9 Migliori Tergivetri per Doccia

9 Migliori Tergivetri per Doccia: Tieni il tuo Box Doccia Ordinato


Quelle, umide, fastidiosissime goccioline d’acqua sul box-doccia in vetro sono oltre che antiestetiche, terribili da rimuovere.

Per eliminare le goccioline d’acqua dai tuoi splendidi vetri all’interno del bagno, questa lista coi 9 migliori Tergivetri per Doccia saranno senza dubbio la scelta migliore in assoluto quando si tratta di vetri puliti e trasparenti.

🫧 ARTICOLO CONSIGLIATO: Detergente Intimo Uomo: 10 Per Un’Igiene Ottimale

Tuttavia, come scopriamo nei risultati di seguito, non tutti gli asciugavetri (come le ciambelle 🍩) sono creati allo stesso modo.

9 Migliori Tergivetro per Doccia Recensione

Ecco una lista di alcuni dei migliori tergipavimento da bagno, progettati specificamente per i box doccia attualmente esistenti sul mercato:


Migliori Tergivetri per Doccia

1. Cleret ELITE – Tergivetro per Doccia

Cleret ELITE - Tergivetro per Doccia

I bagni moderni hanno bisogno di strumenti all’avanguardia, per mantenerli puliti e se hai un tergivetro appeso nella doccia, vuoi che si abbini al resto della tua “home decor”.

Il tergivetro per doccia Cleret Elite è un tergivetro dal design accattivante che sembra quasi appartenere a un romanzo di fantascienza.


Questo prodotto candidamente bianco impiega due lame per garantire la migliore pulizia possibile e il manico cilindrico facile da impugnare garantisce una presa superiore.

Entrambe le lame sono flessibili, il che consente la pulizia di superfici irregolari così come puliscono quelle piatte, aggiungendo alla praticità di questo prodotto universale.

Non ci sono ganci adesivi o supporti complicati da avvitare alla parete quando si desidera riporre questo tergivetro.

Il Cleret Elite si regge semplicemente su un’estremità, eliminando la necessità di aggiunti per la doccia.

Su uno scaffale o sul pavimento, questa ventosa per vetri è ottima da riporre ovunque e, poiché è così piccolo, non occupa più spazio di una bottiglia di gel doccia.


L’unica cosa a cui prestare attenzione, soprattutto con le doppie lame, è l’accumulo di muffa lungo i bordi e nelle pieghe.

Cosa sapere prima di acquistarlo

Potrebbe essere necessario lavare regolarmente le lame con candeggina per evitare che ciò accada.


2. HIWARE – Tergivetro per Doccia

HIWARE - Tergivetro per Doccia

Gli aloni traslucidi sono un grosso problema quando si utilizzano dei tergivetri economici per pulire il vetro.

Sono sicuro tu cerchi qualcosa che sia facile da maneggiare e che allo stesso tempo lasci le ante e i vetri della tua doccia immacolate?

Le spatole di plastica economiche si deformano nel tempo e, se hai un manico in schiuma, diventa rapidamente un terreno fertile per i batteri.

Per questi problemi, e molti altri, acquista senza remore un tergivetro doccia in metallo.

Il tergivetro per doccia HIWARE è l’ideale se desideri una doccia senza striature e senza macchie.

Questo tergivetro può essere utilizzato su piastrelle, vetri, specchi, nonché per lavori al di fuori del bagno come automobili e finestre.

È un ottimo modo per garantire che tutte le tue esigenze di pulizia di vetri e specchi siano soddisfatte.

Questo tergivetro in metallo è realizzato in una lega di zinco per prevenire la ruggine, inoltre non trattiene i batteri allo stesso modo di un manico in plastica o schiuma.

Lo svantaggio di questo prodotto è che diventa un po’ scivoloso da tenere se le mani sono bagnate, ma lavorare con le mani asciutte non dovrebbe rappresentare un problema.

Cosa sapere prima di acquistarlo

La lama è lunga 25 cm e il manico è di 13 cm, rendendolo un modo compatto ma efficace per pulire a fondo la doccia in un breve lasso di tempo.


3. Desired Tools – Tergivetro per Doccia

Desired - Tergivetro per Doccia

Quando si utilizza un tergipavimento per piccoli lavori, come pulire gli specchietti o entrare in angoli stretti e difficili da raggiungere (come per un’auto), una lama grande non rimuoverà tutto ciò.

Il tergivetro Desired Tools è perfetto per angoli difficili da raggiungere e ti permette di lavorare su piccola scala grazie alle sue dimensioni.

Questo tergipavimento in plastica possiede 20 cm di doppia lama, ideali per finestrini dell’auto, specchi del bagno e porte in vetro.

A causa delle “due lame” invece di una, raccoglie l’umidità aggiuntiva che manca ai tergivetri a lama singola al primo passaggio, eliminando la necessità di ripassare nuovamente gli stessi punti.

Questo rende un modo efficiente per pulire anche con una lama più piccola, il che significa meno tempo sprecato per la pulizia e più tempo per fare ciò che ami.

Il manico è circondato da una spessa schiuma che aiuta a mantenere una presa salda durante la pulizia della doccia.

È progettato ergonomicamente per essere facile da usare e comodo durante l’uso.

Il manico è lungo circa 26 cm e non è telescopico, il che significa che non dovrai “dannarti”p er pulire alcuni punti, ma che si adatta molto bene alla maggior parte dei progetti.

Cosa sapere prima di acquistarlo

Uno degli aspetti negativi è che la schiuma può trattenere l’umidità e le doppie lame necessitano di una pulizia frequente per evitare che muffe e funghi crescano nelle fessure.

Altrimenti, è un pezzo di sicuro affidamento, che funziona per quello per cui ne hai bisogno.


4. Cleret iDO – Tergivetro per Doccia

Cleret iDO - Tergivetro per Doccia

Il problema con i tergivetri per doccia in metallo è che sono significativamente più pesanti della plastica e, quando cadono, possono danneggiare il pavimento o ferire gravemente il piede.

L’uso di tergivetri in metallo aumenta anche il rischio di graffiare permanentemente le delicate superfici in vetro.

Con il tergivetro per doccia Cleret iDo, non devi più preoccuparti di superfici graffiate o dita dei piedi danneggiate.

Questo strumento da 110 grammi è realizzato in plastica e gomma, il che significa che è leggero e sicuro per le superfici delicate.

Non dovrai più preoccuparti di lasciare dei “segnacci” sulla tua costosa doccia in vetro.

Inoltre, questo tergivetro impiega una rivoluzionaria tecnologia a 2 lame che lascia le superfici più pulite rispetto ai tergicristalli a lama singola.

Le lame misurano 30 cm di lunghezza, il che aiuta a coprire molta area contemporaneamente per una pulizia estremamente rapida.

Sono anche impilati in modo che la più corta delle lame ottenga la maggior parte dell’acqua e della nebbia, mentre quella più lunga catturi tutto ciò che potrebbe essere rimasto.

Ciò si traduce in una pulizia praticamente senza aloni che lascia la doccia incontaminata.

Le lame sono resistenti e sono garantite per durare anche con più persone che fanno la doccia ogni giorno, ma se le lame si rompono, possono essere sostituite a buon mercato.

Cosa sapere prima di acquistarlo

Il design ergonomico dell’impugnatura è comodo da impugnare e anche abbastanza elegante da lasciare in bella vista. Per riporlo, usa semplicemente il supporto a parete attaccato per attaccarlo a qualsiasi superficie piana liscia.


5. InterDesign – Tergivetro per Doccia

InterDesign - Tergivetro per Doccia

La decorazione moderna è diventata un po’ più semplice con i tergivetri alla moda da appendere nelle docce.

Il tergivetro per doccia InterDesign è la perfetta combinazione di eleganza e classe, con un look di colore argento spazzolato che legherà sicuramente l’intero bagno.

Questo tergivetro è dotato di una lama da 31 cm per una pulizia ottimale della doccia e un manico da 8 cm per consentire alle mani ancora più grandi di afferrare comodamente.

La lama è realizzata in un materiale super flessibile che scorre senza sforzo sul vetro piatto e strutturato, il che significa che trascorri meno tempo a pulire e più tempo a goderti le cose che ami.

Il corpo è realizzato in metallo ed è disponibile anche in colori come bronzo spazzolato e trasparente.

Questo ti dà il massimo controllo su ciò che decidi di “mostrare” nel tuo bagno. Per appendere questo tergivetro, c’è un pratico telaio all’estremità del manico che ti consente di appenderlo a un gancio praticamente ovunque.

Cosa sapere prima di acquistarlo

Poiché è fatto principalmente di metallo, corri il rischio di graffiare e raschiare le delicate finestre di vetro, ma se stai attento non dovrebbe essere un problema.

Una cosa che gli acquirenti notano, tuttavia, è che occasionalmente l’asciugavetri emette un orribile scricchiolio. A parte questo, è un prodotto economico ed efficace che pulisce le finestre.


6. One Pass – Tergivetro in Silicone per Doccia

One Pass - Tergivetro in Silicone per Doccia

La ventosa per doccia della One Pass ti regala una doccia pulita, facendolo in modo diverso.

Laddove i normali tergivetri sono la lama e il manico, con la possibilità di rimuovere la lama per una facile sostituzione, One Pass è tutta la lama, rimuovendo completamente il manico.

Questo crea alcune interessanti modalità distinte di utilizzo.

Non solo puoi navigare negli angoli e nelle fessure molto più stretti, ma l’ampio corpo dovrebbe rendere molto più facile coprire grandi superfici.

Cosa sapere prima di acquistarlo

L’assenza di una maniglia rende difficile quando si cerca di applicare qualsiasi tipo di leva sulla superficie.

Pertanto, potrebbero esserci casi in cui alcuni residui di sporcizia potrebbero essere lasciati fuori.


7. AmazerBath – Tergivetro per Doccia

AmazerBath Tergivetro per Doccia

Una doccia pulita come uno specchio può far brillare l’intero bagno.

Con i box doccia e le porte in vetro, l’accumulo di nebbia può sembrare innocuo, ma se non trattato, nel tempo potrebbe far diventare opaco e sporco il tuo vetro cristallino.

L’uso di un tergivetro può aiutare a ridurre al minimo l’accumulo di sporco e mantenere la doccia in buono stato più a lungo.

Il tergivetro per doccia AmazerBath è un raschietto per doccia in acciaio inossidabile che rimuove l’acqua e lo sporco in modo rapido e semplice.

Con una lama in gomma da 26 cm, questo prodotto può coprire molta superficie molto rapidamente.

È anche facile da montare e viene fornito con la propria staffa di stoccaggio a parete per risparmiare spazio quando non in uso.

Il corpo del tergivetro AmazerBath è realizzato in acciaio inossidabile resistente alla ruggine che garantisce una vita senza ruggine.

L’impugnatura da 16 cm è più lunga della maggior parte, rendendo le aree difficili da raggiungere molto più facili da pulire.

Il manico ha anche un’impugnatura in gomma in modo che non scivoli durante l’uso.

Anche l’uso di questa ventosa per vetri è estremamente facile, poiché l’impugnatura è progettata per adattarsi alla mano per un movimento ottimale.

Cosa sapere prima di acquistarlo

I suoi usi si estendono anche oltre il bagno; puoi usare questo prodotto anche sui finestrini della tua casa e della tua auto.

Senza aloni, senza sporco e le superfici si asciugano in pochi minuti, questo è un ottimo prodotto per tutte le superfici in vetro e specchio.


8. OXO Good Grips – Tergivetro in Acciaio Inossidabile

OXO Good Grips - Tergivetro in Acciaio Inossidabile

Ci sono alcuni elementi essenziali per la casa che non dovrebbero essere trascurati, e se hai una doccia in vetro, allora un tergivetro di buona qualità è uno di questi.

Investire in un tergivetro per doccia di buon pregio ti farà risparmiare tempo e denaro a lungo termine, inoltre farà in modo che la tua doccia abbia un bell’aspetto ogni volta che ci entri.

Il tergipavimento OXO Good Grips è realizzato principalmente in acciaio inossidabile e presenta un’impugnatura morbida che consente di tenere il tergipavimento anche quando è bagnato.

Ha una lunga lama da 25 cm, che ti consente di pulire di più con meno passate e il manico da 15 cm è perfettamente sagomato per adattarsi al palmo della tua mano.

La lama stessa è molto flessibile, quindi le docce con superfici increspate possono sperimentare la pulizia senza aloni che otterresti su un vetro piatto liscio.

Cosa sapere prima di acquistarlo

Quando hai finito con l‘asciugavetri OXO, fissalo semplicemente su qualsiasi superficie piana liscia con la ventosa attaccata per evitare che muffe e funghi si formino sul manico e sulla lama.

È un piccolo e comodo strumento che rende la pulizia di tutti i tuoi vetri interni ed esterni un gioco da ragazzi.


9. Zack 40000 Puro – Tergivetro per il Bagno

 

Zack 40000 Puro Tergivetro Bagno

Alla ricerca di un tergivetro per doccia di età moderna che si abbini con il resto del tuo bagno?

Stanchi di avere manici troppo corti, troppo lunghi o che trattengono l’umidità come un cammello fa con l’acqua?

Il tergivetri per bagno Zack Puro potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno.

La particolarità di quest’asciugavetri è che in realtà non ha la maniglia. Può sembrare una scelta di design strana, e lo è, ma funziona comunque molto bene rispetto ad altri modelli sul mercato.

Tenere questo prodotto senza maniglie richiede un po’ di tempo per abituarsi; alcuni acquirenti lo hanno descritto come simile all’abbassamento di una tendina.

Tuttavia, non dovrebbe volerci troppo tempo prima di prendere il ritmo di detersione della doccia con questo strumento innovativo.

Il corpo di questo prodotto è realizzato in acciaio inossidabile spazzolato e il raschietto in gomma è fissato saldamente al corpo.

Il produttore afferma che questo prodotto è infrangibile, ma non è chiaro se si riferiscano al corpo in acciaio inossidabile o al raschietto in gomma corto.

Cosa sapere prima di acquistarlo

Gli incidenti accadono, ma poiché il raschietto in gomma è attaccato al corpo in acciaio, le sostituzioni sono fuori questione.

Se riesci in qualche modo a rompere la gomma, ti converrà acquistare un altro tergivetri.

Non preoccuparti, perché, per il prezzo a cui è indicato il tergipavimento Zack Puro, dovrebbe durare a lungo.


Tipi di Montaggio dei Tergivetri per Doccia

Tipi di Montaggio Tergivetri per Doccia

Quando si esaminano i tergivetri per doccia, molti di essi sono disponibili in una varietà di tipi di supporto.

Considera quanto segue:

  • Aspirazione: sono fantastici in quanto non lasciano segni evidenti sulle pareti e sono facili da spostare. Tuttavia, il principale svantaggio dei supporti a ventosa è che devono essere sostituiti circa una volta all’anno o due. Inoltre, le ventose non funzionano bene su superfici porose come il marmo.
  • Nastro: mentre i supporti per nastro sono fantastici per la loro longevità, la loro permanenza può essere un problema. Il nastro può lasciare segni sulla piastrella quando viene rimosso. Inoltre, se la montatura è leggermente storta, è difficile da riparare.
  • Appendere: un semplice anello all’estremità della maniglia dell’asciugavetri ti consentirà di appendere facilmente il tergivetro della doccia al tuo soffione o al tuo appendino.

La dimensione della lama è importante

Prima di acquistare un tergivetro per doccia, prendi alcune misure del tuo bagno. In particolare, se hai lastre di vetro strette, vuoi assicurarti che la tua nuova ventosa per vetri possa adattarsi.

Raccomandiamo almeno 0,5-0,6 cm di spazio di manovra per garantire una finitura pulita e senza frustrazioni quando si utilizza il tergivetro.

Plastica contro metallo: è davvero una questione di peso?

Come hai visto durante la tua ricerca, le ventose per doccia sono disponibili con finitura in plastica o acciaio inossidabile.

Se ti piace avere un po’ di peso quando raccogli una spatola, ti consigliamo di utilizzare il manico in acciaio inossidabile.


Tuttavia, se il tergivetro più pesante dovesse cadere dalle tue mani, è possibile che il peso possa rompere una piastrella del pavimento.

Mentre la plastica sarà un po’ più leggera, la lama all’estremità del tergipavimento non è diversa da un asciugavetri in acciaio inossidabile. Pertanto, non ci saranno compromessi nelle prestazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.