Carrera 1014/S Occhiali Sole Uomo

Hai mai visto il film di Brian De Palma “Scarface”, interpretato magistralmente da Al Pacino, nei panni del “prigioniero politico” cubano Tony Montana?

A proposito, dai un’occhiata al seguente articolo, dedicato all’attore italo-americano –> L’ Abito Bianco di Tony Montana in Scarface

A chi stanno meglio

Sono gli occhiali che ben si sposano su di un uomo con un mascellone importante ed un viso che sia davvero virile e mascolino nella fisionomia.

Uno Stile Gangster

Se non l’hai fatto dovresti assolutamente recuperarlo, se non altro per dare uno sguardo ai fantastici abiti indossati e ad un occhiale da sole che somiglia davvero tanto a questo modello Carrera 1014/S a mascherina (il modello indossato da Pacino è il 5622 di Carrera).

La montatura del 1014/S è di un bellissimo nero lucido, mentre le lenti sono di ottima fattura e permettono una buona protezione dal sole (nonostante non si tratti di lenti polarizzate).


8. Christian Dior Blackie – Occhiali da Sole Uomo

Christian Dior Blackie

Dior incarna da sempre ideali di eleganza, buon costume e discrezionalità, non per ultimo ha prodotto questo modello di occhiali da sole maschili: Christian Dior Blackie, un modello altamente raffinato e di classe.

A chi stanno meglio

La sua montatura quadrata e spigolosa lavora alla grande con visi rotondi e ovali oppure, se opti per una montatura rotonda più morbida (scegliendo modelli simili di Dior) potrai d’altro canto, bilanciare i volti squadrati e a forma di cuore più spigolosi.

Look Classico

Potrai sfoggiare un look da gentiluomo d’altri tempi, abbinando a questo paio di occhiali un giubbotto di pelle nero o marrone oppure bomber ed i tuoi jeans a zampa preferiti.

Nonostante ciò, si prestano ad essere ben indossati anche sotto un abito elegante che abbia al suo interno come palette di colori il blu scuro (che nell’occhiale da uomo Dior Blackie ritrovi lateralmente alla stecca, come un sottile dettaglio.

Somiglianza con le Profumazioni

Le lenti sono sfumate di color blu, progressivamente da una colorazione tenue ad una più scura nella parte alta ed è forte l’assonanza con la bottiglia di un capolavoro della profumazione Dior, ovvero il Sauvage.


9. Tom Ford FAUSTO FT0711 – Occhiali da Sole Uomo

Tom Ford FR0711 Occhiali Sole Uomo

Se desideri un occhiale da sole maschile polarizzato, di un brand firmato, che produce oltre agli stessi anche profumi, accessori, abiti di alta moda, l’hai sicuramente trovato nel modello Fausto, occhiali di casa Tom Ford.

A chi stanno meglio

Chiunque abbia una forma del viso rotonda, a diamante oppure oblunga farà sicuramente un figurone col modello di occhiali Fausto di Tom Ford.

Stile Privilegiato

La forma dell’occhiale è quella geometrica, mentre sulla lente è impresso pantografato il nome Tom Ford, inoltre l’indossabilità dell’occhiale è abbastanza comune e standard.

Molto bello e suggestivo il frontale in acetato, con delle lenti fumè di color marrone che garantiscono una protezione dai raggi solare di filtro pari a 3.

Gli occhiali sono assolutamente originali e verranno spediti all’interno della custodia originale, con all’interno un panno di microfibra per la pulizia quotidiana.


10. Burberry BE 4286 – Occhiali da Sole Rettangolari Uomo

Burberry BE4286 Occhiali Rettangolari

L’occhiale da sole da uomo Burberry BE 4286 incarna alla perfezione lo stile moderno, con dei tocchi spigolosi, adattati su di un occhiale squadrato.

La presenza di cornici leggermente più spesse e doppie rispetto agli standard, rendono questi occhiali protagonisti, senza però apparire mai sopra le righe o eccentrici.

A chi stanno meglio

In genere, gli occhiali Burberry BE 4286 funziona alla perfezione con forme del viso rotonde, quadrate oppure a diamante, in quanto la spigolosità della forma rettangolare rende l’abbinamento una situazione di win-win.

Un Brand Storico

Nonostante parliamo di un brand che è famosissimo per i suoi abiti, per i suoi cappotti trench impermeabili sempre all’avanguardia, notiamo con piacere l’espansione, da circa 15 anni nel mondo degli occhiali (Burberry è presente in questo settore dal 2006, e la loro sede operativa è a Londra).

Potrai adesso scegliere su una vasta gamma di modelli proposti dall’azienda londinese, che ben si adattano alla maggior parte delle forme del viso maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.