Fantini Pelletteria ventiquattore in pelle

Fantini Pelletteria: Zaini, Portafogli ed Accessori in Pelle Made in Italy


Un accessorio che combina la praticità, che serve a contenere soldi, carte e documenti importanti, e la versatilità, in quanto ormai è diventato a tutti gli effetti un capo stabile della moda maschile.

Solitamente, rientra tra gli accessori che un uomo conserva nel taschino di una giacca oppure nella patta posteriore dei pantaloni.

Borse Medico Fantini Pelletteria

E non solo, è anche una buona occasione per abbinarlo ad un marsupio o borsello in pelle, che magari abbini lo stesso colore della pelle e che sia anche Made in Italy, in una sola parola Fantini Pelletteria.


È quello che l’azienda di pelletteria maschile Fantini, con sede a San Marino realizza egregiamente dal 1981, producendo diversi modelli di portafogli, zaini, borse, cinture ed accessori per viaggio rigorosamente in pelle.

Gli articoli prodotti sono realizzati con il materiale più raffinato e qualitativo possibile: il cuoio (prettamente di origine italiana), dato che garantisce con facilità stile e durabilità nel tempo.

Trovare il portafoglio in pelle da uomo su misura per te

portafoglio in pelle da uomo su misura per te

Molta gente valuta, in maniera semplicista ed approssimativa il portafoglio da uomo in vera pelle come scontato e sempre uguale.


Quello che in realtà non ti dicono è che ci sono tantissimi piccoli dettagli a renderlo un prodotto unico, e la cui scelta varierà semplicemente in base alle proprie preferenze ed ai propri gusti.

Tipologie di Portafogli Proposti

C’è chi ama il pellame più morbido e levigato ed invece chi ama una qualità di cuoio più rigida e spessa.

In seconda istanza, ci sono le dimensioni: principalmente sono 3 le tipologie di portafogli che vanno per la maggiore:

  1. Piccolo: Rispetto ai modelli classici conosciuti, ma rappresenta comunque un fantastico trait d’union per avere le giuste quantità di spazio disponibile e al contempo comodità di conservazione.
  2. Con Fermasoldi: In questo portafoglio non vengono inserite più le banconote all’interno dell’apposito scompartimento, bensì vengono messe al sicuro grazie ad una piccola stanghetta metallica, posta all’interno dello stesso portafoglio.
  3. Moderni e Verticali: Hanno le stesse specifiche dei classici portafogli maschili, ma abbinate a delle forme stravaganti e futuristiche, vicine alle tendenze contemporanee.

Portafogli da uomo di fattura pregevole ed artigianale

Portafogli da uomo di fattura pregevole ed artigianale

Ci sono decine di possibilità con le quali abbinare dei meravigliosi accessori della pelletteria al tuo elegante portafoglio da uomo in vero cuoio.


Tantissime cose possono entrare nella tua tasca, come ad esempio:

  • Portafogli con Cerniera
  • Portamonete Maschili
  • Portacarte in Pelle
  • Portachiavi in Pelle
  • Portatessere 

I piccoli accessori della pelletteria artigianali hanno un valore inestimabile, in quanto tengono al sicuro ed in ottimo stato tutti quei piccoli oggetti di tua necessità.

Puoi visitare ad esempio i migliori portafogli da uomo della Pelletteria Fantini su questa pagina del loro store: presta attenzione alla descrizione degli articoli, per capire con esattezza quelli con le caratteristiche ideali, che facciano al caso tuo.

Non perderti anche la collezione di zaini in pelle da uomo, che troverai qui, scegli il modello e il colore che fa al caso tuo.

Perchè scegliere la Fantini Pelletteria

È una delle pochissime pelletterie che da anni pone l’accento sulla qualità del prodotto lavorato finito e che si serve di esperti ed appassionati artigiani, i quali utilizzano solamente del cuoio fiorentino di prima scelta.

Ci sono modelli di varie tipologie: da quelli più piccoli fino a quelli più spaziosi. Tra le oltre cose la gamma di colori è vastissima, comprendendo dei classici intramontabili, i colori:

  • Nero
  • Blu
  • Marrone
  • Colori Vivaci e Bizzarri come quello del Tricolore Italiano

Quest’ultimo modello, di ispirazione patriottica, può simboleggiare un ottimo souvenir da portare a casa, magari dopo un viaggio passato nel nostro paese, tra le ricchezze storiche e bellezze artistiche.

Sono degli accessori, che recano la firma Fantini Pelletteria creati per contenere monete o banconote, sebbene ci siano anche dei modelli più evoluti, accessoriati di tasche e con compartimenti per inserire carte, tessere e molto altro ancora.

Zainetti in Pelle di Fantini Pelletteria

Zaini e zainetti in pelle artigianale

In tutte le tue faccende quotidiane da sbrigare, che sia una mattinata a scuola impegnativa oppure una sessione intensa di lavoro, dove vi è necessità di alcuni elementi a portata di mano, come un pc, uno zainetto in pelle è quel valido aiuto che non potrà mancare nel tuo guardaroba.

Se la praticità fosse un oggetto sarebbe sicuramente uno zainetto, utilissimo nel trasportare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno in un determinato momento della giornata.

Negli anni tra l’altro si sono evolute sempre più forme e concept diversi dello stesso, tramutandolo in un oggetto di alta moda, ma anche in un vero e proprio modello di ispirazione estetica.

Grazie a Fantini Pelletteria potrai trovare lo zaino in pelle da uomo più adatto ai tuoi gusti e non rinuncerai alla grande qualità del Made in Italy.

🧳 ARTICOLO CORRELATO: 10 Migliori Zaini di Pelle da Uomo più Stilosi del 2022

Scegli il tuo modello di Zaino scegliendo optando sui modelli artigianali

Come puoi non innamorarti dei modelli proposti di zainetti in pelle? Ogni zaino è realizzato interamente a mano, grazie al sapiente utilizzo del cuoio artigianale, porta l’azienda a scegliere e lavorare solamente pezzi di pregevole qualità.

La maniacale attenzione ai dettagli che conduce a dei perfetti esemplari, coadiuvata a soluzioni di pellami tra i più pregiati che ci siano è la linfa creativa dei prodotti realizzati da Fantini Pelletteria. 

Non a caso, Fantini Pelletteria ha deciso di dedicare un’intera vetrina per questa categoria, infatti gli zaini in pelle negli ultimi anni stanno letteralmente esplodendo anche nella quotidianità.

Non v’è differenza, sia che tu prediliga uno zainetto in cuoio con una struttura semi-rigida oppure uno zaino in pelle morbida, portai sempre contare sull’affidabilità ed esperienza nel settore dei maestri pellettieri, e lasciati trasportare dall’artigianalità dei zainetti Fantini.

Zaini e zainetti in pelle artigianale: è possibile non cedere alla tentazione?

La stragrande maggioranza dei modelli di zainetti proposti oggigiorno fanno riferimento ad esemplari unisex, specialmente quando si parla di prodotti lavorati a mano, che siano in pelle o cuoio.

Lo stesso vale per i prodotti in pelle di Fantini, che sono stati ideati e successivamente disegnati pensando ad un loro utilizzo urbano a livello globale.

Gli zaini prodotti sono caratterizzati per la loro leggerezza e resistenza, e vengono caratterizzata dalla fusione di tantissimi pellami differenti tra di loro ma con un unico comune denominatore: la loro provenienza italiana. 


Alla pari con il loro meccanismo di lavorazione, minuzioso e centellinato, in modo da consegnare ai clienti dei prodotti esclusivamente perfetti, specialmente nei dettagli.

Sebbene la pelle realizzata nei prodotti di Fantini Pelletteria sia completamente al naturale, riesce comunque a mantenere una notevole resistenza agli urti, grazie alle diverse e complementari lavorazioni che subisce nella sua realizzazione.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.