Gel da barba: l’elemento imprescindibile della tua routine di rasatura

Molto spesso, quando si parla di rasatura tradizionale si prende in considerazione solamente il sapone da barba da montare o anche la schiuma da barba in bomboletta spray, ma come mai raramente si parla di gel da barba

Il gel da barba è un prodotto per una rasatura piacevole ed una pelle liscia e levigata che venga preparata a dovere all’asprezza del rasoio che scorre sulla pelle del viso.

Solitamente, avendo una consistenza gelatinosa, molto liquida e fluida, è l’ideale per rifinire la barba e contornarla, dandole uno stile ed una forma il più naturali ed estetiche possibile. 

Molti uomini tendono a soffrire di peli incarniti, irritazione della pelle, bollicine e rossori dopo la rasatura, questo accade soprattutto a chi ha una pelle sensibile e delicata. Scopri i diversi gel per barba che hanno ingredienti e formulazioni diverse proprio per le differenti esigenze.

 

I migliori gel da rasatura per barba


Foto
King of Shaves - Confezione doppia di gel da barba per pelli sensibili, 150ml
Prezzo
10,99 EUR
Prime
Valutazione
-
Recensione
-
Vedi su Amazon
Foto
Prep Gel Rasatura Trasparente con Pantenolo e Aloe - 100 ml
Prezzo
6,00 EUR
Prime
-
Valutazione
-
Recensione
-
Vedi su Amazon
Foto
Cella Milano Gel Pre Rasatura - 75 ml
Prezzo
8,00 EUR
Prime
-
Valutazione
-
Recensione
-
Vedi su Amazon
Foto
BARBER TOOLS  Gel da barba trasparente 150ml - Per una rasatura precisa dei contorni della barba (visibilità, scorrimento e massima protezione) - MADE IN FRANCE
Prezzo
9,99 EUR
Prime
Valutazione
-
Recensione
-
Vedi su Amazon

King of Shaves - Gel da barba per pelli sensibili

King of Shaves - Gel da barba per pelli sensibili

  • Gel da rasatura per pelli delicate: Il gel da barba della King of Shaves è dermatologicamente testato per non provocare irritazioni o rossori sulle pelli particolarmente sensibili
  • Crea una barriera protettiva: Il gel si frappone tra la pelle da radere e la lametta, creando una barriera ultra-sottile e protettiva che impedisce tagli o irritazioni mentre ci si rade
  • Formulazione senza schiuma: La formulazione senza alcuna presenza di schiuma permette di intuire precisamente dove e come si vuole rasare la cute, senza il rischio di tagliare troppo o troppo poco.

Preleva con le mani un quantitativo di gel per la rasatura King of Shaves ed ammorbidisce l’area di cute sulla quale hai intenzione di passare il rasoio. 

Il punto di forza di questo prodotto per raderti la barba è che non crea una schiuma densa e compatta, ma lascia un velo gelatinoso, che ti permette di osservare visivamente dove stai andando a togliere via la peluria. 

Sono dunque ideali per definire i contorni della barba, pulire le basette e darle una forma ed infine effettuare la pulizia del collo. 

Attenzione solamente a non raderti con un rasoio elettrico perché la sua formulazione troppo ricca e corposa potrebbe creare intoppi durante il processo di tosatura della barba. 

Tutti i prodotti come il gel per la rasatura, gli oli ed i sieri della King of Shaves lavorano alla grande con i marchi più noti di rasoi a lamette come Gillette Mach3, Fusion, ProGlide e quelli famosissimi della Wilkinson.

La scorrevolezza è buona, il rasoio scorre che è una meraviglia, producendo sinfonie armoniche e delicate sulla pelle, che diventerà presto liscia e morbida. 

Pros
  • Pelle maggiormente lubrificata: ciò consente un miglior scivolamento lametta-pelle da radere

  • La pelle appare più levigata e meno martoriata dall’azione aggressiva della lama

  • La trasparenza nel radere che offre questo gel consente di definire bene lavori minuziosi: baffo e pizzetto su tutti

Cons
  • Non utilizzarla con il rasoio elettrico perché potrebbe non sortire alcun effetto di rasatura

Prep - Gel per rasatura trasparente

Offerta
Prep - Gel per rasatura trasparente

  • Formulazione trasparente: Il gel da rasatura Prep ti consente di avere una visione di 360° quando si tratta di rifinire, pulire e scontornare la tua barba
  • Pantenolo ed Aloe in gel: L'aloe vera ed il pantenolo sono due sostanze ossidanti con il compito di rendere il gel per rasatura lenitivo ed emolliente sulla pelle
  • Per l'uomo esigente ed attento: E' importantissimo avere un aspetto fisico sempre ai limiti dell'impeccabili, motivo per cui una crema per raderti sarà sempre la compagna ideale in questo intento.

Se desideri una rasatura perfetta, pulita ed invidiabile, non puoi non affidarti a Prep, brand che è nel mondo della rasatura tradizionale/bagnata dal 1860, quasi due secoli. 

La sua formulazione trasparente ti permette di non sbagliare a definire con precisione il tuo stile, infatti sarà un gioco da ragazzi sagomare i contorni della tua barba, dei tuoi baffi o del tuo pizzetto. 

Il modo più corretto di utilizzare questo gel da barba è quello di tamponarlo delicatamente sulle zone della barba da rifinire o tagliare completamente. 

Prodotto della linea Prep for Men, con un concentrato di:

  • Pantenolo: agente rinfrescante, da’ idratazione e tonicità alla pelle anche successivamente alla rasatura
  • Aloe vera: ha invece delle proprietà calmanti ed anti-infiammatorie, serve a rigenerare ed a stimolare la cute anche dopo averla rasata. 
Pros
  • Rasatura trasparente: consente di vedere quali parti radere e quali meno

  • Formulazione con pantenolo ed aloe, agenti rinfrescanti, emollienti e lenitive

  • Brand che produce prodotti per la rasatura dal 1860, per non irritare ed escoriare la pelle con la lametta

Cons
  • Contenuto inferiore in quantità rispetto al prezzo pagato

Cella Milano - Gel Pre Rasatura

Offerta
Cella Milano - Gel Pre Rasatura

  • Per barbe dure ed ispide: Se hai una barba dura ed ispida
  • Rasatura scorrevole e senza esitazioni: Grazie alla Pro Vitamina B avrai una qualità di rasatura senza precedenti, con pelle liscia e lametta che sviolina sulla cute
  • Lavora come preparatore della rasatura: Questo gel per barba agisce benissimo come ammorbidente per il processo del radere i peli del viso, grazie alle sue capacità umettanti ed idratanti.

La Cella è ormai una realtà consolidata nel mondo della barbieria, nel 1899 tutto il sapere e la conoscenza dei maestri profumieri sui sapone ha consentito a quest’azienda di Milano di diventare riferimento assoluto per amanti della sbarbata classica. 

Probabilmente la presenza di glicerina, un umettante aiuta molto nel processo di sollevamento del pelo e di conseguente rasatura, in quanto lo rende idratato e più soffice da togliere via. 

Se poi ci aggiungi una bella montatura in viso, con un sapone dall’alto potere idratante riesci a rendere la tua sbarbatura un immenso piacere. 

Ha una duplice funzionalità: puoi usarlo infatti sia come pre-barba per preparare la pelle del tuo viso per la rasatura, sia anche come gel da barba, per definire e contornare solamente le zone che ti interessano. 

La profumazione è davvero raffinata, sebbene non disdegni delle note prettamente mascoline e forti, che tanto piacciono agli uomini quando si utilizzano dei prodotti specifici per la cura della barba.

Nessuna sensazione di unto o di pelle appiccicaticcia, e risultato di una rasatura confortevole e piacevole sotto tutti i punti di vista.

Pro
  • Profumazione mascoline ed avvolgente, un nostalgico richiamo alle colonie del passato

  • Peli del viso della barba sollevati e notevolmente addolciti durante l’attrito con la lametta

  • Sensazione di pelle levigata ed ammorbidita, e di peli ispidi e irsuti addomesticati

Contro
  • Non sono riscontrati contro degni di nota

Barber Tools - Gel da barba

Offerta
Barber Tools - Gel da barba

  • Succo di foglie di aloe: Il succo di foglie di aloe favorisce la rigenerazione e la cicatrizzazione del tessuto cutaneo, specialmente dopo l'esposizione con la lametta
  • Estratto di alga bruna laminare nordica: Ricca di molecole bioattive ha proprietà emostatiche ed anti-coagulanti
  • Estratto di menta piperita: Il rossore è attenuato grazie alla presenza di estratto di menta piperita, che all'inizio pizzica ed è forte a contatto con la pelle ma poi si addolcisce e si calma.

L’azienda francese Barber Tools ha lanciato un gel per la tua rasatura davvero eccezionale e funzionale, e viene sviluppato nei laboratori francesi. 

La formulazione che non è una mousse va ad agevolare e facilitare il compito del rasoio di precisione durante le finiture della tua barba.

Essendo come gli altri tre gel di rasatura garantisce una precisione e ti guida, quasi come fosse una scuola nell’apprendere l’arte del radersi. 

Testata dermatologicamente anche l’ipoallergenicità del prodotto, che espleta delle azioni lenitive, emollienti e restituenti alla cute davvero senza eguali. 

Praticità e comodità di utilizzo: è molto facile e semplice da applicare questo gel per barba, che ha un profumo gradevolissimo e si lava via senz’alcuna difficoltà. 

La presenza di alga bruna lamellare nordica, della menta piperita e dell’estratto di aloe in gel consente di ammorbidire, tenere a bada i rossori e agisce anche da emostatico per la pelle graffiata o irritata dal rasoio.

Pro
  • Ti forma nell’arte di radere i contorni e definire lo stile di barba

  • Scorrevolezza del rasoio davvero fantastica: il rasoio a mano scivola in maniera congrua ed armoniosa

  • Barba disciplinata e preparata a dovere per l’esposizione con la lametta da barba

Contro
  • Non sono stati riscontrati dei contro degni di menzione

Gel da barba: come utilizzarlo

gel per rasatura immagine in evidenza

Utilizzare il gel da barba è semplicissimo, e serve per radere barbe incolte corte o irrilevanti, tutte quelle barbe che non hanno una massa sostanziosa da rimuovere con il rasoio manuale o quello elettrico. 

La sua applicazione è uguale a quella di una crema per il viso, va infatti applicato sulla zona da radere, a delimitare le parti da radere, in modo da definire il tuo stile di barba.

Non servono enormi quantità solo tre nebulizzazioni, una per la parte inferiore della barba da sagomare, e due invece per entrambe le guance. 

Se invece devi radere tutta la barba o la testa, 4 o 5  spruzzi del prodotto dovrebbero coprire ed ammorbidire la pelle da radere via con il rasoio. 

Differenze tra un gel ed una schiuma da barba

Il gel da barba produce una schiuma più corposa e piena rispetto alla schiuma da barba, che invece è leggera e viene nebulizzata via quasi istantaneamente dalla bomboletta a spray.

Inoltre la schiuma da barba si lava via con una facilità davvero ridicola, basta solamente passare al suo interno dell’acqua, mentre il gel lavora meglio come lubrificante per la cute e va a ridurre l’attrito tra lametta da barba e cute.

Inoltre il gel da barba offre una protezione totale per il viso dal rasoio a mano libera, facendolo scorrere in maniera più fluente e leggera sul viso. 

Per un prodotto per la rasatura di qualità accertati sempre che la profumazione sia agli ultimi posti degli ingredienti (INCI) della schiuma da barba. 

 

Leave a Reply